La miglior statistica del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Statistica:

Statistica: si tratta del più acquistato, la recensione media è di 4,6 con 5 recensioni

Statistica: seconda posizione per questo prodotto, la recensione media è di 4,3 con 73 recensioni

Statistica: principi e metodi: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,4 con 98 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Statistica. Metodologie per le scienze economiche e sociali. Con Connect. Con espansione online
5 Recensioni

Recensioni del prodotto

Perfetto
Perfetto e integro

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Statistica. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online. Con e-book
73 Recensioni

Recensioni del prodotto

Ottimo libro
Il libro in questione è ottimo per tutti coloro che devono approcciarsi alla statistica ed alla probabilità di base. Per un corso di economia potrebbe essere ottimale. Gli argomenti trattati spaziano dai più semplici assiomi della probabilità, alla presentazione di alcune -poche ma basilari- variabili aleatorie (continue e discrete), e poi si concentra molto sulla teoria inferenziale, in particolare sulla costruzione di test d'ipotesi ed intervalli di confidenza (non tratta in alcun modo elementi di inferenza bayesiana). Il libro è chiaro, facile da leggere ed esprime i concetti in modo semplice e concreto. Vi sono molti esercizi ma riporta le soluzioni solo della metà di essi (gli esercizi pari). Permette anche di accedere a contenuti online, ma non avendoli guardati non sono in grado di esprimere alcuna opinione sulla qualità di questi ultimi. Nel complesso lo trovo un ottimo libro, chiaro e semplice.
Buon libro!
Libro molto chiaro e interessante , ricco di esercizi! Ideale per uno studio approfondito della statistica in tutti i suoi aspetti. È possibile lavorare anche sulla piattaforma Mymatlab
Ottimo libro
Ho trovato terribile statistica finché ho usato un altro testo. Ho acquistato questo e tutto è stato chiaro. Una volta comprensibile è diventata una materia magica. Consigliato, ricchi di esempi semplici. Linguaggio abbordabile da tutti, dimostrazione che un buon libro può essere scritto in italiano e non per forza in aramaico antico per darsi un tono.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Statistica: principi e metodi. Ediz. mylab. Con aggiornamento online
98 Recensioni

Recensioni del prodotto

Utilissimo
L'ho acquistato perché consigliato come testo dalla facoltà universitaria. E' completo è utilissimo per partire dalle basi della statistica, e anche per approfondire ogni argomento nel modo più adeguato.
acquisto importante
E' stato un regalo per mio figlio interessato alla materia. Mi ha riferito che è un testo fondamentale per gli approcci iniziali, è stato consigliato ad un corso universitario di statistica.
Spedizione ottima.
Ottima spedizione, il testo è universitario, niente di più niente di meno, tratta la disciplina dalle prime basi fino ad un livello medio buono con stile accademico.

Acquista su Amazon