Migliore fascia porta bebè baby wrap del 2020

Ogni volta che ti sposti con i tuoi bambini ti sembra di dover mettere in movimento una carovana? Ovetti, passeggini e carrozzine, borse e borsoni: oggetti ingombranti e scomodi sia da riporre che da trasportare. Non disperare: c’è un modo per semplificare queste operazioni. Quale? Acquistare una fascia porta bebè baby wrap. 

La fascia porta bebè è una valida alternativa ai classici accessori per il trasporto dei neonati, che ti consentirà di avere il tuo bambino sempre accanto a te, garantendoti il massimo della comodità e della libertà di movimento in ogni circostanza.

Questa tipologia di prodotto sta prendendo piede, negli ultimi anni, come alternativa comoda e pratica per spostarsi insieme a bambini piccoli e neonati; ideale per eseguire in comodità tutte le tue attività quotidiane, facendo percepire al neonato il tuo calore e la tua vicinanza, conciliandogli il sonno e tranquillizzandolo.Cosa aspetti allora? Abbiamo selezionato per te 3 delle migliori fasce porta bebè baby wrap che puoi trovare in commercio:

  • La migliore è Darby: una fascia incredibilmente comoda e facile da utilizzare, che si adatta alla perfezione a tutte le tipologie di corporatura, sia dell’adulto che del bambino.
  • La migliore per la qualità del tessuto è Phiraggit: una fascia porta bebè che spicca per l’ottima qualità della stoffa utilizzata, che la rende un prodotto resistente, affidabile e confortevole da utilizzare. 
  • La migiore per rapporto qualità/prezzo è Fascia porta bebè Lictin: una fascia comoda e traspirante, facile da usare e caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo estremamente interessante

Darby

La fascia porta bebè baby wrap Darby ti consentirà di mantenere un contatto stretto e costante con il tuo bambino anche mentre sei occupato/a in altre attività. Questo prodotto vi permetterò di mantenere una postura sempre comoda e corretta: a fine giornata non percepirai alcun affaticamento o dolore muscolare. Il tessuto comodo ed elastico permette un posizionamento ottimale, adattandosi perfettamente al corpo del genitore e del bambino, accompagnandolo mese dopo mese nella crescita. È ideale per essere utilizzata durante l’allattamento, offrendo un supporto comodo e discreto. È comodamente lavabile in lavatrice e resistente anche a lavaggi ripetuti.

Pro 

  • Il tessuto utilizzato è elastico, comodo e resistente, molto morbido al tatto
  • Facile da utilizzare
  • Permette un utilizzo estremamente versatile
  • Lavabile in lavatrice
  • Viene venduta con una comoda sacca per il trasporto 
  • Si adatta al meglio ad ogni corporatura, sia dell’adulto che del bambino
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Contro 

  • Disponibile in un solo colore 

Indubbiamente la fascia porta bebè Darby è un prodotto valido e di qualità, forse uno dei migliori attualmente disponibili, caratterizzata, per di più, da un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Phiraggit

Grazie alla fascia porta bebè baby wrap Phiraggit potrai muoverti con il massimo della libertà e della comodità tenendo il tuo bambino sempre accanto a te, facendogli sentire il tuo calore e la tua vicinanza. L’elasticità del tessuto utilizzato (95% cotone biologico, 5% spandex) rende questo prodotto comodo e confortevole, risultando morbido e piacevole al tatto. Questa fascia si presta ad un utilizzo versatile, permettendo diverse modalità di posizionamento del bambino. È capace di sostenere un peso di addirittura 20 kg, adattandosi perfettamente alle forme ed alla corporatura dell’adulto e del bambino; può quindi essere utilizzato dai primi giorni di vita fino a quando il peso del bambino lo consenta. Può essere lavato comodamente in lavatrice

Pro 

  • Tessuto morbido ed elastico in cotone biologico
  • Pratica da utilizzare 
  • Garantisce un’ottimale distribuzione del peso corporeo del bambino
  • Utilizzo facile e versatile 
  • Cuciture sicure e resistenti 
  • Lavabile in lavatrice 
  • Prodotto molto economico

Contro 

  • Nessuno in particolare

Acquistando la fascia porta bebè Phiraggit ti assicurerai un prodotto valido, che spicca per la grande qualità e per l’ottima fattura del suo tessuto, sicuro e biologico. 

Lictin

Quando tieni in braccio il tuo bambino non riesci a dedicarti a nient’altro? A fine giornata ti capita di accusare il suo peso sulla schiena? Grazie all’uso della fascia porta bebè baby wrap Lictin questi problemi apparterranno al passato. Questo prodotto ti garantirà il massimo della libertà di movimento e della comodità, permettendoti di svolgere in tranquillità tutte le tue attività giornaliere avendo sempre il tuo bambino vicino: è possibile, infatti, posizionare il tuo bambino in modo tale che il suo peso non vada mai a gravare sui muscoli della tua schiena. Il tessuto con il quale è stata fabbricata questa fascia porta bebè è estremamente resistente e traspirante, indeformabile anche dopo svariati utilizzi e lavaggi. Viene venduta insieme ad una comoda sacca per il trasporto che consente di riporre il prodotto con grande facilità. 

Pro 

  • Tessuto traspirante, resistente ed elasticizzato
  • Permette di posizionare il bambino in maniera comoda e sicura
  • consente un utilizzo comodo e versatile
  • Indeformabile 
  • Lavabile in lavatrice
  • Venduto insieme ad una sacca per il trasporto 
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Design pensato per una protezione ottimale del collo del bambino

Contro 

  • Non sono presenti cuciture per facilitare l’utilizzo 

Insomma, la fascia porta bebè baby Wrap Lictin è un prodotto di altissima qualità, comoda e maneggevole da usare, che potrai acquistare con una spesa decisamente contenuta. 

Guida all’acquisto 

Ti sei finalmente deciso/a ad acquistare una buona fascia porta bebè: buon per te! In questo modo potrai ottenere una maggiore libertà di movimento quando ti occupi del tuo bambino, facendo in modo che stando vicino a te senta sempre il tuo calore e la tua vicinanza. L’unico problema è che scegliere tra tanti modelli non sembra affatto semplice, considerando quante ce ne sono in commercio. Vediamo allora come orientarci per poter scegliere il prodotto migliore. 

Come scegliere la migliore fascia porta bebè baby wrap? 

I fattori da dover considerare per procedere all’acquisto della fascia porta bebè più adatta alle nostre esigenze sono molteplici. Vediamoli insieme, in modo da poterti orientare al meglio tra i diversi modelli disponibili sul mercato.

  • Tipologia del tessuto: la stoffa della fascia porta bebè sarà sempre in contatto diretto con la pelle del bambino, dunque è fondamentale verificare la qualità del tessuto utilizzato per la fabbricazione, accertandosi che non sia stato trattato con agenti aggressivi, che sia sicuro ed anallergico. È consigliabile preferire prodotti in cotone naturale elasticizzato. 
  • Taglia e dimensioni: buona parte delle fasce porta bebè elastiche sono taglia unica, dal momento che sono costituite da un unico pezzo di stoffa elastico ed adattabile lungo tra i 4 ed i 5, 5 metri e largo, più o meno, 70 cm. Tuttavia è opportuno controllare se il prodotto che ci interessa presenta indicazioni particolari relative all’età di utilizzo consigliata. 
  • Facilità di lavaggio: inevitabilmente una fascia porta bebè si sporcherà spesso: rigurgiti, pappe, saliva: con un bambino è inevitabile. È importante, per questo, optare per prodotti facili da lavare, smacchiare ed igienizzare, abbastanza resistenti da essere messi in lavatrice anche molto di frequente. 
  • Resistenza: è consigliabile preferire sempre prodotti molto resistenti, che permettano di accompagnare il bambino durante tutte le fasi di crescita e che si adattino al meglio ai suoi cambiamenti fisici; è importante, dunque, rivolgere la nostra attenzione a fasce adatte a sostenere almeno 15 kg. 
  • Sicurezza: con i bambini, in particolare con i neonati, la sicurezza viene sempre al primo posto; è importante, allora, verificare con attenzione la buona fattura del tessuto e delle cuciture, accertandoci che non rischino di strapparsi durante l’utilizzo o dopo pochi lavaggi

Come utilizzare una fascia porta bebè baby wrap?

Di primo impatto utilizzare una fascia porta bebè potrebbe sembrare un’operazione complessa e ostica da apprendere: in realtà è sufficiente solo un po’ di pratica e dopo pochissimi tentativi sarete perfettamente in grado di utilizzare il prodotto in completa autonomia. Solitamente le fasce sono corredate di manuali di istruzioni esaustivi, con immagini, che indicano le principali modalità di impiego dell’oggetto; in ogni caso sul web è possibile trovare moltissimi video tutorial dai quali prendere spunto per utilizzare al meglio la tua fascia porta bebè. In ogni caso, queste sono alcune delle posizioni che potete adottare con il vostro bambino utilizzando una fascia baby wrap:

  • Posizione a culla: si tratta della posizione più idonea per i neonati di poche settimane, dal momento che il piccolo viene mantenuto in una posizione simile a quella assunta quando lo prendiamo in braccio;
  • Posizione pancia contro pancia con gambe esterne: una posizione molto comoda e adatta per i primi mesi di vita; è possibile anche considerare la variante “a canguro” (pancia contro schiena);
  • Posizione pancia contro schiena: il bambino viene messo sul dorso dell’adulto con la pancia appoggiata sulla schiena;
  • Posizione laterale: il bambino viene messo sul fianco dell’adulto con le gambe divaricate.  

Qual è il prezzo di una fascia porta bebè?

Come saprai, esistono moltissimi modelli di fascia porta bebè, che differiscono sotto moltissimi aspetti: materiali, componenti aggiuntive, resistenza al lavaggio, varietà di motivi, casa di produzione. Dunque è molto difficile stabilire quale debba essere il giusto prezzo di questo prodotto: orientativamente possiamo affermare che il costo di una fascia porta bebè può oscillare tra i 15 ed i 35 euro. 

Dove acquistare una fascia porta bebè? 

È possibile comprare una fascia porta bebè sia nei negozi specializzati in prodotti per la prima infanzia e premaman, sia comodamente online, dove, possiamo trovare indubbiamente una scelta maggiore.