I migliori giochi per bambini di 9 mesi del 2022

I giochi per bambini di 9 mesi sono molto importanti. Oltre a farli divertire, infatti, i giochi aiutano i piccoli a sviluppare le loro abilità motorie e sociali, come anche a imparare nuove parole e concetti. In commercio si può scegliere tra una vasta gamma di giochi, dai più semplici ai più complessi. Ad esempio, i cubi colorati sono perfetti per i bambini di questa età, poiché possono imparare a manipolare e costruire con essi. Altri giochi interessanti includono i puzzle, i libri animati e i giochi da tavolo.

Clementoni 14706 – Mattoncini Morbidi 12 Pezzi: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4,7 con 9226 recensioni.

Chicco – Gioco Torre degli Anelli Dindolino Sei: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,7 con 2396 recensioni.

Clementoni Amici Animali interattive-laptop: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 2558 con 2558 recensioni.

Clementoni 14706 – Mattoncini Morbidi 12 Pezzi

Miglior Prodotto

Clementoni 14706 - Mattoncini Morbidi, 12 Pezzi 12 pezzi Single

9226 Recensioni
Clementoni 14706 – Mattoncini Morbidi 12 Pezzi

  • La confezione contiene 12 morbidi mattoncini Baby Clemmy.
  • Blocchi per costruzioni
  • Concentrazione
  • Destrezza
  • Pensiero spaziale
  • Genere: Bambine e bambini

Le recensioni degli utenti

Gioco indispensabile.
Stimola diversi sensi e diverse facoltà: sono cubi morbidissimi, dall’odore gradevole, al tatto hanno anche una texture delicata; sono maneggevoli, si adattano alle varie prese dei bambini, impilabili e se lanciati non fanno disastri come molti altri giochi oltre a non ferire i bambini da eventuali lanci tra coetanei. Sono lavabili e riutilizzabili un’infinità di volte.
Ottimo!
Mio figlio vedendo i cuginetti giocare con i lego, voleva giocarci anche lui, solo che una volta si è graffiato la gengiva con quelli giusti ! Da quando ho comprato questi , la svolta sono morbidi lui ci gioca tranquillo e anche se li metto in bocca non succede nulla , anzi !
Fantastici
Sono fantastici, mia figlia di 10 mesi ci gioca tantissimo specialmente nel periodo dei dentini, essendo morbidi sono perfetti per strofinarli nelle gengive. Se gioca con un altro bimbo non si fanno male perché sono di gomma morbida e leggera. Mi sono trovata molto bene

Acquista su Amazon

Chicco – Gioco Torre degli Anelli Dindolino Sei

Miglior Prodotto #2

Chicco - Gioco Torre degli Anelli, Dindolino, Sei Anelli da Impilare, 9-36 Mesi Single

2396 Recensioni
Chicco – Gioco Torre degli Anelli Dindolino Sei

  • Piramide colorata con 6 anelli colorati di dimensioni differenti da impilare sulla base e dondolo, dal più grande al più piccolo
  • Afferrando e impilando gli anelli, il bambino sviluppa la coordinazione e il movimento delle mani
  • La base a dondolo rende tutto più divertente
  • Adatto dai 9 mesi in su

Le recensioni degli utenti

Grande classico ma sempre molto apprezzato
Gioco semplice ma di grande attrazione per i più piccoli. Il bambino impara a coordinare l’utilizzo delle manine e a ordinare i dischi nel modo corretto. Perfetto come regalo a partire dai 9 mesi.
Un pensierino per un primo compleanno
Ero indeciso cosa regalare per un primo compleanno. Ho scelto tanti piccoli pensierini tra cui questo. E tra quelli scelti questo è il più semplice ma anche quello che è piaciuto di più
Un gioco alternativo…
Alternativo, perchè non l’ho comprato per far giocare un bambino, ma per il cane. Il prodotto va bene; gli anelli reggono anche il morso di cane.

Acquista su Amazon

Clementoni Amici Animali interattive-laptop

Miglior Prodotto #3

Clementoni Amici Animali, interattive-laptop giocattolo 9 mesi, centro attività e computer educativo per bambini, versione in italiano, Multicolore, 17677 Laptop amici animali Single

2558 Recensioni
Clementoni Amici Animali interattive-laptop

  • IMITATION TOY: il mondo dei grandi diventa un gioco interessante e divertente con baby laptop, i bambini si immedesimano e imitano gli esempi che vivono quotidianamente a casa con questo laptop pensato appositamente per loro.
  • LAPTOP PER BAMBINI: gli effetti luminosi, lo specchio per vedersi riflessi, i suoni tipici del mondo dell’informatica e il design di un vero computer portatile lasciano spazio all’immaginazione.
  • TANTE CONTENUTI EDUCATIVI: con 5 attività educative e interattive il bambino potrà immaginare di video-chiamare gli amici cuccioli, ascoltare la sua musica, guardare le immagini in galleria o far calcoli con la calcolatrice.
  • TANTE FUNZIONI INTERATTIVE: proprio come un vero laptop ha tanti pulsanti che attivano giochi di luce sullo schermo, perché giocare, è un gran bel lavoro da piccoli!
  • LAPTOP PORTATILE: leggero, solido, richiudibile e perfetto per essere portato sempre con sé. Un gioco elettronico parlante consigliato per bambini a partire dai 9 mesi.

Le recensioni degli utenti

Tutto bene
La poltroncina è carina, anche se trovo il prezzo un po’ elevato(comunque in linea alla proposta sul mercato). Ho avuto un piccolo problema alla consegna, ma il venditore è stato disponibilissimo e celere nella soluzione. Consigliato
Ottimo prodotto
Acquistato per il mio bambino e ne sono molto contenta, perché al mio bambino piace
Buon prodotto
Stimola la percezione sensoriale dei bambini.Ordine arrivato per tempo previsto

Acquista su Amazon

Uno dei classici giochi per bambini di 9 mesi: la palla

La palla è uno dei giochi più semplici per bambini di 9 mesi, ma anche uno dei più divertenti. I bambini possono usarla per sviluppare la coordinazione occhio-mano e imparare a far rotolare o lanciare la palla. Inoltre, giocando con altri bambini, possono imparare le regole del fair play e socializzare. Bisogna prestare attenzione alla scelta della palla: deve essere morbida e non avere parti ingeribili. Inoltre, il materiale con cui è realizzata deve essere atossico.

Il tappeto gioco per bambini di 9 mesi

Il tappeto è un altro gioco per bambini che può essere usato per sviluppare la coordinazione occhio-mano. I bambini possono imparare a strisciare o rotolare sul tappeto, e anche a sedersi e alzarsi. Giocando con altri bambini, possono anche socializzare e imparare la socializzazione e la condivisione.

Quali sono altri giochi per bambini di 9 mesi?

Tra i molti altri giochi per bambini di 9 mesi ci sono quelli basati sui colori, che stimolano lo sviluppo della coordinazione occhio-mano, oltre a insegnare loro come identificare i colori e a fare corrispondere gli oggetti di diversi colori.

Un altro gioco classico è quello delle piccole case o di parti di esse: è un modo simpatico per far prendere confidenza con i mobili, gli elettrodomestici e quanto si trova in casa, come anche giocare con l’emulazione degli adulti.

Condividi il tuo amore