Se ti ritrovi a usare spesso la tua tavoletta grafica, l’acquisto di un guanto potrebbe rendere la tua vita molto più facile.ù
Questo accessorio, spesso sottovalutato, è uno dei segreti degli artisti più di successo. Con il guanto giusto, tu e la tua tavoletta grafica potrete creare tantissimi capolavori!
Ma come scegliere il migliore guanto per tavoletta grafica del 2022? Abbiamo individuato le migliori proposte disponibili sul mercato.
- Otraki Guanto Tavoletta Grafica: il migliore, utilizzabile anche da mancini
- : il più economico, per prestazioni eccellenti ad un prezzo contenuto
- Huion Guanto da Artista: il miglior rapporto qualità prezzo, da usare anche con l’iPad
Otraki Guanto Tavoletta Grafica: il migliore
Questo ottimo guanto per tavoletta grafica Otraki riduce l’attrito tra la tua mano e il tablet grazie al suo avanzato design anti-fouling. Ti permette quindi di disegnare liberamente e dedicarti ai tuoi progetti senza graffiare la superficie della tavoletta grafica, ma soprattutto donandoti ampio comfort.
Grazie alla sua forma a due dita, questo guanto può essere indossato sia alla mano destra che alla sinistra, e veste sia uomini che donne.
Questo guanto per tavoletta grafica è disponibile in tre taglie (S, M e L) e in tre colori diversi (nero, grigio e bianco).
Pro:
- Realizzato in fibra lycra ad alta elasticità
- Veste sia mani maschili che femminili
- Resistente alla polvere e all’umidità
- Disponibile in tre colori diversi
Contro:
- Non funziona bene con schermi troppo sensibili
Sei pronto ad esprimere la tua arte e lavorare ai tuoi progetti preferiti con il tuo tablet o tavoletta grafica? Grazie a questo guanto, lavorare e dedicarti alle tue passioni sarà ancora più facile.
- Guanti da Disegno Antivegetativi: Questo guanto per tavoletta grafica ha un design anti-fouling che riduce l'attrito tra le mani e la superficie del tablet. Nota: il guanto non può evitare il palmo rilevato dal tablet o da un altro dispositivo di estrazione (significa che non rifiuta il palmo), ma solo come un buffer tra mano e dispositivo in modo che la mano possa scivolare più facilmente. È meglio chiudere la funzione di rilevamento del palmo incorporata se il dispositivo lo possiede
- Uso Flessibile: Guanti due dita di taglia libera per entrambe le mani sinistra e destra, adatti sia per uomo che per donna
- Materiale di Comfort: Guanto disegno tablet realizzato in fibra di lycra ad alta elasticità, ha struttura morbida, buona permeabilità all'aria e forte resistenza alla trazione, che migliora efficacemente l'efficienza del lavoro
- Guanti da Artista:Guanto nero a due dita disegnato per artisti che utilizzano tavoletta grafica / lightbox / trackpad
- Colore Classico: I guanti sono neri, Il classico ha fascino la cosa più importante è che il colore è resistente allo sporco e non necessita di essere lavato frequentemente
Mudder Guanto da Artista per Tavoletta Grafica: il più economico
Questo guanto con due dita è stato ideato per offrirti comfort e ampia libertà di movimento quando usi la tua tavoletta grafica o il tuo tablet. Interamente realizzato in materiale lycra, morbido ed elastico, ti aiuta a ridurre l’attrito con la superficie di ogni tablet.
Grazie al suo prezzo contenuto e alle prestazioni efficienti, questo prodotto si configura come il miglior guanto per tavoletta grafica 2021 in termini di rapporto qualità prezzo.
Pro:
- Utilizzabile anche da mancini
- Realizzato in materiale molto morbido e confortevole
- Elastico, si adatta ad ogni mano
Contro:
- Disponibile solo in taglia unica
Huion Guanto da Artista: il miglior rapporto qualità prezzo
Acquistare un ottimo guanto per tavoletta grafica dalle ottime prestazioni senza investire una fortuna è facile, grazie a questo modello firmato Huion. Realizzato in lycra, esso offre comfort e flessibilità, e ti permette di lavorare liberamente su qualsiasi tablet o tavoletta grafica.
