La miglior stevia del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Stevia:

OffertaBestseller No. 1
Eridania Dolcificante Truvia Vasetto, 0. 27 kg
  • Confezione da 270 gr (180 dosi)
  • 1/3 di cucchiaino di truvia (1,5 gr) dolcifica come un cucchiaino di zucchero da 4,5 gr
  • Senza glutine
  • Adatto ai vegani e ai vegetariani

Recensioni del prodotto

Dolcificante naturale
La stevia da sola non mi piace per via del suo retrogusto metallico. L'eritritolo ha un buon sapore che aggiunto alla stevia permette di ottenere un dolcificante molto gradevole e facilmente dosabile. So che sia la stevia che l'eritritolo sono di origine vegetale e uso questo prodotto per fare dolci da diversi anni. Non sopporto altri polioli (maltitolo, mannitolo, ecc.) perché gonfiano, e non amo i dolcificanti sintetici. La Truvia è il mio "zucchero".
Dolcificante di ottima qualità
Davvero un ottimo prodotto, sicuramente di gusto diverso dal normalissimo zucchero al quale siamo abituati, ma ci si adatta con il tempo. Una volta aperto, emana un gradevole odore (che quasi mi ricorda zucchero a velo...!), a differenza delle alternative presenti sempre su questo sito. C'è da specificare che, come più o meno tutte le marche, è un blend di una piccola quantità di stevia con l'eritritolo, dolcificante che apporta 0 calorie poichè non metabolizzato, non abbiamo gli enzimi necessari. Quindi viene assorbito per la maggior parte intatto nel nostro sangue, e buttato fuori come urina così come è entrato. La stevia viene utilizzata per aumentare il potere dolcificante dell'eritritolo, che normalmente è circa il 70% dello zucchero normale. Il gusto di questo blend in particolare mi è piaciuto molto, a confronto con le alternative presenti su Amazon, non presenta quel retrogusto amarognolo sgradevole. Il prezzo non è granchè, ma purtroppo con questo tipo di prodotti, si paga sempre un premium.
Prodotto ottimo
È la seconda volta che lo acquisto. Prodotto buono ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Imballaggio perfetto e spedizione come sempre perfetta. Lo uso in vari modi, per il caffè,o nel dolci senza apportare calorie. Unica pecca, ma solo per chi ama il sapore del caffè inalterato, è proprio che da un sapore tipico della Stevia al caffè. Tuttavia a me piace

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
ZeroCal - 1:1 (Stevia - Eritritolo) - 1kg - potere dolcificante uguale allo zucchero tradizionale
  • Confezione da 1kg
  • Dolcificante 100 % naturale e cristallino, senza glutine e vegan - ottimo in una dieta chetogenica
  • 0 calorie e amico dei denti
  • E adatto ai diabetici (IG = 0)
  • Ideale per la preperazione di dolci e pietanze - 1 gr di zerocal stevia = 1 gr di zucchero tradizionale

Recensioni del prodotto

Quasi indistinguibile dallo zucchero, peccato il prezzo
A livello di gusto credo sia il prodotto più simile allo zucchero che abbia mai provato in assoluto. La sensazione è proprio quella dello zucchero a 360°, da anche "corpo" alla bevanda che si dolcifica. Credo che la maggior parte delle persone faticherebbe a distinguerlo dallo zucchero vero. Il tutto a 0 calorie e con indice glicemico 0. L'unica pecca è il costo parecchio elevato, anche perchè ha potere dolcificante 1:1 rispetto al comune zucchero, quindi se ne va abbastanza velocemente. Pesa "un po'" sul portafoglio quindi, ma per quel che riguarda il prodotto in se è davvero eccezionale.
alternativa allo zucchero
ZeroCal Stevia è una buona alternativa allo zucchero per chi ha problemi di salute, il potere dolcificante è lievemente inferiore a quello dello zucchero. La usiamo sopratutto per dolcificare la frutta nelle macedonie e lo yogurt. Per usarla nelle torte va resa finissima frullandola o passandola con il bimby in quanto non si scioglie durante la cottura e se non la fai "a velo" si cristallizza, rendendo la consistenza del dolce poco piacevole. Il gusto è fresco, con un finale di liquirizia\menta. Ho provato altre marche di Stevia e ZeroCal è quella più buona in assoluto per me.
Dolcificante come uno zucchero senza retrogusto
la stevia comprata fino ad ora non mi allettava tanto, avendo un retrogusto di liquirizia ch cambiava sapore agli alimenti, questa ha , come dice la scritta un potere 1:1 pari allo zucchero, nessun retrogusto e dolcifica tanto. Ottimo acquisto e sono contenta di aver preso il formato da 1 kg

