Il migliore gamepad del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Gamepad:

Zexrow Xbox 360 Game Controller: è il più venduto, la valutazione media è 4,2 con 10 recensioni

EasySMX Joystick: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,1 con 10 recensioni

Logitech F310 Gamepad: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,0 con 10 recensioni
Bestseller No. 1
Zexrow Xbox 360 Game Controller, USB Wired Controller Gamepad di design ergonomico migliorato per Xbox 360 PC Windows 7/ 8 / 10
10 Recensioni
Zexrow Xbox 360 Game Controller, USB Wired Controller Gamepad di design ergonomico migliorato per Xbox 360 PC Windows 7/ 8 / 10
  • Ampia compatibilità di sistema: Completamente compatibile con i sistemi operativi XBOX 360 e Microsoft PC,Windows10/8/7/XP. Nota: per il funzionamento del PC, il lettore deve installare il sistema del driver.
  • alta qualità: Controllore cablato di precisione per Microsoft Xbox 360 sistema di gioco. La lavorazione solida e di alta qualità, unitamente a una manipolazione. eccellente del controller PC compatto, rende questo prodotto una scelta di prima categoria. Nota: Questo controller xbox è un prodotto di terze parti ed è un ottimo sostituto dei tradizionali controller cablati xbox 360.
  • Gamplay fine: sono inclusi due grilletti analogici per punto di pressione, due levette analogiche, due motori di retroazione vibrazioni e un pad direzionale a otto vie. Il feedback delle vibrazioni garantisce ogni volta un gioco avvincente (nei giochi supportati) e puoi anche collegare gli auricolari al controller. Nota: la funzione di vibrazione è scaduta quando si riproducono alcuni giochi su PC.
  • Plug and play: Collega il controller cablato Xbox 360 a una delle due porte USB sul lato anteriore della console Xbox 360. Per scollegare il controller, tirare il connettore, non il cavo. È possibile collegare fino a quattro controller alla console.
  • Ergonomia e Doppia scossa: I nuovi pulsanti a spalla sinistra e destra sono progettati per facilitare l'uso. Nuova sinistra e spalla destra pulsanti sono progettati per i giocatori di giochi veloci e facile da usare.Con due motori, si basera sull'effetto del tovibrate gioco, migliorare la vostra esperienza sensoriale.

