I migliori uccelli del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Uccelli:

Fidelio - Mangime per uccelli selvatici: si tratta del più acquistato, la recensione media è di 4,4 con 10 recensioni

Guida agli uccelli d'Europa: seconda posizione per questo prodotto, la recensione media è di 4,9 con 10 recensioni

Dehner Natura - Mangime per Uccelli Selvatici: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,4 con 10 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Fidelio - Mangime per uccelli selvatici, 3 kg
10 Recensioni
Fidelio - Mangime per uccelli selvatici, 3 kg
  • Fornisce ai nostri amici piumati tutto l'anno tutte le sostanze nutritive necessarie.
  • Ideale per casette per uccelli, mangiatoie o per l'alimentazione a terra come ad esempio per i merli.
  • Miscela di mangime ricca di energia, ideale per tutto l'anno.
  • In un secchio richiudibile.

Recensioni del prodotto

Feed the birds❣️
Your browser does not support HTML5 video. Il prodotto e buono anche se ci sono troppi semi grandi e ho dovuto aggiungere un altro tipo di semini per riequilibrarlo per gli uccellini nel giardino. Lo uso per dare da mangiare a gli uccellini nel mio giardino durante l\'inverno. Aggiungo anche bricioli di pane, riso cotto (senza sale) e crudo ed anche mealworms con alcune pezzette di frutta o altro se avanzano. Mi fa molto piacere vederli arrivare ogni mattina. Quando da freddo bisogna stare attenti a dare da mangiare regolarmente così che possono contare di trovarlo e non sprecare energia. Metto fuori anche acqua se tutto è ghiacchato. Da solo sarebbe un po\' restitivo, credo.
Miscela eccellente
Fra le varie miscele provate per gli uccellini selvatici, questa è in assoluto la migliore, graditissima a tutti, cinciallegre, pettirossi,cince more, cinciarelle, fringuelli, passere scopaiole, scriccioli, merli e tortore (addirittura le tortore una volta esaurita la quantità che getto a terra, si fiondano sulla mangiatoia, mai visto con le altremiscele). E soprattutto è il primo prodotto dovetutto viene mangiato, non avanza niente. Assolutamente da provare
Alimentazione
Arrivato in due giorni per sostituzione del precedente rovinato e restituito.Nuovo ed in ordine è il secondo che acquisto e vedremo di aggiungerne qualcuno anche per il prossimo inverno.Ho notato fringuelli ,peppole,cincie,cinciarelle, pettirossi e alcuni che non sono riuscito a riconoscere.Ottimo mangime

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Guida agli uccelli d'Europa, Nord Africa e Vicino Oriente
10 Recensioni

Recensioni del prodotto

La miglior guida
Ho cominciato ad avvicinarmi al mondo del birdwatching consultando on-line alcuni siti che riportano delle guide per il riconoscimento delle varie specie (abito in provincia di Venezia e devo dire che ho trovato dei siti molto validi si per il territorio della provincia che per il territorio regionale, un lavoro davvero eccellente e utilissimo). Tuttavia, nonostante la numerosa presenza di foto per ogni specie e le indicazioni per riconoscerle e distinguerle, acquistando questa guida ho finalmente completato l\'inventario degli strumenti necessari per il birdwatching. Avendola a disposizione ho capito che non avrei potuto farne a meno! Ho fatto qualche ricerca sui forum prima di acquistarla per capire quale fosse la guida più valida e ho visto che tutti indicavano questo testo come la \"bibbia\" dei birdwatchers: devo dire che avevano tutti ragione! Questa opera è esaustiva, oltre alla vastità di specie trattate che copre tutti ma proprio tutti gli uccelli avvistabili, ogni specie viene trattata con sintetiche ma precise e utili indicazioni su tutti i tratti caratteristici: dimensioni, comportamento, areale di svernamento e nidificazione, rotte migratorie, grado di possibilità di avvistamento e descrizione delle varie tipologie di vocalizzazioni. E dulcis in fundo: le illustrazioni. Nel libro non sono presenti foto ma illustrazioni realistiche, il miglior modo per documentare in modo preciso e sistematico le varie specie. Sarebbe impresa assai ardua poter fotografare tutte le specie di uccelli nella stessa posa, dalla stessa angolazione, in condizioni perfette di luce. Le illustrazioni superano questo ostacolo. Per ogni specie ci sono diverse illustrazioni: l\'esemplare in volo, l\'esemplare a riposo, l\'esemplare nel suo habitat tipico, l\'esemplare giovane, l\'esemplare adulto, l\'esemplare in abito estivo, l\'esemplare in abito invernale, l\'esemplare maschio, l\'esemplare femmina...Insomma, ogni specie viene riportata in tutte le forme e piumaggi avvistabili! In ogni illustrazione ci sono delle note che pongono l\'attenzione sui tratti caratteristici indispensabili per l\'identificazione. Sono anche presenti illustrazioni affiancate delle specie simili con l\'indicazione dei tratti distintivi. So di essere stato prolisso ma prima dell\'acquisto non ho trovato indicazioni chiare su come fossero esposte le informazioni nella guida, spero pertanto di aver dato un\'idea su cosa aspettarsi a chi fosse interessato all\'acquisto (che consiglio vivamente).
Completa per le specie, ma si poteva fare ancor meglio
Guida adatta al birdwatcher esperto, magari appassionato di specie accidentali. Il pregio di questa guida è infatti soprattutto quello della completezza quanto a specie riportate. A mio avviso si dilunga troppo però nelle descrizioni dei piumaggi (un po\' noiose), mentre non riporta in genere gli aspetti comportamentali, che pure sono molto utili nel riconoscimento delle specie sul campo. I disegni sono perlopiù molto belli ma, in alcuni casi, troppo pochi. In questo senso, se non si è interessati a una guida super-completa, può essere meglio La nuova guida del Birdwatcher, molto più piccola, economica, ma con un numero di disegni straordinario rispetto al numero di pagine, che mostrano non solo i piumaggi ma anche vari aspetti comportamentali.
Ottimo! Da avere
Bello e completo! Ho trovato sempre tutto quello che cercavo. Ha la copertina rigida e le pagine sono lucide, non è una carta classica ma è spessa e resistente. I disegni sono molto belli e soprattutto stampati ad alta qualità. È molto pesante, pesa quanto la bibbia pur avendo la metà delle dimensioni in quanto a spessore, non è quindi ideale da portarsi dietro in un\'escursione. Ottimo invece da avere a casa, di ritorno da una seduta di foto.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Dehner Natura - Mangime per Uccelli Selvatici, 30 Pezzi (3 kg)
10 Recensioni
Dehner Natura - Mangime per Uccelli Selvatici, 30 Pezzi (3 kg)
  • Per tutti i mangiatori di semi e di alimenti morbidi come ad esempio passero domestico, asino, pettirosso, ecc.
  • Grazie alla pratica rete, è ideale da appendere in giardino o sul balcone.
  • Mangime a risparmio energetico con insetti ricchi di proteine.
  • Adatto per tutto l'anno.
  • Contenuto della confezione: Dehner Natura - Mangime per uccelli, 3 kg, 30 pezzi

Recensioni del prodotto

Ottime
Appendo una/due pallone al giorno ai rami più bassi degli alberi in giardino e gli uccellini selvatici mangiano tutto con gran gusto. Ho già preso due confezioni. Unico appunto la scatola di plastica. Andrebbe benissimo una scatola di cartone.
Comodi, graditi agli uccelli che visitano il mio giardino
Sono abbastanza pratici e non si sfarinano se restano sotto la pioggia diversi giorni. Sul mio balcone venivano decine di passeri ma alla lunga sporcavano cosi per salvaguardare i rapporti familiari ho dovuto scegliere se cambiare tipo di mangime (visto che mettevo i semini) o cambiare moglie. Ho optato per la prima opzione e devo dire che gli uccellini che prima venivano a mangiare , non hanno nemmeno toccato le palline di semi , che ho posizionato sui fili per i panni . La stessa pallina sarà li da tre settimane ormai senza che ne un passero ne un piccione lo abbia mai assaggiato. Discorso diverso in giardino, dove le palline sono consumate dagli uccelli, di sicuro non solo passeri come quello che venivano sul mio balcone ma anche pettirossi cardellini ed anche tortorelle. Uno spettacolo anche per il cuore. Perché gli uccelli non sono stati creati per vivere in gabbia. Tornando al prodotto le palline di semi sono compatte non si sbriciolano troppo restando sui rami anche diversi giorni. In definitiva un buon prodotto anche se non è possibile avere un feedback dal consumatore finale che potrebbe anche dire \"avrei preferito altro\" oppure \"meglio di niente\". Tuttavia li mangiano 🙂
Molto gradite dalle cince.
Palline di grasso per gli uccelli selvatici estremamente gradite dagli stessi, soprattutto dalle diverse varietà di cince, ne viene consumata circa una al giorno. E\' il prodotto di maggior uccesso che ho trovato in questi anni che ho acquistato in questa categoria, utilizzandole con le proprie retine o inserendole nelle apposite mangiatoie da appendere senza la rete protettiva. Decisamente consigliato.

Acquista su Amazon