Miglior monopattino ducati pro 2 del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Monopattino Ducati Pro 2:


Xiaomi Mi Monopattino Elettrico 1S: seconda posizione per questo prodotto

NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E: terza posizione per questo prodotto
Bestseller No. 1
Ducati PRO-II Monopattino Elettrico, 15 Kg, Motore 350W Brushless, Autonomia fino a 25 Km, Pneumatici 10” Tubeless, Carico Max 100 Kg, Assicurazione AXA Tutela Famiglia inclusa
  • LICENZA UFFICIALE DUCATI. TELAIO: in lega di magnesio, foldabile. SOSPENSIONE: posteriore. VELOCITA’: ECO: <= 6km/h | D:<= 20km/h | S: <= 25km/h (velocità max). PENDENZA MASSIMA: 15%. FRENI: doppio freno (elettrico anteriore e a disco posteriore). POTENZA MOTORE: 350W. PNEUMATICI: 10” tubeless anteriore e posteriore. PROTEZIONE A BASSA TENSIONE: 31V +/- 0.5V. LIMITE DI CORRENTE: 13A. TIPOLOGIA MOTORE: brushless. CARICO MASSIMO: 100kg. CONDUCENTE: da 14 anni di età/140-190 cm di altezza con l’utilizzo del casco e delle protezioni.
  • DISPLAY: 3.5’’ LCD integrato. BATTERIA: 36V, 7.8Ah. LUCI: a LED anteriore e posteriore. CARICABATTERIA: caricabatterie EU Standard DC 2.1, 42V 2A. TEMPO DI CARICA: 5/6 ore. AUTONOMIA: fino a 25km (percorsi a velocità media di 15km/h, soggetta a variazioni in base al peso del conducente, alle condizioni della strada, alla temperatura ecc.). TEMPERATURA DI ESERCIZIO: 0°C/45°C. LIVELLO DI PROTEZIONE: IPX4.
  • PESO NETTO: 15,2 kg. PESO LORDO: 18,1kg. DIMENSIONI PRODOTTO APERTO: 1160x473x1150mm. DIMENSIONI PRODOTTO CHIUSO: 1160x473x490mm. DIMENSIONI PACKAGING: 1195 x 190 x 510mm.
  • ASSICURAZIONE Tutela Famiglia AXA INCLUSA.

Recensioni

Monopattino dallo stile sportivo
Appena arrivato, packaging molto curato arriva con il monopattino e tutti gli accessori indispensabili (caricabatterie, camera d’aria di ricambio, adattatore per gonfiare ruote, chiave esagonale, bulloni per fissare il manubrio, codice assicurazione AXA). Segue la linea del monopattino Xiaomi ma ha alcune migliorie, a partire dal parafango corto, il blocco della canna principale è più sicuro e gli pneumatici a primo impatto sembrano più robusti ed offrono su strada migliore stabilità. Una volta collegata l’applicazione Ducati Urban e-mobility c’è un pannello di controllo dove si possono abilitare tutte le funzioni aggiuntive (cruise control ecc...) tra cui molto interessante è la funzione zero-start ovvero il monopattino parte da fermo accelerando!! Si sente la differenza col motore 350watt ha un’accelerazione migliore, mentre manca o devo ancora scoprire se è possibile attivare il freno motore. In pratica rilasciando l’acceleratore il monopattino procede per inerzia. Io mi sento di consigliarlo anche come rapporto qualità prezzo.
Monopattino eccezionale
Monopattino che non delude le aspettative. Spedizione Amazon impeccabile come al solito.
un buon prodotto ben rifinito
Scrivo due righe su questo monopattino che ho provato. Un ottimo prodotto ben rifinito (rispetto ad altri prodotti sul mercato) Molto solido, tubo manubrio a sezione esagonale che non flette, ottimo sistema di chiusura del manubrio, doppio ammortizzatore posteriore che regge bene anche uno come me che è nella fascia alta del peso consentito (100 kg). Forcella anteriore in alluminio pressofusa. Buona frenata, ottime le gomme tubeless. Non ho avuto modo di testare la durata della batteria. Lo spunto e la velocità in piano ottimi, al limite nelle salite per me che sono al max del peso. Molto bello e completo il cruscotto. Da migliorare il sistema di aggancio del manubrio per il trasporto. Peso reale 15 KG ca PRO Gomme 10 tubeless Molto solido e robusto Sistema chiusura manubrio Doppio ammortizzatore posteriore Design e qualità dettagli CONTRO Sistema aggancio manubrio ripiegato insufficiente (lavora solo se tieni il monopattino in mano, altrimenti non resta agganciato) Nessuna app anche se non è un problema per chi non vuole cambiare firmware e rimanere con le attuali velocità che sono 6/20/25 km. Luce anteriore un po’ debole e molto in basso (visibilità?) NB non sono un recensore professionista, semplicemente non ho trovato altre info su questo monopattino e le volevo condividere 😉

