Il miglior progressive metal del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Progressive Metal:

Progressive Metal Guitar: An Advanced Guide to Modern Metal Guitar: si tratta del più acquistato, la recensione media è di 4,3 con 10 recensioni

Metal progressive italiano: La storia e i fondamentali stranieri: seconda posizione per questo prodotto, la recensione media è di 4,3 con 1 recensioni

Prog metal: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 5,0 con 5 recensioni
Bestseller No. 1
Progressive Metal Guitar: An Advanced Guide to Modern Metal Guitar
10 Recensioni

Recensioni del prodotto

Ottimo libro di approfondimento
Ottimo libro in lingua inglese, concetti spiegati in maniera chiara e non troppo prolissa. Tantissimi esercizi con tablature.
technical metal
questo è il secondo libro che acquisto e ancora una volta non resto deluso. un compendio sulla chitarra solista che spazia dal legato sino a frasi più complesse in tapping o in tempi dispari. Per i chitarristi che vogliono affacciarsi al nuovo metal prog tecnico questo libro è un\'ottima base di partenza. Ottimo sia per principianti che per chitarristi avanzati poiché offre spunti che aiutano a migliorare. Consigliato
Good but best paired with the guide to heavy metal playing if your a newbie.
An adequate introduction to contemporary metal playing best paired with the guide to heavy metal playing. In some areas it doesn’t go into too much detail only offering a brief explanation of a technique and on occasion ending a section bluntly on the note that further detail is contained in the previous book in the series annoyingly forcing you to buy that book as well to complete the picture. Each section is generally well explained and does contain signposts to artists and songs for listening and further technical study which is useful. The example licks contained within I found challenging if fairly musically uninspiring but serve their purpose as exercises moving you towards the neoclassical performance piece which is tabbed fully at the end of the book. I would highly recommend this book if your looking to find out more about modern metal but would certainly buy it as a pair with the previous book in the series if your completely new and needing a full explanation.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Metal progressive italiano: La storia e i fondamentali stranieri
1 Recensioni

Recensioni del prodotto

ottimo
ottimo

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Prog metal. Quarant'anni di heavy metal progressivo
5 Recensioni

Recensioni del prodotto

Ottima guida allla scoperta del prog metal e dintorni
Regalo apprezzatissimo. Per chi ama approfondire la conoscenza musicale. Pare che sia un \'ottima guida di \"viaggio\", utile per la scoperta di nuove realtà. Consegna puntuale. Ottimo servizio Amazon.
Bello
Bel volume che raccoglie moltissime informazioni per approfondire un genere poco battuto dall\'editoria libraria. Peccato si ripeta un po\' e non sia particolarmente ordinato. Tuttavia una luce nella confusione generale che anima il genere.
Essenziale
Essenziale, anche perchè credo sia l\'unico libro dedito al metal Progressivo. Nelle 360 pagine, l\'autore analizza con competenza quello che è il movimento progressivo, dalle origini fino al 2010. Alla lunga tende un po\' a ripetere certi concetti, soprattutto quando fa perno sui classici e i capostipiti degli anni \'80, ma spazia tantissimo tra i vari sottogeneri e le ramificazioni che nel corso dei decenni includeranno thrash, death, black, avantgarde e tutto quello che c\'è nel mezzo. Una lettura semplice e scorrevole, con qualche aneddoto interessante, qualche citazione intelligente e molti gruppi/dischi presi in esame, con maggiore attenzione verso i più significativi, che non per forza devono essere i più famosi!

Acquista su Amazon