Home / Casa e giardino / Il miglior orologio digitale del 2018

Il miglior orologio digitale del 2018

Probabilmente ormai non ci fai nemmeno più caso, ma uno degli accessori più comuni tutte le abitazioni, e sicuramente presente anche nella tua, è l’orologio. Riusciresti mai ad immaginare la tua vita quotidiana senza un dispositivo che ti segnali lo scorrere e lo stato del tempo?

Ad oggi ci sono così tanti modelli di orologi in commercio che non hai decisamente più scuse per essere in ritardo!

Se vuoi acquistare un nuovo orologio digitale, non avventurarti subito nell’acquisto senza aver prima fatto le dovute ricerche! Può sembrarti un oggetto banale, ma un orologio del genere, se acquistato con la giusta attenzione, può invece rivelarsi un eccellente elemento non solo d’arredo.

Abbiamo individuato i 3 migliori orologi digitali e te li proponiamo in questa pratica guida. In bocca al lupo per il tuo acquisto!

1. Reacher Alarm Clock A1C1: semplice e d’effetto
2. Helect HEH039: precision ed affidabilità
3. ZHPUAT 5.3”: tutta la tecnologia d’oltreoceano

Reacher Alarm Clock A1C1: semplice e d’effetto

Un orologio digitale, per essere davvero utile e funzionale, deve dimostrarsi facile da leggere. Se stai cercando un orologio che si rispecchi in questa descrizione, Reacher può decisamente aiutarti.

Ciò che spicca subito di questo orologio digitale è il suo design così compatto, che al tempo stesso si sposa perfettamente con un display particolarmente grande. I numeri appaiono rossi, chiari e molto luminosi.

Potrai quindi posizionarlo ad esempio sul tuo comodino così da poter leggere l’ora al mattino appena sveglio, anche prima di indossare i tuoi occhiali da vista. Oppure farà sicuramente la sua bella figura su una scrivania, da dove ti segnalerà sempre l’ora esatta al primo colpo d’occhio.

Il formato è da 12 ore, quindi si rivela persino più facile da leggere.

È dotato di doppia porta USB. Una serve per alimentare l’orologio, mentre l’altra ti permette di ricaricare il tuo smartphone o il tuo tablet, o anche un lettore mp3. L’orologio è infatti alimentato non solo con una comune batteria, ma anche con la corrente elettrica.

È ovviamente presente la funzione sveglia, ed attivarla è davvero facilissimo. Ti basterà infatti premere su un punto qualsiasi della superficie dell’orologio affinché tu possa accedere alla suddetta funzione. Una volta giunta l’ora prescelta, potrai rimandare la sveglia fino a 10 volte complessivamente, con intervalli di otto minuti.

A proposito di sveglia, dì pure addio ai risvegli improvvisi e difficili! Il suono di questo dispositivo è infatti a volume graduale ascendente, e passerà lentamente da un suono lento e morbido a qualcosa di più deciso, per i più dormiglioni!

Cosa aspetti a provarlo? Il tuo nuovo miglior amico da comodino è a solo un click di distanza da te!

Pro:
• Doppia porta USB
• Design minimal
• Numeri molto facili da leggere
• Alimentato a batteria e a corrente

Contro:
• Per spegnere la sveglia è necessario premere una levetta sul retro
• Luminosità non regolabile

Helect HEH039: precision ed affidabilità

Probabilmente i più nostalgici si ricorderanno sicuramente degli almanacchi. Essi ti permettevano di consultare quotidianamente non solo la data, ma anche le informazioni sulla temperatura. Ormai questi oggetti sono in disuso, ma esistono altri metodi più facili e più moderni per ottenere queste informazioni!

Ne è un esempio questo orologio digitale Helect, che si presenta con uno schermo LCD molto grande su cui campeggiano diverse informazioni. Esso infatti è in grado di comunicarti in tempo reale non solo l’ora e la data, ma anche la temperatura intera e l’ora su cui hai impostato la sveglia.

In un solo colpo d’occhio avrai tutte le informazioni più importanti e necessarie per organizzare la tua giornata!

Per questo motivo si rivela particolarmente utile se posizionato su un comodino. E per chi soffre d’insonnia o per chi va a letto tardi? Nessun problema, con la pressione di un semplice pulsante potrai attivare la comodissima funzione di retroilluminazione, che ti permetterà di leggere lo schermo anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La sveglia è molto facile da regolare, e il volume della suoneria è graduale. Finalmente potrai dire addio ai risvegli con la luna storta, e potrai aprire gli occhi ad un nuovo giorno gradualmente e al suono di una melodia dolce e rilassante.

Si tratta quindi di un orologio digitale multifunzione, che saprà sicuramente farsi apprezzare in ogni occasione!

Pro:
• Il monitor mostra anche data, allarme e temperatura interna
• Funzione di retroilluminazione manuale
• Facile da regolare

Contro:
• Pile non incluse nella confezione

ZHPUAT 5.3”: tutta la tecnologia d’oltreoceano

Ammettiamolo, nell’immaginario comune la tecnologia migliore è quella che arriva soprattutto dai Paesi orientali. Tantissime aziende leader italiane ci hanno dimostrato il contrario, ma ci sono comunque diversi accessori di origine cinese che meritano la tua considerazione.

