Il miglior libro di Murasaki Shikibu del 2020

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Libro Di Murasaki Shikibu:

Diario di Murasaki Shikibu: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 5,0 con 9 recensioni

La storia di Genji: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,6 con 64 recensioni

OffertaBestseller No. 1
Diario di Murasaki Shikibu. Murasaki Shikibu nikki
9 Recensioni

Recensioni del prodotto

Il tempo che fu..
ho comprato questo nikki (diario) per un esame. Devo dire che è un opera davvero splendida che ti trasporta in un nell'epoca Heian considerato il rinascimento giapponese. Peccato che siamo molto breve e che si concentri su evento particolare. Ma nel complesso sono molto soddisfatto
Super
Corrispondente a descrizione, arrivato in buon imballaggio e senza danni
LIBRO
OTTIMA LETTURA

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
La storia di Genji
64 Recensioni
La storia di Genji
  • Murasaki Shikibu (Author)

Recensioni del prodotto

La storia di Genji
Conoscevo già il libro per averlo acquistato trent'anni fa nell'edizione Einaudi Millenni, purtroppo penalizzato per essere la traduzione italiana dell'edizione inglese di epoca vittoriana, in cui il traduttore adattò malauguratamente il testo originale alle esigenze del gusto dell'epoca. Oggi questa nuova edizione si avvale della traduzione dall'originale giapponese di una specialista italiana della lingua e letteratura nipponiche. L'ho comperato in formato digitale perchè la lettura è più agevole, trattandosi di un testo di oltre 1000 pagine. L'ulteriore pregio consiste poi nell'aver aggiunto al Genji Monogatari vero e proprio anche i successivi due romanzi (La signora della barca e Il ponte dei sogni), anni prima editi separatamente. Secondo me, a prescindere dall'interesse che si può o meno avere per la cultura del Giappone, è un libro che andrebbe letto per due motivi principali: è in sè affascinante ed è uno spaccato ammirevole di una società lontana nel tempo e lontana dai nostri abituali stilemi. Uno sguardo su qualcosa di "altro" da ciò che siamo abituati a considerare.
Un monumento
Prima traduzione italiana dall'originale giapponese. Senza esagerazione alcuna, il lavoro di Maria Teresa Orsi è un monumento della nipponistica in Italia.
bellissimo!
libro psicologico bellissimo. per non dire della poesia e della raffinatezza della corte giapponese di 1000 anni fa. traduzione ottima, anche se qualcosina ancora non sembra perfettamente in italiano; va detto che è una traduzione dal giapponese antico, con tutte le difficoltà che ne conseguono.

Acquista su Amazon