La miglior tastiera ergonomica del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Tastiera Ergonomica:


Perixx Periduo-606 Set tastiera ergonomica compatta wireless e mouse verticale: seconda posizione per questo prodotto, la recensione media è di 3,5 con 10 recensioni

Perixx PERIBOARD-512 Tastiera Ergonomica con Cavo: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,3 con 193 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Logitech ERGO K860 Tastiera Split Wireless Ergonomica con Supporto per i Polsi, Digitazione Comoda, Tessuto Antimacchia, Windows/Mac, Bluetooth, USB, Layout Italiano ‎QWERTY - Grigio
  • DESIGN SPLIT CURVO - Digita in modo più naturale grazie al design split curvo che migliora la postura durante la digitazione. La tastiera inclinata riduce lo sforzo muscolare per polsi e avambracci.
  • SUPPORTO PER I POLSI IMBOTTITO - Il supporto per i polsi curvo offre il 54% in più di sostegno ai polsi e ne riduce del 25% la flessione rispetto a una tastiera standard senza supporto per i polsi.* *Rispetto a una tastiera tradizionale Logitech senza supporto per i polsi.
  • DIGITAZIONE PERFETTA - I tasti concavi si adattano alla forma dei polpastrelli. Digita senza problemi su una tastiera wireless realizzata per offrire comfort, precisione e fluidità. Avverti con le dita, senza udire, ogni pressione dei tasti.
  • ALTEZZA REGOLABILE - Seduto o in piedi, mantieni i polsi in una posizione comoda e naturale, grazie ai piedini regolabili su 0°, -4° e -7°.
  • PRESTAZIONI SENZA COMPROMESSI - Con il tastierino numerico integrato ideale per lavorare sui fogli di calcolo, la possibilità di connettere fino a tre dispositivi e una durata delle batterie di due anni,** non dovrai più scegliere fra alte prestazioni e comodità. **La durata delle batterie può variare in base alla frequenza e al tipo di utilizzo.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
Perixx Periduo-606 Set tastiera ergonomica compatta wireless e mouse verticale, con poggiapolsi regolabile e tasti a membrana a basso profilo, QWERTY Italiano, nero
10 Recensioni
Perixx Periduo-606 Set tastiera ergonomica compatta wireless e mouse verticale, con poggiapolsi regolabile e tasti a membrana a basso profilo, QWERTY Italiano, nero
  • ALL IN ONE: set tastiera e mouse ergonomici compatti; Set appositamente progettato per ridurre la pressione sulle mani durante le attività, offrendo così una digitazione rilassata e senza sforzo. Tecnologia senza fili 2.4 GHz con circa 10 metri di distanza operativa; ricevitore Nano USB con slot collocata sul retro della tastiera.
  • TASTIERA ERGONOMICA 3D curva: disegno della tastiera monoblocco a onda e ricurvo, con 12 funzioni chiave e una rotella di scorrimento nel mezzo. Il design monoblocco separa la tastiera in due gruppi, uno per la mano destra e l'altro per la mano sinistra, che evita di piegare il polso verso l'esterno durante la digitazione.
  • DESIGN COMPATTO WIRELESS: design sottile, ergonomico e portatile con tasti naturalmente arcuati, include un poggiapolsi regolabile integrato che favorisce una posizione neutra del polso, aiuta a prevenire la sindrome del tunnel carpale e RSI. Dongle USB memorizzato nella tastiera
  • MOUSE VERTICALE WIRELESS: design verticale ergonomico senza fili, 5 pulsanti e risoluzione DPI regolabile (800/1200/1600).
  • SISTEMI NECESSARI: Windows 7, 8, 10; Installazione Easy Plug and Play, nessun driver necessario; La confezione include: 1 tastiera, 1 mouse, 1 poggiapolsi, 1 magnete mobile (per regolare l'altezza), manuale di istruzioni e 24 mesi di garanzia.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Perixx PERIBOARD-512 Tastiera Ergonomica con Cavo, Design Suddiviso con 7 Tasti Multimediali, Nera, QWERTY Italiano
193 Recensioni
Perixx PERIBOARD-512 Tastiera Ergonomica con Cavo, Design Suddiviso con 7 Tasti Multimediali, Nera, QWERTY Italiano
  • Tastiera ergonomica cablata con layout italiano. Le dimensioni ridotte e il design ergonomico della divisione ti offrono una digitazione più rilassante.
  • Digitazione precisa: la pressione dei tasti tattile è progettata per ridurre la pressione quando si premono i tasti e per darti il vantaggio di digitare più comodamente.
  • PERIBOARD-512 aiuta anche gli utenti a lavorare per lunghi periodi sul computer, ad esempio, impiegati, giocatori e navigatori di Internet, per impedire il braccio del mouse o il gomito del tennista. Si consiglia agli utenti con lesioni da sforzo ripetitivo (RSI) di utilizzare la tastiera per ridurre il dolore.
  • 7 tasti di scelta rapida multimediali integrati, facilmente adattabile a diversi ambienti di lavoro. DESIGN SUDDIVISO: il design a tastiera divisa e 3D si adatta alle posizioni naturali di braccia e mani. Il design integrato del poggia polsi supporta i polsi in una posizione confortevole. La tastiera ergonomica è diversa dalla tradizionale tastiera desktop e ci vorranno alcuni giorni o settimane per familiarizzare con l'uso.
  • Requisiti di sistema: Windows 7, 8, 10. Connessione USB cablata. Il pacchetto include: 1 PERIBOARD-512. Garanzia limitata di 24 mesi.

