Il migliore omogeneizzatore del 2020

Stai cercando il migliore omogeneizzatore da acquistare per la corretta nutrizione del tuo bambino?

In questa guida all’acquisto, ti spieghiamo di cosa si tratta, perché dovresti averne uno e che caratteristiche deve avere il migliore omogeneizzatore più adatto alle tue esigenze.

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Omogeneizzatore:

Imetec Bimbo HM3 Omogeneizzatore: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,3 con 214 recensioni

Philips Avent SCF883/01 EasyPappa Plus 4 in 1 Cuocipappa Multifunzione: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,5 con 3070 recensioni

OffertaBestseller No. 1
Imetec Bimbo HM3 Omogeneizzatore, 2 Vasetti Salvafreschezza, Lame Acciaio Inox, Funzionamento ad Impulsi, 400 ml
214 Recensioni
Imetec Bimbo HM3 Omogeneizzatore, 2 Vasetti Salvafreschezza, Lame Acciaio Inox, Funzionamento ad Impulsi, 400 ml
  • Omogeneizzatore per omogeneizzati freschi e vellutati
  • 2 vasetti salva freschezza in vetro da 130 ml
  • Lame acciaio inox
  • Funzionamento a impulsi
  • Contenitore graduato da 400 ml

Recensioni del prodotto

Ottimo aiuto per le mamme alle prime...pappe...
Ottima tritatutto per le verdure cotte. L'aspetto del risultato è come una morbida vellutata, come nella foto. Per quanto riguarda la mela e, credo, la pera, bisogna tritare con un po' di acqua, altrimenti non omogeneizza, ma trita finemente e basta. Le lame sono affilatissime, attenzione ai lavaggi. Consegna puntualissima!
Consigliatissimo
Prodotto consigliatissimo a chi vuole preparare omogeneizzati di frutta, verdura, carne e pesce comodamente a casa. Il prodotto è facilissimo da usare ed essendo composto di solo 4 elementi è facile anche da assemblare. È leggero e comodo da trasportare anche nella borsa del bambino. Unica pecca direi che il pezzo che porta la lama non è facilissimo da pulire per chi non usa la lavostoviglie. Nella parte di sopra di questo pezzo possono rimanere residui di omogeneizzato che se non sciacquati via in tempo si incrostando. Rimane sempre un prodotto consigliatissimo
Perfetto
Consegna velocissima e nei tempi stabiliti, l'elettrodomestico funziona perfettamente. Non è adatto per omogeneizzare grandi quantità ma per quantità idonee ai bambini è semplicemente perfetto, omogeneizza di tutto, carne e frutta, con alimenti stopposi o poco idratati è opportuno aggiungere un poco di acqua, lo consiglio caldamente.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Philips Avent SCF883/01 EasyPappa Plus 4 in 1 Cuocipappa Multifunzione, Cuoci a Vapore, Frulla, Scongela e Riscalda in un Recipiente, 400 W, 1 litro, Bianco/Grigio
3.070 Recensioni
Philips Avent SCF883/01 EasyPappa Plus 4 in 1 Cuocipappa Multifunzione, Cuoci a Vapore, Frulla, Scongela e Riscalda in un Recipiente, 400 W, 1 litro, Bianco/Grigio
  • Rivoluzionario design 4 in 1: cuoci a vapore, frulla, scongela e riscalda le pappe fatte in casa
  • Più pasti insieme: cuoci fino a quattro pasti contemporaneamente nel vaso da 1000 ml
  • Facile da pulire: vaso e lama lavabili in lavastoviglie e serbatoio dell’acqua facilmente accessibile
  • Ricette gustose e nutrienti: gustose ricette per lo svezzamento della nutrizionista Emma Williams
  • Prepara i pasti del tuo bimbo ad ogni stadio della sua crescita: dalle pappe omogeneizzate a quelle più consistenti, per ogni fase dello svezzamento

