Il miglior libro di Niccol? Ammaniti del 2020

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Libro Di Niccol? Ammaniti:

Io non ho paura: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,6 con 644 recensioni

Anna (Einaudi: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 3,7 con 376 recensioni

Io e te: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,4 con 591 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Io non ho paura
644 Recensioni
Io non ho paura
  • Used Book in Good Condition
  • Ammaniti, Niccolò (Author)

Recensioni del prodotto

Prezioso
Michele Amitrano ha nove anni, una sorellina di nome Maria e vive in un paesino del meridione, Acqua Traverse, isolato dal mondo, con poche case e immerso in un oceano di spighe di grano che lui ama calvalcare con la sua scassona, la bici a cui è tanto affezionato. Il padre, Pino, fa il camionista ed è spesso fuori casa a causa del lavoro, promette a Michele di scappare presto via al Nord, alla ricerca di un futuro migliore. Siamo in estate, quella del '78, un'estate torrida, una delle più calde del secolo. Un giorno Michele e Maria decidono di andare a giocare con i pochi ragazzini del paese e si avventurano verso una collinetta; dietro questa collinetta vi è una casa abbandonata. In questa casa Michele fa una scoperta surreale: un segreto inconfessabile che decide di tenere per sé e prendersene cura. Nel frattempo una notizia di cronaca nera nazionale scuote "i grandi" di Acqua Traverse. Michele non ha paura, anche se è solo contro tutti. Niccolò Ammaniti descrive con crudezza e cinismo l'orrore della mafia vista dagli occhi di un bambino, che si mostra in tutta la sua purezza, coscienza e fanciullezza. Un libro adatto a tutti, prezioso per lo studio genitoriale.
Un classico, consigliato come lettura per le vacanze estive
Consegna puntuale, il libro non presenta danni. A chi si scandalizza per il linguaggio "forte" utilizzato (qualche parolaccia ed una bestemmia) chiedo: secondo voi il messaggio che il testo trasmette, il coinvolgimento del lettore ed il realismo del racconto sarebbero gli stessi? Certamente non è un libro per le prime classi elementari, ma non è assolutamente un testo da vietare ai minori.
Mi piace volare
Cheeè come non hai paura? Che quanto sei nel buio e senti qualcosa che fa "gnì....gnà... ģnàp, gbùb..." allora sì che ti viene paura. Oppure quando sali sull'aerio che sei in alto ma al momento non ci pensi, poi quando atterri e scendi ti viene paura per quello che hai fatto prima e dici "FATEMI NON SALIRE" perché essendo sceso non avrebbe senso dire. Ciao

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
Anna (Einaudi. Stile libero big)
376 Recensioni
Anna (Einaudi. Stile libero big)
  • Ammaniti, Niccolò (Author)

Recensioni del prodotto

Amaro e struggente. Ammaniti spacca 🥺
Ammaniti non delude mai, crudele e malinconico è spiazzante. Il nostro istinto primordiale di sopravvivenza dal punto di vista di una bambina in un mondo pieno solo di morte e decadenza. Se sei genitore tieni pronti i fazzoletti. Bellissimo, ai livelli di “ ti prendo e ti porto via” e “che la festa cominci”.
Diverso!
Comperato dopo aver conosciuto Ammaniti in " io non ho paura" ho trovato in Anna un autore e una scrittura completamente diversa,a volte lungo da leggere ma lo stile è comunque quello di Ammaniti.
Bello, ma niente a che vedere altri libri di Ammaniti
Ho atteso molto l'uscita di Anna, ma appena ho visto le prime recensioni, sono stata un po' indecisa se comprarlo o no. Alla fine mi sono presa coraggio e l'ho letto. E' un libro particolare e come si può vedere da altre recensioni, o piace o non piace. A me è piaciuto, ma nel libro non ritrovavo i tratti del vecchio Ammaniti. Peccato perché mi piaceva molto! Nonostante questo si merita 4 stelle.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Io e te
591 Recensioni
Io e te
  • Ammaniti, Niccolò (Author)

Recensioni del prodotto

Non delude mai
Non so se sono io ad avere una perversione per Ammaniti ma devo dire che non mi delude mai. In generale, se si cerca una storia di qualità, ben scritta, da leggere fino alla fine senza annoiarsi, uno qualsiasi dei suoi libri è quello giusto. Mi è piaciuto anche questo "Io e te" peccato sia breve. Sicuramente consigliato come tutta la sua bibliografia.
Libro interessantissimo
Lettura scorrevole e piacevole,ogni pagina ti spinge ad andare avanti velocemente. Si legge in un batter d'occhio perchè presi dalla curiosità. Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po' nevrotico, si prepara a vivere il suo sogno solipsistico di felicità: niente conflitti, niente fastidiosi compagni di scuola, niente commedie e finzioni. Il mondo con le sue regole incomprensibili fuori della porta e lui stravaccato su un divano, circondato di Coca-Cola, scatolette di tonno e romanzi horror. Sarà Olivia, che piomba all'improvviso nel bunker con la sua ruvida e cagionevole vitalità, a far varcare a Lorenzo la linea d'ombra, a fargli gettare la maschera di adolescente difficile e accettare il gioco caotico della vita là fuori.
libro x giovani che crescono
Il libro l'ho preso x il mio giglio 14enne titolo dato dalla scuola. Quando è arrivato, ha iniziato subito a leggerlo e in breve tempo l'ha finito. Scorrevole nella lettura, adatto ai ragazzi xche' e' la storia di uno di loro. Alla fine lo ha letto anche il mio figlio più giovane 12 anni, x un lavoro a scuola

Acquista su Amazon