Recensioni

Meglio dell'originale !!!
Solita spedizione eccezionale di Amazon ma oramai non fa più scalpore. Imballaggio interno del controller ben solido e protetto. Il controller si presenta di ottima fattura con rifiniture curare, lo so apprezza soprattutto nella fattura dei tasti che danno una buona sensazione di solidità. Un touch and feel eccezionale anche meglio dell'originale, cavo lungo e robusto ( ha resistito anche due cadute accidentali ). Lo uso oramai da quasi una settimana con insistenza e devo dire che non ha vacillato un attimo, mai un lag o un impuntamento dei tasti sempre reattivo soprattutto per quanto riguarda da vibrazione aptica che non è affatto fastidiosa anzi regola egregiamente la sua persistenza durante le giocate. Io ho diversi controller originali ho deciso di acquistare questo per le partite di gruppo e oramai è diventato il mio controller quotidiano. Che dire per riassumere: non è originale ma è molto meglio.
Un po' deluso dalla rigidità di alcuni comandi
Il joystick l'ho acquistato a 18 euro, conscio che avrei trovato dei limiti. Questo controller NON PUO' essere comparato ad un Dual Shock PS4 o ad un controller Xbox. Detto ciò, il risultato dipende esclusivamente dalle pretese che avete : se non ne avete uno e vi siete rotti di giocare con la tastiera è OK, ha la vibrazione, è di buona fattura nei materiali e nel design e tutto sommato i controlli sono accettabili. il controller è "buono", ma se avete mai giocato con un vero controller sapete distinguere quanta sensibilità esista in una levetta per la visuale e soprattutto in un grilletto. Ho giocato a GTA IV e GTA V per fare un test ed ho verificato che purtroppo il grilletto destro non ha una così buona sensibilità graduale. Non si riesce ad accelerare gradualmente in auto come potreste fare con un controller Sony, ad esempio (che comunque con Microsoft vince la sfida, che già che c'ero li ho confrontati). Facendo l'esempio di un pedale, pare che il grilletto possa raggiungere solo dei valori come "1,3,5" e che quindi voi possiate o accelerare al massimo, mediamente, o non metterci sopra il piede. Cosa diversa per un Dual Shock che da 0 a 5 concepisce una scala di sensibilità molto più varia ed accurata. Discorso simile vale per la levetta destra della visuale : è sensibilmente più "meccanica" e "macchinosa" di una levetta di un controller da 60 euro ed è subito visibile che non è accurata quanto i già citati controller. Ahimé, si paga per ciò che effettivamente si vuole avere, e questo controller comunque me lo tengo per scorta. Non è un controller che potremmo definire "serio" ma è comunque un controller accettabile sicuramente meglio di tanti altri costruiti peggio. La confezione è un po' povera, ma non negativa : vi arriva una scatola bianca con scritte in cinese (credo?) e all'interno avete il vostro Joystick chiuso nel classico imballaggio pluriball con un bigliettino da parte del venditore.
Ottimo controller compatibile
Ottimo controller compatibile acquistato per sostituire quello originale che mi ha abbandonato (siamo già a 2!!!). Forma e dimensioni praticamente identiche a quelle dell'originale, cavo molto lungo, materiali buoni e ottima costruzione, tasti solidi e poco rumorosi (avevo già acquistato qualcosa di simile ma il click alla pressione dei tasti posteriori era abbastanza udibile), analogici molto precisi pari a quelli originali. Riconosciuto perfettamente anche da pc come controller Xbox360 senza alcun problema. Sono molto soddisfatto e ne consiglio l’acquisto.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
EasySMX Joystick, Controller Wireless, KC-8236 Gamepad Wireless 2.4G, Doppia Vibrazione, 8 Ore di Riproduzione per Telefoni PS3 / PC/Android, Tablet, TV Box
10 Recensioni
EasySMX Joystick, Controller Wireless, KC-8236 Gamepad Wireless 2.4G, Doppia Vibrazione, 8 Ore di Riproduzione per Telefoni PS3 / PC/Android, Tablet, TV Box
  • 【Compatibilità Universale】 Il wireless controller da gioco EasySMX KC-8236 supporta i PS3, PC, telefoni Android e tablet ed è compatibile con Windows XP / 7/8/10 e Android 4.0 o versioni successive.
  • 【La Connettività Wireless】Affidabile tecnologia wireless a 2,4 G, trasmissione stabile e veloce a 10 metri, distanza di controllo che copre il soggiorno e la stanza, rigetto delle interferenze e del ritardo del segnale, goditi il divertimento di senza fili.
  • 【Dual Vibration Feedback】Asymmetrical linear motor put you in the center of the action, giving you immersive gaming experience with multi magnitude of vibration feedback.
  • 【Ergonomia】 Le impugnature antiscivolo sono progettate per una maggiore stabilità. La rientranza e la superficie ruvida del joystick si adattano perfettamente alle dita e impediscono scivolamenti nei giochi intensi, dandoti il pieno controllo.
  • 【La Batteria】Il controller di gioco wireless ha una batteria al litio incorporata e ha una funzione di sonno intelligente, aumentando l'efficienza della batteria.

Recensioni

Ottimo, robusto, affidabile
Il joypad è davvero ottimo, solido, gradevole esteticamente. Il collegamento con la chiavetta wireless è istantaneo e finora non ha mai perso un comando. Buona anche la durata della batteria (circa 8-10 ore) ed il feedback offerto dalla vibrazione (per i giochi che la prevedono). Unico appunto, non mi è chiaro quanto rimanga di autonomia: quando il controller inizia a lampeggiare per batteria scarica, in realtà si riesce a giocare ancora per un'oretta, forse di più. 5 stelle per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Joystick ideale da usare con Windows
Dopo una breve esperienza con un joystick dell'xbox targato microsoft, ho voluto provare una serie di controller tra cui questo in questione che mi ha davvero sorpreso. La forma è esattamente come quella del controller dell'xbox, quindi molto comodo che alla lunga con stanca. Un design ergonomico. Gli analogici sono rivestiti in gomma ed ai lati del joypad abbiamo un rivestimento anch'esso gommato per un miglior grip. I materiali complessivamente sembrano buoni. Prendendolo in mano restituisce una sensazione di solidità non indifferente. Qualità che si percepisce già dal packaging curata dove all'interno troviamo anche il ricevitore wireless usb ed un manuale dove ci vengono illustrate le caratteristiche. L'installazione è immediata, plug & play. Ci sono diverse modalità di funzionamento dove, in sostanza, l'unica cosa che cambia è il riconoscimento dei tasti. La batteria è integrata ma su quella non posso dare informazioni. Si ricarica via cavo usb e sicuramente aggiornerò la recensione per indicare in media della sua durata.
Compatibilità con TV Android
Ho acquistato questo prodotto principalmente per utilizzarlo su una TV SONY Bravia e con il cloud gaming GeForce Now di NVIDIA cui sono abbonato. Paradossalmente i controller della playstation, pur funzionando bene su PC, su Android tv risultano di fatto inutilizzabili, in quanto i comandi vengono mischiati (ad esempio si fa fuoco con il tasto "option"). Questo controller risolve il problema. Ho giocato a Fortnite e ad ad un paio di altri giochi simili tramite Geforce Now e TV e funziona tutto perfettamente. Ovviamente funziona benissimo anche su PC (sia wireless che con cavo) dove viene riconosciuto come se fosse un controller XBOX. Per il resto l'impugnatura è comoda ed in generale mi pare un prodotto di ottima fattura. Vedremo se resisterà alla prova del tempo.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Logitech F310 Gamepad, Controller Cablato con Layout Stile Console, Tastierino Direzionale ‎‎4 Switch, XInput/DirectInput, Impugnatura Comoda, Cavo da 1.8 m, PC - ‎Blu/Nero
10 Recensioni
Logitech F310 Gamepad, Controller Cablato con Layout Stile Console, Tastierino Direzionale ‎‎4 Switch, XInput/DirectInput, Impugnatura Comoda, Cavo da 1.8 m, PC - ‎Blu/Nero
  • Compatibilità Completa: il gamepad di Logitech F130 supporta un'ampia varietà di ‎videogiochi per garantirti un'esprienza gaming a tutto tondo
  • Layout Tradizionale in Stile Console: iIl tuo istinto guiderà le tue azioni ‎nel layout che già conosci. Realizzato per un'esperienza di gioco in stile console con ‎design tradizionale migliorato
  • Tastierino Esclusivo a 4 Direzioni: i tastierini standard con unico ‎snodo centrale hanno controllo impreciso. Il nostro scorre su 4 interruttori separati, ‎per una sensazione tattile più reattiva
  • Gamepad Logitech Compatibile con Android TV: gioca al televisore e associa F310 a Big ‎Picture e sfoglia Steam, esplora il Web, gioca e svolgi altre attività seduto comodamente sul divano

