Miglior ebook harry potter del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Ebook Harry Potter:

Bestseller No. 1

Recensioni del prodotto

Ma che ve lo dico a fare?
Avete visto i film di Harry Potter? Ecco, stendeteci sopra un velo pietoso e leggetevi i libri, che sono impareggiabili e, soprattutto, danno un senso alla trama in se stessa altro che i film in cui, più si avanza, meno si capisce il senso di tutto quanto accade! Comunque sia un libro perfetto dai 10 anni in su e, per chi volesse, anche da molto prima!
Versione 20 anni di HP.
Ho scelto di acquistare questa versione ventennale e di cogliere l'occasione per leggere tutti i libri di Harry Potter perché ho sempre amato le prime copertine ufficiali, che per ovvi motivi non sono più facilmente reperibili. La copertina originale è stampata direttamente sul cartonato rigido e c'è il bollino della ricorrenza (il bollino per alcuni può dar fastidio, pensateci bene!). Per quanto riguarda il cambio della traduzione, ad inizio libro c'è un epilogo, firmato da Batterzaghi, dove viene spiegato in maniera estremamente esaustiva i motivi dei cambiamenti ed il lavoro che c'è stato dietro, insieme al rammarico per aver cambiato più volte traduzione (perché anche nella prima edizione ci furono cambiamenti di traduzione stesso nel corso dei primi 7 libri!), quindi lamentatevi poco e leggete anche quella parte del libro! Sul libro niente da dire. Perfetti da regalare ad un adolescente, il linguaggio cresce con Harry e copre la fascia 11-18 anni, quindi da linguaggio elementare a linguaggio medio. Per me Harry Potter è una collana senza età, nel senso che pur cambiando i tempi, è uno di quei libri che si adatta perfettamente a nuove e vecchie generazioni, nuovi e vecchi modi di vivere la lettura.
Primo volume della saga Harry Potter
Essendo un appassionato di lingue ho acquistato questo volume in varie lingue. I racconti della Rowling sono stati tradotti in tantissime lingue quindi è un ottimo supporto anche in questo senso. L'edizione in questione è ben fatta, copertina rigida, ottima manifattura. C'è qualche congiuntivo errato pertanto occorrerebbe una revisione

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2

Recensioni del prodotto

Come sempre fantastico
Come tutti i libri di HP è molto bello. La traduzione la trovo particolare, è molto strano leggere nomi diversi da quelli dati originariamente nelle prime edizioni e nei film, ma la trovo un'ottima cosa per rimanere il più possibile vicini alla versione originale.
Capolavoro come tutti gli Harry Potter
C'è poco da dire, questo libro è assolutamente eccezionale, uno dei miei preferiti della saga. La trama è appassionate come solo Harry Potter sa esserlo e i colpi di scena sono incredibili. Per chi si preoccupa della nuova traduzione: anche io ero scettico prima di prendere i 7 libri con la nuova traduzione, ma all'inizio di ogni libro c'è la "nota alla nuova traduzione", che spiega in modo dettagliato quanto fossero sbagliate le prime traduzioni italiane. Detto questo non c'è da preoccuparsi, i nomi dei personaggi principali rimangono quelli che tutti noi italiani conosciamo, e dopo un po' anche i nomi per noi nuovi diverranno normali. Consiglio questo libro a tutti, adulti e bambini, anche se è un più maturo dei primi due libri.
libro scorrevole per gli appassionati del fantasy
Harry potter e il prigioniero di Azkaban è il terzo libro della fantastica saga fantasy di Harry Potter. Questo testo fa parte dell’edizione Salani , che non per nulla creato confusione con i nomi dei personaggi e con le traduzioni , come potrebbe capitare i altre edizioni. Il testo è molto scorrevole e davvero piacevole da leggere: dopo qualche giorno avevo già finito il libro! Si presenta come una copertina rigida , che personalmente da un piacere maggiore per me che l’ho letto. Per gli appassionati del genere fantasy e del mondo magico è assolutamente consigliato. Testo per nulla impegnativo. Prezzo più che ragionevole . Consigliato

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3

Recensioni del prodotto

Harry è sempre Harry
non mi pentirò mai di aver comprato il kindle: esce un libro e in 10 minuti ce lo hai già a dispetto di chi sta impazzendo per trovarlo. che dire del libro? Harry è sempre Harry: ci vuole un po' per abituarsi al format teatrale ,ma dopo un paio di pagine sei subito catapultato ad Hogwards e la magia ricomincia....
Un libro da leggere ma....
Ho letto questo libro tutto d'un fiato , cosa che non mi accadeva da tempo. La storia in se è geniale e anche se non scritta unicamente dalla Rowling si nota il suo tocco. Il problema però è che un copione teatrale non può essere venduto come il seguito di una serie di Romanzi. Un romanzo è molto più profondo molto più coinvolgente spiega dettagli riesce a immergerti nei protagonisti e nei suoi personaggi, con descrizioni accurate di luoghi , ambienti e persone. Un testo teatrale invece è fatto per essere interpretato da attori su un palcoscenico fisico. Forse sarebbe stato meglio trasformare il testo teatrale in un veto è proprio Romanzo si sarebbe capito molto di più il contesto è alcune situazioni, che altrimenti risultano inspiegabili. La storia è ottima ti coinvolge e ti tira dentro ma non è del tutto all'altezza dei romanzi. Buona la storia sbagliata la forma con cui viene presentata. Per chi ha molta fantasia si riesce a fare a meno delle descrizioni per chi non ce l'ha la lettura potrebbe risultare un pò strana. Se siete appassionati di Harry Potter comunque dovete leggere questo libro, con una clausola però che non è solo per come è scritto, mettete da parte il fervore fanatico da Fan e non aspettatevi di leggere la solita storia.
Lettura piacevole
Ovviamente chi lo approccio spera in cuor suo di ritrovare il mondo della saga. Non è così, e non poteva essere diversamente. La storia dei figli è carina, si legge volentieri e offre spunti sebbene triti e piuttosto superficiali di rapporti padre figlio; Voldemort non è convincente: quello della saga non avrebbe fatto quel che ha fatto qui. Tuttavia, trattandosi di un testo teatrale, deve essere valutato sulla scena e la regia gioca un ruolo importante nella sua riuscita. Confesso che leggendolo ho immaginato le scene di un film di avventura, una sceneggiatura pronta da realizzare in un "mondo" di sequel.

Acquista su Amazon