Il migliore Tv OLED del 2023

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Tv Oled:

LG OLED55C24LA Smart TV 4K 55″ TV OLED evo Serie: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4,7 con 66 recensioni.

LG OLED48C24LA Smart TV 4K 48″ TV OLED evo Serie: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,8 con 63 recensioni.

Sony XR-55A75K – 55 Pollici – BRAVIA XR – OLED –: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 50 con 50 recensioni.

LG OLED55C24LA Smart TV 4K 55″ TV OLED evo Serie

Miglior Prodotto

LG OLED55C24LA Smart TV 4K 55

66 Recensioni
LG OLED55C24LA Smart TV 4K 55″ TV OLED evo Serie

  • LG OLED evo CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: l’evoluzione della tecnologia OLED che ti dà immagini più luminose, colorate e dettagliate, grazie al lavoro sinergico fra il processore e il pannello.
  • TECNOLOGIA BRIGHTNESS BOOSTER: immagini fino al 20% più luminose rispetto a uno schermo LG OLED tradizionale
  • PROCESSORE α9 GEN 5 CON AI: il processore più potente sviluppato da LG, per immagini iper-realistiche grazie alla mappatura dei toni dinamica su oltre 5000 zone per fotogramma.
  • DESIGN MINIMALE CON BORDI SOTTILI: arreda il tuo ambiente con un TV capace di catturare il tuo sguardo in tutte le occasioni, anche quando è spento.
  • DOLBY VISION IQ CON PRECISION DETAIL E DOLBY ATMOS: porta il cinema a casa tua con la migliore esperienza targata Dolby, per immagini intense e dettagliate e un audio più coinvolgente.
  • IL TV NEXT-GEN PER IL GAMING NEXT-GEN: il sogno di tutti i gamer, questo TV ti dà un gameplay fluido e reattivo, input lag ridotto e 4 porte HDMI 2.1 per gameplay in 4K @120fps con VRR e Dolby Vision.