Recensioni del prodotto

va bene
Premetto che ho 40 anni e da 20 lavoro tutti i giorni col pc da consulente informatico e che alcuni miei "colleghi" spendono la follia di centinaia di euro per le tastiere scegliendo il tipo di meccanica ed i tasti neri senza nessuna lettera impressa. Io l'ho scelto per avere una tastiera ergonomica "split" (divisa) con layout in italiano senza spendere una follia. Leggendo le recensioni ho temuto per la qualità del prodotto e le dimensioni (ho le mani grandi). Volendo essere oggettivo faccio queste considerazioni. Rispetto ad una tastiera "standard" il costo è normale e l'unica "pecca" è che ho trovato solo il modello bianco con layout in italiano, per il mio scopo mi sono adattato volentieri. Il mio obiettivo è quello di riprendere saltuariamente lo studio della dattilografia e migliorare il mio livello (già "buono" ma non ottimo) . Per lo scopo che ho descritto la tastiera è perfetta, con le mani "non piccole" che ho mi sono trovato meglio rispetto ad una tastiera "normale". Ritengo la maggior parte delle altre recensioni "molto più accurate della mia", leggetele bene se cercate la perfezione. Se invece volete fare un piccolo investimento per imparare ad utilizzare la posizione delle mani con una tastiera divisa allora fidatevi: per questo è ottima. Ultima considerazione: avete visto quanto costano le altre ? A parte che le trovo solo con layout inglesi o tedeschi ed io la cerco in italiano. Se avessi voluto un layout in inglese avrei avuto molta più scelta, probabilmente avrei provato quella col filo della Microsoft. L'altra alternativa era quella senza filo della Microsoft: si trova in offerta ad un prezzo interessante peccato che ha il tastierino numerico separato, il dongle usb obbligatorio (non è bluetooth) ed usa ancora le vecchie batterie stilo.. a fine 2018 ancora con batterie così ? Ultima curiosità: se vi piace riguardate l'inizio del primo film di Matrix quando a Neo viene detto di seguire il coniglio! Che tipo di tastiera usa ? (vedi mia foto allegata) d(^-^)b Spero vi sia utile.
Una buonissima tastiera
In tempo di quarantena mi serviva una tastiera a casa che fosse ergonomica perché la mia l'ho lasciata in ufficio... quella in ufficio è diversa (altra marca, altro modello, costa il triplo) ma, essendomi trovato benissimo col mouse Perixx Perimouse che è in assoluto e per distanza il miglior maouse verticale tra quelli che ho provato, ho preso questa tastiera. La tastiera è ottima, bel feedback sui tastii, non eccezionale come l'altra ma sicuramente meno ingombrante. Non affatica le dita. In termini assoluti preferisco l'altra, ma mentre l'altra la consiglierei (dato il prezzo e l'ingombro) solo a chi ha seri problemi di tunnel carpale o Rizoartrosi. Per chi ha solo accenni o si stanca le mani o ancora vuole prevenire certi problemi, è l'ideale per sostituire le normali tastiere rettangolari non divise. Sono soddisfattissimo, considerando le mie necessità probabilmente la prima volta non avrei comprato quella supertop se avessi provato prima questa.
Poggiapolsi migliorabile
La posizione, la corsa ed il tocco dei tasti è adeguata. Forse la corsa è un po' lunga, ma niente a cui non ci si possa abituare. Il punto dolente è il poggiapolsi. Nelle foto confronto il lato della Perixx-512 con una Microsoft Natural Keyboard 4000, che purtroppo non realizzano più nel layout italiano. Il poggiapolsi della Perixx è alto, portando le mani a curvarsi in avanti per aggirarlo. La posizione risultante delle mani non è male. Essendo realizzato nella stessa plastica del resto della tastiera, risulta però scivoloso. Si ha la sensazione di un appoggio insicuro, con le mani che tendono a spostarsi verso il basso.

Acquista su Amazon