Miglior macchina da caffe bialetti del 2021

Indovinello. Qual è la prima cosa che fa un italiano di rientro da un viaggio all’estero? Esatto: ordina un espresso al bar!

Diciamoci la verità: siamo super viziati da questo punto di vista, e abituati molto (troppo??) bene. Hai mai fatto caso che, al bancone di un locale pubblico, dieci persone diverse sono in grado di chiedere dieci tipi di caffè diversi? Lungo, corto, macchiato, schiumato, al vetro, deca e chi più ne ha più ne metta; fare il barista è diventato difficilissimo.

E poi siamo esigenti: nella tazzina bollente che sennò si fredda, anzi no perché sennò mi scotto. Va a finire che la soluzione migliore è comprare una macchina da caffè da tenere in casa, per gustare quando vuoi, e come vuoi, la vera bevanda nazionale.

Il nostro team ha selezionato per te tre diversi modelli di macchina da caffè Bialetti, un nome che è una garanzia di qualità. Eccoli per te.

Se sei più tipo da moka, leggi qui!

 

Bialetti New Break: il top del top, per un espresso raffinato

Bialetti Mokona Silver: il miglior rapporto qualità/prezzo votato dagli acquirenti

Bialetti Gioia: l’acquisto più economico, con un sapore tutto tradizionale

 

Bialetti New Break

macchina da caffè bialetti

Dimensioni ultra compatte per questa macchina da caffè Bialetti, elegante e sinuosa con i suoi angoli stondati e le finiture cromate. Profonda meno di 30 centimetri, fa la sua bella mostra nella tua cucina senza occupare troppo spazio sul piano di lavoro/appoggio.

Queste le caratteristiche che la rendono speciale:

  • pressione della pompa a 20 bar, per un’estrazione ottimale e una caffè corposo;
  • caldaia Thermoblock, così che il caffè sarà sempre caldo al punto giusto;
  • risparmio energetico grazie allo spegnimento automatico dopo 10 minuti di inattività;
  • auto espulsione della capsula con un semplice gesto della mano.

L’unica pecca che possiamo trovare a questa fantastica macchina da caffè è che funziona solo con capsule originali Bialetti, per cui non potrai acquistare compatibili. 

Bialetti New Break
539 Recensioni
Bialetti New Break
  • Dimensioni ultracompatte (profonda meno di 30cm): si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di cucina
  • Pressione pompa 20 bar: garantisce un'ottima estrazione per un caffè aromatico e corposo
  • Caldaia thermoblock: per un caffè caldo al punto giusto dalla prima erogazione
  • Autoespulsione della capsula: aprendo semplicemente la leva, la capsula è espulsa direttamente nell'apposito cassetto
  • Risparmio energetico: spegnimento automatico dopo 10 minuti di non utilizzo

Recensioni

Macchinetta bialetti fantastica!!!
Posso dire davvero wow! Lavoriamo in un bar/ristorante... ma il caffè di questa macchinetta è davvero un eccellenza! L’ho comprata per le recensioni molto positive e non posso che confermare! L’aroma è intenso ma piacevole e molto cremoso! Davvero un acquisto fantastico x un prezzo direi abbordabile con capsule in omaggio!!!
Macchinetta super!!
Questa macchina è estiteticamente bella, rossa e lucidissima e fa un caffè veramente ottimo! Uso Bialetti capsule Roma e mi danno una tazzina di caffè profumato e cremoso ! Quando dico cremoso parlo di una spuma consistente e persistente che ti fa venire la voglia di pulire la tazzina con un dito! ( Quando non mi vede nessuno vi assicuro che qualche volta lo faccio!!!!) Ahhhh!
Caffè come al bar!!!
Macchina per caffè esteticamente bella e poco ingombrante. Il caffè è perfetto, molto cremoso e ben caldo, insomma proprio come quello del bar. Al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto e spero di continuare ad esserlo. Unica nota non proprio positiva, volendo essere critico, è la capacità del serbatoio di soli 0,4 litri. Questa, però, se si considera che è consigliabile una pulizia quasi quotidiana, può essere vista come una possibilità per evitare sprechi d'acqua.

Acquista su Amazon

Bialetti Mokona Silver

macchina da caffè bialetti

Design inimitabile, ispirato alla moka super classica, questa macchina da caffè è un vero e proprio omaggio alla tradizione.

