Il miglior libro di F?dor Dostoevskij del 2020

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Libro Di F?dor Dostoevskij:

Delitto e castigo: Romanzo in sei parti e un epilogo (Einaudi tascabili: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,5 con 57 recensioni

Delitto e castigo: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,6 con 217 recensioni

Delitto e castigo: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,4 con 265 recensioni
Bestseller No. 1
Delitto e castigo: Romanzo in sei parti e un epilogo (Einaudi tascabili. Classici)
57 Recensioni

Recensioni del prodotto

Eccellente edizione
Il mio commento ovviamente non riguarda il testo, che è uno dei capolavori della Storia della Letteratura e che tutti dovrebbero conoscere per l'approfondimento psicologico mostruoso. No, il mio plauso è rivolto all'ottima edizione Kindle, sostanzialmente esente da refusi, con splendide note che si raggiungono da collegamenti ipertestuali. La raccomando decisamente
ottima traduzione
sul testo c'è poco da dire. La storia della letteratura parla meglio di ogni recensione. L'edizione invece merita il plauso di un lettore. La traduzione è ottima e moderna, corredata da un ricco apparato di note molto puntuali (a volte persino troppo dettagliate). Anche l'edizione e-book è buona si possono consultare le note in modo agevole.
Ottima edizione
Sappi che si tratta di un grande romanzo d'autore, di un classico. La scrittura meravigliosa si altri tempi potrebbe annoiare un lettore moderno ma ne vale sempre la pena. L'introspezione psicologia e ancor più dell'anima s'insinua nella nostra oscurità magistralmente. E alla fine ci ricorda che, oltre il disgusto e la sofferenza c'è tanta, tantissima luce!

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Delitto e castigo
217 Recensioni
Delitto e castigo
  • Dostoevskij, Fëdor (Author)

Recensioni del prodotto

Ottimo libro
Consigliato dalla mia professoressa di italiano, devo dire che la trama mi ha molto colpito perché va a fondo su questione psicologiche complesse facendoti capire molte emozioni senza spiegandole ma facendoti sviluppare l'intuito. Grande classico della letteratura russa. Può sembrare una lettura impegnativa visto l'argomento e il numero di pagine ma assicuro che scorrono molto bene e anzi letto un capitolo hai voglia di leggere anche quello dopo fino addirittura ad affezionarti al protagonista. Consigliato a chiunque, come me, li piacciano i romanzi psicologici.
Must
Libro indispensabile. Difficile aggiungere altro. Non si può non aver letto almeno una volta Delitto e Castigo. Ci sono alcuni capitoli che non dimenticherò, ed è difficile non affezionarsi ad alcuni personaggi piuttosto che ad altri. Fatevi un regalo: leggete questo magnifico romanzo.
bellissimo!!!
Non sono un lettore incallito,leggerò 3 libri l'anno ed onestamente mai troppo lunghi,ma questo libro nonostante le sue 596 pagine l'ho letto tutto di un fiato. Libro psicologico,introspettivo,profili psicologici di ogni personaggio che ti prendono così tanto che ti ci immergi fino in fondo soprattutto nel protagonista. Scorrevole nonostante la sua lunghezza e nonostante il libro sia stato scritto tanto tempo fa e riferendosi alla società russa,sembra rispecchiarsi nella società odierna. Grande Dostoevskij,leggerò sicuramente altri suoi libri. Spedizione Amazon prima come al solito perfetta,edizione ben fatta con tanto di note in fondo alla pagina e copertina bellissima.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Delitto e castigo. Ediz. integrale
265 Recensioni
Delitto e castigo. Ediz. integrale
  • Dostoevskij, Fëdor (Author)

Recensioni del prodotto

La perfezione
Caro Amazon, ma davvero dovrei recensire Dostoevskij? Davvero devo dare il mio giudizio su un'opera capitale della letteratura di ogni epoca e luogo e magistrale sotto tutti i punti di vista? Se proprio devo dire una cosa, nella conversione tra file testuale a ebook c'è qualche errore di codifica, specie a inizio o fine capitolo. Ma questo è un problema di chi si è curato dell'impaginazione e questa nota non tocca minimamente un'opera che reputo incommentabile per potenza e bellezza. Si può solo leggere in silenzio.
Libro stupendo
Il libro è un classico di grande importanza il cui contenuto è stato analizzato e commentato, perciò mi limiterò a recensirne la fabbricazione e non la trama. La carta è di buona qualità e abbastanza spessa e la copertina rigida rende il libro più solido, i caratteri sono un po’ piccoli ma per il prezzo concorrenziale si può chiudere un occhio, è privo di immagini ma la lettura non ne richiede. Consiglio molto questa casa editrice e soprattutto di leggere questo bellissimo libro. Il prodotto è arrivato nel tempo previsto e ben imballato, come da tradizione Amazon.
I classici
Ultimamente io e mia figlia abbiamo deciso di leggere i classici della letteratura sia italiana che straniera e con questa collana così economica completa e ben fatta ci stiamo trovando benissimo...per quanto riguarda il libro in se c è poco da recensire a noi è piaciuto molto anche se alcune parti sono un po prolisse...

Acquista su Amazon