Miglior leggio da letto del 2021

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui a causa della pandemia siamo costretti a passare molto tempo in casa, abbiamo riscoperto il piacere della lettura ed aumentato sicuramente l’utilizzo della tecnologia, come ebook, tablet e computer.

Sapevi che luogo più gettonato per leggere o guardare le serie tv in casa è da sempre il letto?

Aggiungi al tuo carrello Amazon un cuscino da lettura per rendere più confortevoli i tuoi momenti di relax.

Tuttavia, seguire le tue passioni dal letto col capo chino può causare fastidiose contratture alla zona cervicale, ecco che quindi abbiamo trovato una preziosissima soluzione per te: il leggio da letto!

Se avrai la pazienza di leggere questo articolo fino alla fine, scoprirai tutti i segreti che si celano dietro a questo immancabile oggetto, ma prima elencheremo i 3 migliori leggio da letto:

  1. Readaeer, il pratico leggio da letto: il più venduto!
  2. Bakaji, il tavolino multifunzionale: il miglior rapporto qualità/prezzo!
  3. Silvotek, leggio in alluminio: il più semplice da regolare!

Readaeer, il pratico leggio da letto più venduto!

Readaeer, il pratico leggio da letto
5.159 Recensioni
Readaeer, il pratico leggio da letto
  • Realizzato in bambù di alta qualità
  • Stabile e robusto
  • I perni a molla consentono un libro molto spessore
  • Adattato a 6 impostazioni angolo
  • Si piega facilmente quando non è in uso

Recensioni

Readeer leggio in bambù
Ottimo Leggio in Bambù acquistato per assumere una miglior postura durante le molte ore di studio giornaliere. Il leggio, realizzato in bambù, è molto leggero rendendo così facile il trasporto nello zaino. Il piano di appoggio misura 33x22 cm con spessore 1 cm, mentre la base di appoggio dei libri è 3x33 cm con spessore 1.5 cm. Quest'ultima è ancorata al leggio con due robuste cerniere da 4 cm che ben sopportano il peso di libri imponenti come ad esempio i manuali universitari. Sulla basetta di appoggio sono avvitate due staffe di metallo per poter tenere ferme le pagine durante la lettura. Sul retro troviamo il meccanismo di sollevamento del leggio, con ben 6 posizioni regolabili. In massima estensione il leggio necessita di una base di appoggio di circa 22x33 cm. Al termine del meccanismo di appoggio del leggio sono fissati 2 elementi gommosi per offrire grip sul tavolo e non far scivolare il leggio durante la scrittura. Dei tre leggii provati, questo risulta sicuramente il migliore come qualità/prezzo, nonchè come solidità. Il leggio arriva in una comoda valigetta di fine plastica trasparente.
Addio male al collo
Dopo tanti anni di testa china sui libri, sono bastati pochi giorni con questo leggio per migliorare la mia postura e i fastidi a spalle e collo che accusavo a fine giornata. Il leggio si presenta solido e in grado di reggere libri anche belli pesanti (es. Anastasi e Netter se ci fosse qualche studente di medicina alla lettura). Per chi non ha mai utilizzato un leggio potrebbe servire qualche ora di orientamento (io ci ho messo un pomeriggio ad abituarmi al cambio di visuale), ma poi diventa un compagno di studio inseparabile. Purtroppo le dimensioni lo rendono difficile da trasportare in mobilità per portarselo indietro in aula studio, ma con uno zaino grande ce la si può fare e il peso è tutto sommato contenuto. Le aste ferma pagina funzionano alla grande e sono utilissime con i libri più nuovi che non vogliono saperne di stare aperti
Solido, affidabile e utile.
Ho acquistato questo supporto per la lettura su consiglio del mio osteopata. Studiare le cose che ci piacciono è un piacere, ma evitare di diventare come il buon Leopardi lo è ancora di più! La mia postura durante le molte ore di studio giornaliere era infatti diventata un problema per la cervicale e a fine giornata finivo per avere dei fastidi e per recarmi, Quindi, con una certa celerità da qualche professionista in grado di risolvermeli. Premetto che ho acquistato questo leggio invogliato dalle tante recensioni positive, che si sono tutte rivelate, con l'esperienza, rispondenti alla realtà. Il leggio è infatti sicuramente affidabile e al tatto e alla vista dà proprio l impressione di essere solido e robusto. Tuttavia, avevo il dubbio riguardo alla sua utilità pratica con manuali di più di 2000 pagine, non avendo trovato foto che dessero evidenza di ciò. Vi ho provveduto io con questa recensione, sperando di essere concretamente più utile a quanti riversino nei miei stessi interrogativi. Ho pertanto fotografato tre differenti tipi di situazioni in cui può risultare utile questo leggio: con libri di grandezza medio-alta (1000 pagg.), libri giganteschi e pesantissimi (oltre le 2000 pag.), tablet. Riguardo ai libri di grandezza media, la loro lettura (e soprattutto sottolineatura) è agevole. Basta bloccare le pagine che tendono a chiudersi come dimostrato in foto. I fermagli risultano qui assai utili e rispondono alle esigenze concrete, potendo essere possibile bloccare il libro praticamente a qualsiasi livello di apertura. Per quanto riguarda i problematici "manualoni", ho testimoniato con le fotografie che riescano tranquillamente ad essere mantenuti in posizione favorevole alla postura (che, in fondo, è la cosa più importante) e rimangono anche discretamente "fermi" verso la metà. Tuttavia, è praticamente impossibile applicare i fermagli per aiutarsi a mantenere perfettamente aperto il libro, quando c'è molta differenza tra le due parti del libro. Penso che ideare dei fermagli più funzionali, ad esempio tramite dei semplicissimi sistemi a molla, avrebbe reso l articolo veramente perfetto (e qui si giustificano le 4 stelle)! In ogni caso, poco male: si riesce a leggere lo stesso e i dolori cervicali possono essere evitati o rimandati il più possibile lo stesso. Infine, per chi non disponesse di smart cover per il tablet (che spesso aiutano a sostituire il leggio), questo supporto in bambù aiuta a vedere video o a prendere appunti se adagiato su un piano di appoggio, evitando posture sbagliate. In definitiva, ne consiglio l acquisto anche ben prima di non poterne fare a meno. Stare ben dritti aiuta tutti. Spero di esserti stato utile in qualche modo. In questo caso, il tuo voto è gradito, grazie!