Oltre a preparare anche due caffè contemporaneamente, la Mokona è dotata della classica lancia che ti permette di scaldare il latte e preparare un gustoso cappuccino. La pressione di estrazione a 20 bar ti garantisce un espresso aromatico e corposo; inoltre, a differenza del modello precedente, questa macchina da caffè ha un sistema trivalente che ti permetterà di usare le cialde Bialetti, la polvere e addirittura le cialde ese.

Il punto debole? La sua silhouette la rende un po’ ingombrante, perciò se hai una cucina piccola ti conviene puntare su modelli più compatti. 

Offerta
Bialetti Mokona
1.610 Recensioni
Bialetti Mokona
  • Sistema trivalente: utilizzabile con capsule sistema bialetti, caffè macinato e cialde ese
  • Pressione pompa 20 bar: garantisce un'ottima estrazione per un caffè aromatico e corposo
  • Design unico e inimitabile: ispirato alla famosa moka express
  • Lancia a vapore: per preparare facilmente un cappuccino denso e cremoso come al bar
  • Pratica e di facile utilizzo

Recensioni

Macchina del caffè stupenda, design imbattibile e ottima qualità. Caffè buono e molto caldo.
Dopo quasi un mese di soddisfatto utilizzo recensisce questa macchina del caffè. Veramente bella esteticamente e di design, io ho acquistato quella di colorazione grigia e ne sono molto soddisfatto. Sconsiglio invece l'acquisto dei colori rosso e nera perchè hanno la parte superiore del serbatoio trasparente e pertanto l'acqua lascia le linee dei livelli, come quelle che si vedono nelle bottiglie di vetro ai ristoranti (penso siano linee di calcare, sono molto brutte da vedere). La macchina è predisposta sia per il caffè in polvere che per le capsule, ottimo in entrambi i casi. Il caffè è molto caldo (più caldo della mia precedente macchinetta) e ottimo, al pari, se non meglio di quello dei bar. Assolutamente soddisfatto.
comoda e versatile, oltre che esteticamente accattivante
Il pacco è arrivato ben prima delle previsioni di consegna amazon. era visibile il contenuto. nel cartone oltre alla macchina ho trovato tutti gli accessori e le istruzioni. E' comoda e facile da usare, la trovo versatile (ha i bracci adatti alla polvere, alle cialde ESE e alle capsule), ma all'inizio - i primi giorni, una settimana forse - ha messo a dura prova la mia forza fisica perché incastrare il braccio - io uso le cialde ESE - non era per niente facile! Ancora adesso inserire il braccio richiede forza e precisione nell'incastro, ma mi sto abituando! C'è da considerare che ho sempre avuto una macchina per caffè espresso: anni fa quelle per la polvere, tipo da bar; poi negli ultimi anni mi sono divertita con le capsule in tutti i gusti, ma l'aspetto ecologico - oltre che economico - mi ha convinta a tornare ad un tipo più "tradizionale", le cialde ESE sono l'ideale anche per praticità e pulizia, soprattutto quelle con la "garzina" esterna completamente compostabile!
mokona bialetti
ho acquistato questa moka bialetti e grande occorre un po di spazio nella confezione include delle capsule di assaggio con vari gusti ci sono anche compatibili sul sito amazon , anche con la cialda il caffè e ottimo consiglio di provare varie marche di cialde si risparmia comprando il caffè da macinare consiglio di evitare utilizzare l’acqua di rubinetto meglio quello in bottiglia ,Ricordate di far uscire un po’ di vapore dopo aver preparato il cappuccino, altrimenti all'interno si formerà un tappo. si fa un po' di fatica con il braccio porta filtro con la capsula è un po' faticoso sino a quando non si consuma un po , facile da pulire

Acquista su Amazon

Bialetti Gioia

macchina da caffè bialetti

I Latini avrebbero detto “in nomen, omen” e in effetti è una vera gioia gustare il caffè fatto con questo modello di Bialetti. Piccola, elegante, ultra compatta, si adatta ad ogni cucina e mantiene quanto promesso: un caffè eccezionale.

Qui trovi le sue principali caratteristiche:

  • personalizza il tuo caffè: scegli se lo preferisci lungo o corto, e definisci la quantità che vuoi erogata in tazza grazie al Flow Meter che la regola;
  • pressione a 20 bar, per un’estrazione perfetta
  • funzione Thermoblock, per avere il caffè sempre alla giusta temperatura
  • serbatoio capiente e alloggio per 8 capsule
  • poggia tazza rimovibile.

