Una delle cose che più desideriamo, per gli ambienti in cui viviamo, è che siano puliti a fondo, e ci diano la garanzia di igiene su tutti i fronti. Specialmente se in casa abbiamo bambini piccoli, se siamo soggetti fortemente allergici o se condividiamo la nostra abitazione con un amico a quattro zampe.
Quella che può sembrare un’impresa ardua diventa in realtà una pratica molto semplice se si utilizza un vaporizzatore per sanificazione. Soprattutto: una pratica ecologica!
L’uso del vaporizzatore per sanificazione, grazie alle alte temperature, ti consente di non utilizzare alcun tipo di detergente chimico, il che fa bene all’ambiente, perché disperdiamo meno sostanze nocive, ma fa bene anche a te, che non sarai più a contatto con materiale che, a lungo andare, potrebbe causare irritazioni e allergie.
Vuoi delle idee green alternative per pulire la tua casa? Qui ne trovi diverse!
Scopriamo insieme ora qual è il vaporizzatore per sanificazione più adatto alle tue esigenze.
Se cerchi un prodotto professionale e completo, ti consigliamo il modello .
Il miglior rapporto qualità/prezzo te lo offre invece il pulitore , con i suoi numerosi accessori.
Il prezzo più economico te lo dà invece il Nebulizzatore Elettrico ULV, un prodotto basic ma di tutto rispetto.
Vediamoli nel dettaglio.
SteamShot di Bissel
Il vaporizzatore del marchio Bissel è il prodotto ideale per rimuovere la sporcizia da qualsiasi superficie della casa. Bagno e cucina saranno sempre in ordine d’ora in poi, e senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico: ti basterà usare comune acqua di rubinetto e la forza del vapore!
L’unità di pulizia dello SteamHot è molto potente: i suoi 3000 w generano 4,5 bar di pressione; per 15 minuti, avrai tutto il vapore che serve per sanificare dove vuoi tu.
All’interno della sua confezione troverai, oltre allo strumento:
- un dosatore
- un tubo allungabile
- tre spazzole per usi differenti, riconoscibili per colore
- una spazzola per pulire gli angoli
- una spazzola per vetri
- un panno in microfibra.
Maneggevole e compatto, sarà un valido alleato per le pulizie.
Comforday
Il vaporizzatore Comforday si fa apprezzare, oltre che per la capacità pulente, per due importanti caratteristiche: si scalda un un attimo, grazie alla tecnologia Fast Steam, per un’autonomia di oltre 20 minuti, ed è dotato di blocco di sicurezza, che non fa surriscaldare la caldaia a vuoto, quando l’acqua è terminata.
Efficace sul grasso in cucina e sulle macchie ostinate su qualsiasi superficie, è dotato di ben 9 accessori, che lo rendono un prodotto versatile e un acquisto furbo.
In questo modo potrai scegliere lo strumento più adatto per pulire piastrelle, finestre, pavimenti, moquettes, biancheria, tessuti e molto altro ancora.
Nebulizzatore Elettrico ULV
Privo di fronzoli, ma assolutamente efficace; se dovessimo riassumere le caratteristiche di questo vaporizzatore per sanificazione useremmo questa frase.
Il Nebulizzatore Elettrico ULV infatti si scalda rapidamente e, grazie alla sua batteria al litio, ha un’autonomia di ben tre ore.
Le altre caratteristiche da evidenziare sono:
- capacità del serbatoio di 800 ml, per vaporizzare anche grandi ambienti;
- ugello in rame rimovibile per igienizzazione e condotti antintasamento;
- tecnologia nano atomizzazione incorporata;
- facile da trasportare.