Acquista su Amazon

Se passi molto tempo sui libri o sul pc e soffri di dolori cervicali o noti che la tua postura è scorretta non potrai fare a meno di Readaeer! Si tratta infatti, del leggio da letto più acquistato nel web grazie alle sue 6 angolazioni regolabili.

Reader diventerà il tuo inseparabile compagno di studio perché migliorerà la tua concentrazione durante la lettura. È stato infatti verificato che il tempo di studio diminuisce a fronte dell’assunzione di posizioni scomode per la schiena ed il collo: per questo motivo regolare un leggio ad altezza occhi in modo da non affaticare queste parti del corpo, può essere la soluzione.

Non può mancare nella tua camera perché:

  • Ha 6 impostazioni di angolazione;
  • Il bambù lo rende un prezioso oggetto di design;
  • Semplice da ripiegare dopo l’utilizzo;
  • In grado si sostenere libri molto spessi;
  • Multifunzionale: può essere utilizzato in cucina, a letto e sulla scrivania;

Può inoltre, essere utilizzato anche in cucina come leggio per i ricettari, e risulta un piacevole complemento d’arredo grazie i materiali di alta qualità di cui è composto.

Tuttavia, potrebbe non essere adatto a computer o libri di dimensioni più ampie e deve essere necessariamente appoggiato sulle gambe se ci si sdraia a letto.

Bakaji, il tavolino multifunzionale con il miglior rapporto qualità/prezzo!

Bakaji, il tavolino multifunzionale
130 Recensioni
Bakaji, il tavolino multifunzionale
  • Tavolino in legno di bambù per il vostro notebook, per rilassarsi leggendo un libro o per la colazione a letto. Questo tavolo è particolarmente utile ed ha le seguenti dimensioni HWD 24 x 55 x 33 cm
  • Bambù eco-friendly con fascino naturale , estremamente resistente ai graffi e robusto - con una grana fine e attraverso il tono naturale del legno, si adatta con discrezione nel vostro arredamento
  • Altezza tavolino regolabile in 4 comodi passi, per assicurare confort ed ergonomia. Il ripiano può essere inclinato
  • Con una pratica mensola per mouse o un drink e un piccolo cassetto - potrete lavorare dovunque vi troviate e, usarlo anche per altri scopi
  • Può essere facilmente piegato e conservato in poco spazio - Adatto per tutti i formati dei notebook standard - dimensioni superficie lavoro inclinabile L x P: 34,5 x 30,5 cm

