Home / Infanzia e bambini / Fuori casa / Carrozzina / La migliore carrozzina Inglesina del 2018

La migliore carrozzina Inglesina del 2018

Siete rimasti affezionati al concetto di carrozzina classica? O siete così avanti che siete tornati allo stile vintage? Se hai scelto per il tuo bebè il conforto, lo stile e la garanzia del marchio Inglesina, di seguito ti aiuteremo a scegliere la migliore carrozzina Inglesina del 2018. È la regina delle carrozzine, espressione di un’idea romantica della maternità, perfetta per chi ama le cose che trasmettono stile e personalità. È vero che è una scelta un po’ cara ma, come recita il loro slogan… “si nasce una volta sola.”

Ecco quindi la nostra selezione delle due migliori carrozzine Inglesina del 2018:

Vittoria-Ballantine-Rosa, la più chic delle carrozzine Inglesina

La carrozzina Inglesina Vittoria-Ballantine-Rosa è senza ombra di dubbio la più chic di tutte e ci fa immediatamente pensare alle carrozze inglesi che hanno ispirato la filosofia (e il nome) Inglesina. La carrozzina Vittoria, che include il telaio e una bella borsa, è elegante e allo stesso tempo funzionale, ricercata nelle finiture e nei dettagli stilistici. Come tutti i prodotti Inglesina, è facile notare l’attenzione artigianale ai minimi dettagli, l’eleganza e l’amore per il comfort del tuo bimbo. Vittoria è completamente rivestita in morbido e prezioso tessuto dalla fantasia allegra e vintage, anche all’esterno della navicella.

Il movimento di apertura e chiusura della capotta è facilitato da eleganti compassi cromati. Il comfort del bebè è sicuramente assicurato grazie ad uno speciale dispositivo di regolazione del flusso d’aria: delle finestrelle ad apertura regolabile poste sul fondo della culla assicurano la naturale circolazione dell’aria ed una climatizzazione ideale. Lo schienalino è reclinabile in diverse posizioni attraverso un pratico comando frontale, che permette alla mamma di guardare sempre il bambino nella culla. La culla è dotata di pratiche cinghie a scomparsa grazie alla quali, una volta rimossa dal telaio, diventa un comodo portenfant.

Niente è lasciato al caso: Il logo Inglesina è preziosamente ricamato sul filetto della tasca, i bottoni rivestiti in tessuto coordinato, il rivestimento interno è completamente sfoderabile e lavabile a mano a 30°: ciò assicura sempre l’igiene più profonda delle parti a diretto contatto con il bambino. Una volta rimosso il rivestimento interno, è possibile detergere anche il fondo della culla con un panno umido.

E se vi è piaciuta questa carrozzina e non siete intimiditi dal prezzo non proprio abbordabile si possono acquistare separatamente il seggiolino da passeggio, che trasforma la carrozzina in passeggino ed il seggiolino auto, realizzati nelle medesime varianti colore.

Conclusione: se volete una carrozzina classica, quasi regale e il prezzo non è un problema, questa Inglesina vi farà sicuramente fare un figurone! 

Trilogy Colors System Race Red, la migliore carrozzina Inglesina del 2018

Abbiamo eletto la Trilogy Colors System Race Red la migliore carrozzina Inglesina del 2018 perché, oltre all’eleganza, il comfort e la praticità del modello multifunzionale 3 in 1, abbiamo la qualità Inglesina ad un prezzo abbastanza competitivo.

La carrozzina Trilogy è una edizione limitata che riesce a conciliare il massimo del comfort e della praticità con un tocco sportivo e decisamente moderno. È spaziosa, con un’ottima imbottitura e grazie al sistema di ventilazione, garantisce una temperatura ottimale sia d’estate che d’inverno.

Caratteristica fondamentale nella scelta è la facilità d’uso e la funzionalità nel trasporto e nella apertura/chiusura. E su questo fronte Inglesina non è certo seconda a nessuno. Il telaio leggero e compatto si apre, si piega e si chiude con una sola mano.  È inoltre studiato in modo che le impugnature non tocchino terra quando richiuso, così da non mettere le mani a contatto con lo sporco. L’ingombro esterno della culla è limitato a 50 cm di larghezza, misura che la rende particolarmente maneggevole, per esempio per entrare in un ascensore o da riporre nel bagagliaio di una utilitaria.

Il trio include:

  • Culla;
  • Seggiolino auto Huggy Multifix Gruppo 0+ (ovetto);
  • Seduta Passeggino;
  • Coprigambe per passeggino;
  • Cestino porta oggetti;
  • Porta bibite;
  • Telaio.

Conclusione: con questa carrozzina Inglesina porti a casa, ad un prezzo contenuto, tutto il necessario per i primi mesi del tuo bambino. Sportiva ed elegante, è la migliore opzione in questa categoria.

 La storia e l’evoluzione del marchio Inglesina

Inglesina è certamente il marchio più classico in fatto di carrozzine. E non a caso è la casa più antica che esiste ancora oggi in questo mercato altamente competitivo e in continua evoluzione. Ma sai quando è nata la loro prima carrozzina?

Così come il nome suggerisce, la prima carrozzina “inglesina” del 1963 è ispirata alle carrozze della corona britannica ed è frutto della passione di Liviano Tomasi, fondatore della casa, per le macchine da corsa. Così è passata alla storia per il suo telaio a balestra e le grandi ruote, proprio come quelle di una carrozza.

Ma l’attenzione e il fascino per lo scenario internazionale e per l’aerodinamica non finisce qui. Nel 1969 crea Apollo, il primo passeggino di Inglesina, che prende il nome dalle avventure nello spazio. Negli anni Ottanta e Novanta il marchio amplia la sua produzione introducendo la linea auto, la linea casa e gli accessori (seggioloni, fasciatoi, sdraiette, seggiolini da tavolo e per le macchine)E dal 2012 ecco la grande rivoluzione: il Trilogy una carrozzina, un passeggino e un ovetto, tre in uno. Il trio ha avuto un grande successo per la sua versatilità e le sue dimensioni, studiate per far in modo che possa entrare anche negli ascensori più stretti e negli appartamenti delle grandi città, dove lo spazio non basta mai. Senza dimenticare la chiusura brevettata del telaio, che permette ai genitori di aprire e chiudere il passeggino con una sola mano.

I prodotti Inglesina sono spesso in edizione limitata, esibiscono disegni geometrici e futuristici. Insomma sono ideali per le mamme alla moda,  più raffinate e funzionaliIn alcuni casi, le carrozzine possono anche essere personalizzate con il nome del bambino ricamato su una fascetta da applicare sulla culla.