È il caso di questo orologio digitale ZHPUAT, che si presenta con un display LCD molto grande e una scocca disponibile in diversi colori.

Il display si presenta a luce bianca, con numeri di colore nero molto grandi. La luminosità è completamente regolabile, e può essere portata a livelli anche molto bassi. È inoltre dotato di funzione di retroilluminazione, comoda soprattutto di notte.

Il display ti mostra chiaramente l’ora, ma anche la data, la temperatura e lo stato della sveglia. Sicuramente un monitor molto facile e veloce da consultare, che saprà essere delicato nei confronti della tua vita anche in condizioni di scarsa o di eccessiva luminosità!

Svegliarsi di soprassalto non è mai una buona cosa, e grazie a questo orologio non accadrà più. L’allarme è infatti graduale, e cercherà di svegliarti inizialmente con un suono lento e rilassante, diventando poi man mano più forte.

Un piccolo gioiellino prodotto in Cina che saprà sicuramente agevolarti nella tua quotidianità e saprà sempre darti tutte le informazioni di cui necessiti!

Pro:
• Disponibile in più colori
• Funzione di risparmio energetico
• Luminosità regolabile
• Manuale di istruzioni in italiano

Contro:
• Assente la funzione di sincronizzazione automatica
• Materie prime non eccellenti

Come scegliere il miglior orologio digitale

Certo, gli orologi sono cambiati e si sono evoluti tantissimo nel corso dei secoli. Sono ben lontani i tempi dei modelli spesso alti come armadi che richiedevano una manutenzione continua. Lentamente si è arrivati dapprima agli orologi da parete, il cui ticchettio era ed è tuttora inconfondibile e probabilmente popola ancora i tuoi sogni più reconditi.

Ad oggi, con l’avvento e la diffusione del digitale, anche gli orologi si sono evoluti! Se anche tu vorresti acquistare un nuovo orologio digitale, ma proprio non riesci a capire quale scegliere, leggi la nostra guida. Il mondo degli orologi digitali non avrà più segreti per te!

Funzioni

Se hai sempre pensato che l’unica utilità di un orologio fosse segnare l’ora, forse è arrivato il momento di ricrederti!

Ebbene sì, il digitale ha introdotto una ventata di tecnologia ed intelligenza artificiale tutta nuova, che ha coinvolto anche il tuo nuovo orologio da scrivania.

È davvero raro che un orologio digitale si limiti a dirti che ore sono. La funzione aggiuntiva più comune è sicuramente la sveglia, che spesso ti da anche la possibilità di modificare a tuo piacimento la suoneria.

Ma non è finita qui! Un orologio digitale può renderti la vita più facile in tantissimi modi! Molti dei modelli più recenti, infatti, dispongono anche di porte USB. In questo modo potrai comodamente ricaricare cellulari, tablet, kindle e tutti i tuoi dispositivi elettronici. Immagina che bello svegliarsi al mattino e scoprire che il tuo smartphone è perfettamente carico!

Se sei un amante della tecnologia a tutto tondo, sicuramente non potrai fare a meno di sperimentare tutte le possibilità che un eccellente orologio digitale può offrirti!

Semplicità d’utilizzo

È innegabile: gli orologi digitali sono ovviamente molto più facili da consultare. Anche i più avvezzi alla lettura delle lancette dovranno riconoscere la comodità di poter, con un semplice colpo d’occhio, sapere che ore sono. Per non parlare della comodità di sapere precisamente i minuti, e in alcuni casi addirittura i secondi!

Grazie ad uno di questi orologi digitali, inoltre, sarà anche più semplice insegnare ai bambini come leggere l’ora. Iniziando da un modello digitale, per loro sarà decisamente molto più facile capire il concetto del tempo e approcciarsi alle lancette!

Design

Sicuramente il design più comune di questi orologi digitali prevede uno schermo LCD molto ampio, su cui appaiono dei numeri grandi e chiari.
Bene o male, le variazioni sono poche, proprio perché a farla da padrone è lo schermo con la sua importanza. Potresti comunque trovare dei modelli più colorati e dal design tondeggiante da posizionare nella camera dei bambini, o qualcosa di monocromatico e semplice per uno studio o una stanza da lettura.
Il lato positivo di questi orologi è sicuramente la loro compattezza. Non occupano molto spazio, sono spesso alimentati a batteria, e hanno un look abbastanza neutro che si sposa con praticamente qualsiasi tipo di mobilia.
Ciò significa che difficilmente faticherai a trovare il modello adatto a te. Sicuramente individuerai facilmente un orologio che ti colpirà per via del suo design e delle sue funzionalità, che si rivelerà un ottimo complemento d’arredo ma anche un complice utilissimo per organizzare in maniera efficiente la tua quotidianità!