Migliore fascia porta bebè elastica del 2020

I neonati, soprattutto durante i primi giorni di vita, hanno bisogno di un contatto corporeo costante con i loro genitori e vogliono sentire sempre vicino a loro qualcuno che li rassicuri e li faccia sentire protetti. Questa vicinanza rafforza il legame tra genitori e bambini ed è uno dei pilastri del loro rapporto sin dall’inizio. 

Tuttavia, tenere un bambino in braccio per tempi prolungati potrebbe essere uno sforzo che, a fine giornata, si fa sentire su schiena e braccia. Una soluzione per ovviare a questo problema c’è! Grazie all’utilizzo di una fascia porta bebè elastica potrai avere il tuo bambino sempre vicino a te, nel massimo della libertà di movimento e della comodità, evitando un affaticamento eccessivo e fastidiosi dolori muscolari. Grazie all’utilizzo di questi prodotti potrai portare il tuo bambino sempre con te, anche per diverse ore consecutive, senza subire la stanchezza e l’affaticamento. 

 In commercio sono presenti moltissimi modelli e tipologie; scopriamo, allora, quali sono i migliori 3 modelli di fascia porta bebè elastica

  • La migliore è Boba Wrap Kahla: una fascia porta bebè elastica pratica e maneggevole, che garantisce il massimo del comfort e del sostegno. 
  • La più resistente è Manduca Sling: una fascia porta bebè fabbricata con materiali di altissima qualità, che la rendono un prodotto sicuro e resistente
  • La più economica è Makimaja: una fascia porta bebè confortevole e facile da usare, che spicca per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Boba Wrap Kahla

Un prodotto comodo ed estremamente pratico, che avvolgerà il vostro bambino facendolo sentire sempre protetto ed al sicuro. La fascia porta bebè elastica Boba Wrap ti permetterà di svolgere le tue attività quotidiane in piena libertà, offrendoti la possibilità di far sentire costantemente il tuo calore e la tua vicinanza al tuo bambino. Si tratta di un prodotto utilizzabile sin dai primissimi giorni di vita del neonato fino ai 15 kg di peso. È un accessorio che permette, tra le altre cose, di allattare il piccolo in maniera comoda e discreta. Fabbricata con un tessuto comodo ed elastico (cotone 95%, Spandex 5%), questa fascia risulta morbida al tatto e comoda; l’elasticità del tessuto ne consente un utilizzo versatile e pratico, adattandosi perfettamente sia alla corporatura dell’adulto che a quella del bambino; infatti è un prodotto venduto come taglia unica. È comodamente lavabile in lavatrice. 

Pro 

  • Tessuto comodo, resistente ed elastico
  • Lavabile in lavatrice
  • Utilizzabile dai 0 ai 15 kg 
  • Si adatta perfettamente alle forme del corpo, sia dell’adulto che del bambino
  • Taglia unica
  • Utilizzo pratico e versatile 

Contro 

  • Assenza di cuciture guida per facilitare un corretto posizionamento 
  • Costo leggermente superiore alla media

Grazia alla fascia porta bebè Boba Wrap potrete svolgere in tutta comodità tutte le vostre attività quotidiane, tenendo sempre il vostro piccolo accanto a voi! È una fascia di ottima qualità, per la quale vale sicuramente la pena spendere qualche euro in più. 

Manduca Sling

La fascia per bebè elastica Manduca Sling spicca per la qualità e la sicurezza dei materiali con i quali è fabbricata: 100% cotone biologico elastico, 0% fibre sintetiche. Si tratta di un tessuto morbido, comodo e sicuro, adatto per il contatto con bambini molto piccoli, anche di pochi giorni. È un prodotto leggero e fresco, adatto per l’estate e facile da utilizzare. Le cuciture di questa fascia sono state eseguite in modo tale da rendere più facile ed agevole il corretto posizionamento sul corpo. Si adatta alla perfezione a tutte le tipologie di corporatura, risultando ideale all’uso dalla nascita fino ai 9kg, anche se, in ogni caso, è stata testata per resistere fino ai 15 kg. Vi serve un motivo in più per acquistarla? Questa fascia è disponibile in moltissimi colori e fantasie: ce ne sono per tutti i gusti! 

Pro 

  • Tessuto resistente e di qualità, 100% cotone elasticizzato
  • Lavabile in lavatrice 
  • Prodotto comodo e fresco, adatto per essere usato durante l’estate 
  • Le cuciture a contrasto guidano il corretto posizionamento della fascia sul corpo
  • Disponibile in diverse fantasie e colori

Contro 

  • L’uso è raccomandato solo fino ai 9kg di peso

Con la fascia porta bebè Manduca Sling vai sul sicuro! Acquistandola ti assicurai un prodotto di elevatissima qualità che durerà nel tempo e che garantirà a te ed al tuo bambino il massimo del sostegno e del comfort. 

