Home / Elettronica / Cuffie e auricolari / Le migliori cuffie da running auricolari del 2018

Le migliori cuffie da running auricolari del 2018

Le cuffie auricolari, come molti altri gadget indossabili, sono ormai diventate un must della tecnologia contemporanea. Chi utilizza gli auricolari per ascoltare la musica durante l’attività fisica ha persino più bisogno di un supporto comodo, pratico e che non ostacoli i suoi movimenti.

Se ti piace vivere l’attività fisica ma vorresti goderti la tua musica in totale libertà, un paio di cuffie da runnig auricolari rappresentano un investimento che dovresti seriamente tenere in considerazione.

In questo articolo abbiamo testato e recensito tre modelli, fra i migliori attualmente in commercio.

Se vuoi saperne di più e vuoi imparare come districarti nella scelta di questo genere di accessori da running, continua a leggere!

Ecco le nostre scelte:

  1. : la colonna sonora della tua libertà di movimento
  2. : la potenza del suono in dimensioni compatte
  3. Philips SHS3300BK: solidità e comodità per le tue passioni

Cuffie Bluetooth V4.1 Arbily: la colonna sonora della tua libertà di movimento

La comodità e la praticità del loro design ultra-leggero. Queste cuffie pesano appena 18 grammi, e non potrai non apprezzare i loro ganci flessibili, appositamente studiati per poggiare ergonomicamente sulle tue orecchie. I cuscinetti in silicone strategicamente posizionati sui ganci, ti offriranno il massimo del relax e ti permetteranno di godere di tutta la libertà di movimento senza alcun timore di farle cadere.

Sei un sportivo che ama correre e nemmeno la pioggia e le condizioni meteo più avverse possono fermarti? Ti piace dare il massimo nelle tue performance sportive? Se stai cercando un paio di cuffie da running robuste e che resistano a pioggia e sudore, questo modello Arbily è perfetto per te.

Sono infatti interamente rivestite di materiale impermeabile, che ti permetterà di dedicarti ai tuoi sport ascoltando la tua musica preferita, senza permettere a niente e nessuno di fermarti.

Per un’esperienza musica ancora più immersiva, queste cuffie dispongono dell’innovativa tecnologia noise cancelling, che annulla qualsiasi rumore esterno e rendono l’audio limpido e perfetto in ogni sua sfumatura.

E se dovesse venirti voglia di condividere i tuoi successi sportivi con i tuoi cari? Nessun problema, queste cuffie dispongono di controlli remoti per le chiamate in arrivo, e un potente microfono ad alta definizione.

La batteria ti offrirà fino ad 8 ore di esperienza musicale continua, e richiederà non più di un paio di ore per ricaricarsi completamente.

Pro:

  • Tecnologia Bluetooth 4.1 CSR
  • Tecnologia Noise Cancelling
  • Impermeabili
  • Ricarica rapida
  • Astuccio porta cuffie incluso
  • Design ultra-leggero

Contro:

  • Potrebbero risultare poco adatte per padiglioni auricolari molto piccoli

La più innovative tecnologia Bluetooth e noise cancelling si sposano perfettamente in queste cuffie da running auricolari Arbily, un modello che offre innovazione, robustezza e un’esperienza sonora rivoluzionaria.

HolyHigh Yuanguo2: la potenza del suono in dimensioni compatte

Non è mai facile individuare il giusto paio di auricolari da corsa che si adattino totalmente alle nostre esigenze.

Molti modelli in commercio sono economici, e perciò tende a risentirne soprattutto la qualità del suono.

Chi ama ascoltare musica mentre corre, non vorrebbe mai sentirsi discriminato rispetto ad altri consumatori di materiale audio. Tutti meritano di poter ascoltare i loro brani preferiti con una qualità del suono perfetta!

Grazie ai suoi innovativi componenti acustici, questo modello di cuffie da running ti garantisce una tenuta del suono perfetta, con bassi profondi e acuti cristallini.

La tecnologia noise cancelling, che isola qualsiasi rumore esterno, amplifica e perfeziona qualsiasi esperienza musicale.

La batteria è particolarmente potente: potrai ascoltare la tua musica in tutta libertà per quasi 10 ore di fila, e ricaricarla completamente in un’ora e mezzo.

La confezione contiene ben tre diversi set di gommini, di dimensioni diverse: piccolo, medio e grande. Potrai perciò personalizzare al 100% le tue nuove cuffie auricolari, e godere della loro forma ergonomica, morbida, flessibile ma robusta.

Pro:

  • Eccellente qualità del suono
  • Tecnologia noise cancelling
  • Connessione Bluetooth rapida 4.2
  • Controlli remoti per chiamata in arrivo
  • Materiali waterproof
  • Ricarica veloce (meno di due ore)
  • 3 set di gommini di diverse dimensioni inclusi nella confezione

Contro:

  • Tasti e comandi forse poco intuitivi

Questo paio di cuffie da running auricolari è rivolto proprio a te, che vorresti coniugare alla perfezione la tua passione per la corsa con quella per la musica, senza rinunciare ad una qualità audio eccezionale.

