Il miglior libro di Fernando Pessoa del 2020

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Libro Di Fernando Pessoa:

Il libro dell'Inquietudine: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,6 con 73 recensioni

Il libro dell'inquietudine: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,1 con 122 recensioni

Poesie: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,6 con 26 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Il libro dell'Inquietudine
73 Recensioni
Il libro dell'Inquietudine
  • Pessoa, Fernando (Author)

Recensioni del prodotto

Vetta del 900 letterario
Sorrido alle recensioni di chi ha attribuito una stella a questo capolavoro assoluto della letteratura contemporanea. Un testo di bellezza e profondità ineguagliabili. Un libro che chiede molto ma dà in cambio molto di più come sempre accade per la grande arte. I pensieri del protagonista di questa sorta di zibaldone toccano tutti gli interrogativi esistenziali dell'uomo moderno. Pessoa non offre risposte certe ma induce ogni lettore a confrontarsi serratamente col testo. Chi parla di noia e pesantezza rimanga alla letteratura di superficie e impari la grammatica italiana. Ci sono recensioni così barbare nella loro pessima scrittura che parlano ampiamente di chi le lascia.
Difficile, profondo, complesso
Un po' come l'anima umana, si potrebbe dire. Questo libro è un gigantesco cubo di Rubik di una vita cittadina. In ogni personaggio c'è una sfumatura diversa, sempre difficile e sfuggente da cogliere. Nelle stesse espressioni e negli stessi pensieri del protagonista c'è un continuo evolversi e regredire dei pensieri e delle passioni. Una lettura molto complessa, probabilmente da fare in più stadi della propria vita, per cogliere sfumature nuove ed inosservate in precedenza. Allo stesso modo, consiglio di leggerlo a "piccoli bocconi": divorare questo libro in fretta può portare ad una facile indigestione. Va invece assaporato ogni pensiero, ogni frase ed ogni emozione lasciata nei piccoli biglietti di Pessoa sparsi nel libro.
Pessoa
Libro di riflessioni, molto profondo. Consigliato.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Il libro dell'inquietudine
122 Recensioni
Il libro dell'inquietudine
  • Pessoa, Fernando (Author)

Recensioni del prodotto

Capolavoro
Nel suo genere sicuramente un capolavoro. Forse anche non riconosciuto come merita.
Un libro senza tempo
Avevo letto questo libro decenni fa e ne posseggo ancora la copia cartacea. L'ho riacquistato in formato Kindle in modo da poterlo portare sempre con me e avere così l'opportunità di leggere i pensieri di Pessoa in qualunque momento e ovunque mi trovi.
Un grande depresso scrive un grande libro
Pessoa è un grande (la traduzione magnifica) lo scavo nella sua anima di tutti i giorni quasi esaltante se non fosse un uomo che si rotola nella sua tristezza e che si consuma nel suo splendido cinismo. Un libro da non perdere se non dai depressi...

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Poesie. Testo portoghese a fronte
26 Recensioni
Poesie. Testo portoghese a fronte
  • Pessoa, Fernando (Author)

Recensioni del prodotto

Pessoa Poesie. Testo portoghese a fronte
Grande poesia
Cultura per tutti e per tutte le tasche
Sono davvero entusiasta di questi volumi che costano davvero pochissimo. Hanno una buona carta che sembra ingiallire poco nel tempo e una copertina rigida molto robusta che assicura una lunga durata nel tempo. Con appena 3 € si può godere di capolavori senza tempo ed arricchire la propria biblioteca senza pesare minimamente sul portafogli.
Bel libro
bella raccolta di poesie di Pessoa con testo a fronte, volume sostansioso con copertona rigida, un bel regalo.

Acquista su Amazon