Il miglior whisky caol ila del 2023

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Whisky Caol Ila:

Caol Ila 12 Anni Islay Single Malt Scotch Whisky: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4,7 con 4368 recensioni.

Caol Ila Moch Single Malt Scotch Whisky – 700 ml: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,6 con 991 recensioni.

Caol Ila The Distillers Edition 2021 Double: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 17 con 17 recensioni.

Caol Ila 12 Anni Islay Single Malt Scotch Whisky

Miglior Prodotto

Caol Ila 12 Anni Islay Single Malt Scotch Whisky - 700 ml

4368 Recensioni
Caol Ila 12 Anni Islay Single Malt Scotch Whisky

  • Un single malt torbato prodotto da una remota distilleria su Islay
  • Premiato con il Double Gold sia nel 2010 che nel 2011 al San Francisco World Spirits Competition
  • Invecchiato 12 anni per raggiungere un gusto fresco, pulito, torbato e maturo
  • Accenni torbati, freschi e morbidi, arricchiti da note di olio d’oliva
  • Per gustarlo al meglio servilo liscio in un bicchiere rock, con ghiaccio o un goccio d’acqua
  • DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE Ultima espressione del malto di Islay, il Caol Ila è considerato dagli esperti un ottimo punto di partenza nell’esplorazione del mondo dei whisky di malto torbati e un punto di riferimento per gli intenditori dello Scotch Single Malt di Islay di tutto il mondo. La distilleria fu fondata nel 1846 sull’isola di Islay e deve il suo nome al gaelico “Caol Ile”, che sta per “Sound of Islay”, con riferimento alla sua posizione che si affaccia sullo stretto tra Islay e Jura. Fresco, dolcemente fruttato e dal corpo morbido, il whisky scozzese single malt Il Caol Ila 12 Anni ha un color giallo paglierino e presenta un corpo fresco, dolce e morbido, caratterizzato da un delicato equilibrio di sapori. Al naso si presenta pulito e invitante, con note sottili di agrumi e un accenno di fumo. Morbido e deciso, si presenta prima dolce per poi regalare una torbatura fragrante, seguita da un finale dolce e persistente di fumo. Da provare con piatti appetitosi e salati, come tapenade di olive su pane francese o salsiccia di chorizo e per quanto strano possa sembrare, anche la pasta frolla va bene. Essendo stato premiato con il Double Gold sia nel 2010 che nel 2011 al San Francisco World Spirits Competition, Coal Ila è il regalo ottimo per qualsiasi appassionato di whisky.Gradazione alcolica: 43 Percentuale in volume. INGREDIENTI alcool neutro CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Bottiglia 700 ml, astuccio Visualizza di più

Le recensioni degli utenti

Ottima idea regalo
Bottiglia regalata per un compleanno e consigliata da un amico intenditore per il buon rapporto prezzo/qualità. E in effetti ha avuto successo. Il prezzo qui su Amazon è un po’ inferiore a quanto trovato in negozio. Anche se il prezzo di Amazon è soggetto a variazioni.. quindi va visto di volta in volta. Ad ogni modo consigliato!
Ottimo
Il piacere di bere ed il gusto e’ soggettivo. Personalmente lo trovo ottimo tra i migliori mai assaggiati…
Molto Buono!
Piacevolmente torbato, ottimo rapporto qualità/prezzo. Non manca mai

Acquista su Amazon

Caol Ila Moch Single Malt Scotch Whisky – 700 ml

Miglior Prodotto #2

Caol Ila Moch Single Malt Scotch Whisky - 700 ml

991 Recensioni
Caol Ila Moch Single Malt Scotch Whisky – 700 ml

  • Un single malt torbato prodotto da una remota distilleria su Islay, la più famosa isola del whisky della Scozia
  • È il primo single malt della distilleria Caol Ila ad essere stato selezionato unicamente per il gusto, piuttosto che in base a età, botti, robustezza o finale
  • Questa versione di Caol Ila è il regalo ottimo per per qualsiasi appassionato di whisky
  • Pieno, dolce, salato e dall’acidità equilibrata; il carattere dalle note torbate e medicinali tipiche del Caol Ila è tutto da scoprire
  • Si gusta al meglio con ghiaccio o un goccio d’acqua. Inutile dire che è delizioso anche liscio
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Dal gaelico “alba”, il Caol Ila Moch è il primo single malt della distilleria a essere stato selezionato unicamente per il gusto, piuttosto che in base a età, botti, robustezza o finale. Questo single malt è un ottimo inizio per scoprire i whisky torbati di Islay ed è un’espressione più leggera rispetto all’ottima espressione standard di 12 Anni della distilleria.Situata nel bel mezzo di un covo nascosto vicino Port Askaig, sull’isola di Islay, la distilleria Caol Ila (si pronuncia “Cull Eela”) ha spedito il proprio whisky per mare ai mercati sulla terraferma per oltre cento anni. Caol Ila è il termine gaelico che indica il Sound of Islay, il braccio di mare che separa l’isola da Jura, tra i paesaggi più remoti e affascinanti della costa occidentale della Scozia. La distilleria fu fondata nel 1846 ed è situata sulle sponde del Sound, un punto in parte scelto per via dell’acqua pulita proveniente dal Lago Nam Ban, che ancora oggi rifornisce la distilleria. Al naso presenta note cremose e di limone, che precedono un impeto dal gusto morbido e vellutato di medio corpo. Il finale è secco, fuligginoso e molto invitante. Il carattere rivela le note torbate e medicinali tipiche del Caol Ila. Questa versione di Caol Ila è il regalo adatto per per qualsiasi appassionato di whisky.Gradazione alcolica: 43 percentuale in volume.

Le recensioni degli utenti

Tra i king
Caol Ila, una tra le distillerie più prestigiose dell’isola di Islay. Questo whisky è un NAS (No Age Statement), ossia non è indicato il grado di invecchiamento. Il sapore è particolarissimo è buonissimo, torbato, speziato, con una importante nota di affumicatura. Consigliato
Ottimo nella sua fascia di prezzo
Eccezionale
Prodotto molto valido.

Acquista su Amazon

Caol Ila The Distillers Edition 2021 Double

Miglior Prodotto #3

Caol Ila The Distillers Edition 2021 Double Matured 2009 43% Vol 0.7 l in Confezione Regalo

17 Recensioni
Caol Ila The Distillers Edition 2021 Double

  • Colore: ambra
  • Naso: aromi freschi, fumosi e legnosi
  • Gusto: complesso, fruttato, affumicato, legno
  • Finitura: lunga durata, asciutto
  • Ottimo come regalo
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Caol ila (pronunciato “cull eela”) è il gaelico per “the sound of islay”, lo stretto che separa le isole ebridiane di islay e jura. Un po’ nascosto sull’aspra costa orientale, i raffinati whisky affumicati vi sono prodotti dagli isolani dal 1846. L’orzo utilizzato è ancora maltato a port ellen, l’acqua pura di sorgente proviene dal calcare di loch nam ban. Un secondo processo di maturazione in una botte di legno di moscato dà a questo whisky una caratteristica, corposa dolcezza fruttata e complessa. Distillato: 2009 imbottigliato: 2021.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore