Il miglior ricevitore satellitare humax del 2023

Humax – CAM Tivùsat 4K Ultra HD con interfaccia: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.5 con 723 recensioni.

Humax – Ricevitore Satellitare HD con codifica S: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.4 con 637 recensioni.

GT MEDIA V8X Decoder Satellitare TV HD con slo: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4 con 737 recensioni.

Humax – CAM Tivùsat 4K Ultra HD con interfaccia

Miglior Prodotto

Humax - CAM Tivùsat 4K Ultra HD con interfaccia CI+ECP, scheda inclusa, retro compatibile con i dispositivi CI Single

723 Recensioni
Humax – CAM Tivùsat 4K Ultra HD con interfaccia

  • Una sola CAM per qualunque esigenza
  • Dotata del più recente standard Common Interface Plus 1.4 ECP (retro-compatibile con i dispositivi con CI).
  • Nuova Smartcard Tivùsat 4K UHD inclusa nella confezione.
  • Retrocompatibile con i TV HD e Full HD CI+ con tuner digitale satellitare.
  • Rende possibile l’accesso a tutti i canali della piattaforma satellitare Tivùsat ed ai moltissimi canali satellitari in chiaro.
  • Nota: Per utilizzare Humax Eye avrai bisogno di un dispositivo iOS o Android compatibile con l’app mobile di Apple App Store (iOS 10 e versioni successive) o Google Play Store (Android 5 e versioni successive). È richiesto l’accesso alla rete Wi-Fi e per la visualizzazione in movimento è necessaria una connessione Internet o dati attiva
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Una sola CAM per qualunque esigenza. Dotata del più recente standard Common Interface Plus 1.4 ECP (retro-compatibile con i dispositivi con CI). Nuova Smartcard Tivùsat 4K UHD inclusa nella confezione. Retrocompatibile con i TV HD e Full HD CI+ con tuner digitale satellitare. Rende possibile l’accesso a tutti i canali della piattaforma satellitare Tivùsat ed ai moltissimi canali satellitari in chiaro. Se il sintonizzatore satellitare del televisore o decoder è in UHD, permette la visione di tutti i nuovi canali gratuiti in UHD già disponibili sulla piattaforma Tivùsat. Visitare il sito tivusat.tv per l’elenco aggiornato di tutti i canali, compresi quelli in HD.

Le recensioni degli utenti

Finalmente non sono più schiavo del DTV
A metà 2021 ho scoperto che la mia meravigliosa smart TV Samsung UE55HU7200, 55″, 4K, schermo curvo, supermoderna, con tutte le funzioni mai concepite dall’uomo, non avrebbe potuto visualizzare il nuovo DTV. E non per mancanza del protocollo di compressione HEVC, ma per l’incompatibilità del tuner con il protocollo DVB-T2. Se sei confuso leggendo questa roba, benvenuto nel club. Questa la mia esperienza. Il canale di test 100 funzionava senza problemi e quindi in teoria avrei potuto stare sereno. Purtroppo sul canale 100 veniva testata la decompressione del segnale ma non la sua trasmissione che all’epoca viaggiava ancora sulle frequenze DVB-T, visto che le frequenze DVB-T2 non erano ancora disponibili. Allo switch off, che dovrebbe essere roba di questi giorni (siamo a fine 2022), sarei rimasto a piedi a meno di non usare un decoder esterno… su una TV acquistata a più di 1.000€… con il rischio di avere un segnale strozzato, un software progettato male, un cambio canali lento, una sintonizzazione non abbastanza sensibile… Uso il condizionale perchè, vista la situazione, mi sono rifiutato di continuare con questa farsa del digitale terrestre. Ho acquistato la scheda Humax 4K, installato una parabola recuperata, collegato un semplicissimo cavo antenna, inserita la CAM e ciao ciao DTV. Adesso finalmente posso vedere tutti i canali in HD e devo dire che vedere Motor Trend e DMax in HD è una soddisfazione. A proposito… sono ancora in bassa definizione su DTV? 🙂 Non devo più sopportare tutti quegli inutili canali locali che infestano i numeri dal 10 al 19 su DTV. Vedo gli eventi sportivi RAI in 4K, ad esempio tutte le partite del mondiale trasmesse su RAI 1 sono anche disponibili sul canale TivuSat 210. Vedo canali esteri a cui prima, chiaramente, non avevo accesso, consiglio ad esempio TravelXP 4K. Quindi tutto rose e fiori? Se devo trovare un piccolo difetto da imputare alla CAM è il fatto che a fronte di un cambio veloce di canali ci metta un po’ di più a sintonizzarsi sul canale dove ci si ferma. La sensazione è che il processo di decodifica (i canali TivuSat sono criptati) del canale di passaggio debba terminare per poter iniziare quello del canale corrente. Se invece si cambia il canale, si dà il tempo alla CAM di decodificarlo e di far apparire il segnale video (ci impiega circa mezzo secondo in più rispetto al DTV) e poi si cambia sul successivo, la sensazione di rimanere appesi non c’è. Per il resto non ho mai avuto un singolo problema, nessuna perdita di segnale da imputare alla CAM. Scalda un po’ questo sì ma il calore non ne inficia il funzionamento, quindi per me va benissimo così.
Ottimo acquisto per il mio Panasonic VIERA
Il mio TV plasma non lo cambierei con nessun altro, e dopo aver provato un decoder DVTB2, avendo il decoder satellitare incorporato mi sono deciso ad acquistare questa CAMM, temendo per la sua compatibilità… Invece è risultata perfetta, di facile istallazione, ottima qualità del segnale decodificato, facili gli aggiornamenti firmware automatici e la registrazione sul sito. Il mio Panasonic VIERA VT50 l’ha riconosciuta immediatamente ed ora è rinato garantendomi la sua qualità di immagine e di colore per altri 10 anni.
Ottimo acquisto
Ho acquistato una smart tv con la predisposizione cam sat quindi ho pensato di eliminare i vecchi decoder per la cam. Funziona benissimo Non riesco a giudicare la qualità delle immagini perché non è compito della cam ma bensi del segnale che arriva. Soddisfatto

Acquista su Amazon

Humax – Ricevitore Satellitare HD con codifica S2

Miglior Prodotto #2

Humax – Ricevitore Satellitare HD con codifica S2 HD-3601S2 + scheda Tivùsat Single

637 Recensioni
Humax – Ricevitore Satellitare HD con codifica S2

  • Decoder satellitare DVB-S2 con profilo HEVC Main 10 (10 bit)
  • Certificato tivùsat e fornito completo di scheda tivùsat pronta per l’attivazione
  • Dispone dell’esclusiva funzione “Easy HD” che permette di disporre i canali con precedenza a quelli in alta definizione
  • Si collega al televisore attraverso un cavo Hdmi (non incluso) oppure Scart (non incluso)
  • Dispone di una porta Usb per collegare memorie esterne e vedere i propri contenuti multimediali
  • Dotato di controllo parentale con codice scelto dall’utente
  • Telecomando “2 in 1”, permette il controllo delle funzioni principali del televisore (2 batterie AAA non fornite)

Le recensioni degli utenti

Decoder satellitare
Mi è stato consigliato dall’installatore. Funziona bene, ma la latenza dopo l’accensione è ben evidente. Prima che il canale venga trasmesso sul tv bisogna attendere alcuni secondi. Ninte di che, basta farci l’abitudine.Talvolta si inpalla e non risponde più al telecomando o ai tasti. Bisogna staccare l’alimentazione e dopo il riavvio tutto torna a funzionare. Mi ha comunque risolto la visione dei canali RAI divenuta problematica con il passaggio al nuovo digitale terrestre nonostante il TV sia compatibile.
Finalmente vedo i canali
Ho rimesso in funzione la parabola che avevo inutilizzata sul tetto a distanza di anni, dopo che ultimamente col digitale terrestre la sera dopo cena mi sparivano molti canali. Con questo ricevitore satellitare vedo tutto perfettamente.
verificare la ricezione del segnale satellitare e relativi canali tramite parabola
La semplicità di installazione e le istruzioni in italiano

Acquista su Amazon

GT MEDIA V8X Decoder Satellitare TV HD con slot

Miglior Prodotto #3

GT MEDIA V8X Decoder Satellitare TV HD con slot per scheda, supporta DVB-S2/S2X WiFi Ethernet SCART H.265 HEVC 10bit Full HD 1080p USB PVR Registratore Timeshift

737 Recensioni
GT MEDIA V8X Decoder Satellitare TV HD con slot

  • ⭐ 【Lettore di schede CA】 Il decoder satellitare GT MEDIA V8X supporta la scheda (Scheda NON inclusa). Scarica e aggiorna il firmware più recente, scegli l’opzione “ITALY LCN SCAN” per cercare i canali. Inserisci un biglietto da visita per migliorare la funzione di lettura.
  • GT MEDIA V8X Ricevitore Satellitare supporta DVB-S / S2 / S2X, MPEG-2 / 4, H.265 HEVC main 10 bit, SCART / Lettore di scheda/ 2.4G WiFi / Ethernet
  • 【WiFi 2.4G + ETHERNET】 WiFi 2.4G integrato o Ethernet, supporta anche il dongle USB 3G / 4G. Dopo la connessione alla rete, supporta CS protocol (Code NEED), BISS auto roll, Full PowerVu, DRE e Biss key (KEY NO NEED).
  • 【SAT> IP】 Scarica l’app “GTshare” su Smartphone o Tablet, PC, puoi guardare il programma satellitare sul dispositivo mobile e supporta la visione di diversi programmi allo stesso tempo, tutti i dispositivi sono sotto la stessa rete.
  • USB 2.0 per programma TV TIMESHIFT, registrazione video PVR, immagine riproduzione multimediale (JPG, BMP, PNG, GIF), audio (WMA, MP3), filmati (TS, Mkv, MP4, Avi, Flv, f4v, m2ts, MOV, 3gp) e aggiornamento del firmware USB. (FAT/FAT32/NTFS)
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Sistema di chiusura: a scatto || Closed length: 135 mm; Barrel length: 120 mm. || pubblicato length: 149 mm; Barrel width: 9 mm || Warranty: 5 Years; Country of manufacture: Italy

