Miglior fondotinta naturale del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Fondotinta Naturale:

OffertaBestseller No. 1
Revlon Colorstay Dispenser Pelle Normale e Mista, Fondotinta Natural Beige, 30 ml
  • Formulato per pelli grasse o combinazione, questa formula aiuta a controllare la lucentezza senza olio per un'ottima finitura
  • Una formula costruibile che si fonde sulla pelle, naturale con resistenza durante la giornata
  • Medio per una copertura completa e protezione SPF 15
  • Facile da distribuire sulla pelle del viso

Recensioni del prodotto

Finalmente mio
Finalmente mi sono decisa a comprare questo fondotinta. Necessitavo di un fondo che mi garantisce una durata eccelsa senza lucidarsi troppo, che fosse sufficientemente chiaro ma non troppo rosato, ed eccolo qui! La coprenza è media, stratificabile, dipende molto dal tipo di applicazione. C'è da dire che ho la pelle mista, non grassa, in ogni caso su di me fa un bellissimo effetto e dura tantissimo impeccabile.
Non è male, ma non è minimamente paragonabile alle grandi marche
Partiamo da un presupposto: il colorstay è un buon fondotinta se rapportato a quello che costa ( l'ho pagato 6,20 a febbraio 2020), ma non è minimamente equiparabile a un prodotto d'alto bordo ( p.es un Maestro di Armani). Lo sottolineo perché sul web viene spacciato per il non plus ultra del make up a un costo irrisorio e dato che ci sono prodotti validissimi( tanto da far invidia a case cosmetiche blasonate e costosissime) a prezzi ridicoli, pensavo di trovarmi tra le mani qualcosa del genere. Bene. Non è così. Passiamo ora alla recensione. Il fondotinta viene venduto in una boccetta di vetro da 30ml con un comodo erogatore a pompetta. La sua consistenza è una crasi tra il liquido e il cremoso e ha una coprenza media ( ma si può stratificare). Io non ho particolari imperfezioni, lo uso per uniformare l'incarnato e oggettivamente ritengo che sia troppo visibile. Mi piacciono i fondotinta che, pur coprendo, non si vedono... ecco, non è questo il caso! Purtroppo, anche con una sola passata, dà quell'effetto dozzinale. Un altro tasto dolente è che si infila tra le rughette perioculari ( in questo periodo ho la pelle del contorno occhi particolarmente secca e stressata). Ottimo invece il controllo della lucidità: lo stendo la mattina presto con l'aggiunta di un velo di cipria e non si lucida fino al tardo pomeriggio. Ho la pelle mista e non è evidente trovare un prodotto economico che si comporti così. Io ho scelto il color buff ( 150). Sono bionda con gli occhi verdi, pelle chiarissima che senza un'adeguata protezione si brucia ( fototipo 2) e ritengo che la graduazione sia adeguata ( con il senno di poi avrei preferito un sottono rosato e non giallo, ma pazienza errore mio). Quindi occhio: i fondo chiarissimi ( tipo l'ivory) sono chiari sul serio! E siamo a febbraio, quindi non ho nemmeno un accenno di abbronzatura. In conclusione: per quello che costa va bene, ma francamente ritengo che sul mercato ci sia di meglio.
Ai livelli dei marchi di lusso
Non posso che elogiare Colorstay di Revlon, soprattutto a partire da due premesse: 1) sono chiarissima e non tutti i marchi hanno una vasta gamma di colori; 2) ho la pelle sensibile e molti prodotti mi fanno allergia. Dopo che il mio fondotinta preferito (costosissimo) è stato "mandato in pensione" dalla casa produttrice, ho dovuto cercarne con cura uno nuovo. Ho scoperto che il Colorstay di Revlon non solo è uno dei più venduti di sempre, ma ne esistono due versioni tarate sulle esigenze specifiche della pelle: acido ialuronico per le pelli secche, acido salicilico per pelli miste/grasse. Dalle recensioni ho intuito che nessuno ha avuto problemi di allergie, così sono andata prima in profumeria per scegliere la tonalità (150 Buff) e poi l'ho acquistato su Amazon. L'ho testato a un matrimonio: texture leggera, ottima tenuta, nessuna reazione allergica. Vi dirò di più: avevo un brufolo sulla fronte che il giorno dopo è sparito e deduco sia stato l'acido salicilico presente nella formula. Consigliatissimo perché unisce colore e trattamento.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2