Offerta Manduca Sling 37,34 EUR Acquista su Amazon

Makimaja 

Un prodotto di alta qualità che si distingue per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo: la fascia porta bebè elastica Makimaja vi garantirà il massimo del comfort e del sostegno, grazie al suo tessuto resistente, fresco ed estremamente elastico. Le cuciture a contrasto consentono un posizionamento facile ed agevole della fascia, evitando il rischio di utilizzarla in modo scorretto o poco sicuro. È un prodotto in grado di sostenere il peso del tuo bambino dalla nascita fino ai 15 kg, accompagnandolo nella crescita durante i primi anni di vita e permettendogli di assumere posizioni sempre naturali e corrette. Grazia al tessuto estremamente resistente con la quale è fabbricata, questa fascia è lavabile tranquillamente in lavatrice a 40°C gradi. Quando non viene utilizzata, l’ingombro di questo oggetto è minimo e può essere riposta nella sua comoda sacca per il trasporto. 

Pro 

  • Cuciture guida per facilitare il posizionamento corretto 
  • Bavaglino in omaggio
  • Lavabile in lavatrice a 40°
  • Tessuto fresco, elastico e resistente
  • Vari colori disponibili
  • Unisex 
  • Sacca per il trasporto in dotazione
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Contro 

  • Nessuno 

La fascia porta bebè Makimaja vi consentirà di avere il vostro bambino sempre vicino a voi, anche mentre lavorate o svolgete le vostre attività quotidiane. È un prodotto resistente e sicuro, caratterizzato da un prezzo più che competitivo. 

Guida alla scelta

Perché acquistare una fascia porta bebè?

Numerosi studi lo confermano: l’utilizzo continuativo di una fascia porta bebè durante i primi anni di vita risulta essere un’ottima pratica per rafforzare il legame tra il genitore ed il bambino, dal momento che favorisce la vicinanza fisica e garantisce la possibilità di un contatto prolungato. Inoltre risulta indubbiamente la modalità più comoda e pratica per muoversi insieme ad un neonato, evitando di doversi destreggiare con carrozzine, passeggini e marsupi e di avere sempre occupate mani e braccia. 

Con quali materiali viene fabbricata una fascia porta bebè elastica? 

Trattandosi di un prodotto pensato in maniera specifica per la prima infanzia, le fasce porta bebè sono sempre fabbricate a partire da tessuti sicuri, atossici e non trattati con agenti aggressivi. Le fasce porta bebè elastiche, in particolare, presentano un tessuto di cotone resistente con una certa percentuale di una componente elasticizzante sintetica, come l’elastan (solitamente la percentuale è questa: 90% cotone, 10% elasticizzante). Alcuni modelli di qualità superiore sono fabbricati al 100% in cotone naturale elasticizzato. 

Perché preferire una fascia porta bebè elastica agli altri modelli? 

Si tratta di un modello di fascia porta bebè che spicca per la sua comodità e per la sua versatilità d’uso: nonostante possa sembrare difficile, in un primo momento, imparare ad utilizzare nel modo più corretto e sicuro il prodotto, una volta presa la mano si rivelerà un oggetto del quale non potrai fare più a meno. Le fascia porta bebè più strutturate (come le fasce poucho e le mei tai)  appaiono indubbiamente più semplici da utilizzare per i neofiti; tuttavia non offrono la versatilità e la maneggevolezza che invece caratterizzano le fasce elastiche, caratteristiche fondamentali per seguire al meglio la crescita del bambino e le sue preferenze. 

Confortevole, fresca, pratica, dall’ingombro praticamente nullo: la fascia elastica possiede tutte queste qualità. Cosa volere di più?

Come utilizzare una fascia porta bebè elastica?

Le posizioni che puoi far assumere al tuo bambino grazie all’utilizzo di una fascia elastica sono diverse, devi solo trovare quella più comoda per te e per lui/lei: non hai che l’imbarazzo della scelta. Si tratta, infatti, della tipologia che garantisce una maggiore versatilità d’uso. Vediamo quali sono tutte le opzioni possibili:

  • Posizione a culla, o fetale: il piccolo viene mantenuto in una posizione simile a quella assunta quando lo prendiamo in braccio; può essere adottata sin dai primi giorni;
  • Posizione pancia contro pancia con gambe esterne: la più facile e diffusa; è fondamentale accertarsi che le gambe del piccolo siano sempre posizionate in maniera corretta;
  • Posizione pancia contro schiena: adatta per bambini più grandicelli che riescono a tenere sollevata la testa;
  • Posizione laterale: può essere presa in considerazione dai 6 mesi in poi; il bambino viene collocato sul fianco dell’adulto con le gambe divaricate.  

Ogni modello viene solitamente venduto insieme ad un manuale di istruzioni nel quale vengono illustrate le possibilità di utilizzo. Inoltre sono disponibili online diversi video tutorial che possono aiutarti ad imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità della tua fascia porta bebè. 

Qual è il costo di una fascia porte bebè elastica? 

Il prezzo di una buona fascia porta bebè elastica è condizionato da diversi fattori: qualità dei materiali e delle cuciture, marchio, eventuali accessori extra. In linea di massima una fascia porta bebè di buona qualità viene venduta ad un prezzo che può oscillare tra i 30 ed i 50 euro. Diffida da costi molto inferiori, sintomo di scarsa qualità, o superiori.