Il miglior rum del 2020

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Rum:

Don Papa Rum - Colore Ambra: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,6 con 4274 recensioni

The Kraken - Il rum nero speziato con una storia leggendaria e una miscela unica: canna da zucchero: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,4 con 7641 recensioni

Diplomatico Rhum: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,8 con 3987 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Don Papa Rum - Colore Ambra, Versione senza astuccio - 700 ml
4.274 Recensioni
Don Papa Rum - Colore Ambra, Versione senza astuccio - 700 ml
  • Prodotto di marca Don Papa.
  • De alta calidad
  • Prodotto RON.
  • Contenuto alcolico (alc/vol): 40.0 percent_by_volume
  • Volume: 0.7 liters

Recensioni del prodotto

Rum per tutti
Avevo sentito parlare di questo rum da un amico e quando l'ho visto a 30€ mi sono deciso a provarlo. ottimo il packaging Amazon, lo tolgo dall imballaggio e vedo un bellissimo astuccio che fa proprio una bella scena! Non sono un intenditore di rum, però ne bevo qualcuno ogni tanto, aprendo la bottiglia sale forte una nota dolce di Vaniglia e caramello, poi lontano un odore di agrumi. Il sapore a primo impatto è dolce: vaniglia, caramello, poi lascia spazio ad un retrogusto un po' più "amarognolo" di agrumi. Nel complesso si fa bere un po' da tutti, donne e uomini, tant é vero che la bottiglia è quasi finita!
Che buono
Questo rum mi ha subito sorpreso dal primo assaggio, un sapore unico, molto piacevole da bere liscio, anche se in realtà è un rum da miscela!
Unico
Aspetto: Oro con riflessi ambrati. Olfatto: Olfatto potentemente e preponderantemente dolce, con profonde note di vaniglia abbinate a un mix di frutta esotica: banane, cocco, mango. Continua con un sentore tipico da Gran Marnier, con notevole presenza di arancia candita. Ancora, caramello in quantità, zucchero di canna caramellato e mou. A tratti, note di cheesecake e di pannacotta al caramello. Compare infine del cedro. In sintesi, un olfatto estremamente dolce, gradevole ma a tratti stucchevole. Non è molto complesso, anzi si snoda in modo piuttosto rapido e veloce, risultando di facile comprensione. Palato: Di corpo leggero, ripropone una notevole dolcezza contraddistinta da caramello e vaniglia, cui però funge da contraltare un mix di arancia candita e leggera nota citrica, che ne mitiga un po’ l’elevata dolcezza. Torna ad avvertirsi il cedro, qui accompagnato da banana evidente, guizzo di cocco, miele d’acacia. Ancora, arance e mandarini in quantità. Anche in questo caso, estremamente dolce il cui bilanciamento viene però fornito da una discreta quantità di agrumi. Leggero cacao. Finale: Breve, di arance, mandarini, leggero cacao, vaniglia e miele.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
The Kraken - Il rum nero speziato con una storia leggendaria e una miscela unica: canna da zucchero, rum caraibici scuri e 13 spezie. Bottiglia da 70cl, vol. 40%.
7.641 Recensioni
The Kraken - Il rum nero speziato con una storia leggendaria e una miscela unica: canna da zucchero, rum caraibici scuri e 13 spezie. Bottiglia da 70cl, vol. 40%.
  • Un rum nero speziato distillato a Trinidad e Tobago e ottenuto dalla fermentazione della canna da zucchero originaria delle Isole Vergini, a cui viene aggiunto, dopo una maturazione in legno di quercia di 12-24 mesi, una miscela segreta di 13 spezie.
  • Si presenta dal colore molto scuro, quasi inchiostro, e dal deciso sentore vanigliato e di caramello, che si apre successivamente in modo molto morbido alla presenza di liquirizia e zucchero di canna.
  • The Kraken ha un aroma caramellato, toffee e speziato. Il gusto è di cannella, vaniglia e noce moscata con un finale speziato e persistente.
  • The Kraken prende il nome dai barili superstiti macchiati dal nero dell’inchiostro del Kraken, dopo che la bestia affondò la nave che li stava trasportando.
  • Grazie alla sua forma distintiva, la bottiglia di Kraken ha un forte impatto visivo e la sua silhouette ricorda i rum del periodo vittoriano.

