Miglior whisky islay del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Whisky Islay:

Caol Ila Islay Malt 12 yo Single Malt Scotch Whisky - 700 ml: è il più venduto, la valutazione media è 4,7 con 446 recensioni

Ardbeg Ten Year Old Whisky: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,8 con 1729 recensioni

Whisky Islay Mist Peated Original Blend: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,1 con 35 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Caol Ila Islay Malt 12 yo Single Malt Scotch Whisky - 700 ml
446 Recensioni
Caol Ila Islay Malt 12 yo Single Malt Scotch Whisky - 700 ml
  • Un single malt torbato prodotto da una remota distilleria su Islay
  • Accenni torbati, freschi e morbidi, arricchiti da note di olio d'oliva
  • Per gustare al meglio servirlo liscio in un bicchiere rocks, con ghiaccio o un goccio d'acqua
  • Invecchiato 12 anni per raggiungere un gusto fresco, pulito, torbato e maturato Contenuto alcolico (alc/vol): 43 percent_by_volume; provenienza: uk

Recensioni

Molto buono
Molto meglio del Laphroaig! C'è torbato e torbato....questo è un whisky molto equilibrato nel gusto, se dovessi descriverlo con dei colori direi che ha una amalgama di colori dall'arancione al marrone, più sul chiaro-caldo-nocciola-miele-noce-caramello ma rimangono distinti, fusi ma divisi. Ha un gusto tendenzialmente dolce e complesso. A questo aggiungi una torbatura che è davvero molto ma molto più raffinata rispetto al Laphoraig. Non copre il gusto, lo migliora, lo rende più complesso e interessante. Non sa mai di fumo, a differenza del suo cugino più famoso. Non sarà il whisky migliore in assoluto, ma rispetto ai prodotti economici siamo su un altro pianeta.
Gran whisky 🥃 🧊 ❄️
L’ho assaggiato la prima volta in Scozia 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿, da allora me ne sono innamorato. È un ottimo whisky 🥃 smoked, quando è in offerta ne compro sempre una bottiglia. Non è molto impegnativo, lo preferisco al talisker perché ha un gusto più deciso, più intenso.
CAOL ILA 12, una sicurezza
Per gli amanti dei single malt di Islay, per gli amanti dei torbati con note marine e lievemente affumicate. Un whisky sicuramente di alto livello al pari degli altri suoi vicini Ardbeg, Lagavulin, Laphroaig ecc... Acquistato a 29euro, un affare! PS: Bottiglia a parer mio bellissima e consegnato con la sua scatola.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Ardbeg Ten Year Old Whisky, 700ml
1.729 Recensioni
Ardbeg Ten Year Old Whisky, 700ml
  • Single malt dal colore giallo carico e brillante. Al naso l’aroma è torbato, con note di malto
  • In bocca il gusto è ampio, sempre torbato, ma con un accenno agrumato
  • Temperatura di servizio: 14/16 °C
  • Alcol: 46%

Recensioni

Ottimo
Acquistai questo whysky durante la quarantena di Marzo 2020. Non ero un vero e proprio neofita ma quasi, quindi prendere per quello che è. Uno dei migliori che abbia mai sentito (non ho una disponibilità economica da permettermi di comprare bottiglie da 200 euro in tranquillità, quindi si parla di altri whysky sulla stessa fascia di prezzo). Avendo già sentito i tipici (Laphroaig, Oban, Lagavulin, Caol Ila) posso dire che per me l'unico che lo batte è il Lagavulin 16. Odore molto torbato (il che è bene!) e sapore bello secco, senza troppe note dolci (ad esempio adesso sto bevendo Askaig 8yo che, se la memoria non mi inganna, è un bel po' più dolce), ma comunque morbido (l'alcol non da fastidio) e non coperto dalla torba. Non ha coloranti. Non è filtrato a freddo. Insomma mi sembra veramente uno dei migliori per il suo prezzo.
Ottimo torbato!!
Amo i whisky torbati e Ardbeg è sicuramente uno dei miei preferiti. Esistono altre bottiglie della gamma Ardbeg con prezzi impegnativi ma, il ten years è un ottimo compromesso: prezzo accessibile e gusto eccellente. L’affumicatura è equilibrata, si potrebbe stare ore e ore ad odorarlo, il colore è di un giallo ambrato. Una bottiglia da tenere sempre in casa per chi ama i torbati e non vuole spendere una fortuna. Consigliato. Spero di essere stato utile! Ps: ovviamente spedizione impeccabile!
single malt scotch whisky dalle forti note torbate
Ero alla ricerca di un single malt scotch whisky dalle forti note torbate da alternare al lagavulin 16, che resta ad oggi il mio preferito indiscusso in questa categoria di whisky! L’ardbeg 10 è un ottimo prodotto, più giovane, più sincero, meno complesso rispetto al lagavulin 16, ma non per questo necessariamente inferiore. Sono due prodotti diversi: 🥃 l’ardbeg è più immediato, ti da subito tutto quello che può darti e invita spesso ad un bicchiere in più 🥃 il lagavulin è più riflessivo, complesso, si fa scoprire un po’ per volta durante la sua degustazione, che per me resta sempre una delle migliori esperienze. In conclusione, se ti piacciono i whisky torbati, l’ardbeg 10 è un buon prodotto da alternare, a seconda del mood, con sua signoria lagavulin 16 Se ti è stato utile metti un mi piace 👍🏻

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Whisky Islay Mist Peated Original Blend, 700 ml
35 Recensioni
Whisky Islay Mist Peated Original Blend, 700 ml
  • Blended Scotch Whisky
  • 2019 Double Gold Medal Winner - Women Wine & Spirit Award. 2018 Gold Medal Winner - The Spirit Business
  • Volume: 700 ml
  • Gradazione alcolica: 40% vol

Recensioni

Da Provare
Sono appassionato di torbati, questo Whisky è stata una piacevole sorpresa visto il prezzo, non è a livello di top gamma ma è un ottimo whisky e proviene dall'isola di Islay cosa da non sottovalutare. Riacquistato più volte.
nuova esperienza
Abituato ai single questo blended è stata una piacevole scoperta. Molto delicato, è un'alternativa meno impegnativa rispetto alla degustazione di un single molto "importante". Ottimo per un drink tra amici in una serata informale.
Il mio wisky
È il mio wisky preferito, nulla da invidiare agli altri torbati di prezzo superiore. Si sentono le cornamuse e il fuoco del camino acceso. Magnifico!

Acquista su Amazon