Le recensioni degli utenti

Software da migliorare
TV LG OLED C2 65″ Premetto che da anni ho sempre scelto LG per il buon rapporto qualità/prezzo. Un monitor 27″, una tv 43″, una 49″, e 3 tv 55″. Stavolta, nonostante il prezzo, dopo aver saltato la serie C1, ho voluto esagerare con questo 65″ che sarebbe stato abbinato ad una PS5. Non sono un tecnico quindi i miei sono pareri personali e soggettivi. 1) immagine. Ottima resa dei colori ma soprattutto dei neri, la tecnologia OLED si fa sentire in questo, l’illuminazione del pannello è omogenea, e la velocità del pannello la rende ottima anche per le console di nuova generazione. 2) suono. Buono ma non straordinario. Devo ammettere però che non ho ancora fatto l’auto calibrazione con i microfoni in dotazione. 3) software/smart Una nota dolente. Un paio di volte l’audio è sparito. Inutile settare nuovamente le varie uscite audio, unica soluzione, fare il reset della TV e riconfigurarla tutta. Valide e veloci le app di Netflix e Prime Video, ma Alexa… Ho un Echo spot nello stesso ambiente openspace, come fra l’altro consigliato dal manuale LG, e non si attiva a casaccio come fa la TV, interpretando come il comando di attivazione “Alexa”, parole che non centrano nulla. Questo comporta che a volte mentre guardi un film, o peggio durante delle sessioni di gioco, si abbassa il volume e compare sulla base una banda dell’app Alexa che copre 1/5 dello schermo. Al contrario quando viene dato un comando per il volume, es. ” Alexa TV volume 10″, non imposta il volume a 10, lo alza di 10. Occorre dire “Alexa volume A 10”, e mi raccomando scandite bene quella A se non volete correre a cercare il telecomando ber abbassare il volume. Tranquilli, capiterà spesso che l’app Alexa abbia dei problemi di connessione nonostante tutte le altre app funzionino regolarmente, così dovrete ricorrere al buon vecchio telecomando, e non ci saranno problemi col volume. 4) telecomando. Qualche problema col telecomando potrebbe esserci invece. Come detto prima sono anni che acquisto LG, ed i telecomandi sono tutti interscambiabili. Utile quando se ne rompe uno, ma non quando stai giocando e tuo figlio spegne la tv della cucina, e così le spegne tutte e due. Spero esista una funzione per diversificare i segnali IR dei telecomandi, ma dubito. Certo è un tipo di eventualità abbastanza remota, ma una vera scocciatura per chi ha più tv LG. 5) funzione monitor wireless Funzione utile per chi ha modo di lavorare da casa e magari può permettersi di farlo dal divano, ma non vuole avere cavi tesi che collegano pc/laptop al tv, magari col rischio che passi il cane e strappi qualcosa. Peccato che per lo meno in 4k le immagini trasmesse sono così poco fluide che diventa snervante seguire il puntatore del mouse. In conclusione è un buon televisore? Nel senso tradizionale di televisore sì, ma per cifre di questo livello, mi aspetterei un tv eccellente in ogni sua funzione.
SORPRENDENTE
comprata e consegnata nei tempi previsti, e nota positiva il corriere mi ha anche telefonato circa 15 minuti prima per dirmi che sta arrivando direi ottimo. Imballaggio perfetto a prova di urto il ho preso la 55 pollici per toglierla dalla scatola e d evitare rischi consiglio toglierla in due. La tv si presenta perfetta e bella esteticamente, molto sottile circa 4mm, il supporto che arriva nella confezione molto facile da montare ed operazione estremamente veloce (per il modello da 65 il supporto di appoggio non viene fornito perchè pensata per essere appesa). Montata ed accesa si aggiorna in automatico. Devo dire che la qualità del dysplay è veramente alta i colori ancora di più fluido ho provato blu ray con film 4k ed è come assistere live alle scene le definizioni di ambienti e personaggi sono grandiose. Provata anche con giochi Halo- Forza Horizon-Fifa23-Outrider-rocket league-fortnite, e per tutte le tipologie giocando al massimo della qualità il televisore risponde alla grande e senza ritardi o scatti, l’ esperienza di gioco è favolosa. L’ audio rispetto ad altre tv è discreto non vi aspettate davvero il 7.1 dichiarato ….io utilizzo soundbar+sub quindi l’ audio del tv è l’unica cosa che non mi interessa. per quanto riguarda il posizionamento delle porte queste sono sul lato sinistro facili da raggiungere ci sono 4 porte HDMI2.1 (la xbox le sfrutta al massimo) 3 porte usb una ottica e la scheda di rete, in più un classico spinotto per collegarci il sensore ad infrarossi che arriva all’ interno della confezione del tv. prodotto consigliatissimo per chi come me non aveva già modelli a 120hrz, chiaro che se avete il modello C1 non vale la pena acquistare questo modello.
Qualità dell’immagine impressionante. Software da migliorare
Dopo aver confrontato in un negozio la qualità dell’immagine di diverse TV Oled (LG, Samsung e Sony) devo ammettere che il livello di questo pannello è eccelso. I setting in modalità “expert” sono talmente tanti da richiedere uno studio approfondito di ciascun parametro. In ogni caso se non si vuole perdere molto tempo, i pre-setting dell’immagine sono più che buoni per il 90% degli utenti finali. L’audio di questo 65″ mi ha stupito in positivo (vengo da un Samsung serie U7500). Potente il giusto (per ambienti di 20mq è ok) e con un effetto surround decente. L’estetica è anch’essa ottima, con un pannello sottilissimo ed elegante. La base è in alluminio anche se il pezzo verticale che va ad essere avvitato alla TV è in materiale polimerico. A questi livelli mi aspetterei un qualcosa di più solido. La nota negativa riguarda il riconoscimento vocale: una volta attivato il riconoscimento senza necessità di pressione del tasto apposito sul telecomando, questa modalità viene disattivata in maniera random quando si spegne la TV. Non so se dipenda dalla coesistenza con Alexa, ma è sicuramente una cosa fastidiosa. Probabilmente potrà essere corretta con l’aggiornamento del firmware. Per il resto altamente consigliato.

Acquista su Amazon

LG OLED48C24LA Smart TV 4K 48″ TV OLED evo Serie

Miglior Prodotto #2

LG OLED48C24LA Smart TV 4K 48

63 Recensioni
LG OLED48C24LA Smart TV 4K 48″ TV OLED evo Serie

  • LG OLED evo CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: l’evoluzione della tecnologia OLED che ti dà immagini più colorate e dettagliate, grazie al lavoro sinergico fra il processore e il pannello.
  • PROCESSORE α9 GEN 5 CON AI: il processore più potente sviluppato da LG, per immagini iper-realistiche grazie alla mappatura dei toni dinamica su oltre 5000 zone per fotogramma.
  • DESIGN MINIMALE CON BORDI SOTTILI: arreda il tuo ambiente con un TV capace di catturare il tuo sguardo in tutte le occasioni, anche quando è spento.
  • DOLBY VISION IQ CON PRECISION DETAIL E DOLBY ATMOS: porta il cinema a casa tua con la migliore esperienza targata Dolby, per immagini intense e dettagliate e un audio più coinvolgente.
  • IL TV NEXT-GEN PER IL GAMING NEXT-GEN: il sogno di tutti i gamer, questo TV ti dà un gameplay fluido e reattivo, input lag ridotto e 4 porte HDMI 2.1 per gameplay in 4K @120fps con VRR e Dolby Vision.
  • SMART TV WEBOS 22 CON TELECOMANDO PUNTATORE: tantissime app di streaming, consigli personalizzati in base all’uso e un telecomando che rende tutto più semplice e intuitivo.
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di standard del Digitale Terrestre

