Miglior mortaio per pesto del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Mortaio Per Pesto:

Bestseller No. 1
Kesper 71501 Mortaio con pestello in Granito lucidato 16x8 cm
5.050 Recensioni
Kesper 71501 Mortaio con pestello in Granito lucidato 16x8 cm
  • Per tutte le erbe aromatiche e le spezie
  • Granito di alta qualità
  • Pestello in granito di alta qualità

Recensioni

È perfetto dopo un po' d'olio
Il mortaio è molto bello, si abbina perfettamente alla mia cucina ed è anche più grande di quanto non appaia in foto. È arrivato puntualmente e ben imballato, in una scatola di cartone con il pestello inserito in una sagoma di polistirolo e separato dal mortaio, in modo che non urtassero durante il trasporto. La pietra non è perfettamente uniforme e presenta dei piccoli difetti, ma c'è da aspetarselo essendo una roccia naturale e considerando anche il costo relativamente contenuto. L'interno del mortaio e l'estremità del pestello sono ruvidi mentre i bordi esterni e l'impugnatura sono levigati. L'ho usato una prima volta a vuoto e ha prodotto un po' di polvere, ma il problema si è risolto oliando mortaio e pestello. Ho applicato dell'olio d'oliva sulla superficie e ho passato della carta per togliere l'eccesso. Non ha più prodotto polvere, nè provando a usarlo a vuoto, nè macinado dei semi. Ho provato con dei semi di girasole e li ha polverizzati fino a farne farina, Ho tritato anche dei semi di lino che sono decisamente più piccoli e duri ed è riuscito a fare presa anche su quelli, seppur con meno efficienza. Il peso è consistente ed è davvero un'ottima caratteristica. La base pesa quasi due chili e settecento quidni non si muove durante l'uso e il peso del pestello (quasi settecento grammi) fa metà del lavoro al posto tuo. Sono davvero soddisfatta dell'acquisto.
Nuova valutazione dopo mesi
Ci sono riuscita!!! Come potete leggere nel precedente commento, il mortaio produceva polvere a gogo'!!! Anche se pesante e inutilizzabile per macinare, l'ho usato come soprammobile. Dopo mesi mi e' nata invece l'esigenza di utilizzarlo.. come fare? Dopo aver provato a pestare a secco con acqua (ehehehe uscito praticamente il fango) innumerevoli ricerche su internet, prodotti simili e lettura delle recensioni, ho trovato il sistema per effettuare il rodaggio iniziale che deve essere necessariamente fatto (la scheda era in inglese spero di aver tradotto bene). 1° passaggio: 100 gr di sale grosso e pestarlo copiosamente fino a ridurlo in "farina". Io ho macinato pure contro le pareti interne del mortaio. Pulire poi con un panno asciutto. 2° passaggio: una manciata di riso bianco: pestarlo fino a ridurlo in farina. La procedura deve essere fatta piu' volte (quindi buttare e rimettere il riso), fino a quando il cereale non rimane totalmente bianco. Ho cercato anche di "grattare" bene le pareti laterali. Sciacquare e asciugare con cura. 3° passaggio: mettere delle teste d'aglio (minimo 3), un cucchiaino di zucchero, un cucchiaino di sale, dei grani di pepe e pestare tutto nel mortaio; si creera' una pappetta che deve essere lasciato in posa dentro dai 30 ai 60 minuti. Sciacquare e asciugare (tranquilli stranamente non puzza d'aglio!!!!). 4° passaggio: questo l'ho letto da un'altra recensione, non so se e' buono o meno, ma dopo che si e' asciugato ho passato con il dito un po' di olio d'oliva dentro il mortaio. Ora e' perfetto!!!! Ci ho subito sbriciolato i semi di lino da mettere nella minestra!!! Buona macinata!!!!!!! Commento precedente: "Piccolo inconveniente iniziale.. il prodotto e' arrivato spaccato in due.. Segnalato ad un addetto Amazon, prontamente me ne e' stato recapitato uno nuovo.. Colgo l'occasione per ringraziare vivamente, per celerita' e gentilezza, il personale Amazon. Il mortaio e' un po' "polveroso" inizialmente.. ma dopo una bella lavata in acqua.. produce meno pulviscolo.. Forse era meglio di legno? boh!!! L'ho utilizzato poche volte.. non per alimenti, ma per ora fa il suo "pesante" lavoro"
Ottimo
Questo pestello è davvero molto bello e in un ottimo materiale, l’unica accortezza che si deve avere sta al primo utilizzo: bisogna macinare qualcosa come del sale grosso o del riso per assicurarsi che la polvere della pietra si stacchi completamente, l’operazione va ripetuta parecchie colte... solo dopo che i chicchi di riso pestati saranno completamente bianchi e non più grigi con tracce di granito, passare allo step successivo: ungere il prodotto con qualcosa come dell’olio d’oliva o di semi, lavare accuratamente et voilà! Pronto per un ottimo pesto!