Recensioni

perfetto
Questo gamepad è perfetto , grande come un controller Xbox 360 e comodo come quello della ps3 . Gli unici due "difetti" sono: i trigger un po troppo pesanti per i giochi di corsa e il dpad preso pari pari dal controller della Xbox 360 Dopo Alcuni mesi mi ritrovo a modificare la recensione, il pad rimane sempre ottimo ma ci sono alcuni problemi che sorgono solo dopo alcuni mesi : i tasti RS, LS (quelli dell'analogico ) tendono a perdere la loro pressione diventando quasi impossibili da premere e da pregiudicare il controllo
L'unico pad a farmi lasciare la tastiera .
Lo sto usando e mi ci trovo davvero bene , compatto e comodo da maneggiare . I tasti vanno premuti fino in fondo ma sinceramente non lo trovo un difetto . Piacevolmente rumoroso . Si è installato senza problemi in autonomia , è bastato inserire la USB . Cavo comodo . Sono una giocatrice da tastiera ma questo pad lo sto trovando davvero perfetto per giocare al pc . Top!
Pad serio
Cose Positive: 1) Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'impatto strutturale di questo pad, ben assemblato e che ti da quella sensazione di robustezza. Zero scricchiolii o altro (a differenza di quelli più rinomati dell'Xbox) 2) I tasti hanno tutti una buona pressione, nessuno ti da la sensazione di andare a vuoto. stessa cosa per i due analogici. 3) comodo il tasto MODE che ti permette di invertire i comandi delle freccette con l'analogico sinistro (per i giocatori PS/XBOX) 4) comodo lo switch che ti permette di far riconoscere il pad sia come Xinput(Xbox controller, quindi visto dal 99% dei giochi) o Direcinput (pad generico, settabile) Cose "Negative" 1) l'unico aspetto che mi obbliga a lasciare 4 stelle e non 5 è la croce direzionale. Copiata dal pad dell'xbox 360, che è la parte più negativa di quel pad. A funzionare funziona, ma si poteva fare meglio. 2) se lo usate come Directinput, è possibile scaricare un programma dal sito della logitech per settare i tasti. Personalmente l'ho disinstallato dopo 2 minuti. Usate Xpadder. Considerazioni finali: Dopo aver prima provato un pad da 20€(somigliante a quello Sony) e poi quello dell'Xbox one, il vincitore finale è risultato questo Pad della Logitech. Se siete arrivati qui e state pensando di prendere questo pad i motivi sono due: 1) 'siete dei videogiocatori della Playstation e cercate un pad che si avvicini al più possibile a quello della Sony.' Bene, siete arrivati alla meta! non c'è niente meglio in giro. Ps. se amate i pad con il wireless c'è la versione F710 (personalmente rimango fedele alla sicurezza del cavo alimentato) 2) 'si avvicina al vostro budget di spesa.' Bene, siete arrivati alla meta!

Acquista su Amazon