Può essere indossato anche su mano sinistra.
Pro:
- Realizzato in fibre di tycra e nylon
- Compatibile con tutte le tavolette grafiche in commercio
- Utilizzabile anche su mano sinistra
- Ottimo rapporto qualità prezzo
Contro:
- Disponibile in un’unica taglia
- Non isola il polso e la parte inferiore della mano
- Huion guanto da artista Elastic con due dita per un'esperienza di disegno più confortevole e precisa - Modello Cura.
- Progettati appositamente per gli utenti di graphic tablet, tavolette grafiche e light box, i guanti neri resistenti alle impronte digitali offrono un controllo più preciso.
- Realizzato in lycra, un materiale indeformabile e altamente elastico che riduce l'attrito tra la mano e la superficie della tavoletta, offrendo una sensazione più confortevole durante il disegno.
- Morbido e flessibile, il guanto elastico huion riduce l'affaticamento della mano e garantisce una maggiore precisione di disegno.
- La confezione comprende un guanto che può essere utilizzato sia sulla mano che sull'altra. Dimensioni adatte alla maggior parte delle mani.
Come scegliere il miglior guanto per tavoletta grafica?
I guanti da tavoletta grafica disponibili sul mercato potrebbero sembrarti tutti uguali, ma ci sono in realtà delle differenze importanti da tenere in considerazione.
Ecco quindi i nostri consigli per l’acquisto che ti guideranno nella scelta del miglior guanto per tavoletta grafica del 2022, in base alle tue esigenze e al tuo budget.
Mancini vs Ambidestri
Il guanto per tavoletta grafica in genere copre solo due dita, e può quindi essere indiscriminatamente utilizzato su entrambe le mani. Ciò si rivela un’ottima soluzione per i consumatori mancini.
Tuttavia, vi sono dei guanti per tavoletta grafica esclusivamente ideati per chi utilizza la mano sinistra. Essi hanno una forma leggermente diversa. Ti consigliamo comunque un guanto ambidestro, poiché si rivelerà un prodotto molto più versatile.
Budget
Spesso l’acquisto di una tavoletta grafica è un investimento che facciamo per coltivare un hobby o addirittura per lavoro. Sicuramente, hai bisogno di scegliere la migliore tavoletta grafica e, ovviamente, anche di un eccellente guanto per poterla usare al meglio.
Fortunatamente, i guanti per tavoletta grafica sono prodotti economici, spesso addirittura già in dotazione con il tuo tablet. Vi sono dei modelli più costosi, spesso particolarmente ergonomici o ideati per professionisti, che hanno bisogno di indossarli a lungo per completare progetti più complicati.
Se disegnare con la tua tavoletta grafica è un hobby e non lo fai per motivi di lavoro, ti consigliamo di optare per un guanto economico. Come abbiamo visto nelle nostre recensioni, ce ne sono molti che offrono ottime prestazioni ad un prezzo contenuto.
Materiali
Quasi tutti i guanti per tavolette grafiche sono realizzati in fibre di lycra, un materiale sintetico ed elasticizzato che si adatta bene alla forma della tua mano.
Se hai la pelle molto sensibile, ti consigliamo di valutare eventuali guanti realizzati in materiali anallergici. In generale, però, la lycra è una fibra molto versatile che non dovrebbe causare problemi anche in casi di utilizzo per molte ore.
Taglia
Se hai le mani particolarmente grandi o piccole saprai bene quanto possa essere difficile individuare dei guanti adatti a te. Per fortuna, quasi tutti i guanti per tavolette grafiche sono disponibili in almeno tre taglie, cioè Small Medium e Large. Le taglie sono spesso indicate in centimetri, e per capire quale sia la più adatta a te dovrei basarti sulla lunghezza delle dita e la circonferenza del polso.
Ci sono anche guanti disponibili in taglia unica, che risultano molto elasticizzati e si adattano alla forma di quasi tutte le mani.