Anche Il modello Gioia funziona solo con capsule originali Bialetti.

Offerta
Bialetti Gioia
437 Recensioni
Bialetti Gioia
  • Pensata per chi vuole gustare anche a casa il vero espresso italiano. Piccola, elegante e super compatta, perfetta per ogni cucina- Automatica: scegli il tuo caffè lungo o corto e personalizza la quantità di erogato in tazza grazie al Flow Meter
  • L'espresso come al bar, cremoso ed omogeneo grazie alla pompa 20 bar. Il sistema Thermoblock garantisce sempre la migliore temperatura per il caffè
  • Super compatta e capiente: piccola, compatta e perfetta per ogni spazio, ma dotata di un serbatoio da 0,5 litri e di un cassettino che può contenere fino a 8 capsule
  • Linee eleganti, attenzione ai dettagli e poggia tazza rimovibile
  • Funziona esclusivamente con Capsule originali Bialetti il Caffè d'Italia in alluminio

Recensioni

Nonostante le dimensioni fa un caffè davvero buono
Il caffè è davvero buono. Premetto che uso capsule in alluminio Bialetti originali. Un caffè molto cremoso e dal gusto intenso.a differenza di altre macchine simili il caffè esce a un’alta temperatura. Questo è fondamentale per la riuscita di un buon caffè. Avevo un’altra macchina prima di questa, di cui non faccio il nome, che erogava il caffè una volta nella tazzina diventava tiepido. Questo invece come detto a una temperatura molto calda molto simile a quella del bar. Il caffè poi va a gusti. A noi in famiglia piace a tutti. questa tra l’altro è una macchina in cui non si possono usare cialde o capsule compatibili.
Macchina molto bella e caffè super!!!
appena ricevuta la macchina da caffè, la descrizione del prodotto coincide, il è anche molto bella esteticamente, acquistato nella versione rossa. Si abbina perfettamente alla mia cucina come stile e colore Il caffè risulta molto cremoso e con aroma intenso, davvero buono!!! Una sorpresa! Molto meglio della mia Nespresso, che ho da anni, ovviamente vanno utilizzate le cialde Bialetti!! è la macchina ideale, sia per la colazione che per una pausa caffè come al bar. Non avrei mai immaginato di poter trovare un prodotto migliore della Nespresso. Bialetti, brand italiano che ancora una volta spicca in qualità!
Bella e finalmente funzionante!
Macchina del caffè esteticamente molto gradevole, ma non fa il caffè. Inizialmente pensavo fosse un problema della cialda, così ho acquistato quelle originali, ma niente da fare. La cilada viene correttamente forata, ma non esce l'acqua. Ho fatto diversi tentativi, ma l'unica soluzione è stata richiedere una nuova macchina. AGGIORNAMENTO: Quest'altra è arrivata entro la data prevista e FUNZIONA! Il caffè è ottimo, abbiamo provato varie miscele e siamo rimasti entusiasti. Per quanto riguarda il reso della precedente macchina è stato molto semplice e intuitivo. Quindi da una stella passo a 4, perché sicuramente il mio è stato un caso isolato.

Acquista su Amazon

Come scegliere una macchina da caffè

L’obiettivo è chiaro per tutti: vogliamo il gusto e il piacere del caffè espresso anche a casa. Da questo punto di vista, le macchinette da caffè in commercio sono quasi tutte equivalenti; esistono però altre caratteristiche che possono guidarti nella scelta del modello più adatto a te. 

macchina da caffè bialetti

Puoi scegliere la tua macchina, ad esempio, base alla tipologia

  • a capsule: sono quelle che usano capsule rigide contenenti il caffè. Di buono c’è che sono super pulite e facili da usare, ma le capsule hanno un costo, nel lungo periodo, e soprattutto inquinano;
  • a cialde: simili a quelle a capsule, sono realizzate in cialde tipo quelle del tè, ma molto più compatte. Garantiscono sempre la giusta quantità di caffè, e quindi un buon risultato, sono compostabili e meno inquinanti. Di contro, le macchinette che utilizzano le cialde hanno un costo iniziale maggiore
  • a polvere: la più classica, quella in cui vai ad inserire la polvere direttamente nel filtro metallico. Più economica, più ecologica, è del tutto simile a quella del bar. Di contro però, per avere un buon risultato, dovrai utilizzare sempre una polvere di qualità e, comunque, avrai un po’ più di disordine da sistemare.
Condividi il tuo amore