Le recensioni degli utenti

TV Oled LG C2 42 ottimo come monitor da Gaming uso PC da abbinare ad una Rtx 3080 ti.
Questo TV LG Oled EVO da 42 pollici non ha bisogno certamente di presentazioni. Infatti è perfetto da usare come monitor da Gaming per PC collegato ad una Scheda Grafica Rtx 3080 ti. Le dimensioni tutto sommato contenute consentono di posizionarlo agevolmente sulla scrivania accanto al proprio PC Desktop. Qualità dell’immagine davvero ottima, supporta pienamente tutte le specifiche ufficiali HDMI 2.1 sino a 48 Gbps di banda su tutti i 4 ingressi HDMI a disposizione di questa TV LG C2. Quindi 4K sino a 120hz, VRR e compatibilità ufficiale con G-Sync e Freesync Premium. Infatti una volta collegato via HDMI alla Rtx 3080 ti viene subito riconosciuto l’ingresso PC in 4K con spazio colore 4:4:4 a 10 bit o 12 bit nativi oppure RGB a 10 bit o 12 bit; personalmente utilizzo un cavo certificato HDMI 2.1 a piena banda della Club3D da 3 metri e funziona perfettamente. La parte SMART WEBOS giunta alla versione 22 di LG è davvero completa e veloce ed integra tra l’altro Nvidia GeForce Now e Google Stadia, quest’ultima è possibile provarla per tre mesi gratuitamente nella versione Pro grazie ad un coupon messo a disposizione da LG per tutti i suoi TV Oled. Il pannello risulta prodotto il 7/2022, pertanto è un pannello OLED WBE di produzione recente. Personalmente non posso che consigliare l’acquisto di questa TV LG Oled C2 non solo come Monitor da Gaming per PC ma anche come pannello da affiancare alle consolle PS5 e Xbox Series S/X. Questo è quanto.
Perfetto peccato che manchi il tasto INFO
Immagini bellissime, WebOS veloce. Ci sono tutte le app necessarie (Prime, Netflix, Airplay eccetera). Purtroppo lo schermo molto lucido riflette molto e quando l’immagine è scura (uno dei pregi OLED è proprio il nero profondo) si vede l’ambiente riflesso nello schermo. Grave mancanza il tasto INFO sul telecomando (almeno per noi che siamo abituati ad utilizzarlo spessissimo – per vedere che ora è, per vedere quando finisce il programma, per vedere i dettagli di cosa stiamo guardando – trama ecc). Per accedere alle INFO si deve scuotere il telecomando (a volte risponde, a volte no, bisogna fare molti tentativi e ci si innervosisce), compare un puntatore che deve essere portato in alto sulla schermo, allora compare il banner con le INFO che può essere “sprofondato” portandovi sopra il puntatore. Una procedura inutilmente complicata. Oppure bisogna schiacciare un certo tastino, comare un menù sulla destra, bisogna scorrerlo col puntatore fino a raggiungere la voce informazioni. La mancanza del tasto INFO sul telecomando secondo me è grave (il tasto c’è invece sulla APP da scaricare su smartphone che può essere usata come telecomando. Per questo ho messo solo tre stelle sul controllo remoto. Il riconoscimento vocale non lo uso e metto 5 stelle sulla fiducia.
Bellissima!
Sono già in possesso di un modello da 48 pollici ma della versione precedente e mi trovo benissimo. Grande qualità dell’immagine, velocità del sistema operativo e se la usate per il gaming è davvero un portento. Consigliatissima!

