Il miglior barbecue elettrico con coperchio del 2020

Voglia di estate, di una grigliata ma paura di affumicare tutto il vicinato? Non ti preoccupare, ti diamo noi la soluzione anzi ben tre soluzioni!

Qui di seguito abbiamo selezionato per te tre modelli diversi di barbecue per aiutarti nella scelta. 

Ecco i tre modelli che abbiamo selezionato per te:

Beper 90.871 Barbecue Elettrico con Coperchio

Beper 90.871 Barbecue Elettrico con Coperchio

Questo grill è ideale per portare direttamente in tavola le tue grigliate e per mantenere in caldo le pietanze appena cotte. 

Queste le sue caratteristiche:

  • Il coperchio in vetro con maniglia in acciaio ideale per mantenere in caldo il cibo e per evitare schizzi durante la cottura
  • La piastra è in alluminio pressofuso con rinvestimento antiaderente per non fare attaccare e bruciare il cibo, dalle dimensioni di 39×29 cm
  • La superficie della griglia è divisa in due zone: Il lato destro è liscio ed è perfetto per le verdure e frutti di mare, poiché si conserva il liquido degli alimenti e con esso le vitamine. Il lato sinistro di questa griglia elettrica presenta delle scanalature speciali e permette quindi al grasso in eccesso di colare, il che la rende particolarmente adatta per gustosi hamburger e bistecche
  • In dotazione c’è una vaschetta per l’acqua in alluminio per una cottura senza fumo. Aggiungi dell’acqua all’interno della vaschetta per raccogliere il grasso in eccesso. Il barbecue può essere utilizzato senza l’aggiunta di grasso o olio per preparare piatti sani
  • Termostato con 5 livelli di temperatura selezionabili, in base agli ingredienti da cuocere, grazie alla potenza 2000 watt puoi cuocere carne, pesce e verdura
  • Il barbecue è completamente smontabile: La vaschetta raccogli grasso, la piastra in alluminio e il coperchio sono rimovibili per poterli lavare agevolmente sotto l’acqua

Il marchio BEPER è un brand italiano che vanta una storia di oltre 20 anni. Ottimo rapporto qualità/prezzo!

Ozavo BBQ Grill da tavolo con coperchio con termostato regolabile

OZAVO BBQ elettrico con coperchio

È un grill ideale per cucina, feste e per le vacanze in camper 

  • Il barbecue ha una potenza di 1650 Watt ed è portatile 
  • Il termostato regolabile permette una perfetta cottura di ogni cibo 
  • È facile da pulire grazie alla griglia con rivestimento antiaderente 
  • Il grasso in eccesso viene raccolto all’interno di un vassoio che si può rimuovere una volta terminata la cottura 
  • La griglia ha una dimensione di 45 x 34 x 10,5 centimetri con la piastra in ghisa di 35 x 25,5 centimetri 

Produce pochissimo fumo quindi può anche essere usato in ambienti chiusi e ha delle dimensioni sufficienti per poter cuocere pietanze per 3-4 persone contemporaneamente. 

Steba VG 350 BIG con controllo della temperatura

Steba VG 350 barbecue elettrico con coperchio

Tra i tre modelli per prezzo e qualità è quello di fascia più elevata. È molto comodo perché può essere appoggiato alla sua struttura se non c’è spazio sul tavolo oppure anche essere staccato da questa. 

  • Le sue dimensioni sono di 67 x 57 x 107 centimetri 
  • La temperatura è regolabile per ottimi risultati di grigliatura
  • Ha una potenza di 2200 Watts 
  • Il sistema Low-Fat permette di raccogliere i grassi che colano dai cibi all’interno di una vaschetta. In questo modo la cottura risulterà più sana rispetto ad altri grill che cuociono i cibi nel grasso sciolto 
  • La cottura è ottimale grazie al coperchio in vetro che uniforma il calore all’interno della cupola 

Se decidessi di non utilizzare la struttura, presta attenzione a mettere qualcosa al di sotto del grill per evitare che il calorebruci la superficie sottostante. In questo caso un sottopentola resistente o il marmo sono l’ideale. 

Criteri per scegliere il miglior barbecue elettrico con coperchio

Barbecue elettrico con coperchio

Quando non si ha la possibilità di acquistare un barbecue tradizionale come quello a carbonella o a griglia, è necessario ricorrere ad eventuali alternative. Grazie all’introduzione dei barbecue elettrici, se abiti in appartamento e non hai a disposizione un giardino o se in casa non hai comunque lo spazio per un barbecue professionale e ingombrante, i modelli elettrici sono quello che fa per te. 

Oltre alla comodità di poter grigliare ovunque desideri, questi modelli sono anche più “light” rispetto ai normali grill. La maggior, infatti, include un vassoio che raccoglie i liquidi di cottura, i succhi della carne ed il grasso cuocendo così le pietanze in modo più salutare rispetto ai modelli che cuociono i cibi nel sugo di cottura. In particolare, i modelli con il coperchio permettono di cuocere le pietanze in modo completamente uniforme grazie al calore che si distribuisce al di sotto della cupola di vetro. 

Se scegli per un modello che assicura la cottura in meno tempo dovrai optare per un modello più potente, considerando però che questo vuol dire consumare anche più corrente elettrica. 

Come ti abbiamo mostrato esistono diversi modelli di barbecue elettrico con coperchio. Tutto dipende però dal prezzo il quale ovviamente è direttamente correlato agli accessori e/o funzioni inclusi nel barbecue. 

Alcuni modelli comprendono solamente la classica griglia che rilascia sui cibi cotti quelle tipiche righe da grigliata. Altri invece, più innovativi, includono le piastre molto comode per cuocere cibi meno compatti come uova, formaggio, pane, pesce o verdure che si sfaldano facilmente. 

In ogni caso un modello con coperchio di permetterà di beneficiarne in cottura ma anche nella pulizia. Il coperchio, infatti, protegge da eventuali schizzi dei sughi di cottura e ti permette di posizionare il grill anche in centro tavola per poter organizzare una grigliata tra amici. Potresti anche servire ad ogni ospite il cibo crudo da cuocere in modo del tutto indipendente. Questa è un’ottima soluzione per ovviare al problema di chi mangia la carne più al sangue, più cotta o per chi ama il cibo croccante e abbrustolito.