Il miglior cuscino cervicale in memory foam del 2020

Ti capita di svegliarti accusando dolori localizzati nell’area cervicale? Sei alla ricerca di un guanciale che ti sostenga al meglio mentre dormi? L’acquisto di un buon cuscino cervicale il memory foam potrebbe migliorare considerevolmente la qualità del tuo sonno. Ma di quale tipologia di prodotto stiamo parlando? La schiuma di poliuretano, anche nota come memory foam, è uno dei materiali più utilizzati nella fabbricazione di cuscini e di supporti ortopedici: apprezzato per la sua indeformabilità e per la sua resistenza, questo gel viscoelastico garantisce un sostegno ottimale e continuativo, adattandosi alla perfezione alle forme del corpo e consentendo una distribuzione omogenea della pressione del corpo. Acquistando un cuscino cervicale in memory foam disporrai di un prodotto in grado di fornirti un ottimo sostegno, garantendo che le vertebre del collo restino sempre allineate con quelle della colonna. Continua a leggere se vuoi scoprire come fare l’acquisto più adatto alle tue esigenze personali. 

Per guidarti nella scelta, abbiamo selezionato 3 dei migliori cuscini per cervicale in memory foam:

  • Il migliore è Cuscino cervicale in memory foam Uttu : guanciale dall’altezza regolabile, che spicca per la qualità dei materiali utilizzati, grazie ai quali è reso possibile il massimo del sostegno e del comfort. 
  • Il più confortevole è Cuscino cervicale in memory foam Evergreenweb : un guanciale fresco e traspirante di ottima fattura che garantisce una distribuzione ottimale del peso ed il massimo del comfort anche nei mesi estivi. 
  • Il migliore per rapporto qualità/prezzo è Cuscino cervicale in memory foam Oxford Street : un guanciale di qualità tra i più economici della sua categoria, che assicura un comfort ed un sostegno ottimali durante il riposo notturno. 

Uttu 

Indubbiamente un cuscino cervicale in memory foam che possiamo collocare tra i modelli top di gamma: il guanciale Uttu è fabbricato con una schiuma ad alta densità che ti garantisce un sostegno ottimale durante il sonno, distribuendo in maniera quanto più omogenea la pressione del tuo corpo. La particolarità di questo prodotto è la possibilità di regolarne comodamente l’altezza, caratteristica che lo rende un cuscino estremamente versatile ed adattabile alle diverse esigenze: sarà sufficiente rimuovere (oppure aggiungere) lo strato in memory interno. Il rivestimento esterno del guanciale è fabbricato in poliestere e fibra di bambù, tessuto ipoallergenico di qualità che consente il massimo in fatto di traspirazione e freschezza. Nonostante l’ottima fattura e l’utilizzo di materiali di qualità, questo cuscino è caratterizzato da un ottimo prezzo. 

Pro

  • Memory foam ad alta densità garantisce il massimo del sostegno e del comfort
  • Possibilità di regolare l’altezza del guanciale
  • Rivestimento traspirante e di alta qualità 
  • Buon rapporto qualità prezzo 
  • Massima adattabilità alle forme del corpo 
  • La schiuma interna non indurisce con il freddo 

Contro 

  • Come tutti i cuscini in memory foam, non è lavabile 

Grazie al guanciale Uttu potrai dire addio ai fastidiosi dolori cervicali mattutini: l’utilizzo di questo cuscino cervicale ti garantirà un riposo sereno e ristoratore. Un ottimo prodotto che puoi far tuo con una spesa minima! 

Offerta Uttu 34,99 EUR Acquista su Amazon

Evergreenweb 

Acquistando il cuscino cervicale in memory foam Evergreenweb ti assicurerai un prodotto di elevatissima qualità caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie alla speciale schiuma ad alta densità, questo guanciale garantisce sostegno ottimale durante il riposo, facendo in modo che le vertebre del collo rimangano ben allineate con quelle della colonna: questo permetterà di non affaticare eccessivamente i muscoli dell’area cervicale. Le microforature presenti su tutta la superficie del cuscino garantiscono un ricircolo d’aria ideale, che rendono questo prodotto particolarmente traspirante e confortevole. I materiali utilizzati per la fabbricazione sono ipoallergenici ed anti-acaro: quindi anche se il cuscino non è lavabile, un’ottima igiene è sempre garantita. La fodera del guanciale è facilmente estraibile e lavabile, fabbricata al 100% in cotone naturale: il tessuto è arricchito con olio essenziale di aloe vera, al fine di garantire il massimo della freschezza e del relax. 

Pro 

  • Cuscino in memory foam ergonomico pensato per alleviare i dolori cervicali
  • Fornisce sostegno al capo, contribuendo a rilassare i muscoli del collo
  • Le microforature garantiscono il massimo della traspirazione e della freschezza 
  • Fodera lavabile in cotone naturale, arricchita con olio essenziale di aloe vera
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Made in Italy

Contro 

  • È lavabile la fodera esterna ma non il cuscino 
  • Il memory foam tende ad indursi con gli sbalzi di temperatura

Come vedi il guanciale in memory foam Evergreenweb è un prodotto ideale per chi soffra di cervicalgia e sia alla ricerca di un supporto valido per migliorare il proprio riposo notturno: un acquisto sicuro di cui non ti pentirai! 