Recensioni

Ottimo acquisto
Tavolino veramente ben fatto e robusto, avevo paura mi arrivasse a casa la solita cinesata leggera leggera e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso sia per le soluzioni furbe che presenta, piano inclinabile con bordo ferma oggetti, cassetto laterale, gambe regolabili in altezza, sia per la sensazione di robustezza che da, il tavolino non è leggero, anzi. Per una colazione a letto o per leggere un libro o guardare l'ipad è veramente il massimo, sarete soddisfatti e oltretutto spenderete meno di altri oggetti simili che si vedono in giro.
Si trova a meno in negozio
Molto carino e utile per lavorare o mangiare dal letto o dal divano. Ha un cassettino (più corto della lunghezza di una penna bic, ma diagonalmente ci sta anche lei) e le gambe regolabili (elemento a mio dire fondamentale!) Pagato 24€ Consiglio? Ni, l’ho trovato da kasanova a 12€, però molto utile
Ottimo per lavorare dal letto
Ho acquistato alla mia compagna in gravidanza questo prodotto, per poter lavorare dal letto, non potendo stare troppe ore seduta. E' davvero ottimo. Fantastico il piano per il mouse e ottime le 5 diverse inclinazioni. Unico neo, è il blocco pc che si incastra in basso per non farlo scivolare. E' poco stabile con i due ganci che non si incastrano nei buchi... essendo molto più fini di questi. Con movimenti particolari potresti sganciarlo facendoti cadere il portatile addosso. Una scelta di creazione davvero inspiegabile.

Acquista su Amazon

Se il precedente modello che ti abbiamo presentato ti è piaciuto, ma ritieni di aver necessità di un leggio più spazioso, siamo sicuri che Bakaji sarà il modello perfetto per te!

Si tratta di un vero e proprio tavolino in bambù adatto anche come vassoio per la colazione da utilizzare comodamente a letto.

Perché acquistarlo?

  • Ha 5 livelli di inclinazione;
  • È dotato di incavi per non far surriscaldare il computer;
  • Dotato di cassettino portaoggetti e portabicchiere;
  • I sostegni laterali nel letto permettono di lasciare le gambe libere senza dover appoggiare direttamente il tavolino addosso;
  • Può essere utilizzato come tavolo per una romanticissima colazione a letto;

Purtroppo, le gambe del leggio da letto non si possono bloccare ed hanno causato disagi ad alcuni consumatori, che nonostante questo si ritengono molto soddisfatti della qualità rapportata ai soli 30€ spesi per acquistarlo.

Silvotek, il leggio in alluminio semplice da regolare!

Silvotek, leggio in alluminio
114 Recensioni
Silvotek, leggio in alluminio
  • 💎 【Supporto per Lettura di alta qualità】 Il telaio per questo stand di libri è realizzato in lega di alluminio di alta qualità, che è robusto, leggero, resistente alla corrosione e antiruggine, il design ad angolo dell'arco aiuta a prevenire il taglio delle dita e il pulsante regolabile in ABS mantiene uso a lungo senza sforzo. 2 fermagli laterali regolabili mantengono il tuo libro ampiamente aperto e la pagina si trasforma facilmente
  • 💎 【Dimensioni portatili e facile da usare】 Il nostro supporti per libri da cucina possiede una dimensione portatile di 40 x 28 x 5 cm, puoi facilmente metterlo in un cassetto o portarlo nello zaino, molto comodo da usare ovunque per leggere e lavorare. viene fornito con un supporto Libri completamente assemblato, non è necessario alcun progresso di installazione extra complesso
  • 💎 【Angoli e altezze regolabili】 Ergonomico leggio per libri con angoli e altezze regolabili, semplicemente premendo il pulsante sulla parte articolare della gamba del cavalletto, quindi puoi impostare un'altezza e un angolo personalizzati, consentire la promozione di una corretta postura per una migliore salute della colonna vertebrale.L'altezza regolabile da 4 cm a 26 cm, l'angolo regolabile a 360 gradi e ogni 15 gradi è una regolazione dell'ingranaggio
  • 💎 【Multiuso leggio da tavolo per studiare】 Il portatile leggio da tavolo per libri è adatto a varie applicazioni, il forte vassoio anteriore e il telaio possono resistere a grandi copertine rigide, riviste, tablet, carte per pittura, spartiti, ricette, tablet, laptop, ecc. Puoi usare questo leggio da scrivania per libri nel cucina, uffici, studio e lettura della camera da letto
  • 💎 【Regalo perfetto】 È un ottimo leggio libro per mantenere il tuo desktop organizzato e pulito, nel frattempo è anche un grande regalo per le tue famiglie, amici, colleghi e amanti, in particolare gli appassionati di video o le persone che amano leggere e cucinare

