Il miglior rinascimento del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Rinascimento:

Figure: si tratta del più acquistato

RINASCIMENTO - Giacca da abito - donna Beige-Grün L: seconda posizione per questo prodotto

Galleria degli Uffizi - Il Gran Tour del XXI Secolo: terza posizione per questo prodotto
OffertaBestseller No. 1

Recensioni del prodotto

Fantastico
Fantastico è l'unico termine che mi viene in mente. Ritrovo concetti studiati per anni messi in relazioni con l'uso delle immagini contemporaneo. Parallelismi concreti e super interessanti che ci permettono di leggere in modo molto più critico le immagini che continuamente vediamo sui social network. Poi Falcinelli è uno dei migliori autori italiani contemporanei, saggi chiari e non troppo tecnici, esempi concreti e anche una punta di ironia.
Ottimo libro!!
Your browser does not support HTML5 video. Consegna perfettamente in orario e imballaggio perfetto. Libro molto bello e particolare lo consiglio a tutti coloro appassionati alla lettura. In questo libro si parla della evoluzione delle immagini......
Ottimo
È senza dubbio un libro affascinante, ricchissimo di illustrazioni di origini molto diverse: principalmente pittura, ma anche fotografia, cinema, fumetti, a volte assolutamente contemporanee. Le immagini molto spesso confrontate fra loro e sono corredate da informazioni e osservazioni interessanti. È anche scritto molto bene, in modo scorrevole e coinvolgente. Alcune piccole osservazioni: a pag. 96 l’autore tratta dei rotoli giapponesi (dipinti a sviluppo orizzontale o verticale, makemono e kakemono) e scrive “Il prototipo fu importato, con molta probabilità, dalla Cina e dalla Corea, dove era in uso come modello per eccellenza per la scrittura dei sutra, gli antichi aforismi rituali”. Ma i rotoli cinesi figurativi, e non solo di caratteri, esistevano eccome e risalgono addirittura al VII secolo d.C., se non prima, quindi erano di gran lunga anteriori a quelli giapponesi. (fonte: “Three Thousand Years of Chinese Painting”, Yale Univ. Press, 2002). Altra cosa che mi ha lasciato perplesso e che non condivido è che il libro è stampato su carta giallina. Ma il colore della carta influenza la percezione dei colori delle immagini, come Falcinelli sa più che bene, quindi in un libro con tantissime immagini, anzi che è basato sulle immagini, è niente di meno che Inspiegabile. Ma perché? Infine dico anche che i titoli dei capitoli, per quanto accattivanti, a volte non sono molto indicativi del loro contenuto, per cui se dopo un po' di tempo si cerca qualcosa si fa fatica a trovarlo. Per esempio, "Dentro l'abisso" o "Il visitatore inaspettato" a cosa si riferiscono? Maggiore chiarezza aiuterebbe. Detto tutto questo, si tratta di un libro davvero notevole e che ho letto molto volentieri.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Galleria degli Uffizi - Il Gran Tour del XXI Secolo
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Alessandro G.A. D'Alessandro (Director)

Acquista su Amazon