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Cuocipappa KYG Robot per Pappe BFP-1800MT 5 in 1 Pentola a Vapore e Frullatore per Alimenti per l'infanzia Cucinare Mescolare Riscaldare e Sterilizzare Robot da Cucina per Bambini 220-240 V (Bianco)
650 Recensioni
Cuocipappa KYG Robot per Pappe BFP-1800MT 5 in 1 Pentola a Vapore e Frullatore per Alimenti per l'infanzia Cucinare Mescolare Riscaldare e Sterilizzare Robot da Cucina per Bambini 220-240 V (Bianco)
  • Versatile: Il cuocipappa KYG può funzionare impostando più funzioni in una sola, può cucinare, mescolare, ridurre i tempi di produzione, è un ottimo aiuto in cucina per le madri. Con la funzione di cronometraggio, è facile preparare cibo complementare in soli 15 minuti e può essere utilizzato per preparare una varietà di cibi salutari come purè di patate, latte di soia a frappè, succo di verdura e succo di frutta.
  • Trattiene i nutrienti: cucina in modo uniforme e rapido per trattenere immediatamente i nutrienti e fornire gli elementi nutritivi sufficienti per il tuo bambino. La macchina per integratori alimentari KYG utilizza acqua bollente istantanea, la vaporizzazione rapida e uniforme a 360 gradi possono ridurre l'ossidazione degli alimenti durante il processo di ebollizione e ridurre la perdita di nutrienti nel cibo.
  • Protezione intelligente: La macchina per integratori alimentari ha una protezione anti-secco e di spegnimento. Il sensore di temperatura viene automaticamente monitorato in tempo reale. Quando la mancanza di acqua nel telaio fa sì che la temperatura all'interno della macchina sia troppo alta, essa si spegne automaticamente, avviando il programma di protezione e mantenendo una totale sicurezza.
  • Lama sicura in acciaio inox - Macchina per integratori alimentari in doppia lama in acciaio inox, miscelazione 130W ad alta velocità, il cibo miscelato è più delicato, può facilmente soddisfare le esigenze delle diverse fasi di alimentazione dei bambini.
  • Materiale eccellente - Cestello e corpo per la cottura a vapore sono realizzati in materiale PP di grado alimentare, materiale grezzo ad alta purezza, nessun BPA, materiale al 100% sicuro per la salute. Può essere usato con tranquillità.

Recensioni del prodotto

una aiutante di mamma
La macchina cuocipappe e' molta facile da usare,preparo i cibi per i miei piccoli bambini.La miscelazione e' molta bene,per esempio, le patate vengono trasformate in un'ottima purea di patate,ci vuole poco tempo.Questo prodotto mi ha aiutato a risolvere problemi comuni per neo mamma e mamma con piu figli.
Pappa di qualità
Ho acquistato questo omogeneizzatore per il mio bimbo per potergli preparare le pappe in maniera più genuina possibile rispetto ai classici omogeneizzati pronti. Devo dire che fa il suo lavoro in maniera egregia, non avrei potuto sperare di meglio. Semplicissimo da utilizzare: dopo aver fatto a pezzetti la carne/frutta, si infila la presa alla corrente, si imposta il timer in base al tempo necessario (delle istruzioni sono fornite all'interno del libretto di uso e manutenzione) e parte subito la cottura a vapore; dopodiché si versa il contenuto cotto nel frullatore e si parte col tritare tutto. Il risultato è una bella pappa cremosa e senza grumi che mio figlio mangia in un lampo! Molto facile da pulire perché, a parte il motore, va tutto il lavastoviglie. Forse l'unica pecca è che l'aggancio delle lame non è proprio ermetico, nel senso che può capitare se non fissato bene di perdere il liquido quando si estrare il bicchiere dal frullatore. A me è successo una volta sola, ma quando ho capito dov'è il "problema", mi è bastato fare solo un po' di attenzione nel rimontarlo. In generale sono proprio contento dell'acquisto, era proprio ciò che desideravo: semplicità ed efficacia. In base alla mia esperienza lo consiglio vivamente.
Ottimo in qualsiasi situazione
Questo robot da cucina è veramente una bomba. Lo uso per fare la pappa alla mia piccola che ha fatto 6 mesi quindi avevo bisogno di un cuocipappa che facesse bei pasti . È molto facile da usare e da pulire . Il materiale mi sembra di ottima qualità direi che un gran bei prodotto

Acquista su Amazon

Che cos’è un omogeneizzatorephilips omogeneizzatore

Un omogeneizzatore, come dice il nome stesso, è un elettrodomestico che riesce a trasformare velocemente ed in modo uniforme i vari ingredienti solidi, liquidi e semisolidi in un composto molto cremoso, privo di pezzi poco graditi dal tuo bimbo e dal suo stomachino delicato.

È un elettrodomestico assolutamente da avere per semplificare la preparazione delle prime pappe nello svezzamento.

Ed il robot tradizionale o un frullatore?

È consigliato acquistare l’omogeneizzatore migliore per il tuo bimbo poiché, a differenza del tritatutto elettrico, permette di ottenere un miglior risultato ed è ideale per essere utilizzato tutti i giorni.

Un omogeneizzatore è ideale per lavorare quantità minime di prodotto di volta in volta, in modo da evitare di conservarle in frigo per più giorni ed avere sempre un pasto appena fatto.

