Il miglior libro di Miguel de Cervantes del 2020

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Libro Di Miguel De Cervantes:

Don Quijote de la Mancha [Lingua spagnola]: 1: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,6 con 103 recensioni

Don Chisciotte della Mancha: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,4 con 148 recensioni

Don Chisciotte: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,5 con 74 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Don Quijote de la Mancha [Lingua spagnola]: 1
103 Recensioni

Recensioni del prodotto

Venditore ottimo
Arrivato in tempi record con prime. Libro ottimo
CAPOLAVORO
Un vero capolavoro della letteratura spagnola. Un classico che non può mancare. Una storia divisa tra desiderio e realtà. Sembra un semplice testo classico ma in realtà, se ben letto e analizzato, si percepisce il vero senso dell'opera inoltre ha un'ottima introduzione. La collana è la migliore per poter studiare questi classici spagnoli e grazie ad amazon, è possibile averlo in tempi rapidissimi in lingua originale.
buona qualità
ben stampato, buona qualità la copertina è molto sottile e delicata ma è un ottimo libro. 📚

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Don Chisciotte della Mancha. Ediz. integrale
148 Recensioni

Recensioni del prodotto

Ottimo e-book
Non mi metterò certo a recensire Cervantes, ma posso solo fare una recensione sull'e-book che, debbo dire, è ben fatto. Una buona traduzione, una utilissima introduzione e con tanto di note critiche.
Da leggere almeno una volta in vita
Questo è un romanzo che bisogna leggere almeno una volta in vita. E' l'antisignano di una nuova concezione del romanzo. Ovviamente non lo dico solo io - ci mancherebbe altro! -ma è una opinione consolidata. Non do le 5 stelle a Cervantes perchè sarei ridicolo oltre che scontato ma alla traduzione che è molto attenta e precisa ed alle note che sono sempre utili ed illuminanti. Io ho letto la versione elettronica e molto utilmente le note si trovano a fine dei capitoli (cosa molto comoda da consultare) e non alla fine del libro (cosa molto scomoda a mio parere). Consigliato
Ottima traduzione, ottimo prezzo
Edizione ottima, tradotto benissimo e con moltissime note a piè di pagina (sono 850, e spiegano i giochi di parole di Cervantes, e il contesto storico dell'epoca per spiegare alcune battute o frasi o personaggi o libri di allora). L'edizione è integrale ed esauriente con le note e la presentazione, e comprende le due parti del Don Chisciotte pubblicate da Cervantes nel 1605 e nel 1615.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Don Chisciotte
74 Recensioni
Don Chisciotte
  • Cervantes, Miguel de (Author)

Recensioni del prodotto

Un MUST della letteratura nella sua edizione migliore
Chi non conosce Don Chisciotte? Un pezzo di storia della letteratura qui raccolta in un'edizione meravigliosa dell'Einaudi. Il cofanetto è composto da due libri così come furono pubblicati al loro tempo.
Spassoso
La convinzione del personaggio di Don Chisciotte è travolgente e esilarante. E' un libro che ho sempre tenuto da parte intimorito dalla mole e dal linguaggio inizialmente non facile, ma lo sto riscoprendo e godendo inaspettatamente. Assolutamente da leggere. Buon divertimento!
Meraviglioso
Fin da bambina conoscevo questo strano personaggio, i mulini a vento e lo scudiero tutta panza. Ma, esclusi i soliti capitoli che ti ritrovi a scuola, non l'avevo mai letto. La verità è che c'è molto di più dei mulini e della panza. Io ho trovato il libro commovente, dolcissimo, spiritoso e ricco di umanità. C'è tanto di ognuno di noi in Sancho e nel cavaliere errante per antonomasia. Bellissimo.

Acquista su Amazon