Philips SHS3300BK: solidità e comodità per le tue passioni

È bellissimo correre in piena libertà ed estraniarsi dal mondo, lasciandosi cullare dalle proprie canzoni preferite. È ancora più bello sapere di potersi scatenare sul selciato, correndo e dando del nostro meglio, senza preoccuparsi di dover riposizionare gli auricolari ad ogni movimento brusco.

Il sogno di ogni runner è sicuramente trovare un paio di cuffie da corsa che si regga stabilmente al padiglione auricolare e rimanga fermo al suo posto, senza turbare né interrompere la sua esperienza musicale.

Se ti riconosci in questa descrizione, Philips ha lanciato sul mercato un paio di auricolari che fa sicuramente per te.

Il punto di forza di questo modello è la sua struttura ergonomica e flessibile, studiata per adattarsi a qualsiasi tipologia e forma di orecchio. Gli auricolari sono strategicamente sagomati e restano fermi dietro il tuo orecchio, rimanendo perfettamente al proprio posto anche in pieno movimento.

Ogni dettaglio di queste cuffie auricolari è curato con attenzione quasi maniacale. Il lungo cavo è infatti siliconato, e potrai tranquillamente usare questo prodotto anche in condizioni più estreme senza il rischio di romperlo.

Pro:

  • Driver audio da 15 mm ad alte prestazioni
  • Microfono integrato
  • Cavo siliconato, sicuro e durevole
  • La garanzia di un brand dalla lunga esperienza in ambito tecnologico
  • Design elegante
  • Disponibili in due colori diverse, nero e bianco

Contro:

  • Microfono leggermente sottotono

Philips non ha sicuramente bisogno di presentazioni, e con questo modello di auricolari riconferma la sua posizione leader nell’ambito dei gadget tecnologici. Gli amanti del runner troveranno un ottimo alleato per le loro corse più sfrenate!

Come scegliere le migliori cuffie da running auricolari

Se non sei ancora convinto totalmente della scelta da compiere, ecco una breve scelta di caratteristiche cui dovresti porre attenzione quando acquisti delle cuffie da running auricolari.

Non dimenticare mai, in ogni caso, di informarti sempre sulle opinioni degli altri consumatori,  che sapranno sicuramente darti un parere utile sui prodotti che stai valutando.

Tecnologia Blueetoth

Sei stanco dei soliti auricolari con filo, fastidiosi e scomodi? Mentre sei in movimento devi spesso interromperti per riposizionare le tue cuffiette o fare attenzione a non inciampare nel filo? La tecnologia Bluetooth corre in tuo soccorso!

Finalmente potrai correre in piena libertà senza più alcuna preoccupazione.

L’unico difetto, è che dovrai ricordarti di ricaricare sempre la batteria. Generalmente questi modelli offrono dalle 8 alle 10 ore di autononia, ed il tempo di ricarica non supera comunque le 2 ore.

Noise cancelling

La corsa è uno sport che viene praticato generalmente all’esterno, ed è quindi importante trovare delle cuffie che riescano ad isolare i suoni ed i rumori esterni, per permetterti di concentrarti totalmente sulle tue prestazioni e i tuoi brani.

Questa tecnologia risulta particolarmente utile anche per sport praticati al chiuso, soprattutto nelle palestre, dove spesso c’è musica ad alto volume.

Tantissimi auricolari offrono attualmente questa tecnologia, per cui non dovrebbe risultarti difficile trovare un paio che ne sia dotato e risponda a tutte le tue altre esigenze.

Microfono

Quante volte succede di essere disturbati da una telefonata nel bel mezzo di una corsa? Oppure, al contrario, di avere voglia di sentire i nostri cari e condividere le nostre performance?

La velocità, il sudore, e spesso le condizioni meteo, rendono difficile l’utilizzo del telefono e la digitazione del numero desiderato.

Con delle cuffie auricolari dotate di microfono, potrai tranquillamente rispondere alle telefonate in arrivo e chiacchierare senza alcun bisogno di utilizzare i controlli del tuo cellulare.

La tua musica verrà messa automaticamente in pausa quando risponderai alla telefonata, e riprenderà quando questa sarà chiusa. Comodo, vero?

Dimensione dei gommini

Se hai delle orecchie particolarmente grandi o piccole, ti sarai già sicuramente scontrato con le varie dimensioni di cuffie in-Ear presenti sul mercato.

Se alcuni modelli non offrono possibilità di variazione, ce ne sono invece altri che offrono in dotazione diversi gommini intercambiabili. Questi possono differire in forma o dimensione, e sono studiati per adattarsi alle diverse tipologie di padiglione auricolare.

Se credi di avere delle orecchie molto delicate, dovresti tenere in considerazione anche questo aspetto.