Il miglior libro di Lewis Carroll del 2020

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Libro Di Lewis Carroll:

ALICE'S ADVENTURES IN WONDERLAND + audio + eBook: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,6 con 8696 recensioni

Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,4 con 231 recensioni

Alice nel paese delle meraviglie: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,5 con 83 recensioni
OffertaBestseller No. 1
ALICE'S ADVENTURES IN WONDERLAND + audio + eBook
8.696 Recensioni

Recensioni del prodotto

Perfetto
Il libro è stato ordinato da mia figlia, che deve leggerlo durante le vacanze scolastiche. Le era stato proposto con alcuni altri titoli di difficoltà B1, per cui il problema non era trovare questo romanzo in modo generico, bensì sceglierne uno facente parte di poche case editrici specifiche, e di difficoltà B1 e non oltre...In questo caso, Amazon è stato prezioso, perchè la scelta ha richiesto cinque minuti, l'ordine ha richiesto 30 secondi, il pacco è arrivato in 15 ore e il libretto si sta rivelando scorrevole. Perfetto!
Perfetto
Ottimo libro, testo integrale dell'edizione originale di Carroll, caratterizzato da una trama sospesa tra il surreale e l'onirico ma che adombra una critica talvolta graffiante nei confronti della società Vittoriana messa a nudo nelle sue consuetudini e nei suoi tabu, che vengono criticati così sottilmente da raggiungere ancora il lettore moderno che può rivedere in svariati tratti del libro una critica alla società contemporanea. Particolarmente interessante lo strano equilibrio che si viene a creare nel confine estremamente sfumato tra saggezza e follia, tra una filosofia profonda e una leggerezza infantile dove si delinea il nucleo principale del pensiero filosofico di Carroll, ovvero il reinterpretare il reale attraverso il surreale e l'onirico e raggiungere la saggezza apparendo folli agli occhi dell'individuo grigio e borghese che si insedia e domina in un età fatta di convenzioni, di superficialità e di comunicazioni stereotipate che tanto somiglia a quella attuale. Scritto in lingua inglese da' la possibilità a giovani e adulti, attraverso la lettura, di allenare il pensiero e la parola sia se si è principianti, sia esperti nel parlare. Lo trovo molto utile per studenti, ma anche per ragazzi che hanno già una buona infarinatura della lingua inglese e perché no, per chi si avvicina allo studio. Da avere assolutamente!
Wow
Many people tend to think that Lewis Carroll was either a genius or he was high while he was writing his masterpiece. I belong to the "third party" who thinks he was both. It's widely known that drugs, especially cocaine and opium, were considered a kind of medicine during Victorian Age. Having said that, we must admit that drugs need a great deal of writing abilities to create such an entertaining universe and such awesome characters: yeah, you guys I'm talking about the Cheshire Cat and yes, I'm talking about The Caterpillar that are probably the characters that express the satire and the most philosophical content of the story. What struck me the most though, was Carroll's fondness for plays on words and puns that often disguise a a deeper and wittier meaning. I love it when books can be read in different levels and when despite the number of times you've read them you still find new meanings every single time.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò. Ediz. illustrata
231 Recensioni

Recensioni del prodotto

Edizione molto bella
Ho deciso di comprare questo libro perché adoravo questo classico da bambina. Questa edizione in particolare é veramente bella, con le illustrazioni originali. Carino il fatto che dentro sia contenuto anche il libro "Alice attraverso lo specchio".
Alice nel paese delle meraviglie
La mia bambina di 4 anni ha adorato il mago di Oz e appena ho trovato Alice ho deciso di prenderglielo subito. Colori vivi e disegni accattivanti, narrativa semplice e adatta anche ai più piccoli. Un bel modo per avvicinarli ai grandi classici.
Per chi ama Alice
Bella edizione molto curata, con molte note e approfondimenti. Il testo originale contiene moltissimi giochi d parole, riferimenti a filastrocche e canzoni dell'epoca che vengono modificate e stravolte, molto difficili non tanto da tradurre letteramente, quanto da tradurre mantenendo lo stesso effetto. In questo libro viene spiegato tutto questo, riportato il riferimento e in alcuni casi anche il testo originale. Chiaramente sono tutti approfondimenti che possono interessare il lettore adulto, non certo un bambino. Può ovviamente essere letta saltando completamente le note, ma per un bambino forse sarebbe più opportuna una edizione senza note, con una traduzione del testo, che non sia letterale ma adattata affinchè il bambino possa divertirsi perchè comprende le filastrocche e i giochi di parole. Di questa edizione ne ho una mia personale e avendola trovata molto interessante ne ho acquistata una per regalarla, ad una persona adulta.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Alice nel paese delle meraviglie
83 Recensioni
Alice nel paese delle meraviglie
  • Carroll, Lewis (Author)

Recensioni del prodotto

Ottima edizione
Grande classico, libro stupendo. In particolare questa edizione è ben fatta con a fianco della traduzione, la versione in lingua originale. Copertina stupenda come tutti i libri della Feltrinelli. Consigliatissimo!
Bellissimo
Bellissimo libro e copertina, all’interno si trova la versione madrelingua a fronte. Un classico che ci vuole in libreria, adatto a chi vorrebbe avere 2 copie (ita e eng) ma può tranquillamente trovarle in un unico libro
Fantastico
Fantastica traduzione di Aldo Busi. Ricordo la sua narrazione di questo lavoro in un programma radiofonico e me ne innamorai. Ora finalmente ho la sua versione cartacea. Se amate Alice è una versione che non può mancarvi!

Acquista su Amazon