Home / Infanzia e bambini / Fuori casa / Culla da campeggio / La migliore culla da campeggio Brevi del 2018

La migliore culla da campeggio Brevi del 2018

Tra le migliori marche di articoli per la prima infanzia, sicuramente troviamo Brevi. Dai seggioloni, ai passeggini, ai lettini, sicuramente ogni genitore ha in casa uno dei moltissimi prodotti Brevi, un aiuto non indifferente per la vita di ogni giorno di un bimbo.

Tra i tantissimi prodotti per l’infanzia di questa azienda italiana, troviamo anche le culle da campeggio, ottime alleate in vacanza con mamma e papà, ma utilissime anche nella vita di tutti i giorni, a seconda delle scelte e degli spazi a disposizione.

Tra i diversi prodotti, abbiamo ne abbiamo scelti due di quest’azienda, tra loro diversi, a seconda delle necessità e preferenze:

  • Lettino Brevi Dolce Sogno mod 851: lettino sofisticato, comprende anche una base di appoggio come fasciatoio, e un’arcata di giochini da appendere al lettino;
  • Lettino Brevi Culla Nanna Oh:pensato per i più piccini, non solo per il viaggio, ma anche per stare accanto al letto di mamma e papà, con una spondina che si abbassa a posta per favorire il contatto con la mamma durante il riposo!

Lettino Dolce Sogno mod 851: super accessoriato!

 

Come potete vedere dall’immagine, questo non è un semplice lettino da campeggio dove mettere il vostro bimbo a fare la nanna: si tratta infatti di un innovativo lettino super accessoriato, ideale per i bimbi fino ai 4 anni di età (o 15kg di peso).

  • Come il modello precedente, anche questo presenta il kit doppia altezza che, in posizione alta, evita l’affaticamento della schiena dei genitori;
  • è pratico e super accessoriato: è dotato infatti di pratico fasciatoio appoggiato direttamente sulle sponde del lettino, un arco con giochini appesi, e una tasca grande per riporre le cose del vostro bimbo in ordine;
  • Per i bimbi più grandicelli, è presente una cerniera laterale per facilitare l’ingresso al lettino, e per rendere più facile la preparazione del lettino con l’inserimento delle lenzuola;
  • è dotato di due ruote, comode per facilitarne il trasporto.
  • Le sue misure da aperto sono 125 x 72 x 85 cm.

Rispetto ai modelli di lettini più semplici, è chiaramente un pò più caro, ma considerando la presenza di diversi accessori, si tratta di una differenza giustificata.

Lettino Culla Nanna Oh: per i sogni dei più piccoli!

Il lettino di cui parliamo ora, è diverso dal precedente, in quanto pensato appositamente per i neonati. Si tratta, infatti, di una vera e propria culla, non limitandosi però solo a questo!

  • è facilmente smontabile: da chiusa misura 94,5x55x19 cm, ed è dotata di una comoda sacca per il trasporto, in modo da poterla portare con te, proprio come un lettino da campeggio;
  • lateralmente ha una spondina che si può abbassare, diventando così una culla fianco letto, che permette di avere il proprio bimbo sempre vicino anche durante il riposo notturno, rendendo più semplice anche il processo dell’allattamento;
  • è regolabile a sei altezze diverse, per adattarlo perfettamente all’altezza del tuo letto;
  • è dotato di funzione dondolo, grazie ai piedini basculanti;
  • grazie alle quattro ruotine a scomparsa, durante il giorno la puoi facilmente trasportare da una stanza all’altra, dove sei tu, per non perdere mai d’occhio il tuo bimbo;
  • ha un materassino nè troppo rigido, nè troppo molle, alto 4,5 cm, per garantire un ottimo sostegno al tuo bimbo.

   

Ovviamente questo lettino è dedicato ai primi mesi di vita del tuo bimbo, e non è adatto a bimbi più grandi. E’ inoltre decisamente più costoso del modello presentato precedentemente, oltre che diverso. Quindi valutate bene la spesa, tenendo conto comunque che dopo i primi mesi di utilizzo, questo lettino non vi servirà più e dovrete sostituirlo con uno più adatto alla lunghezza e al peso del vostro bimbo; nel frattempo, però, avrete un lettino fatto su misura per lui.

Come scegliere il migliore lettino Brevi

Brevi è un’azienda italiana specializzata in prodotti per l’infanzia, e ha a cuore la creazione di prodotti volti ad accompagnare i bambini nei loro primi passi in tutta sicurezza, per la serenità dei bimbi ma anche dei genitori.

Tra i prodotti proposti da Brevi troviamo anche i lettini da viaggio, che non sono tutti uguali, ed anzi alcuni sono veri e proprio ”tutto in uno”! Vediamo una piccola guida per scegliere quello adatto alle proprie esigenze.

Neonato o bimbo più grandicello?

Una delle domande principali è proprio questa: cerchiamo una soluzione temporanea, a misura di neonato, o preferiamo un lettino che poi sarà utilizzato anche negli anni a venire?

La soluzione per neonati consiste in un lettino più piccolo, indicato per i primi mesi di vita, che sicuramente ha il vantaggio di poter essere collocato al fianco del letto della mamma, per poter tenere il bimbo accanto anche durante il sonno, per la sicurezza e la serenità di entrambi.

Il lettino indicato invece da 0 a 4 anni, è invece più ampio, ma anche qui fate caso che esistono quelli con il kit doppia altezza, che vi permetteranno di ridurre comunque lo spazio di distanza per il piccolo, che potrà sentirsi al sicuro ugualmente (piuttosto che sul fondo di un lettino per lui ancora troppo grande).

Accessori

I classici lettini da campeggio per bimbi più grandicelli, hanno inoltre la possibilità di avere accessori molto utili, come per esempio può essere una base d’appoggio con funzione di fasciatoio, oppure il già citato kit doppia altezza.

Valutate quindi anche questo aspetto nella vostra scelta: vi serve un lettino che sia semplicemente il posto dove dormirà il vostro bimbo, o vi può essere utile qualche accessorio in più?

Anche i lettini per neonati non sono tutti uguali, valutate le funzioni aggiuntive: per esempio la possibilità di abbassare la spondina per avvicinarlo al letto di mamma e papà, e le relative regolazioni d’altezza; oppure molto utile può essere il sistema di dondolamento per far addormentare serenamente il vostro bimbo, o le ruote per trasportare facilmente la culla da una stanza all’altra.