Recensioni del prodotto

ottima bevanda al gusto di rhum
Premetto che il sapore è veramente arteffatto al punto da non sembrare un classico rhum e in effetti non credo che lo sia, il gusto è ottimo, forti sentori di caramello, cacao e spezie dolci, che rendono la degustazione veramente piacevole sia per il palato che per l'olfatto, l'odore che rimane nel bicchiere è sublime... sicuramente da avere in casa, sarà apprezzato da tutti anche chi non ama il rhum. Le 5 stelle le merita sopratutto per il rapporto qualità prezzo.
Qualità e prezzi accessibili
Il Kraken è un ottimo rum aromatizzato che non ha poco da invidiare al gusto perentorio di rum invecchiati 15-20 anni e che superano il centinaio di euro di costo: Per poco meno di 30 euro si può disporre di un rum dalle intense note di caramello, le quali donano un'aura raffinata alle serate in salotto o nei dopo cena più esigenti, complice anche un elegante design della bottiglia e un evocativo disegno in etichetta (nel complesso, l'estetica aiuta molto all'apprezzamento generale di questo alcolico). Finita la bottiglia, ne comprerò sicuramente un'altra.
Un rum popolare, non solo da cocktail.
Non mi ero mai affezionato ad un liquore fino ad ora, prima di conoscere il Kraken. Diventato popolarissimo grazie all'estetica piratesca e all'abile campagna di marketing 'lovecraftiana' di fondo, questo rum mi ha sin da subito convinto con il suo sapore caramellato e speziato, e ben presto è diventato fisso nel mio armadietto degli spiriti. Lo consiglio a chiunque voglia provare qualcosa di buono e soprattutto liscio, senza dover coprire il suo particolare sapore con un cocktail.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Diplomatico Rhum, Reserva Exclusiva, 0.70 lt - Versione senza astuccio
3.987 Recensioni
Diplomatico Rhum, Reserva Exclusiva, 0.70 lt - Versione senza astuccio
  • Bottiglia da 700 ml
  • Ciliegia marasca, caffè, cacao dolce, arancia, sciroppo d'acero, meringa
  • Il rum che travolge anche chi non ama i distillati: delicato raffinato e morbido

Recensioni del prodotto

Eccellente Rum Venezuelano
Pacco arrivato celermente, ben saldo e protetto (2 box, uno dentro l'altro). Questo rum e' decisamente da sipping, evitate di sprecarlo mixandolo con la coca cola. NASO: miele, cacao, arance, caramello, legno, vaniglia, cuoio. AROMA: decisamente dolce per essere un distillato, ricordatevi che e' un rum quindi per dolce non si intende zuccherato, ma molto morbido, non secco, olioso, con punte di zucchero di canna sulla lingua. Facile da bere da solo o se i 40 gradi vi danno fastidio, nessuno vi impedisce di aggiungere un cubetto di ghiaccio o poca acqua per diluirlo, il sapore non cambia ma la gradazione alcolica scende e quindi si sorseggia piu' facilmente (l'aggiungere acqua e' una pratica comune che si fa sempre col whisky, am ripeto, si puo' fare anche con il rum). Nel complesso, un buon rum da sipping, gustoso e ricco di sapori caraibici.
Ottimo rum! Confezione con doppio imballaggio, spedizione effettuata da Amazon.
Ultimamente la sera mi rilasso degustando rum, al supermercato ho trovato brugal 1888 e lo ritenevo interessante, impallidisce al confronto con il diplomatico riserva! All'olfatto aromi di legno e nocciole essiccate. Nel palato vellutato, dolce con note legnose, aroma di mandorle si accompagna con eccellenza a cioccolato fondente. Un rum che vale.
Eccelente
Non me ne intendo di super alcolici, ho comprato per fare un regalo che è stato molto gradito, tutti quelli che hanno provato hanno fatto i complimenti. Consegna eccezionale, comprato il 10 agosto arrivato il giorno dopo. Imballaggio perfetto, scatola grande in cartone + scatola in cartone rigido "save glass" formato bottiglia, tutto protetto da altre carte per evitare spostamenti. In più la bottiglia arriva in una sua personale scatola tubolare che riprende il disegno dell'etichetta Diplomático, molto elegante e utile se si vuole fare un regalo. Consiglio vivamente.

Acquista su Amazon