Recensioni del prodotto

Prezzo conveniente
Prodotto arrivato sigillato nella sua scatolina blu come in profumeria. Pagato molto meno di Sephora e altre profumerie. Per il resto il fondotinta fa sempre il suo dovere ogni giorno perché é un ottimo prodotto.
Consigliatissimo
Io ormai lo uso da anni. Credo di aver provato TUTTI i correttori che ci sono in commercio in Italia e questo è assolutamente perfetto! Coprente ma non unge e né secca la pelle! Non sembra che sia truccata. Io ho una pelle mista e color chiaro tendente al giallo.
Ve lo consiglio
Conoscevo già l'azienda: prodotto per me molto valido. Risultato semi-mat per tutto il giorno. Persistenza della copertura con anche una quantità irrisoria di prodotto tale da consentire un risultato molto naturale. Veramente buono... Anche per il prezzo Amazon!

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
L'Oréal Paris MakeUp Fondotinta Accord Parfait, Effetto Naturale, Arricchito con Acido Ialuronico, 2.N Vanille/Vanilla, 30 ml, Confezione da 1
  • Accord Parfait è il fondotinta dalla texture fine e dal finish naturale
  • Disponibile in 48 nuance per adattarsi a tutte le tonalità di incarnato
  • La sua formula contiene acido ialuronico e l'80% di crema idratante
  • Ottimizza la qualità della pelle in due settimane* (*test cosmetoclinico su 42 donne)
  • Nessun confine tra la tua pelle e il tuo fondotinta

Recensioni del prodotto

Illuminante e setoso.
Veramente un buon prodotto. La consistenza è molto liquida ma si stende meglio in questo modo. Ho la pelle mista ma non mi trucco tutti i giorni e cercavo un fondotinta che illuminasse il viso senza effetto mascherone e che non occludesse i pori. L' effetto illuminante si nota subito. La pelle risulta idratata e le imperfezioni sono leggermente appianate. Io ne ho usata poca insieme ad un velo di correttore e cipria chiara. Dopo aver letto qualche recensione ho optato per il colore vaniglia dato che ho la pelle molto bianca un poco abbronzata in questo periodo quindi, per me che sono mozzarella, diciamo sul rosato. Il colore è risultato azzeccatissimo. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla setosità del prodotto e penso che lo ricomprerò, se in offerta. Il contenitore è in vetro ed arriva con il sigillo di garanzia, è un po' ingombrante quindi può risultare scomodo da portare in borsetta. Spedizione Amazon perfetta. Lo consiglio!
Il migliore
Ho provato diversi fondotinta e devo dire che questo è in assoluto il migliore, ora lo stiamo usando tutte a casa! Si spalma benissimo con la spugnetta in modo uniforme, non lascia l'effetto sfumato di altri fondotinta provati e non secca per niente la pelle. Questa linea offre veramente tantissimi tipi di colori che variano anche in base al sottotono quindi c'è il colore giusto per proprio tutti i tipi di pelle! Noi abbiamo comprato il primo in negozio per poter provare il colore sulla pelle e scegliere quello che si abbina meglio, dopo però siamo passate ad amazon perché molto più conveniente. Consiglio a tutte di provare prima di comprarlo e poi affidarsi ad amazon perché da la possibilità di risparmiare un bel po' di soldi. Ogni confezione dura un bel po', non fatevi spaventare dal prezzo perché ha dentro molto prodotto e di grande qualità. Ultimo appunto sulla consegna amazon: fantastica! Mi ha stupita anche questa volta arrivando in anticipo. 5 stelle meritatissime
Perfezione e leggerezza
Consiglio vivamente l'acquisto di questo fondotinta dalla texture leggera, quasi impalpabile, che rende l'incarnato naturale e luminoso. Premetto che sono un soggetto allergico con pelle chiara abituato a prodotti acquistati prevalentemente in farmacia. Accord Parfait una vera rivelazione. Grazie amazon

Acquista su Amazon