Inoltre, il frullatore non potrà mai svolgere gli stessi compiti di un omogeneizzatore, perché con un omogeneizzatore si ottiene un composto più cremoso ed incorpora molta meno aria. Questa caratteristica è molto importante per evitare che tuo figlio abbia coliche o altri problemi al sistema digerente.

Infine, la frutta e la verdura che andrai ad inserire nell’omogeneizzatore, dovrà essere di buona qualità: solo così avrai la certezza di dare un pasto sano, ricco e completo al tuo bimbo, altrimenti tanto vale acquistare gli omogenizzati industriali.

Caratteristiche del migliore omogeneizzatore

Prima di acquistare il migliore omogeneizzatore più adatto a te ed alle tue abitudini, è bene considerare diverse caratteristiche, onde evitare di trovarti con un prodotto inutilizzato.

Funzionalità del migliore omogeneizzatore

Gli omogeneizzatori offrono diversi vantaggi, in particolar modo se parliamo di modelli a più funzioni come:

  • cottura a vapore: alcuni modelli consentono, addirittura, di cuocere più di un pasto alla volta;
  • frulla,
  • scongela,
  • riscalda le pappe fatte in casa.

Un esempio di omogeneizzatore che si occupa di svolgere tutte queste funzioni è quello pensato da Philips.

Omogeneizzare o cuocere

omogenizzati

Il prezzo di un omogeneizzatore varia di molto a seconda che si scelga un modello con funzionalità di omogeneizzazione solamente o anche di cottura a vapore.

Infatti, gli omogeneizzatori che presentano la funzionalità di cottura a vapore, permettono  anche di scongelare pappe già pronte e sterilizzare vari accessori per bebè.

Prima di acquistare il migliore omogeneizzatore più adatto alle tue esigenze ed alle tue abitudini domestiche, è bene considerare queste caratteristiche oltre al prezzo in sé; alla fine, è pur sempre un piccolo investimento, non credi?

Se in casa sei già abituata a preparare verdure e carne al vapore per tutta la famiglia, allora potresti considerare l’acquisto di un omogeneizzatore base, senza la cottura al vapore, al contrario, se non sei amante della cottura a vapore o hai poco tempo per preparare diverse varietà di cibi, sarebbe adatto un omogeneizzatore più completo e con maggiori funzionalità.

Come funziona un omogeneizzatore?

Il funzionamento di un omogeneizzatore è molto semplice, a prescindere dal tipo e dalle funzionalità, per la cottura a vapore solitamente si riempie la caldaia dell’acqua e nel cestello vanno riposti vari elementi da cuocere, quali frutta e verdura, ben tagliati a pezzettini piccoli.

Successivamente: si avvia l’apparecchio e, se presente, si seleziona il tempo di cottura con la manopolina, una volta scaduto il timer si aziona il frullatore ed il gioco è fatto! Avrai ottenuto un omogenizzato coi fiocchi da dare al tuo bimbo!

Alcuni omogeneizzatori possono essere utilizzati anche per tutta la famiglia, in quanto versatili elettrodomestici per preparare pietanze prelibate, grazie alle varie funzionalità offerte.

Materiali

È molto importante che l’omogeneizzatore che andrai ad acquistare contenga parti prive di BPA; tutte le parti che entreranno in contatto con alimenti ed acqua, devono essere realizzate con materiali privi di BPA, una sostanza chimica impiegata nella produzione di plastiche in policarbonato. Tale sostanza è in grado di danneggiare la salute, alternando l’equilibrio del sistema riproduttivo, nervono ed immunitario nella fase dello sviluppo e nella prima infanzia del tuo bimbo, per questo è bene verificare che non sia presente.

Lavaggio

Se preferisci lavare tutto in lavastoviglie, assicurati che il migliore omogeneizzatore che andrai ad acquistare possa essere lavato in lavastoviglie!

Una volta utilizzato, potrai scomporre l’omogeneizzatore in singole parti e riporle comodamente in lavastoviglie, con il tuo solito programma, per lavarle ed igienizzarle.

Prezzi

Nel mercato si possono trovare validi omogeneizzatori a partire da circa 40€, come il Bimbo HM3 di Imetec.

Per modelli con più funzionalità, si possono trovare a circa 70-80€ fino ad arrivare alle versioni più sofisticate, con prezzi dai 160 ai 190€.

Il miglior omogeneizzatore più adatto a te è un bell’investimento ammortizzato nel tempo poiché, facendo un’analisi superficiale e considerando il costo di un singolo vasetto di omogenizzato industriale, ti renderai ben presto conto che il prezzo al chilo della materia prima supera di molto quanto potresti spendere producendo lo stesso omogenizzato a casa tua, senza contare che la produzione casalinga è molto più salutare e controllata.