Le recensioni degli utenti

Sconsigliato per chi non parla inglese e non ha dimestichezza col PC
Se cerchi qualcosa che appena lo accendi é già in italiano e ti fa trovare subito i canali italiani nel giusto ordinamento allora smetti di leggere e vai a comprare un decoder di marca (Humax, I-Can etc.) che costerà all’incirca il triplo di questo. Questo decoder non é utilizzabile in Italia a meno che tu non esegua, a tuo rischio e pericolo, la procedura di aggiornamento firmware sotto descritta. Io non sono pratico di decoder, ma me la cavo bene con il PC e con l’inglese e ho impiegato circa 15 minuti a completare l’operazione di aggiornamento, quindi non demoralizzarti e preparati a procedere, non c’è nulla di realmente complicato da fare. Ti anticipo che se non leggi l’inglese (tecnico ma davvero base base) e non hai un minimo di dimestichezza col PC non hai praticamente modo di riuscire. Procurati fin da subito: -Una pennetta USB qualunque (usane anche molto vecchia tanto il file da scaricare pesa pochi Megabyte) -Un PC o un Mac per scaricare il file dal sito del costruttore (freesat) -2 mini stilo per il telecomando, non fornite in confezione -Una tessera TivùSat attiva (verifica che sia attiva sul sito TivùSat, se é scaduta puoi riattivarla online o telefonicamente, é molto semplice ed é tutto spiegato per bene) Procedura: -Scarica il firmware aggiornato dal forum del produttore, che troverai facilmente cercando “GT MEDIA V8X Firmware Download” su Internet -Estrai il contenuto del file .zip che hai appena scaricato e copia il file .BIN sulla pennetta (gli altri file non servono) -Inserisci la pennetta nel decoder usando la porta USB -Accendi il decoder, vai all’ultimo menu ed esegui l’aggiornamento da USB -Seleziona il file BIN che hai copiato sulla pennetta, avvia l’aggiornamento lasciando invariate tutte le opzioni proposte -Dopo il riavvio imposta la lingua italiana, l’ora e la data, la connessione Wi-Fi -Inserisci la tessera TivùSat nella feritoia sul lato sinistro, col CIP rivolto verso l’interno del decoder e in alto (fai attenzione che entri bene) -A questo punto sulla pagina dei canali (la prima) noterai una nuova voce chiamata “Italy LCS Scan”, avviala e avrai i canali italiani con l’ordinamento logico -Ti consiglio infine di configurare il telecomando per pilotare anche la TV (le istruzioni sono sotto al telecomando stesso, tutto ok con TV Samsung, Sony e LG) Consigli: Se hai una vecchia tessera TivùSat verifica che sia attiva e basta, non comprare una nuova tessera “HD” perchè qualsiasi scheda TivùSat va benissimo e va in HD anche se non c’è scritto HD, Gold Etc. Il lavoro di decodifica in HD lo fa il decoder, é lui che vi fa vedere le immagini in HD non la schedina quindi non buttare soldi inutilmente. PRO Riceve molto bene, cambia canale abbastanza velocemente, esteticamente gradevole, non troppo ingombrante (seppure non é di quelli minuscoli) CONTRO Procedura obbligatoria per usarlo in Italia, telecomando di qualità abbastanza scadente (anche se devo dire che poi funziona bene). Telecomando poco intuitivo all’inizio (i canali si cambiano con i numeri o con le frecce di direzione su e giù del menu principale dove sta il tasto “OK”, il volume con destra/sinistra e non con i tasti a blocchetto come tutti i telecomandi “normali”). Conclusioni: Una volta eseguita la procedura sopra indicata il decoder funziona alla perfezione, io ne ho comprati 2 e non ho problemi con Hotbird e l’ordinamento dei canali. Pagare 1/3 per avere tutto quello che serve, in italiano e nell’ordine giusto ti ripaga della “fatica” di dover eseguire la procedura, che per chi ha un po’ di confidenza con l’inglese e l’uso del PC risulterà comunque molto semplice. Non adatto a chi non parla inglese o chi non ha tempo e voglia di mettersi a fare queste cose. Personalmente avrei speso 10 euro in più per avere un telecomando di qualità migliore, comunque é molto comodo da usare e funziona bene. In conclusione rapporto qualità/prezzo ottimo, 50 Euro spesi bene. consigliato SI ma solo a chi é in grado di eseguire la procedura.
Ottimo prodotto
Un decoder completo x tutti basta un attimo di attenzione. Partiamo con il dire che c’è anche la lingua italiana nei menù la traduzione non è pasticciata ed è perfetta. Il decoder si presenta molto bene ha uno slot per scheda in questo caso tivùsat non compresa nel pacco tenete presente a differenza di chi continua a sostenere che non funziona che la scheda tivùsat deve essere inserita con il chip verso l’alto. La procedura è molto semplice inserite la scheda andate su lista lcn Italia il gioco è fatto i canali saranno in ordine italiano senza nessun problema poi per chi invece vuole di più può scaricare dal Forum principale GT media un aggiornamento periodico che viene rilasciato dai tecnici GT media per migliorie varie ma non ha nulla a che vedere sul discorso dei canali nel senso che non è necessario scaricare nessun software aggiuntivo anche se gratuito per vedere i canali italiani. Se non vedete i canali è perché non avete sintonizzato bene la parabola. Verificate dalle impostazioni del satellite del decoder Se il vostro è un LNB universale oppure unicable cioè scr dovete verificare quello nel mio caso essendo scr ho dovuto spostare la scritta da LNB universale a unicable il gioco è fatto tutto qui. Un’altra cosa molto utile è data dal fatto che si può duplicare il telecomando del televisore dove è collegato il vostro GTI media semplicemente avvicinando le due estremità dei telecomandi e seguendo le procedure scritte molto bene sul piccolo manuale cartaceo potete utilizzare lo stesso telecomando del GT media per accendere e spegnere la TV oltre che al decoder alzare il volume abbassare il volume insomma direi che per chi cerca un decoder completo GT media v8x è sicuramente un ottimo prodotto speriamo duri nel tempo. Il consiglio è di acquistarlo dal venditore Yuwhua perché in caso di necessità risponde velocissimo in italiano senza problemi e vi aiuta in ogni vostra situazione o comunque anche nei dubbi, è veloce preciso e molto simpatico. Diffidate dalle recensioni negative su questo prodotto perché Chi ha acquistato questo prodotto e non è riuscito a farlo funzionare E perché non ha capito bene il funzionamento in sé che è molto semplice inserite la scheda tivùsat blu oppure oro correttamente dopodiché andate nel menu del telecomando è nella sezione canali cercate già memorizzato lista lcn fate la ricerca da lì. Non è assolutamente difficile e non ha nulla da invidiare decoder tivùsat certificati blasonati da 100 e più euro. Vi assicuro che funziona perfettamente oltretutto avete anche altre funzioni per esempio YouTube ma queste sono cose secondarie per chi cerca un decoder tivùsat funzionante questo è sicuramente un ottimo prodotto ripeto speriamo duri nel tempo.
V8X: Un buon rapporto qualità/prezzo.
Per me OK. Ho collegato il decoder al mio TV, inserito chiavetta USB dove ho scaricato il nuovo firmware e ho effettuato l’aggiornamento (come da indicazioni di altri recensori che ringrazio). Tutto abbastanza semplice, la navigazione tra le diverse videate del menù si fa usando le freccette sx e dx (le stesse che servono per modificare il volume audio) e quelle su/giu che si usano per scorerre i canali TV. Settato lingua, data ora, inserito card TVSAT (ho quella azzurro/blu che avevo acquistato con il precdente decorer circa 10 anni fa) e avviato lo scan dei canali con LCN italiano. Fatto. Pochi minuti e tutto funziona. Cosa non mi piace: premesso che una valutazione più significativa andrebbe fatta per confronto con altri decoder, lo trovo un po’ lento quando lo si accende, e soprattutto l’EPG è quasi come non ci fosse, idem per il televideo. Per questo metto 4 o non 5 stelle. Comunque è un decoder che costa più o meno la metà di un decoder di marca, non può essere alla pari ma nella sostanza fa quel che deve fare. Vedremo quanto dura.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore