Home / Infanzia e bambini / Fuori casa / Culla da campeggio / La migliore culla da campeggio Cam del 2018

La migliore culla da campeggio Cam del 2018

Importante azienda italiana nel settore degli articoli per la prima infanzia, Cam propone per bimbi e genitori soluzioni creative e funzionali per ogni esigenza quotidiana.

Fondamentale per la crescita di un bimbo, è anche il suo riposo, che deve sempre essere garantito in totale sicurezza, e perchè no, con un pizzico di fantasia. Ecco che qui entra in campo Cam, con i suoi colorati e sicuri lettini da campeggio, di cui abbiamo selezionato i due migliori:

Lettino Pisolino: meno fatiche per mamma e papà!

 

 

Ecco le caratteristiche principali di questo lettino Cam:

  • adatto per bambini da 0 a 36 mesi;
  • Dispone del kit doppia altezza, per evitare fastidiosi affaticamenti alla schiena di mamma e papà, per mettere il proprio bimbo a nanna;
  • Presenta un‘ampia tasca porta oggetti, per tenere in ordine le cose del tuo bimbo, o per riporre il suo pigiamino;
  • Ha due ruote (con freno), per poterlo spostare comodamente, senza doverlo sollevare;
  • Nel kit è incluso un sottile ma comodo materassino;
  • E’ pratico e veloce da richiudere, e facile da trasportare nella sua comoda borsa con maniglie.
  • Misura da aperto L 124,5 – P 71 – H 75 cm, e da chiuso L 20,5 – P 20,5 – H 75 cm;
  • E’ disponibile in due colorazioni, blu e beige.

Alcuni utenti lamentano la poca comodità del materassino incluso, ritenuto troppo sottile: quindi se dovete usarlo non come semplice lettino da campeggio, ma come vero e proprio sostituto della culla, mettete in previsione l‘acquisto di un materassino più adatto (disponibile a parte anche quello apposito per questo lettino, sempre della Cam).

Lettino Daily Plus: molto più di un lettino da campeggio

La comodità di un lettino che si può smontare e trasportare in viaggio con mamma e papà, unita alla sicurezza e alla stabilità garantite da Cam. Ecco le caratteristiche di questo coloratissimo lettino:

  • multifunzionale: non solo lettino, comprende anche una base fasciatoio per cambiare il tuo bimbo in totale sicurezza,e senza doverti chinare fino al letto;
  • è dotato del kit doppia altezza, per i grandi e per i più piccini;
  • dispone anche di una capottina removibile con peluches appesi (anch’essi removibili), e un’ampia tasca;
  • nel kit è compresa anche una zanzariera, per proteggere il vostro bimbo da fastidiose punture di insetti e zanzare, e per garantirgli un sonno tranquillo;
  • è dotato di due ruote con freno per facilitare il trasporto;
  • ha una comoda chiusura ad ombrello;
  • misura da aperto L 128,5 – P 73 – H 117 cm e da chiuso L 22,5 – P 21 – H 79 cm;
  • è compresa la borsa per il trasporto, con maniglie;
  • disponibile nelle due colorazioni blu e verde.

Più costoso rispetto al modello precedente, ma sicuramente vale la pena prenderne in considerazione l’acquisto per un comodo ”tutto in uno”!

Come scegliere il miglior lettino da campeggio Cam

La missione di Cam è quella di creare un mondo a misura di bambino: garantisce sicurezza e innovazione continua nell’ambito di articoli per la prima infanzia, senza mai trascurare il fatto che i diretti destinatari di questi prodotti sono proprio loro, i bimbi. Articoli colorati, rivolti anche a stimolare la fantasia dei più piccoli, con la garanzia di sicurezza e protezione per i nostri figli, cosa sicuramente di fondamentale importanza in questo ambito.

Siete pronti per partire, ma rimane l’ultimo quesito: dove dormirà il nostro bimbo? Optate per una sistemazione comoda, colorata, avventurosa per i suoi occhietti curiosi…e il gioco è fatto!

Non sempre la scelta del prodotto per il nostro bimbo è semplice, ma vediamo quali sono le caratteristiche da tenere a mente nella selezione del lettino giusto per loro (e per mamma e papà!).

Sicurezza

La prima cosa a cui un genitore presta attenzione, è di certo la sicurezza dei prodotti che verranno utilizzati per il proprio bimbo.

Un prodotto rivolto a lui, infatti, deve tenerlo bimbo al sicuro da pericoli o incidenti dovuti a prodotti difettosi. Cam rispetta le regole e le normative europee in ogni prodotto, anche ovviamente per quanto riguarda i lettini da viaggio.

Estetica

Non meno importante, essendo un prodotto rivolto ai bambini, è l’estetica del lettino: sono disponibili soluzioni innovative e colorate, a misura di bambino.

Il tuo bimbo è attratto da giochini, colori, gingilli appesi? Scegli il modello con più accessori, stai certo che il tuo bimbo ne sarà entusiasta (e di conseguenza anche tu!).

Puoi scegliere inoltre tra numerose tonalità dei tessuti che rivestono i lettini: retine colorate, disegni, accessori fantasiosi: tutto per la sua serenità.

Funzionalità

Sicuramente anche questo è uno dei lati importanti della scelta: che uso verrà fatto del lettino? Continuativo, a sostituzione di una culla, oppure semplicemente per qualche notte, magari durante le vacanze?

Se decidi di utilizzarlo per un lungo periodo di tempo, assicurati che il lettino sia dotato di un comodo materassino, altrimenti acquistane uno a parte (esiste il kit apposito della Cam).

Vuoi approfittare della comodità di un lettino che sia anche fasciatoio? Opta allora per un lettino multifunzionale, in modo da poter recuperare anche più spazio dentro casa.

Se prevedi di utilizzare il lettino in periodo estivo, inoltre, potrebbe essere utile prendere in considerazione un modello con zanzariera inclusa, per garantire al tuo bimbo un riposo tranquillo e senza fastidiose punture di zanzare o altri insetti.