Il miglior libro di Virginia Woolf del 2020

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Libro Di Virginia Woolf:

Una stanza tutta per sé: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,3 con 122 recensioni

Il giardino di Virginia Woolf: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 5,0 con 28 recensioni

Orlando: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 3,3 con 34 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Una stanza tutta per sé
122 Recensioni
Una stanza tutta per sé
  • Woolf, Virginia (Author)

Recensioni del prodotto

"Indipendenza per una donna significa avere 500 sterline al mese ed una stanza tutta per sé"
Sembra banale come messaggio, ma quello che Virginia Woolf esortava a fare durante una conferenza del 1928, sul tema "Le donne e il romanzo", è ancora piuttosto attuale e suggestivo. Chissà quanto e se è davvero cambiata la condizione delle donne e, ancor più, quella delle scrittrici oggi... Ne viene fuori un'analisi storica e sociale molto profonda, e non di rado provocatoria, di un sistema che vedeva la donna costretta a mansioni meno importanti o comunque non "socialmente riconosciute o valide". Ma è anche una riflessione sul romanzo stesso e sui cambiamenti che gli ultimi tragici eventi europei avrebbero inevitabilmente introdotto.
"una donna deve avere soldi e una stanza tutta per sé per poter scrivere"
Chi conosce un minimo questa autrice sa che non basterebbe un oceano di parole per descriverla. Questo saggio, tra i più conosciuti della Woolf, rappresenta un grande manifesto per il movimento femminista del '900 e un grande percorso psicologico per coloro che si interessano ad esso. Ve lo consiglio specialmente per riflettere sul concetto di libertà e di diversità, sul vostro concetto di libertà e diversità, non ve ne pentirete. Basta essere disposti a snodare l'intricato stile della Woolf. Basta un pò di passione. Buona lettura!
Uno spazio davvero tutto per sé
Questo libro lascia davvero libero spazio a quel che potrebbe creare, generare e supportare l'avere "una stanza tutta per sé". Nessun dubbio sul consigliarlo.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Il giardino di Virginia Woolf. La storia del giardino di Monk's House
28 Recensioni

Recensioni del prodotto

Un rifugio incantevole
Vecchie lettere che hanno il sapore del tempo. Fotografie incantevoli di un rifugio fiorito i cui profumi sembrano uscire dalle pagine. Aprendo questo libro, si ha l'impressione di entrare in una favola. Ben scritto, ben impaginato, curato proprio come le piante di un giardino. Meraviglioso. Un ottimo regalo non solo per chi ama i fiori, ma anche la personalità spigolosa ed emotiva di Virginia Woolf.
Un dolce sfogliare (e sognare)
Questo libro si presenta come una breve (e scorrevole) narrazione di un giardino privato. In sette capitoletti l'attuale curatrice del giardino di Virginia Woolf (Caroline Zoob) accosta foto d'epoca e foto attuali per guardare assieme un magnifico giardino. L'ho comprato perchè sono amante del giardinaggio e pur non trovando alcun tipo di consiglio pratico (non che me lo aspettasi) sfogliare queste pagine è un piacere immenso, regala ispirazioni e spunti, unisce dettagli della vita di Virginia e del marito Leonard donando chicche prese da lettere e fotografie degli anni '20. Consiglio questo libro a due persone: in primo luogo a tutti gli amanti dei giardini belli, troveranno in questo libro una piacevole lettura. In secondo luogo lo consiglio ai sostenitori di Virginia Woolf, nei colori e nelle descrizioni di questo giardino ritroveranno dettagli presenti anche dei romanzi stessi della Woolf. Un libro che fa sempre bene avere in libreria. Spedizione puntuale come sempre.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Orlando
34 Recensioni
Orlando
  • Woolf, Virginia (Author)

Recensioni del prodotto

libro splendido, spedizione nei tempi desiderati
L'edizione è ottima, la traduzione migliore di altre che avevo letto e la spedizione è stata molto rapida. Tutto bene
Ottimo
Ottima edizione,buona traduzione. Virginia Woolf la mattina a preferita.
Consigliato
Nonostante la spedizione economica, il prodotto è arrivato anche prima del previsto. Consigliato!

Acquista su Amazon