Il miglior cuscino cervicale da letto del 2020

Garantirsi un buon sonno ristoratore è una dei requisiti fondamentali per affrontare al meglio la giornata; certo è difficile dormire bene quando siamo soggetti a dolori cervicali cronici, che ci svegliano di continuo, obbligandoci a cambiare continuamente posizione. Un rimedio possibile a questo tipo di problematica può essere l’utilizzo di un buon cuscino per cervicale, grazie al quale vi assicurerete un ottimo sostegno ed il massimo del comfort. Un utilizzo continuativo di questo prodotto consentirà, nel tempo, di alleviare i fastidi legati a questa patologia e vi garantirà un riposo quanto più confortevole. Di modelli in commercio ce ne sono tanti, siamo qui per aiutarti nella scelta!

Abbiamo selezionato 3 dei migliori cuscini cervicali da letto in vendita online: 

  • Il migliore è Cuscino cervicale Marcapiuma: guanciale da letto a doppia onda, fabbricato al 100% in lattice ad alta densità, che garantisce il massimo del sostegno e del comfort durante il sonno.
  • Il migliore per rapporto qualità-prezzo è Cuscino cervicale Power Nature: un cuscino in memory foam resistente ed indeformabile, fabbricato con materiali di elevatissima qualità, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. 
  • Il più confortevole è Cuscino cervicale Evergreenweb: un cuscino cervicale in memory foam caratterizzato dalla conformazione a doppia onda, per garantire un ottimo sostegno ed il massimo della comodità. 

Marcapiuma

Cerchi sollievo dai dolori cervicali? Non riesci a dormire bene? Il cuscino cervicale da letto Marcapiuma potrebbe essere il prodotto che fa al caso tuo. È un guanciale caratterizzato da una particolare conformazione a doppia onda, che garantisce il massimo del sollievo e del sostegno durante il sonno, contribuendo al mantenimento di una posizione corretta, ideale per mantenere in linea collo e colonna. Si tratta di un cuscino cervicale fabbricato in lattice ad alta densità, un materiale estremamente resistente ed elastico; le micro-forature presenti su tutta la superficie del guanciale cuscino rendono ottimale la traspirazione ed il ricircolo dell’aria, garantendo il massimo della freschezza, anche durante i mesi più caldi, come anche dell’igiene. È un prodotto di ottima qualità che spicca per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Pro 

  • 100% schiuma in lattice indeformabile
  • Aiuta a mantenere una postura corretta durante la notte
  • Ipoallergenico ed anti-acaro
  • Conformazione a doppia onda 
  • Fodera in cotone resistente, facilmente lavabile
  • Le micro-forature consentono una traspirazione ottimale 

Contro 

  • Il cuscino non può essere lavato 

Insomma, acquistando il cuscino cervicale Marcapiuma ti assicurerai un prodotto perfetto per alleviare i fastidi alla cervicale, che ti garantirà il massimo del sollievo e della comodità. 

Power Nature

Un prodotto che garantisce il massimo del comfort e dona sollievo dai dolori cervicali, aiutando a mantenere, durante il sonno, una posizione quanto più corretta: il cuscino Power Nature è fabbricato interamente in memory foam, materiale indeformabile che permette una perfetta adattabilità alle forme corporee e che garantisce sempre il massimo della comodità. La sua forma “ad onda” fornisce il massimo del sostegno al collo, facendo in modo che rimanga sempre allineato alla colonna vertebrale. Il rivestimento del cuscino è anallergico, anti-acaro e traspirante, facilmente sfoderabile e lavabile. Il suo piccolo difetto, che caratterizza, ad ogni modo, tutti i cuscini in memory foam, è quello di non essere lavabile.

Pro 

  • Il memory foam garantisce il massimo del sostegno e del comfort
  • Ottimale distribuzione del peso 
  • Materiali di grande qualità ed anallergenici 
  • Fodera removibile e lavabile, dotata di cerniera
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Traspirante e rinfrescante 

Contro 

  • Il cuscino non è lavabile e non va esposto al sole

Un prezzo conveniente non implica necessariamente scarsa qualità: il cuscino cervicale Power Nature, infatti, è un guanciale di ottima qualità caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo più che ottimo!

Evergreenweb

Il cuscino cervicale da letto Evergreenweb è realizzato interamente in schiuma viscoelastica memory foam e caratterizzato da una particolare conformazione a doppia onda, che garantisce il massimo del sostegno e del comfort durante la notte. Una menzione particolare va riservata alla fodera di questo guanciale: questo rivestimento, ipoallergenico e sfoderabile, è arricchito con olio essenziale di aloe vera a rilascio graduale, che ti assicura il massimo della freschezza e del relax. La superficie del guanciale è caratterizzata dalla presenza di grandi alveoli che consentono un ottimale ricircolo dell’aria, permettendo un’ottimale traspirazione e freschezza. 

Pro 

  • Fodera arricchita con olio essenziale di aloe vera 
  • Made in italy 
  • 100% memory foam 
  • Anti-acaro ed ipoallergenico 
  • Design ergonomico 
  • Si adatta perfettamente alle forme del corpo
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro 

  • Il cuscino non è lavabile 

Se hai bisogno di un guanciale per attenuare o prevenire i dolori legati alla cervicalgia, il cuscino Evergreenwe fa al caso tuo: si tratta di un prodotto di grande qualità che potrai avere ad un prezzo molto competitivo. 