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Xiaomi Mi Monopattino Elettrico 1S, 30 Km di Autonomia, Velocità Fino a 25 Km/h, Versione Base
  • Peso: 12.5 kg; peso massimo supportato: 100 kg
  • Velocità massima: ca. 25 km/h; sofisticato sistema di controllo della velocità di crociera e recupero dell’energia cinetica (KERS)
  • Durata della batteria: fino a 30 km
  • Display integrato per un comodo e veloce monitoraggio con velocità/batteria/km/modalità
  • Pneumatici antislittamento e ammortizzanti da 8.5 pollici; doppio sistema frenante

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E, Monopattino Elettrico E Serie Unisex Adulto, Grigio
  • Pneumatici 9 pollici a doppia densità che non richiedono manutenzione
  • Catarifrangenti E-Mark frontali, laterali e posteriori
  • Freni Indipendenti
  • Durata della batteria fino a 22 Km
  • Ricarica della batteria in 3.5 h

Recensioni

Ottima evoluzione della versione Es1/Es2
Questa versione si pone come step evolutivo rispetto alle già ottime versioni Es1 ed Es2 della Ninebot. Il problema principale che caratterizzava quelle due versioni erano le ruote piene, che in condizioni di asfalto non regolare restituivano delle vibrazioni molto fastidiose a lungo andare. Questo modello ha come obiettivo principale quello di migliorare solamente questo aspetto, lasciando inalterato pressoché tutto quanto. Gli pneumatici sono adesso in gomma e riempiti di schiuma all'interno, per assorbire il più possibile gli urti con il manto stradale. Inoltre la dimensione di 9" (più grandi rispetto alla versione precedente) garantisce una stabilità maggiore durante la guida. E' doveroso specificare che questi pneumatici non richiedono alcuna manutenzione, nè hanno bisogno di essere gonfiati ogni tot di tempo per evitare forature (come per i modelli della xiaomi). L'aspetto negativo è che a causa dell'aggiunta di questi nuovi pneumatici, purtroppo non ne beneficia il peso del modello: 13,5Kg, ovvero 1Kg in più rispetto all'Es2. Il peso maggiorato compromette anche l'autonomia massima della batteria, 22Km contro i 25Km del modello precedente. E' possibile comunque aggiungere la batteria esterna (dal peso di 1.5Kg e dal costo di circa 180 euro) per aumentare l'autonomia massima a 45km e la velocità massima a 25Km/h (senza batteria la massima è di 20Km/h). Tutto sommato è un ottimo prodotto per chi cerca un monopattino da ultimo miglio, ovvero lo scopo per cui sono stati inizialmente progettati. Il modello rispetta pienamente le mie esigenze, che corrispondono a quelle di fare un tratto con la metro e un ultimo tratto con il monopattino. A differenza dell'Es1 e Es2, nella scatola è presente anche il campanellino della ninebot, molto utile per ricordare ai pedoni che la ciclabile è adibita al solo transito di biciclette o monopattini.
Molto valido ma...
Acquistato per spostamenti casa lavoro, e22e risulta molto performante ma su strade con piccole buche o sanpietrini si accusano molto le vibrazioni fino a farti seriamente male le gambe e secondo me si rischia di cadere dagli scossoni che si avvertono. Inevitabile dire che come Es1 e Es2 dopo 10 km si comincia a sentire scricchiolii qua e la. Ho aacquistato la batteria originale ma compatibile per aumentare le performance e il chilometraggio anche se non avevo reale necessità facendo 15 km al giorno. Voto compleassivo buono (per ora).
Soddisfatto +\-
Assolutamente soddisfatto! Facile da montare, molto performante, facile da guidare. Avrei suggerimenti solo sull’app. Aggiornamento ottobre 2020 Ho percorso circa 150 km senza problemi, noto però una minore durata della batteria. Oggi percorro solo 8-9 km con un “pieno”..

Acquista su Amazon