Miglior whisky islay del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Whisky Islay:

Whisky Islay Mist Peated Original Blend: è il più venduto, la valutazione media è 4,1 con 47 recensioni

Bunna hab Hain 12 anni di Islay Single Malt Scotch Whisky: seconda posizione per questo prodotto

OffertaBestseller No. 1
Whisky Islay Mist Peated Original Blend, 700 ml
47 Recensioni
Whisky Islay Mist Peated Original Blend, 700 ml
  • Blended Scotch Whisky
  • 2019 Double Gold Medal Winner - Women Wine & Spirit Award. 2018 Gold Medal Winner - The Spirit Business
  • Volume: 700 ml
  • Gradazione alcolica: 40% vol

Recensioni

Il mio wisky
È il mio wisky preferito, nulla da invidiare agli altri torbati di prezzo superiore. Si sentono le cornamuse e il fuoco del camino acceso. Magnifico!
Da Provare
Sono appassionato di torbati, questo Whisky è stata una piacevole sorpresa visto il prezzo, non è a livello di top gamma ma è un ottimo whisky e proviene dall'isola di Islay cosa da non sottovalutare. Riacquistato più volte.
Ottimo nel suo genere
inutile paragonarlo alla " maestà " di certi wiskey single malt torbati scozzesi ..preso nel suo genere blended torbato ,dove il suo termine di paragone potrebbe essere il "battagliero " Long john.. il prodotto è una spanna sopra: qui il sentore torbato domina il gusto tipico di un blended. Non celebrativo ,ma di buona compagnia in serate "disimpegnate"

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
Bunna hab Hain 12 anni di Islay Single Malt Scotch Whisky, 700 ml
  • Fresco nella aroma/fumo con sfumature di noci, caramello e fine.
  • Leggero nel gusto con un tocco di vaniglia, Wall noci e malto.
  • In uscita a lunga durata e leggermente dolce.

Recensioni

Un entry level che non è entry level
Magari gli "entry level" fossero tutti così. Bunnahabhain non scherza e questo 12 è un ottimo distillato con un gran rapporto q/p. Un must have per gli appassionati, un passaggio dovuto per chi si avvicina agli Islay, soprattutto se non ci si vuole subito buttare nella torba, qui leggerissima.
Whisky bilanciato e appena torbato al prezzo che merita
È da tempo che pensavo di acquistare questo whisky dopo averlo provato, perfettamente bilanciato con una torba appena percettibile. Odore dolce ma non particolarmente forte come nell'Oban e nel Glenfarclas, più delicato, la parte migliore per me è al palato e dopo. Ottimo prezzo se resta sui 48 euro dato che ho provato altri whisky di fascia simile senza ritrovare questa qualità e che il Dalmore 12 arriva a toccare cifre spropositate (60 euro e oltre), per fare un esempio. Estremamente consigliato
Il migliore di questa distilleria
Bunnahabhain è per tradizione la distilleria di Islay che produce i whisky meno torbati dell'isola. Doppia distillazione, invecchiamento in botti di sherry; il gusto è pieno, delicato ma persistente, con note marine e poco affumicato. Ideale per gli appassionati, lo consiglio senza riserve.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Caol Ila Islay Malt 12 yo Single Malt Scotch Whisky - 700 ml
  • Un single malt torbato prodotto da una remota distilleria su Islay
  • Accenni torbati, freschi e morbidi, arricchiti da note di olio d'oliva
  • Per gustare al meglio servirlo liscio in un bicchiere rocks, con ghiaccio o un goccio d'acqua
  • Invecchiato 12 anni per raggiungere un gusto fresco, pulito, torbato e maturato Contenuto alcolico (alc/vol): 43 percent_by_volume; provenienza: uk

Recensioni

CAOL ILA 12, una sicurezza
Per gli amanti dei single malt di Islay, per gli amanti dei torbati con note marine e lievemente affumicate. Un whisky sicuramente di alto livello al pari degli altri suoi vicini Ardbeg, Lagavulin, Laphroaig ecc... Acquistato a 29euro, un affare! PS: Bottiglia a parer mio bellissima e consegnato con la sua scatola.
Gran whisky 🥃 🧊 ❄️
L’ho assaggiato la prima volta in Scozia 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿, da allora me ne sono innamorato. È un ottimo whisky 🥃 smoked, quando è in offerta ne compro sempre una bottiglia. Non è molto impegnativo, lo preferisco al talisker perché ha un gusto più deciso, più intenso.
Molto buono
Molto meglio del Laphroaig! C'è torbato e torbato....questo è un whisky molto equilibrato nel gusto, se dovessi descriverlo con dei colori direi che ha una amalgama di colori dall'arancione al marrone, più sul chiaro-caldo-nocciola-miele-noce-caramello ma rimangono distinti, fusi ma divisi. Ha un gusto tendenzialmente dolce e complesso. A questo aggiungi una torbatura che è davvero molto ma molto più raffinata rispetto al Laphoraig. Non copre il gusto, lo migliora, lo rende più complesso e interessante. Non sa mai di fumo, a differenza del suo cugino più famoso. Non sarà il whisky migliore in assoluto, ma rispetto ai prodotti economici siamo su un altro pianeta.

Acquista su Amazon