I migliori respiratori del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Respiratori:

Jiandi: si tratta del più acquistato, la recensione media è di 3,8 con 10 recensioni

3M 6300L Respiratore a Semimaschera Riutilizzabile: seconda posizione per questo prodotto

Gima - Respiprogram: terza posizione per questo prodotto
Bestseller No. 1
Jiandi, Confezione da 10, KN95/FFP2 Maschera di Protezione Respiratoria, Antipolvere a 5 Strati
10 Recensioni
Jiandi, Confezione da 10, KN95/FFP2 Maschera di Protezione Respiratoria, Antipolvere a 5 Strati
  • PRESTAZIONI: KN95 e FFP2 si riferiscono agli standard cinesi ed europei per le maschere filtranti. Questa maschera ha diversi contrassegni K95, ma è stata inoltre testata secondo lo standard europeo FFP2, valutata e approvata da un organismo notificato dell'UE (numero 0370) secondo lo standard EU FFP2 EN 149: 2001 + A1: 2009. La documentazione dell'organismo notificato può essere scaricata sotto l'immagine del prodotto.
  • DESIGN PROTETTIVO: oltre a goccioline e schizzi, i 5 strati di queste maschere filtrano almeno il 94% delle particelle di dimensioni <0,1 micron sospese nell'aria (aerosol) che include agenti patogeni batterici e virali. Questo offre protezione a chi lo indossa, così come ad altri.
  • DESIGN SICURO: la clip da naso morbida e regolabile e il design della coppa offrono comfort e sicurezza grazie alla sua vestibilità sicura al viso della maggior parte degli adulti. I 5 strati vengono tenuti in posizione utilizzando un processo in cui tutti e 5 gli strati vengono pressati insieme garantendo la massima capacità di filtraggio della maschera, questi non devono essere scambiati per fori.
  • CONFEZIONE: La confezione include 10 respiratori monouso certificati FFP2. Queste sono maschere monouso per adulti.

Recensioni del prodotto

Buone maschere usa e getta.
Non capisco alcune recensioni clienti negative... Le ho prese perché se non corrispondono alla descrizione posso sempre restituirle e sono esattamente come da descrizione e quindi riassumo alcuni punti. - Le mascherine sono marcate KN95 che equivale a FFP2. - Sulla scatola c'è la certificazione EU FFP2 EN 149: 2001 + A1: 2009. - Nella scatola c'è un piccolissimo foglietto con le certificazioni. - Per chi rimanda indietro le varie mascherine perché vedono la scritta "Non per uso medico/chirurgico" ricorderei che quelle che usano in camera operatoria sono sterilizzate, andate in camera operatoria a fare interventi? - Le mascherine non sono sigillate singolarmente ma in un unica confezione sigillata. Ovviamente quasi tutto è clonabile, copiabile, riproducibile e quindi possono truffarci scrivendo quello che vogliono su scatole, mascherine, ecc., ma ho preso altre mascherine in farmacia, alcune avevano scritto sulla scatola l'importatore e altre info, alcune confezioni avevano informazioni peggio di queste, erano tutte made in Cina. Queste per me vanno bene, aderiscono al viso bene, anche se ho la faccia grande e naso "importante" 🙂
OK per uso personale
Cominciamo col dire che ho qualche dubbio sulla certificazione FFP2, visto che l'indicazione è riportata solo sull'esterno della scatola, ma non sul foglietto interno né sulle singole mascherine, che portano stampigliata solo la dicitura KN95 (vedere foto). Detto questo, c'è da dire che, da info reperite su internet, la certificazione KN95 cinese è praticamente equivalente alla FFP2 europea come requisiti dei test e che anche alla farmacia sotto casa mia vendono come FFP2 mascherine KN95, solo a 5 euro l'una, anziché 1,49 come queste. Altro difetto, è che le mascherine sono arrivate tutte dentro un'unica bustina di cellophane, e non confezionate singolarmente (foto). A parte queste mancanze, le mascherine fanno il loro lavoro, sono spesse e ben cucite. Gli elastici, rispetto ad altre che avevo provato, sono abbastanza morbidi e non segano le orecchie. Forse sono leggermente più piccole di altre, ma, nel mio caso (sono un adulto e ho un viso assolutamente nella norma) aderiscono alla perfezione. Regolando bene il ferretto all'altezza del naso, si riesce anche ad evitare l'appannamento degli occhiali. Bonus: tempo di consegna Prime, un giorno dall'ordine.
Da confronto con le FFP2 EU prodotto con rapporto qualità/prezzo imbattibile
Prodotto a prima vista abbastanza buono. Come già detto da molti, la certificazione Europea CE EN 149:2001 + A1:2009, e relativa dicitura FFP2, è presente solo sulla confezione. All' interno invece è presente un certificato scritto in cinese dove si rimanda allo standard GB2626-2006 che in sostanza è l'equivalente di quello europeo (unica differenza è che il CE EN149:2001 + A1:2009 viene rilasciato da "enti" esterni al produttore, mentre il GB2626-2006 è un'autocertificazione del produttore stesso). Per il resto ho confrontato il materiale con cui sono fatte con quello descritto su certificati (peraltro sempre cinesi) di mascherine FFP2 comprate in farmacia qui in Italia ed è sostanzialmente lo stesso: cioè tessuto non tessuto al 60% e 40% di tessuto soffiato. Confermo essere confezionate tutte insieme in una busta di plastica con sigillo. Che dire...ora resta da provare la tenuta meccanica ma la fattura delle mascherine sembra molto buona. Sento di poter dire che il prodotto è valido specie per una protezione generica in ambito civile, ovviamente se dovesse servire per scopi sanitari e non si vuole correre alcun rischio allora bisogna acquistare in farmacia quelle con standard europeo ad un prezzo certamente maggiore per ovvi motivi.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
3M 6300L Respiratore a Semimaschera Riutilizzabile, Taglia Grande
  • Prodotto economico, che richiede una manutenzione minima ed è facile da maneggiare
  • Semimaschera riutilizzabile progettata per offrire semplicità
  • Bardatura ed elastico per il collo che si fissa con facilità
  • Materiale elastomerico leggero per il massimo comfort durante i turni di lavoro lunghi
  • Il design a basso profilo riduce al minimo l'interferenza con il campo visivo

Recensioni del prodotto

Maschera polivalente
Maschera di qualità superiore rispetto alle alternative più economiche. Purtroppo, come ad altro cliente, è arrivata parzialmente danneggiata nei tiranti in plastica, nulla comunque che ne comprometta l'utilizzo. La maschera è adatta a vari impieghi a seconda dei filtri che si utilizzano (un po' troppo costosi). Il funzionamento delle valvole mi pare ottimo e la maschera risponde alle omologazioni richieste per questo tipo di dispositivi. Per essere una maschera di gomma è ragionevolmente comoda e sopportabile. I filtri 2135 P3 che ho acquistato sono abbastanza grandi (in foto sembrano più piccoli) e dovrebbero avere una discreta durata (dipende naturalmente da quanto si utilizzano e da quanta polvere è presente nell'ambiente).
Ottima maschera
Mascher anti polvere con due tiranti, aderisce perfettamente al volto una volta presa la vostra misura io avendo una circonferenza cranica di 55 ho preso la L ed è leggermente grande ma svolge bene il suo compito. All'interno della scatola non erano presenti i filtri che vanno comprati a parte. Ha due bocchette laterali per aspirare e una centrale per espirare dopo diverse ore di utilizzo si forma una leggera condensa ma comunque non è sgradevole assolutamente.
Maschera
I buoni prodotti cosatno ma ne vale la pena. Ottima maschera protettiva. Indossata con gli occhiali anch'essi per la protezione non si corre il rischio del loro appannamento (lo dico per esprienza pregressa. Per chi ne ha necessità la consiglio in assoluto.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Gima - Respiprogram, Ginnastica Respiratoria, Dispositivo per Esercitare l'Inspirazione
  • Dispositivo per esercitare la respirazione attraverso l'inspirazione
  • Aiuta il paziente al recupero della respirazione normale in seguito ad un intervento addominale o toracico
  • Composto da: 1 base, 3 palline differenti per colore e dimensione, 1 parte centrale trasparente divisa in 3 sezioni, tubo e boccaglio
  • Produzione italiana

Recensioni del prodotto

Utile comodo semplice
Sono Fisioterapista e reputo questo strumento molto utile e semplice per la riabilitazione respiratoria, deve essere utilizzato pero con criterio, quindi bisogna essere seguiti da professionisti, può essere utilizzato sia in inspirazione che capovolto per l espirazione. Prodotto arrivato in tempo e sembra di discreta fattura.
Impegnarsi a respirare
Questo piccolo strumento nella sua semplicità riesce ad aiutare mia madre a capire come respirare. Senza alcun forte sollecito, la possibilità di considerarlo "un gioco" stimola la capacità orale di inspirare per fare alzare la palline (bisogna cioè riempire i polmoni per creare sottovuoto nei 3 tubicini in cui ci sono le 3 palline. Le istruzioni in italiano sono chiare e la facilità con cui si monta (bisogna inserire il boccaglio in una feritoia apposita, alla base dello strumento) è accessibile a tutti. Il prezzo è ottimo e il prodotto ordinato mi è stato recapitato il giorno dopo come promesso con Prime
Una cosa scandalosa
Questo dispositivo e'stato prescritto a mia madre dallo pneumologo. Sono andata in farmacia ad ordinarlo ebbene non sapevano neanche cosa fosse. Immediatamente ho cercato su Amazon anche se scettica data la peculiarita'del prodotto è con enorme sorpresa l'ho trovato e cio'ha premesso di poter assolvere non ad un capriccio ma ad una prescrizione medica. I tempi di consegna sono stati, al solito, puntualissimo e l'articolo e'arrivato integro e funzionante grazie Amazon!

Acquista su Amazon