I migliori antiossidanti del 2021

Se ti stai chiedendo cosa siano e quali sono i migliori antiossidanti, sei nel posto giusto!

In questa guida all’acquisto ti spiegheremo cosa sono gli antiossidanti e quali scegliere per la salute ed il benessere del tuo corpo!

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Antiossidanti:

OffertaBestseller No. 1
Pure &Essential Astaxantina Naturale, Complesso Antiossidante di AstaPure da 42 mg, con luteina e zeaxantina, vegan, 90 capsule
  • IL PIÙ POTENTE ANTIOSSIDANTE NATURALE: la capacità dell'astaxantina di eliminare i radicali liberi è 6000 volte maggiore della vitamina C, 800 volte del CoQ10 e 550 volte della vitamina E.
  • ALTA CONCENTRAZIONE: contiene 42 mg di AstaPure da microalghe H. Pluvialis, di cui 4 mg di astaxantina pura per capsula.
  • PURA E AMICA DELL’AMBIENTE: AstaPure viene coltivata in un sistema chiuso con clima controllato nel deserto di Arava. Il risultato è una microalga eccezionalmente pura, incontaminata, di elevata qualità e contenuto di ingredienti attivi.
  • INTEGRATORE ANTIOSSIDANTE DI CAROTENOIDI SINERGISTICI: contiene luteina, zeaxantina, violaxantina e beta-carotene, riconosciuti per l’azione sui radicali liberi, sulla salute della pelle, del sistema immunitario, degli occhi e della vista.
  • PRODOTTO VEGANO, CERTIFICATO GMP NEL REGNO UNITO. Non contiene latticini, glutine, lattosio, soia, frumento, lievito, conservanti, coloranti e aromi artificiali. Rigorosamente non OGM. Adatto a vegetariani, diete halal & kosher.

Recensioni

ottimo rapporto qualità/prezzo
Ho iniziato a prendere l'astaxantina perchè avevo letto che era un antiossidante molto efficace a livello oculare, più della luteina e quindi ho iniziato a prenderlo per vedere se poteva migliorare il mio problema di secchezza oculare. Devo dire che già dopo un mese di trattamento il problema era molto migliorato ed ora è praticamente scomparso, non mi capita più di svegliarmi di notte e non poter aprire le palpebre perchè incollate agli occhi.
Da provare!!!
Non conoscevo il prodotto, e devo dire che (con due compresse al giorno) i risultati sono notevoli!!! La cosa "strana" è che prima di stare bene, sono riapparsi alcuni dolorini che ritenevo scomparsi, come se avesse fatto un check up per ripristinare😊! A distanza di un mese circa ho ricomperato il prodotto e appena iniziato l'uso ho subito riscontrato i benefici della prima volta, ma questa volta con una sola capsula al giorno. Le capsule sono piccole, ovali, circa 6 millimetri di lunghezza, quindi facili da inghiottire. Come altri integratori hanno più effetto se ingerite insieme ad una base grassa
1 capsula al giorno e mi sveglio riposata e carica di energia ♥️♥️♥️♥️♥️
Lo prendo da 60 giorni e sono una persona malata della tiroide a me in questi 60 gg a dato un cambio pieno di energia che quando nn la prendo sento la differenza sn stanca . La ho consigliato a mia mamma che si trova bene sempre con 1 capsula al giorno e mia figlia di 18 anni che inizierà a prenderla in questo estate mia figlia fuma e voglio che inizi a prenderla . Questa la mia seconda recensione prima la avevo comprato a 22€ adesso è in promozione a 17€ quindi posso permettermi di regalare 1 baratolo a mia mamma .(57 enne)

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
L-Glutatione ridotto del 98% + Precursori del glutatione | N-Acetil L Cisteina + Cardo Mariano + Acerola Bio | Antiossidante anti-invecchiamento sbiancante della pelle | 90 capsule
2 Recensioni
L-Glutatione ridotto del 98% + Precursori del glutatione | N-Acetil L Cisteina + Cardo Mariano + Acerola Bio | Antiossidante anti-invecchiamento sbiancante della pelle | 90 capsule
  • ✓OPTIFORM POTENTE ANTIOSSIDANTE CELLULARE : Glutatione ridotto al 98% + precursori del glutatione (Cardo mariano e NAC) + Vitamina C naturale (Acerola Bio). Il glutatione è prodotto naturalmente dal fegato dalla cisteina (tuttavia il livello di glutatione nel corpo diminuisce con l'età). La silimarina, il principio attivo del cardo mariano, aumenta la concentrazione di glutatione nel fegato.
  • ✓ DETOX FEGATO E CORPO: Cardo mariano titolato all'80% di silimarina. Contribuisce all'eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo e alla normale rigenerazione del tessuto epatico. È un precursore del glutatione.
  • ✓ QUALITÀ PREMIUM & DOSAGGIO OTTIMALE: 1 capsula al giorno fornisce 133,4 mg di Glutatione ridotto al 98% + 66,7 mg di NAC + 66,7 mg di Cardo mariano con 80% di Silimarina + 23,7 mg di Acerola Organica. Glutahione e N-acetilcisteina sono prodotti dalla biofermentazione naturale. La vitamina C di Acerola aiuta l'assimilazione del glutatione.
  • ✓ RACCOMANDAZIONE: 90 capsule al ritmo di 1 capsula al giorno. Optiform fornisce 3 mesi di trattamento.
  • ✔ LABORATORIO INOLAB : Specializzato nella micro-nutrizione cellulare anti-invecchiamento a base di principi attivi di origine naturale di altissima qualità. FABBRICATO IN FRANCIA, ECO-RESPONSABILE e SENZA ADDITIVI SOGGETTI A CONTROVERSIE: Solo Fibre biologiche d’acacia, ricche di nutrimenti preziosi, e capsule vegetali al 100%. Busta Doypack opaco, riciclabile, a 3 strati con chiusura a lampo, per una conservazione ottimale dei principi attivi naturali contro la luce e l'umidità

