Home / Infanzia e bambini / Alimentazione / Il miglior cuocipappa Chicco del 2018

Il miglior cuocipappa Chicco del 2018

Un momento molto delicato nei primi mesi di vita del nostro bimbo, è la fase dello svezzamento. In questo periodo, infatti, dovrà imparare ad accettare alimenti che non sono solo il latte materno (o in polvere), ed avrà bisogno di altri principi nutritivi.

Cominciando dalla frutta, per poi passare a pasti più completi, dovrà pian piano entrare in quello che è il mondo dei grandi: si lasciano pian piano i biberon, per avvicinarsi al piattino, al cucchiaino, e con questo cambio, a tante scoperte.

Il mondo delle pappe può essere molto colorato, vario e avventuroso! Per far sì che la mamma si  non debba prendersi carico anche delle preparazioni di questi primi pasti delicati, e si dedichi principalmente alle coccole e ai giochi, Chicco le viene incontro con due cuocipappa molto amati dagli utenti. Parliamo di:

Cuocipappa Chicco De Longhi: un tuttofare

Pensato per tutta la famiglia, ecco le caratteristiche di questo cuocipappa:

  • cottura tradizionale come la pentola: potenza della cottura regolabile, ideale anche nella preparazione di sughi, risotti e purè;
  • cottura a vapore: mantiene i valori nutritivi degli alimenti;
  • cottura per ebollizione: ottimo per preparare pasta e brodo;
  • ha tre funzioni speciali: scalda il latte, tenendolo ad una temperatura di 80°C; prepara creme e budini, sani e in poco tempo; riscalda, mantenendo le pietanze ad una ottimale temperatura di 37°C;
  • tre pulsanti diversi per le tre cotture diverse: non puoi sbagliare;
  • è piccolo: di modeste dimensioni, trova spazio anche sui piccoli ripiani delle cucine;
  • è di utilizzo intuitivo, grazie allo schermo lcd.
  • comprende un ricettario con 40ricette, per lo svezzamento dei più piccoli, ma anche per i gusti dei più grandi;
  • Inclusi nella confezione: Pala mescolatrice, Lama multifunzione, Cestello per la cottura al vapore e spatola.

Un prezzo importante, ma tenete comunque conto che ne farete un uso prolungato: non si tratta, infatti, di un cuocipappa destinato solo ai bebè. Potrete utilizzarlo per tutta la famiglia, per numerosissime preparazioni.

Chicco cuocipappa Easy Meal: a misura di bebè

Diverso dal precedente, più semplice e di utilizzo principalmente per i bebè, questo cuocipappa ha le seguenti caratteristiche:

  • è dotato del sistema Cut Express: tagli le verdure super sottili direttamente nel cestello dove si cucinano. Infatti, è presente un tappo con una lama, da applicare sopra il contenitore della cottura: una volta finito di tagliare, toglilo e sostituiscilo con il tappo per cuocere;
  • con lo Switch System controlli la cottura degli alimenti, giri la scodellina per far scivolare gli alimenti sulle lame, e sei pronto a frullarli;
  • la forma del cestello favorisce un’omogenea cottura degli alimenti;
  • puoi utilizzarlo anche per scongelare o riscaldare le pappe già pronte;
  • con l’acquisto riceverai il robot, un cestello basculante Switch System, una grattugia Cut Express ed un ricettario;
  • a fine cottura, sarai avvisato da un segnale luminoso e uno acustico.

Ottimo per chi non ha grosse pretese e cerca un cuocipappa che faccia semplicemente il suo dovere: cuocere a vapore e frullare. Non adatto a preparazione di grandi quantità: la capienza del recipiente non è sufficiente a preparare un pasto per tutta la famiglia.

Come scegliere il miglior cuocipappa Chicco

Da sempre dalla parte dei genitori, ma con un occhio di riguardo per i bimbi, Chicco propone tanti prodotti per l’infanzia:dai seggiolini per auto, ai biberon, alla nanna, ai robot cuocipappa.

I primi mesi di vita del nostro bimbo, sono tutto un rincorrersi di novità: emozioni, scoperte, colori. Ci sono sempre tante cose a cui stare attenti, e altrettanti momenti da vivere con gioia e serenità. Mano a mano che il nostro bimbo cresce l’alimentazione così naturale come l’allattamento, viene pian piano affiancata dall’assunzione di alimenti nuovi per il nostro bimbo: la frutta, il brodo, le verdure schiacciate, la carne.

funny baby girl eating food on kitchen

Un valido aiuto ci viene dato dai cuocipappa, che permettono una corretta cottura degli alimenti per il nostro bimbo. Non abituato a queste consistenze, dovrà fare un passaggio graduale dal latte materno a tutti i gusti nuovi, pian piano, sempre secondo consiglio del pediatra.

I cuocipappa Chicco sono una garanzia di qualità, in quanto questa marca da anni si occupa della produzione di articoli per i bimbi, mettendo al primo posto la sicurezza.

Molto amata dagli utenti, Chicco ha pensato per le mamme diverse tipologie di cuocipappa, e abbiamo visto nei due modelli presentati in questo articolo, che ogni esigenza può essere soddisfatta.

Nella scelta del cuocipappa adatto a voi, non trascurate mai gli aspetti riportati qui sotto.

Capienza

Prima di tutto, cercate di capire quale uso farete del vostro cuocipappa, o meglio se volete utilizzarlo nello specifico per il vostro bebè, oppure se volete usufruirne anche per il resto della famiglia.

In base a questo, la scelta si divide:da una parte cuocipappa piccoli, con recipienti piccoli, adadtti a cuocere e omogenizzare piccole quantità; dall’altra cuocipappa con capienze maggiori, destinate anche gli adulti (per minestre, vellutate, verdure cotte) o alla preparazione di pappe per più giorni (anche fino ad una settimana di pappe!). Tenete a mente che questi ultimi non omogenizzano bene piccole quantità di verdure o carne, in quanto pensati a posta per quantità maggiori.

Multifunzionalità

Un cuocipappa può in realtà essere molto di più che un semplice robot per cuocere le pappe del vostro bimbo: esistono, infatti, molti modelli che comprendono diverse cotture (tradizionale, a vapore, ebollizione), e anche diverse funzioni. Con un semplice robot, puoi cuocere, omogenizzare, frullare, sterilizzare, scaldare, scongelare.

Nella tua scelta, quindi, pensa anche all’uso che farai del tuo robot. Se ti basta sia un buon omogenizzatore, concentrati su questo: la presenza di altre funzioni, infatti, farà sicuramente lievitare il prezzo.