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
Mortaio Bembo per Pesto o Spezie in Marmo Bianco di Carrara con Pestello - Modello Genovese (Imballo Standard) (ø 16 cm)
185 Recensioni
Mortaio Bembo per Pesto o Spezie in Marmo Bianco di Carrara con Pestello - Modello Genovese (Imballo Standard) (ø 16 cm)
  • Bembo vi propone una linea di mortai in Marmo di Carrara perfettamente lisci e lavorati a mano.
  • I mortai sono disponibili nei modelli genovesi, bargamaschi e a ciotola, in varie dimensioni, a seconda dell'utilizzo e della vostre preferenze.
  • Il Mortaio è stato per diversi secoli uno dei più importanti utensili da cucina (e non solo). Insieme ad alcuni arnesi da taglio, era l’unico strumento efficace per ridurre in poltiglia qualunque ingrediente.
  • Ancora oggi lo consideriamo uno strumento fondamentale per chi desidera utilizzare in modo corretto erbe aromatiche e spezie.
  • Misure Esterne: Diametro 16 cm, Altezza 10,8 cm | Misure Interne: Diametro 11,6 cm; Altezza 7,5 cm | Trattamento e Pulizia: trattare e pulire il mortaio utilizzando esclusivamente un panno umido, o comunque senza utilizzare alcun detergente.

Recensioni

Perfetto
Ottimo mortaio per pesto. Sufficiente per gestire almeno 150 gr di basilico in un unica passata.
Per realizzare un pesto incredibile
Dopo una decina di utilizzi vi riporto la mia esperienza con questo mortaio: È bello da vedere e fa una bella figura in cucina sull'isola attrezzata. Il pestello in legno è ben realizzato e comodo da usare (anche se lasciato grezzo sta diventando lucido con il semplice utilizzo) Ho provato a realizzare un pesto tradizionale e sono rimasto sbalordito dal buon risultato, davvero incredibile rispetto al pesto fatto con il frullatore. Di contro sono rimasto deluso dalla sua scarsa finitura, non mi aspettavo un marmo levigato come un piano cucina ma nemmeno lasciato grezzo esternamente con gli anelli della lavorazione in rilievo! Internamente diventa liscio con l'uso ma per quanto riguarda l'esterno bisogna accontentarsi anche se, visto il prezzo, avrebbero potuto curare maggiormente questo aspetto
Eccellente qualità e fattura.
Il mortaio della Bembo costicchia, ma il prezzo è adeguato alla qualità sia della fattura del prodotto che alla qualità del marmo utilizzato. Per un prodotto che dovrebbe esser persino passato da una generazione familiare alle successive questa è la scelta senza compromessi. Ho preso il 20cm di diametro esterno e si lavora comodamente , restando ben lontani dal bordo superiore, un pesto per 4 persone (non ho provato ma anche per sei credo) Persino la qualità dell'imballo e dei singoli componenti fanno la differenza. Provato subito e risponde alle mie più rosee aspettative. Posso consigliare la scelta senza riserve.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Tera Mortaio e Pestello in Acciaio Inox 18/8 Mortaio Pillole Spezia Macinino Erbe Pesto 250ml Con Coperchio Traslucido e Spazzolina Includono
  • NESSUN DISORDINE: Il coperchio traslucido ti permette di sapere la condizione delle spezie o erbe durante la macinazione evitando i schizzi volanti.
  • FACILE DA PULIRE: Siccome non si rimane residui o odori sull'acciaio inossidabile facilmente, basta un accurato risciacquo sotto il rubinetto dell’acqua per essere pronto per l'uso successivo.
  • MULTIFUNZIONALE: Questa mortaio con pestello consente di soddisfare praticamente tutti i bisogni di te, dalle pillole mediche, alle erbe e alle spezie; dalla farmacia alla tua cucina.
  • MATERIAL INOSSIDABILE: Sia il mortaio che il pestello sono realizzati in acciaio inossidabile alimentare 18/8. Non solo è resistente alla ruggine, ma è anche resistente ai danni e alla corrosione dai cibi acidi.
  • DUREVOLE E STABILE: Realizzato in acciaio inossidabile 304, il pestello si sente solido nella tua mano e il mortaio si appoggia sul bancone della cucina stabilissimo. Imbottitura sul fondo lo fa rimanere ancora di più stabile.

Recensioni

Molto soddisfatta
Ho ricevuto il pacchetto bene imballato, in anticipo sui tempi di consegna previsti. All'interno 2 coperchi, il pestello, il mortaio e lo spazzolino. Il mortaio ha un buon peso, una guarnizione sul fondo che gli impedisce di spostarsi e graffiare il mobile e si pulisce facilmente. Inserendo il pestello nel coperchio si evita di schizzare in giro parti di quanto viene triturato/polverizzato. Personalmente lo utilizzo per i semi di lino, ci metto 5 minuti buoni per triturarli, ma vengono bene, fa egregiamente il suo lavoro. Sulla confezione c'è scritto che il prodotto è stato fatto in Germania.
Oggetto indispensabile
Piccolo, robusto, facile da pulire. Si tratta di un oggetto indispensabile per chi vuole assumere semi oleosi nella dieta. Lino, sesamo, chia, ecc., infatti se non si triturano prima non possono essere digeriti perché protetti da una cuticola che passa indenne nell'intestino. Il mortaio in questione assolve benissimo al compito con poco sforzo.
Tutto ok
Carino, ben fatto e facile da pulire. L'unica cosa che non capisco è perché non hanno fatto il tappo trasparente, a differenza di quello che dice la descrizione non si vede nulla con questo. Per ora l'ho usato per tritare noci, mandorle e nocciole . Mi son trovato bene e si pulisce con una passata di carta assorbente senza problemi. Soddisfatto. Grazie

Acquista su Amazon