Offerta Evergreenweb 31,97 EUR Acquista su Amazon

Oxford street

Chi l’ha detto che per acquistare un ottimo cuscino cervicale occorra spendere una fortuna? Grazie al cuscino cervicale in memory foam Oxford Street potrete avere un prodotto di qualità ad un prezzo incredibilmente conveniente. Il design ergonomico a doppia onda consente una distribuzione ottimale del peso corporeo, offrendo il supporto ed il sostegno necessari per un ottimale rilassamento dei muscoli dell’area cervicale: potrai scegliere su quale lato del cuscino appoggiarti, in base a quale sia l’altezza più adatta alla tua fisionomia. È un guanciale fresco e traspirante, che garantisce il massimo del comfort durante il sonno: la fodera in poliestere, ipoallergenica ed anti-acaro, permette un buon ricircolo dell’aria; è facilmente removibile e lavabile. 

Pro 

  • Ottima adattabilità alle forme del corpo
  • Conformazione a doppia onda permette una maggiore versatilità d’uso
  • Massimo sostegno garantito ai muscoli cervicali durante il sonno
  • Fodera removibile e lavabile in lavatrice
  • Materiali di qualità, anti-acaro ed ipoallergenici 
  • Prodotto fresco e traspirante
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro 

  • Non lavabile in lavatrice
  • Fodera fabbricata in tessuto sintetico 

Acquistando il guanciale cervicale Oxford Street vi assicurerete un cuscino in memory foam economico che vi garantirà sostegno e comfort durante le ore del sonno, permettendovi di rilassare al meglio la muscolatura della cervicale. Insomma, un ottimo affare! 

Guida all’acquisto 

Scegliere un dispositivo medico è sempre un’impresa particolarmente ostica: è importante valutare con attenzione quali siano le esigenze specifiche della persona che andrà ad utilizzare il prodotto, assicurandosi che abbia tutte le caratteristiche idonee per essere utilizzato in sicurezza. Non sai come scegliere un cuscino cervicale in memory foam più adatto alle tue necessità? Brancoli nel buio? Continua a leggere per avere una guida all’acquisto. 

Cos’è un cuscino cervicale in memory foam? 

Si tratta di guanciali pensati per offrire il massimo del sostegno alla zona cervicale durate il sonno, risultando particolarmente indicati, quindi, per quelle persone che soffrono di disturbi derivanti dalla cervicalgia. Ma cos’è il memory foam? Si tratta di schiuma viscoelastica fabbricata a partire dal poliuretano, utilizzata in diversi ambiti per la sua capacità di adattarsi in maniera ottimale alle forme corporee; dopo ogni utilizzo, infatti, il prodotto torna perfettamente alla sua forma originaria. È un materiale molto resistente, leggero e confortevole, che garantisce la distribuzione ottimale del peso del corpo e quindi permette di alleggerire il carico che potrebbe gravare sull’area cervicale durante il sonno. 

Come scegliere il miglior cuscino cervicale in memory foam?

Sono diversi i criteri che possiamo adottare per scegliere con maggiore consapevolezza un buon guanciale in memory foam: la scelta dipende molto dalle preferenze soggettive, tuttavia è possibile seguire una serie di linee guida per orientarsi al meglio. Vediamo quali sono: 

  • Materiale della fodera esterna: è fondamentale preferire rivestimenti di qualità, che assicurino un ottimo ricircolo d’aria ed una buona traspirazione, che siano possibilmente anallergici e anti-acaro. Dal momento che il cuscino in memory foam non può essere lavato, è fondamentale che il rivestimento esterno garantisca il massimo dell’igiene e della sicurezza e che sia facilmente sfoderabile. 
  • Attenzione alle allergie: che tu sia o meno un soggetto allergico, è importante che il guanciale sia fabbricato, nella sua interezza, con materiali ipoallergenici ed anti-acaro; inoltre è opportuno assicurarsi che il cuscino di nostra scelta consenta un ottimale ricircolo interno d’aria, onde evitare l’accumulo di batteri e germi potenzialmente dannosi. Alcuni prodotti sono caratterizzati da micro-alveoli, ottimi per un buon ricambio d’aria. 
  • Altezza: è fondamentale scegliere un cuscino che presenta un’altezza adeguata al fine di sostenere il collo in una posizione corretta; sono disponibili prodotti che consentono la regolazione dell’altezza del guanciale, grazie all’aggiunta o alla rimozione di strati interni di memory foam. 
  • Larghezza: è importante che il cuscino sia largo a sufficiente per consentire un sostegno adeguato anche delle spalle, fondamentale per l’assunzione di una postura corretta. 
  • Conformazione: i cuscini in memory foam si dividono principalmente in due categorie: quelli caratterizzati da una forma ad onda o a doppia onda (nei quali è presente un rialzo, o due, su tutto il lato maggiore del cuscino, che consentono di posizionare nella maniera più corretta il collo) oppure a farfalla (più larghi solo nella zona nella quale sarà posto il collo e la testa). 

Qual è il prezzo di un cuscino in memory foam?

Considerata l’indubbia qualità che caratterizza i suoi materiali, un guanciale fabbricato in memory foam presenta un costo leggermente superiore rispetto ai cuscini tradizionali; niente paura, è possibile trovare molti modelli validi caratterizzati da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, che ti consentiranno di spendere tra i 20 ed il 35 euro. Una spesa più che giustificata!