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Stevia Stevia Pura in Polvere - 15 gr
  • Mieli e dolcificanti
  • Stevia
  • Dolcificante

Recensioni del prodotto

Prodotto Eccellente! Immagine "Falsa" però, Cambiatela..
Prodotto Eccellente!!! Stevia Purissima! Bisogna solo imparare a Dosarla, perché ne basta davvero pochissima, tipo solo un milligrammo per una Tazzona Gigante della Nonna!! L'Unica lamentela è l'immagine: Cambiatela perché, in realtà il barattolino, sta nella manina di un bimbo di 4 anni!!! Non in quella di un Adulto! Quindi, l'immagine è Falsa: e Totalmente Fuorviante!! Tuttavia, anche se piccolo, il Barattolino vi durerà una Vita, perché ne basta davvero proprio una spruzzatina Minima, come vi ho appena detto! Il mio Consiglio: diluitene un poco in un boccettino con contagocce, e potrete Dosarla meglio senza il Rischio che dolcifichi Troppo, e che quindi Acquisti un sapore a Liquirizia. Comunque, la Qualità è Eccellente!! Come quella che Avevo Comperato in Ungheria! Ottimo Acquisto!!! Grazie!! -
Stevia rebaudiana pura in polvere, con dosatore
Ottimo il piccolo contenitore, perfettamente sigillato da impedire ogni eventuale assorbimento di umiditá o di odori che potessero alterare il prodotto. La stevia è in polvere sottilissima e fuoriesce da uno dei tre fori a scelta liberamente selezionabili sul coperchio, ruotandolo. Le foto postate spero aiutino a capire: la prima foto è il coperchio del contenitore come si presenta all'arrivo, vi è una piccola membrana che va premuta per aprire il foro ovale; nella seconda foto si vede il foro dopo aver staccato la membrana; nella terza foto si vede il foro più piccolo a forma triangolare, che si ottiene ruotando un pò il coperchio; nella quarta foto si vede la disponibilità di una moltitudine di piccoli fori da cui far fuoriuscire la polvere di stevia, dopo aver ruotato ancora il coperchio. Il sapore è quello tipico della stevia rebaudiana, dolcissimo e dal caratteristico retrogusto di liquirizia, a cui si finisce con l'abituarsi. Se non vi fosse, ahimè, non staremmo ingerendo pura stevia rebaudiana, ma un mix di "correttori" dalla dubbia salubrità, a mio personale avviso. Prezzo e qualitá per me cinque stelle piene. Grazie ad Amazon per aver selezionato questo prodotto rendendolo accessibile a chiunque.
Ottima per il caffè.
Ormai sono anni che utilizzo la stevia per dolcificare il caffè a zero calorie,mi sono abituata al leggero retrogusto di liquirizia che rimane in bocca e adesso mi piace.Mentre non mi fa impazzire nel tè e nello yogurt,dove preferisco lo zucchero. Trovo molto comodo il dispenser,un barattolino da cui far uscire una leggera spolverata di stevia anzichè un sacchettino da cui estrarre la polvere con un cucchiaino. Considerando che ne basta davvero pochissima,trovo che abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Consiglio di migliorarlo ulteriormente acquistando più barattolini,non solo perché così si ammortizzano le spese di spedizione,ma anche perché queste ultime vengono abbassate.

Acquista su Amazon