Home / Infanzia e bambini / Alimentazione / La miglior bilancia per neonato del 2018

La miglior bilancia per neonato del 2018

Un elemento che accomuna molte mamme è sicuramente la sensazione di ansia scatenata dall’idea di seguire in maniere meticolosa lo sviluppo dei propri bambini.

Tutte le mamme ed i papà, del resto, vorrebbero assicurarsi in ogni momento che i propri piccoli siano in salute e stiano crescendo grandi e forti. È per questo che avere una bilancia per neonati in casa si rivela un elemento molto utile.

In linea di massima, i pediatri consigliano di non pesare i bambini più di una sola volta a settimana, in modo da non scatenare ansie da protezione. Possedere una bilancia molto precisa è sicuramente un vantaggio, in questo caso.

Se sei ancora confuso e non sai bene su quale bilancia per neonati orientarti, questo articolo fugherà ogni tuo dubbio.

Abbiamo infatti testato e recensito tre prodotti, scegli fra i migliori.

Ecco la nostra scelta:

  1. Chicco 5577: la tecnologia frutto dell’esperienza di un brand importante.
  2. G3Ferrari G3002100 CrescoBene: tutta la precisione del Made in Italy.
  3. SmartWeight: velocità e precisione per i dettagli.

Se sei curioso e vuoi saperne di più, continua a leggere!

Chicco 5577: la tecnologia frutto dell’esperienza

Chicco non è sicuramente un brand che ha bisogno di presentazioni. Si tratta infatti di un marchio leader degli accessori e dell’abbigliamento per neonati, che ha dalla sua parte non solo un’esperienza decennale ma anche una comprovata qualità dei materiali utilizzati.

Questa bilancia in particolare ti permetterà di seguire la crescita del tuo bambino da 30 g a 20 kg. Ciò significa che diventerà un accessorio importante nei primi anni di vita di tuo figlio, e ti permetterà di seguirlo con un investimento piccolo piccolo, che si tramuterà in grande funzionalità.

Nonostante le sue dimensioni compatte, si rivela una bilancia estramamente accurata, grazie alla sua tecnologia antivibrazioni con stabilizzatore.

L’ampio display LCD ti permetterà di visualizzare facilmente il peso, in maniera veloce e assolutamente accurata.

La funzione sicuramente più utile di questo modello è la “Tabella di crescita”, con la quale potrai annotare facilmente ogni variazione di peso del tuo bambino e condividerne lo sviluppo agevolmente con il tuo pediatra di fiducia.

Pro:

  • Speciale forma ergonomica compatto
  • Blocco pesata (antivibrazione e stabilizzatore)
  • Display LCD
  • Funzione tara completamente regolabile
  • Funzione “tabella di crescita”, per annotare le variazioni di peso
  • Autospegnimento dopo 30 secondi di inattività

Contro:

  • La sua forma piatta potrebbe rendere più difficoltoso pesarvi un bambino in posizione sdraiata.

Chicco presenta una bilancia compatta ma funzionale e tecnologica, la cui semplicità e praticità non potrai non apprezzare.

Consulta la scheda del prodotto sul sito della casa madre

G3Ferrari G3002100 CrescoBene: la precisione tutta Made in Italy

Hai già provato decine di bilance per neonati professionali, ma nessuna è precisa quanto quella del tuo pediatra?

Vorresti monitorare la crescita e lo sviluppo del tuo bambino ogni qualvolta lo desideri?

Se stai cercando una bilancia dagli altissimi livelli di precisione, che al tempo stesso sposi la sua efficacia ad un eccellente rapporto qualità-prezzo, non devi assolutamente farti sfuggire questo modello Ferrari CrescoBene.

La pedana è particolarmente ampia, e potrai adagiarvi tuo figlio in assoluta sicurezza e comodità. La pratica funzione tara ti permetterà di posizionare il tuo bambino su un comodo asciugamano durante l’operazione di pesata, senza influire negativamente sul risultato finale.

Se in ogni caso temi che il bambino possa muoversi troppo, non preoccuparti! Questa bilancia dispone di sensori ad altissima precisione, con tecnologia antivibrazione, che individuano il peso anche in situazioni di estrema mobilità.

Il display LCD è grande e di facile lettura. L’intera struttura della bilancia è robusta e resistente, a dimostrazione dell’estrema qualità dei materiali utilizzati per questo prodotto totalmente made in Italy.

