I migliori poemi sinfonici del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Poemi Sinfonici:

Symphonic Poems: si tratta del più acquistato

The Symphonies & Tone Poems (Box7Cd)(Sinfonie Complete: seconda posizione per questo prodotto

Poemi Sinfonici - Theodore Kuchar: terza posizione per questo prodotto
Bestseller No. 1
Symphonic Poems,Cantatas,Kullervo,Op.7 (Poemi Sinfonici)
  • Audio CD – Audiobook
  • 10/19/2010 (Publication Date) - Warner Music (Publisher)

Recensioni del prodotto

Séduisantes brumes nordiques
Pour qui aime sortir des chemins du post-romantisme allemand, ces enregistrements apportent dépaysement et plaisir musical dans des prises de son magnifiques.
Un Sibelius poco conocido
Sorprende el registro de Virgin para estas obras de Sibelius, algunas poco conocidas por el gran público. Destacamos de manera especial las Cantatas, obras que no se escuchan habitualmente en nuestras salas de conciertos, pero traídas con esmero por un Järvi inspirado y eficiente. Nos encantaría poder escuchar registros del mismo director de las sinfonías del maestro finlandés,porque tras alguno de los poemas sinfónicos incluidos en estos cuatro CDs parece que nos falta lo fundamental.
Great music! Great value!
Rarities as well as the usual, all expertly played. Can't be beat!

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
The Symphonies & Tone Poems (Box7Cd)(Sinfonie Complete,E Poemi Sinfonici)
  • JARVI NEEME / GOTHENBURG S. O.
  • MUSICA CLASICA
  • INTERNATIONAL
  • MUSIC
  • Audio CD – Audiobook

Recensioni del prodotto

SIBELIUS-NEEME JARVI-OPERE SINFONICHE
Non nascondo la mia predilezione per le composizioni sinfoniche nordiche un poco "brune e decadenti". Delle sinfonie e dei poemi di Sibelius dispongo dell'integrale DECCA di ASHKENAZY, incisa degli anni '80, e considerata tra le migliori, con un suono "DECCA". Di Jarvi padre ho una ottima impressione derivata dall'ascolto dell'integrale delle sinfonie di BORODIN e RIMSKY-KORSAKOV, che ascolto sovente con soddisfazione. Ho quindi ritenuto di completare il quadro con il cofanetto contenente l'integrale delle sinfonie e dei poemi di SIBELIUS di JARVI. Devo confermare che le impressioni sia dal punto di vista della resa sonora (più fine e dettagliata delle precedente di ASHKENAZY,) sia dell'interpretazione, più compassata (troppo) e "nordica" sono ottime. Ma anche se la qualità del suono è alquanto datata, al mia versione di riferimento rimane quella DECCA di ASHKENAZY ! Nel complesso un cofanetto da non mancare da parte di un appassioneto, visto anche il prezzo promozionale per sette ore di musica veramente "musica".
Una delle migliori integrali di Sibelius, in particolare per i Poemi Sinfonici
Ho comprato questo cofanetto dopo aver sentito più volte l'integrale delle sinfonie e di molti poemi sinfonici nell'edizione della Sony con Colin Davis a dirigere la London Symphony Orchestra e lo stesso Jarvi in un cd con lo splendido Luonnotar e altri poemi sinfonici di Sibelius, presenti comunque nel cofanetto. Pensavo che Jarvi surclassasse il direttore inglese e invece ... questo è successo solo in qualche caso e di stretta misura. Ho trovato Davis decisamente più efficace nelle sinfonie (eccetto la terza dove gli ho preferito Jarvi e la quinta dove li ho trovati entrambi ottimi: Davis fa meglio nella prima parte mentre nell'ultima è Jarvi a sorprendere). Invece nei poemi sinfonici, in quelli interpretati da tutti e due, ho preferito Jarvi a Davis, con l'eccezione di Night Ride and Sunrise e di En Saga. Nel Valse Triste entrambi ottimi. In poche parole Jarvi con la Gothenburg Symphony Orchestra dispone di una registrazione un pelo migliore di quella di Davis. Esecuzioni fresche, aperte e molto particolareggiate su ogni strumento. Gli archi della Gothenburg hanno un suono caldo e scurito magnifico, di contro la London è un'orchestra senza dubbio migliore in generale, soprattutto nei fiati e nelle percussioni. Nelle sinfonie Jarvi ha utilizzato tempi più lunghi mentre nei poemi sinfonici è Davis il più lungo. Devo dire che ho preferito alla fine i tempi più corti. L'interpretazione di Jarvi è spostata in avanti nel tempo, Sibelius diretto da lui a volte rammenta in certi passaggi Mahler o Ravel, mentre Davis ne ottiene una visione esarcebatamente drammatica e tragica, fa pensare a Beethoven o Brahms. Io personalmente trovo l'interpretazione di Davis (nelle sinfonie) più consona allo spirito di Sibelius, e punto di riferimento assoluto. Però nei poemi sinfonici é Jarvi a essere grande, anche lui un vertice. Ultima menzione, ho pagato il cofanetto della Sony (da Amazon UK) meno della metà di questo della Deutsche Grammophon.
Atmosfere diversamemte mediterranee
Non conoscevo in modo completo la.produzione sinfonica di Sibelius, e trovo che questa integrale sia molto bella per qualità di interpretazione ed incisione. Molto suggestivi i poemi.sinfonici.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Poemi Sinfonici - Theodore Kuchar
  • Audio CD – Audiobook
  • 05/03/2019 (Publication Date) - Brilliant Classics (Publisher)

Acquista su Amazon