Recensioni

Funziona bene con qualsiasi libro, ma è scomodo nel modificare l'altezza
Riesce a reggere anche libri enormi, io l'ho comprato per usarlo con il Guyton di fisiologia (1200 pagine) e sono sicuro che riesca a sostenere anche libri maggiori. è scomodo il meccanismo che ti permette di regolarne l'altezza, in quanto lo devi fare individualmente per ogni gamba ed è difficile da fare a occhio. devi usare i gradi indicati sulle giunzioni, ma sono scritti in piccolo e difficili da leggere se non avete una buona vista.
Leggio fantastico
Questo leggio super leggero è fantastico,ho un gesso scomodissimo da oltre un mese e , grazie a questo leggio, posso leggere da letto senza problemi, poiché non riuscirei a sostenere un libro con le pagine aperte. Elena
Ottimo
Leggerissimo ma molto resistente. Mia figlia lo usa anche per scriverci sopra

Acquista su Amazon

Se, invece, sei alla ricerca di un leggio robusto ed allo stesso tempo leggerissimo da riporre o spostare: Silvotek è ciò che fa al caso tuo!

La sua struttura in alluminio lo rende infatti resistente a pesanti libri di testo, o laptop oppure al peso di una mano che scrive su un foglio (anche se non consigliamo di utilizzarlo in questo modo). Inoltre, è dotato di un comodo fermaglio regolabile che permette di tenere aperto il libro senza lo sforzo di doverlo tenere con le mani.

È un acquisto perfetto se:

  • Sei appassionato di cucina e ti piacerebbe tenere il libro delle ricette sempre aperto accanto a te;
  • Ti piace guardare le tue serie tv preferite dal tuo pc a letto;
  • Sei uno studente e cerchi un modo per migliorare la tua concentrazione;
  • Lavori in smart-working;
  • Ti piace leggere;
  • Vorresti migliorare la tua postura;

Tuttavia, il suo design è molto essenziale ed anche se svolge egregiamente il suo compito, non è un oggetto di design che potrebbe abbellire la tua stanza, ne può essere utilizzato come vassoio da colazione. Qualora l’estetica non sia di tuo interesse, sappi che è semplice da riporre una volta finito di utilizzare!

Guida al miglior leggio da letto

Perché è lo strumento più acquistato dell’anno?

Agli italiani piace lavorare in smart-working: più del 50% dei lavoratori non vuole ritornare in ufficio a seguito dei provvedimenti sanitari presi nel 2020 per il Covid-19. Il mondo del lavoro è cambiato totalmente, permettendoci di lavorare da dove preferiamo e di avere più tempo anche per le nostre passioni.

Miglior leggio da letto del 2021

Le aziende hanno finalmente compreso infatti che il lavoro da casa non limita la produttività dei dipendenti, ma anzi è stato studiato che nel corso del tempo che essa è esponenzialmente aumentata. Proprio per questo motivo, il lavoro da remoto, nonostante vi sia ancora qualche difficoltà infrastrutturale, diventerà normalità nei prossimi anni ed è meglio non farsi cogliere impreparati!

Ecco che, quindi, diventa molto importante avere tutta la strumentazione necessaria per poter lavorare da casa in tutta comodità: cosa è meglio di poter avere la propria scrivania proprio sul divano o sul letto di casa? Il leggio da letto infatti è uno degli strumenti più acquistati dell’anno, non puoi fartelo sfuggire!

Perché dovresti acquistarlo anche tu?

Se sei finito a leggere quest’articolo è sicuramente perché stai valutando l’acquisto di un leggio da letto, o qualcuno vicino a te ne vorrebbe uno. I motivi possono essere i più disparati: ti piace leggere, passi molto tempo al pc, oppure ti piacerebbe sorprendere la tua metà con una romanticissima colazione a letto.

Miglior leggio da tavolo del 2021

Qualunque sia la motivazione che ti spinge ad informarti su questo praticissimo oggetto è bene sapere perché non finirà tra quegli oggetti dimenticati in fondo ad un cassetto:

  1. È multifunzione: può essere utilizzato come leggio, tavolino, piano lavoro o scrivania;
  2. Complemento d’arredo di design: i modelli basic in legno sono davvero molto belli da lasciare in bella vista in camera da letto;
  3. Migliora la postura: permette di mantenere una posizione corretta del collo e della schiena, il che è un bene anche per quanto riguarda la concentrazione;
  4. Ricettario: i modelli più leggeri sono comodissimi per sorreggere i libri di cucina;

Acquistare il miglior leggio da letto

Scegliere tra i vari modelli di leggio da letto può essere complicato viste le tantissime proposte sul mercato. Per orientarti tra le varie opzioni, ti consigliamo di valutare, innanzitutto, le tue esigenze principali:

  • Che tipo di oggetti dovrai appoggiarci sopra?
  • Avrai necessità di un leggio da letto con le gambe?
  • Quanto è importante per te il design?

Se ti piace leggere, e vorresti avere i tuoi libri sempre con te leggi questo articolo sul miglior ebook del 2021!

Condividi il tuo amore