Acquista su Amazon

Sony XR-55A75K – 55 Pollici – BRAVIA XR – OLED –

Miglior Prodotto #3

Sony XR-55A75K - 55 Pollici - BRAVIA XR - OLED - 4K Ultra HD - High Dynamic Range (HDR) - Smart TV (Google TV) - Modello 2022, nero. 24+6 mesi di garanzia [Amazon Exclusive] 55

50 Recensioni
Sony XR-55A75K – 55 Pollici – BRAVIA XR – OLED –

  • Belle immagini OLED. Suono coinvolgente. Questo è il Sony BRAVIA XR OLED XR-55A75K.
  • Con colori eccezionali, neri puri profondi, texture realistiche e angoli di visione superiori, l’OLED di Sony è semplicemente sbalorditivo
  • Lo schermo è l’altoparlante. Acoustic Surface Audio combina due attuatori e altoparlanti a gamma completa per creare un suono coinvolgente che si muove con l’immagine, dialoghi chiari e naturali.
  • Il sofisticato design Metal Flush Surface è stato creato per una visione davvero coinvolgente; con una cornice stretta, tutta la tua attenzione sarà concentrata su ciò che è importante: l’immagine.
  • Perfetti per PlayStation5, i TV BRAVIA XR offrono un gameplay ultra-reattivo e fluido con la modalità a bassa latenza automatica in HDMI 2.1 e una frequenza di aggiornamento variabile (VRR).
  • Con BRAVIA CAM immagini e audio sono ottimizzati in base alla tua posizione all’interno della stanza, inoltre un senCompatibile con BRAVIA CAM immagini e audio sono ottimizzati in base alla tua posizione all’interno della stanza, inoltre un sensore di luce e colore regola le immagini in base alle condizioni di illuminazione.