Pro:

  • Massima precisione
  • Ampia pedana di misurazione
  • Sensori ad alta precisione
  • Display LCD
  • Funzione tara
  • Design elegante

Contro:

  • È assente la funzione di calcolo di differenza fra una pesata e l’altra

La lunga ricerca per la bilancia perfetta per tenere sotto controllo lo sviluppo di tuo figlio, non può che concludersi con l’acquisto di questo modello, soprattutto se vuoi affidarti ad una garanzia 100% italiana e pretendi la massima precisione.

Consulta la scheda del prodotto sul sito della casa madre

Smart Weight: velocità e attenzione per i dettagli

Ammettiamolo: pesare un bambino non è mai un’impesa facile.

La maggior parte delle volte, questa impresa titanica si tradure con il papà e la mamma che cercano di pesarlo più volte di seguito, così da ottenere un’idea del peso medio, ma con il solo risultato di portare il piccolo ad agitarsi maggiormente e creare ancora più confusione.

Questi giorni di caos saranno solo un lontano ricordo, con la bilancia per neonati Smart Weight. La sua funzione di lettura rapida, infatti, percepisce e rivela il prezzo molto più velocemente di altri modelli concorrenti, permettendoti di ottenere il risultato prima che il bambino inizi ad agitarsi troppo.

Il peso, visualizzabile in chilogrammi o libbre, viene visualizzato sul suo ampio schermo LCD, dotato di una potente retroilluminazione.

La bilancia dispone di una forma liscia, con leggere curvature ai lati, per poter accomodare nel migliore dei modi il tuo bambino. Supporta un peso da 10 grammi a 20 chilogrammi: si dimostra perciò un prodotto che potrà accompagnarli a lungo durante la crescita di tuo figlio.

Pro:

  • Lettura rapida, a prova di bimbo irrequieto
  • Display LCD con retroilluminazione
  • Peso disponibile in diversi formati (chilogrammi e libbre)
  • Forma ergonomica
  • Eccellente rapporto qualità-prezzo

Contro:

  • Assenza di stabilizzatore

Finalmente le mamme ti tutto il mondo hanno trovato una soluzione immediata ed economica ai loro problemi!

Pesare anche i bambini più irrequieti non sarà più un dramma grazie a questo bilancia Smart Weight e alla sua funzione di lettura rapida. Provala subito!

Come scegliere la miglior bilancia per neonati

Non esistono grandi differenze fra i modelli di bilance per neonati presenti sul mercato. Ciò che davvero le differenzia è sicuramente la precisione, ma ce ne sono alcune che possono vantare piccole grandi tecnologie sicuramente utili per rendere la vita più facile a mamme, papà e neonati.

Analogico vs digitale

Le bilance analogiche hanno una bellissima aria vintage, e sicuramente hanno cullato l’infanzia di molti di coloro che, a decenni di distanza, devono adesso acquistarne un modello per i loro figli. Si tratta sicuramente di modelli molto robusti, che non necessitano di batterie e dispongono di una durata potenzialmente infinita.

Se ci siamo però evoluti nell’era digitale, un motivo deve pur esserci.

Le bilance digitali sono indubbiamente più precise di quelle analogiche, e sono dotate di meccanismi che permettono di pesare con precisione i bambini nonostante i loro movimenti bruschi ed imprevedibili.

Le bilance digitali più tecnologie permettono inoltre di registrare in memoria il valore dell’ultima pesata, in modo da poter confrontare le variazioni della crescita. In questo modo avrai sempre un piano completo della crescita del tuo bambino, e potra facilmente condividere questi dati con i tuoi cari e con il tuo pediatra di fiducia.

Alcune bilance digitali offrono la possibilità di scorporare la pedana, per poterla utilizzare più facilmente per adagiarvi il bambino. È una caratteristica interessante, ma sta a te valutarne l’effettiva comodità.

Molti pediatri usano tuttora la loro fedele bilancia analogica, per cui sarebbe sbagliato sconsigliarla a priori. Di sicuro, se ancora conservi gelosamente quella che ha accompagnato la tua crescita, potrebbe essere una buona idea quella di utilizzarla a tua volta su tuo figlio, creando un cimelio di famiglia che celebri il connubio della vostra unione.