Guida all’acquisto 

Ti sei deciso, finalmente, ad acquistare un buon cuscino cervicale da letto. Cercando sul web ti sei reso conto della incredibile quantità di modelli diversi che il mercato offre: come scegliere? Continua a leggere per avere una guida accurata per orientarti al meglio ed effettuare l’acquisto migliore. 

Perché acquistare un cuscino cervicale da letto? A cosa serve? 

I cuscini cervicali da letto sono dispositivi sanitari pensati per offrire un supporto alle persone che soffrono di dolori localizzati nell’area cervicale; l’uso di questi guanciali durante il riposo notturno, permette di assumere e mantenere una posizione comoda e corretta, fondamentale per garantire un allineamento ottimale delle vertebre di schiena e collo. In questo modo il peso del corpo andrà a gravare in maniera minima sul collo, l’area più soggetta a dolori e fastidi. Se anche tu hai problemi legati alla cervicalgia potresti prendere in considerazione l’acquisto di uno dei migliori cuscini cervicali: ti aiuteranno a riposare meglio ed a limitare i disagi derivanti da questa fastidiosa problematica. 

Quali fattori valutare per scegliere il cuscino cervicale da letto più adatto?

Morbido, rigido, di spugna, caldo, traspirante…scegliere un cuscino non è mai un compito semplice: si tratta di una decisione soggettiva, ognuno ha le sue preferenze personali e le sue necessità. Per quanto riguarda i cuscini cervicali da letto, tuttavia, vi sono una serie di fattori da poter considerare per orientarsi al meglio. Vediamoli insieme: 

Materiale del cuscino: i cuscini cervicali da letto sono fabbricati, nella maggior parte dei casi, in gel viscoelastico (memory foam) oppure in lattice. Quali sono le caratteristiche principali di questi materiali?

  • Memory foam: è un materiale che si distingue per la sua capacità di non deformarsi e riacquistare la forma di partenza anche dopo molteplici utilizzi; i cuscini in memory sono comodi, morbidi e garantiscono il massimo del sostegno al collo ed alla testa; non si tratta di un materiale particolarmente traspirante, dunque sarebbe opportuno optare per guanciali dotati di fori che garantiscano un buon ricircolo d’aria.
  • Lattice: si tratta di un materiale spugnoso molto resistente ed elastico, in grado di offrire un ottimo sostegno e garantendo al contempo il massimo del comfort; garantisce una migliore traspirazione ed una maggiore freschezza rispetto al memory foam, dal momento che permette un ricircolo dell’aria ottimale. 

Forma del cuscino: oltre al materiale di fabbricazione, l’elemento che differenzia un cuscino cervicale da un normalissimo guanciale è la forma; questi prodotti sono pensati per offrire un maggiore sostegno all’area cervicale, dunque la loro conformazione è pensata in maniera specifica per offrire il giusto sostegno alla testa ed al collo. Le forme più diffuse che caratterizzano i cuscini cervicali sono quelle ad onda (il lato del collo è più rialzato rispetto al resto del guanciale) e quelle a farfalla (il guanciale è più largo nella parte centrale, garantendo un sostegno ottimale solo al collo ed alla testa, lasciando fuori le spalle). 

Dimensioni: è fondamentale scegliere il cuscino più adeguato alla propria corporatura e alle proprie misure, valutandone opportunamente l’altezza e la larghezza. È importante che il collo sia posizionato in linea con la colonna e che quindi le vertebre risultino allineate, quindi occorre valutare con attenzione l’altezza del guanciale. È importante, inoltre, che il cuscino sia abbastanza ampio per far entrare entrambe le spalle. 

Rivestimento: uno degli aspetti da valutare con maggiore attenzione per assicurarsi di acquistare un prodotto confortevole è la qualità del rivestimento esterno. È importante scegliere un cuscino rivestito con materiali traspiranti, comodi ed ipoallergenici, che garantiscano una sensazione di freschezza anche durante i mesi più caldi; è importante, inoltre, che la fodera sia facilmente estraibile e lavabile. 

Come usare un cuscino cervicale? 

Un cuscino cervicale da letto va usato, semplicemente, come un comune guanciale; l’unica cosa a cui prestare attenzione è la posizione assunta durante il sonno: nel caso si dorma a pancia in giù, infatti, la parte rialzata potrebbe non sostenere adeguatamente il collo. 

Dove acquistare un cuscino cervicale?

È possibile comprare un cuscino cervicale online su siti specializzati oppure su Amazon; in alternativa è possibile recarsi presso rivenditori specializzati in articoli sanitari. 

Quanto costa un cuscino cervicale? 

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, il mercato ci propone moltissimi modelli di cuscino cervicale da letto tra i quali scegliere, dunque è impossibile stabile con certezza quale sia il giusto prezzo: orientativamente il costo di un buon cuscino cervicale va dai 20 agli 80 euro, a seconda della qualità del prodotto.