Le recensioni degli utenti

Recensione Sony XR-55A75K – 55 Pollici – BRAVIA XR – OLED – 4K Ultra HD
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Ho ricevuto questo prodotto attraverso il programma Amazon Vine per rilasciare una recensione onesta e imparziale. Il prodotto è arrivato nuovo e intatto, sigillato. La spedizione è stata effettuata a cura di Amazon ed è gratuita se si ha Prime. Prima di passare all’analisi del comparto Smart, ci tenevo a parlare di una delle innovazioni più importanti che Sony ha saputo portare con questo TV: stiamo parlando della Bravia Cam, un aspetto che ha permesso a Sony Bravia XR A75K di ricevere un premio per la migliore innovazione 2022. Essa, venduta separatamente, permette di riconoscere la distanza dello spettatore dal pannello OLED, andando a settare una numerosa serie di parametri in maniera tale da avere la migliore resa Audio Video possibile. Passiamo ora alla recensione del comparto Smart TV, una sezione ricca di differenti soluzioni tecnologiche assolutamente al passo con i tempi che corrono. Il primo aspetto da segnalare è il sistema Operativo: siamo al cospetto di un Google TV, quindi di un televisore che sfrutta il sistema operativo derivato dal più famoso motore di ricerca al mondo. Esso porta con se tutti quegli aspetti in cui Google primeggia: ci riferiamo ovviamente alla sua facilità di utilizzo, alla sua fluidità di esecuzione e alla sua prontezza in fatto di navigazione Web. Due aspetti che faranno felici gli appassionati di Cinema e Serie TV sono rispettivamente la Netflix Adaptive Calibrated Mode e la Bravia Core; la prima offre la possibilità di esaltare i contenuti provenienti dall’APP Netflix, andando ad offrire una resa audio video cosi come il regista l’ha pensata. La seconda, la cosiddetta Bravia Core, offre un sistema più o meno simile al precedente, andando a calibrare i fotogrammi cinematografici nel miglior modo possibile. C’è inoltre da segnalare la presenza del sistema di assistenza vocale, stiamo parlando ovviamente di Hey Google, tramite esso sarà possibile eseguire una numerosa serie di funzionalità tramite l’utilizzo del nostro tono vocale. Completano il pacchetto Smart la compatibilità con Apple Air Play e l’integrazione nativa di Google ChromeCast: tramite questi due prodotti sarà possibile sfruttare i contenuti presenti sui nostri dispositivi portatili, in maniera tale da riprodurli sul grande schermo da 55 oppure 65 pollici. Prima di giungere alle conclusioni voglio dedicare due righe anche al Design di questo A75K Bravia, ovviamente la tecnologia OLED permette di ridurre sensibilmente lo spessore del pannello, raggiungendo delle dimensioni davvero sottili. Le cornici laterali sono estremamente ridotte e capaci quindi di focalizzare l’attenzione dello spettatore su ciò che viene riprodotto. Anche i materiali utilizzati sono sinonimo di qualità, con la scelta del metallo sia per le cornici che per i piedini di supporto. Ho cercato di analizzare ogni singolo aspetto di Sony BRAVIA OLED XR A75K, quello che mi manca di commentare è solo il prezzo; ed è qui che per qualcuno arriva la nota dolente di questo ottimo prodotto. Il 55 pollici viene lanciato sul mercato italiano ad una cifra di poco superiore alle 1600 euro, mentre per accaparrarsi le prestazioni del 65 pollici sarà necessaria una spesa di oltre 2500 euro. Sono prezzi alti, questo va detto, sono delle somme non alla portata di tutte le tasche, ma SONY ci ha da sempre abituati a prezzi leggermente più alti della concorrenza. Tuttavia quello che viene offerto a queste cifre è di uno standard qualitativo veramente elevato e difficilmente paragonabile ad altri prodotti venduti sul mercato delle Smart TV. Allego qualche foto così che possiate vedere ciò che vi arriva dopo l’ordine. Se nelle prossime settimane dovessi riscontrare delle problematiche degne di nota, sarà mia cura aggiornare la recensione. Ringrazio il programma Amazon Vine che mi ha offerto in prova questa.
Esperienza impareggiabile
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Televisore smart di ultimissima generazione con display da 55 pollici, tecnologia Oled 4K Ultra HD, HDR e Google TV firmato Sony, dai colori ineguagliabili per un’esperienza audiovisiva a mio avviso unica: sono rimasto veramente molto soddisfatto da questo prodotto che ha superato ogni mia aspettativa. ✂️ Unboxing La prima sorpresa l’ho avuta durante l’unboxing: il televisore è arrivato ben protetto all’interno della sua confezione originale, confezione dall’inaspettata ed innovativa apertura facilitata che non avevo mai visto prima su nessun televisore! Una volta completata l’operazione di unboxing ho constatato che tutti i componenti presenti all’interno della confezione fossero in ottimo stato ed esenti da difetti di fabbricazione. ️ Montaggio Il montaggio che, per chi come me avrà intenzione di poggiare il televisore su un apposito mobile o supporto, consiste solamente nell’attaccare i piedini e collegare alimentazione e antenna è stato veramente un gioco da ragazzi. I piedi si agganciano alla base del televisore con un meccanismo ad incastro che non richiede l’ausilio di nessuno strumento. Per quanto riguarda invece il collegamento dei fili sono rimasto molto sorpreso nel trovare all’interno della confezione dei pratici raccogli cavi progettati ad hoc per questo modello che una volta agganciati ai piedi della tv permettono di far sparire, o quantomeno di raccogliere e accorciare, i cavi di alimentazione e antenna. Infine è presente anche una plancia rimovibile ad ulteriore chiusura del quadro che ospita le varie porte per i dispositivi da collegare alla tv. Utilizzo Prima di parlare della mia esperienza d’uso ci tenevo a sottolineare il pregio del design elegante e minimalista di Sony (subito riconoscibile agli occhi attenti degli appassionati): display ultrapiatto e cornice sottile praticamente indistinguibile, che presenta come unico elemento decorativo un piccolo logo del produttore posizionato in basso a sinistra. I piedi, in linea con lo stile di questa Sony BRAVIA, sono sottili ma solidissimi e a differenza dei precedenti modelli li trovo qualche centimetro più alti. Inutile dire che la stabilità del televisore sul piano di appoggio è ineccepibile. La qualità dell’immagine è superlativa, la tecnologia Oled ulteriormente migliorata da Sony attraverso il Bravia XR e l’HDR produce una nitidezza e dei contrasti impareggiabili, per non parlare della riproduzione del colore nero che è un qualcosa di indescrivibile. Per quanto riguarda l’audio, che tra le altre cose si può calibrare durante la prima configurazione del televisore ottimizzandolo per la conformazione della stanza, sono rimasto letteralmente sconvolto: è come avere il cinema a casa. Ho fatto un test comparando la stessa traccia audio su questo tv e su un altro della stessa fascia di prezzo ma prodotto da un altro famoso brand e la superiorità di questa Sony Bravia è stata imbarazzante. Le funzionalità smart sono estendibili all’infinito grazie al sistema operativo di Google che permette l’installazione di centinaia di applicazioni. Ovviamente per usufruire di queste funzioni smart è necessario collegare il televisore alla wifi di casa ed essere in possesso di un account Google. L’integrazione con Google Home e Alexa funziona molto bene, è possibile pronunciare comandi vocali per accendere e spegnere la tv, cambiare canale, alzare e d abbassare il volume e molto altro ancora. In tutte queste interazioni questo televisore si è dimostrato sempre molto reattivo con tempi di latenza bassi. Concludendo Non è un televisore economico, ma vale ogni singolo centesimo del suo prezzo di vendita: consiglio assolutamente di acquistarlo!

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore