I migliori libri di psicologia cognitiva del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Libri Di Psicologia Cognitiva:

Psicologia cognitiva: si tratta del più acquistato

MIGLIORARE SE’ STESSI: 4 Libri in 1: Forza Mentale: Aumentare Fiducia e Autostima: seconda posizione per questo prodotto, la recensione media è di 4,7 con 10 recensioni

OffertaBestseller No. 1
Psicologia cognitiva
  • Eysenck, Michael W. (Author)

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
MIGLIORARE SE’ STESSI: 4 Libri in 1: Forza Mentale: Aumentare Fiducia e Autostima, Intelligenza Emotiva: Gestire le Emozioni, Terapia Cognitivo Comportamentale, PNL, Psicologia Oscura e Manipolazione
10 Recensioni

Recensioni del prodotto

4 volumi in 1
Sto aggiungendo svariati libri a tema alla libreria virtuale del mio kindle, e ho trovato la lettura piacevole e ben argomentata. La raccolta è davvero corposa, composta da 4 volumi che completano la raccolta e trattano ognuno argomenti diversi, legati dal filone base descritto dal titolo: il lavorare sul proprio "io", sviluppando autostima, fiducia, il proprio carattere e la propria mente. Lo scritto si focalizza sulla comprensione e gestione delle proprie emozioni e fa leva sull'empatia. L'intelligenza emotiva rappresenta la conoscenza appunto delle nostre emozioni e la consapevolezza del fatto che hanno un impatto enorme sui nostri comportamenti, e aiuta quindi a comprenderla e padroneggiarla. Molto pratico: fornisce svariati suggerimenti per gestire le proprie emozioni al meglio in modo da migliorare il successo nella vita privata e lavorativa. Ottimo e degno di menzione anche il volume relativo alla comunicazione persuasiva e riprogrammazione mentale basato su PNL e terapia cognitivo-comportamentale, il "Mind Hacking", che spiega ottimamente aspetti vari e intriganti, dalla manipolazione mentale a come difendersi dai manipolatori stessi, migliorando esponenzialmente le proprie capacità comunicative. Avevo inoltre già avuto il piacere di leggere Goleman, e ancora una volta non ha deluso. Scritto che fa bene alla persona e si rivela essere molto interessante, in un'edizione "monstre" imperdibile. Il tutto, curato da un'impaginazione ed estetica generale piacevole, ma soprattutto da uno stile fluido e scorrevole che prende per mano il lettore e lo accompagna in un viaggio alla scoperta di meccanismi troppo spesso sottovalutati o trascurati.
Recensione MIGLIORARE SE’ STESSI: 4 Libri in 1: Forza Mentale: Aumentare Fiducia e Autostima
Una serie di manuali che ci aiutano ad accrescere la nostra autostima! Un po' tutti abbiamo fragilità ed insicurezze. Questo libro grazie ad alcuni di consigli ci aiuterà a migliorare noi stessi e raggiungere ottimi risultati fino ad uscire vincenti da qualsiasi situazione. Il libro inizia analizzando tutti i sintomi di una bassa autostima e li circoscrive tutti benissimo, prosegue dando consigli sia teorici sia pratici su come fare per aumentare la propria autostima, mi piace come la tecnica si basi sulla positività e sull'istaurare relazioni positive col prossimo. L’autostima è infatti fondamentale per ottenere il meglio da se stessi e dagli altri. Grazie a questo libro saremo in grado di capire come ridurre le nostre debolezze che sono un vero e proprio ostacolo per noi stessi, cercando di acquisire fiducia nelle nostre capacità, perché la bassa autostima è indice di malumore, stress e allontanamento sociale.
OBBIETTIVO POSITIVO
Libro che mette in atto dei consigli molto diretti e con dei concetti che fanno di te un vero positivo. Tra i tanti, ci sono alcuni che per me sono fondamentali: condividere l'obbiettivo, importanza del pensiero positivo, trovare la felicità interiore, costruire una rete di persone positive. Questa piccola raccolta di quattro ebook: intelligenza emotiva, forza mentale, psicologia e manipolazione mentale, terapia cognitivo comportamentale, sono molto interessanti e lo consiglio di acquistarlo.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3

Recensioni del prodotto

Manuale interessante
Il manuale è esattamente quello che ti aspetti. Da una panoramica, completa e puntuale dell'universo Cognitivo Comportamentale, dalle origini alle iterazioni più attuali. Ovviamente trattando i fondamenti dell'approccio non entra nello specifico di nessuno dei modelli, dandone solo una visione generale. Consigliato come primo passo per chi vuole un quadro generale prima di approfondire i temi di maggiore interesse. La consegna è stata come sempre puntuale e priva di problemi
Consigliato per gli studenti che approcciano alla CBT.
Manuale che parte dando una infarinatura sull’evoluzione della psicologia come scienza e sui vari approcci per poi approdare alla cosiddetta “terza ondata”. Tuttavia si sofferma maggiormente sull’approccio cognitivo comportamentale declinando la teoria nella pratica clinica di tutti i giorni. Consigliato per chi approccia alla psicologia cognitivo comportamentale.
Bel libro
Libro autorevole, che descrive egregiamente e sinteticamente le recenti evoluzioni in ambito psicoterapia cognitiva comportamentale. Perfetto per avere un quadro sulla terza ondata. Avendolo avuto come professore ai tempi dall'università, il prof. SICA è poi garanzia di qualità. Colleghi, lo suggerisco caldamente.

Acquista su Amazon