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
COENZIMA Q10 Vegavero® | da Ubichinone Naturale | Antiossidante & Anti Age | con Vitamina C, Vitamina E, Acerola e Zinco | 120 capsule | Vegan
  • 🌱 ANTINVECCHIAMENTO: Il Coenzima Q 10 è un antiossidante naturalmente presente nelle nostre cellule, che però diminuisce con l’avanzare dell’età. Per questo motivo il nostro integratore di Q10 naturale (Ubichinone) può essere utile per contrastare l’invecchiamento cellulare e l’azione dei radicali liberi. Infatti, è bene assumere integratori antiossidanti per mantenere una pelle giovane e per la prevenzione delle rughe. Inoltre, contribuisce alla funzionalità cardiovascolare.
  • ⭐ COMBINAZIONE SINERGICA: Il nostro complesso innovativo e vegano non contiene solo 100 mg di coenzima Q10 di alta qualità. Abbiamo anche aggiunto vitamina C naturale da Acerola e vitamina E (da tocoferoli misti), così come lo zinco. *Questi tre nutrienti essenziali lavorano sinergicamente con il Q10 per contribuire ad una normale formazione di collagene, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e il mantenimento della salute della pelle.
  • ✔ SENZA ADDITIVI: A differenza di altre capsule di Q10, il nostro Q10 Complex è privo di additivi artificiali come la cellulosa microcristallina o magnesio stearato ed è adatto ai vegani. Inoltre, abbiamo regolari analisi di laboratorio per verificare la presenza di varie impurità. In una confezione: 120 capsule (fornitura per 4 mesi). Dosaggio consigliato: 1 capsula al giorno.
  • 🌿 VEGAVERO COMPLEX: è sinonimo di prodotti unici, creati per soddisfare gli stili di vita e le esigenze quotidiane dei nostri clienti. Vi offriamo combinazione uniche di ingredienti, create con grande passione dal nostro team di esperti nutrizionisti. Sviluppiamo i nostri prodotti in base alle conoscenze mediche tradizionali ed alle scoperte scientifiche più recenti. Vegavero Complex - per noi è sinonimo di prodotti realizzati con combinazioni di materie prime naturali e di alta qualità.
  • 💓 AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di ingredienti e dosaggi. Siamo a disposizione, per consigliarvi e sostenervi nei vostri obiettivi, per fornirvi le certificazioni di ogni prodotto e per rispondere a tutte le vostre domande. Contatteci!

Acquista su Amazon

Che cosa e quali sono gli antiossidanti

Gli antiossidanti sono una soluzione efficace per combattere le molecole prodotte dall’organismo, l’invecchiamento cellulare e per detossificarsi dai radicali liberi dell’ossigeno, che sono delle molecole molto reattive e ossidanti prodotte dal metabolismo dell’ossigeno – ossia durante la respirazione.

È bene sapere che i migliori antiossidanti sono presenti all’interno di molti alimenti, quali frutta, cereali ed olio di oliva. Tuttavia, è possibile integrarli mediante degli integratori.

Principali antiossidanti attualmente in uso

Tra i principali antiossidanti attualmente in uso in ambito clinico e preventivo ci sono:

  • Vitamina C ed E: oltre ad essere antiossidanti, regolano e contribuiscono alla riparazione di eventuali danni indotti dall’evento ossidante;
  • Betacarotene: ideale per controllare e mitigare lo stress ossidativo;
  • Coenzima Q10: antiossidante liposolubile in grado di agire contro i radicali liberi, controllare la sintesi e la rigenerazione di altri antiossidanti (come il tocoferolo);
  • Acido alfa lipoico: ideale per l’efficacia neuroprotettiva e metabolica;
  • Flavonoidi: ricchi di proprietà anti-infiammatorie, anti-mutagena, anti-tumorale ed anti-ischemica.

I benefici dei migliori integratori a base di antiossidanti

Ma quali sono i benefici dei migliori integratori a base di antiossidanti dell’anno?

Va detto che l’integratore non è il sostituto ad una dieta sana e ricca ed una vita salutare, può compensare alcune mancanze per aiutare e donare salute e benessere all’organismo.

Questi benefici inerenti ai migliori integratori a base di antiossidanti di cui parliamo sono i seguenti:

  • combattere lo stress ossidativo,
  • ridurre l’invecchiamento cellulare in maniera notevole,
  • supportare il sistema immunitario e nervoso, aumentando le difese,
  • dare vita a capelli e pelle,
  • ridurre il senso di fatica.

Per godere di tutti questi benefici è necessario che il prodotto venga assunto in maniera corretta e rispettando la dose consigliata.

Utilità dei migliori integratori a base di antiossidanti

Oltre ai benefici, è buona cosa considerare l’utilità di questi integratori, poiché possono tornare, appunto, utili in diverse situazioni, ad esempio:

  • Nella gestione e nella prevenzione di patologie infiammatorie,
  • Durante un periodo particolarmente stressante,
  • Qualora volessi esporti al sole, è buona cosa assumere i migliori integratori antiossidanti prima e durante l’esposizione,
  • Come citato precedentemente, per rallentare l’invecchiamento cutaneo in associazione a collagene e acido ialuronico,
  • Nel caso di una alimentazione scorretta o di una dieta disequilibrata,
  • Durante un periodo di allenamenti intensi o la preparazione a particolari gare sportive,
  • Nel caso tu sia affetto/a a particolari patologie (in questo caso, consigliamo di chiedere un parere medico prima dell’assunzione).

Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Nella maggior parte dei casi, i migliori integratori antiossidanti dell’anno sono costituiti da ingredienti 100% naturali (quindi senza coloranti, sostanze nocive né conservanti), indicati anche per chi segue una dieta vegana o a base di elementi 100% naturali, per questo motivo non sono presenti particolari controindicazioni.

Ciononostante, è buona cosa leggere sempre gli ingredienti presenti negli integratori, per evitare di prendere un prodotto che contiene sostanze a cui sei allergico/a.

Come scegliere i migliori antiossidanti

Prima di scegliere i migliori antiossidanti dell’anno, è necessario considerare alcuni aspetti come la tipologia dell’integratore stesso, l’assunzione ed il budget che si ha a disposizione.

Analizziamo queste caratteristiche più in dettaglio.

Tipologia

Esistono diverse tipologie di antiossidanti, ciascuna con i suoi vantaggi e svantaggi:

  • Capsula o compressa: gran parte degli integratori presenti sul mercato è in questo formato. Si tratta di un formato versatile e molto semplice da assumere, in quanto in quanto basta portarsi appresso una pastiglia e la si manda giù con un sorso d’acqua prima o dopo un pasto principale;
  • Bustina monodose che si scioglie in acqua: la bustina monodose è una valida alternativa alla capsula ed è ideale per chi ha difficoltà a deglutire una capsula o compressa. Inoltre, molto spesso le bustine vengono aromatizzate, dunque sono più piacevoli da assumere rispetto una capsula o compressa. Tuttavia, è necessario avere sempre con se un bicchiere d’acqua, una bottiglietta ed un cucchiaio, per poter disciogliere in acqua il contenuto della bustina.

Assunzione

Ogni integratore è a sé, tuttavia nella maggior parte dei casi le capsule o compresse vanno assunte due volte al giorno, in concomitanza dei pasti principali (pranzo e cena), mentre per quanto riguarda l’integratore in granuli da sciogliere in acqua ne basta una bustina al giorno.

Ti consigliamo comunque di leggere attentamente il foglietto illustrativo ed il retro della confezione, per sapere l’assunzione giornaliera massima, poiché questa può variare da prodotto a prodotto e da marchio a marchio.

Prima di assumere i migliori antiossidanti, così come un qualsiasi altro integratore, ti consigliamo di chiedere un parere al tuo medico di fiducia, che saprà consigliarti il giusto dosaggio ed, appunto, se prendere o meno l’integratore stesso.

Attenzione a non eccedere mai con le dosi quotidiane consigliate se non espressamente detto dal medico di fiducia!

Costi

È possibile acquistare i migliori antiossidanti in formato capsula o compressa in confezione da 180 capsule a partire da 10-20€. Il costo può variare in base agli ingredienti ed al marchio dell’integratore stesso.

Per quanto riguarda le bustine monodose, invece, si possono trovare i migliori antiossidanti sotto forma di bustina monodose in confezione da 20 bustine a partire da 20€.

In copertina: Eneko Urunuela.
Fonte: loscrignodelbenessere.it