Le migliori cuffie da Running wireless del 2020

Stufo di fare jogging senza musica? Vorresti avere un paio di cuffie che ti permettano di correre senza fili per concentrarti al meglio quando corri?

Ma le domande sono le stesse, dopo aver vagato su vari siti internet: quali cuffie prendere? Quali specifiche sono importanti? Puoi fidarti delle recensioni?

Non c’è nulla di cui preoccuparsi, abbiamo testato i migliori prodotti nel mercato e trovato i migliori. Il nostro team infatti ha recensito le 3 migliori cuffie da corsa wireless proprio per aiutarti a fare la scelta migliore velocemente.

Inoltre, ti forniremo delle linee guida su cosa bisogna fare attenzione quando si comprano delle cuffie da running. 

  1. Yuanguo –  le più economiche
  2. Mpow swift – le migliori per rapporto qualità/prezzo
  3. Mpow Sport Bass Mpow Sport Bass – le migliori in assoluto 

Yuanguo –  le più economiche

Quando uno vuole andare a correre ha bisogno di cuffie buone queste sono le cuffie wireless più economiche con comunque un buon rendimento durante la corsa. 

Tra le caratteristiche principali:

  • Rivestimento resistente all’acqua;
  • Tecnologia bluetooth;
  • Adattamento ad ogni tipo di smartphone;
  • Comode da indossare;
  • Con microfono integrato;
  • Cancellazione del rumore;

Queste cuffiette hanno un prezzo imbattibile e sono state valutate molto bene da quelli che le hanno comprate. Hanno inoltre una connettività stabile e una buone durata della batteria fino ad 8 ore di autonomia. La resistenza all’acqua permette di fare fare attività anche più estreme senza che si rovinino. 

Fra i contro troviamo il fatto che impiegano leggermente di più a caricare quindi bisognerebbe metterle sempre in carica la notte per poterle trovare pronte da utilizzare la mattina!

Mpow swift – le migliori per rapporto qualità/prezzo

Queste cuffie si sono aggiudicate il nostro titolo di miglior cuffie in termini di rapporto qualità/prezzo. Puoi ascoltare la musica fino a 10 metri di distanza. 

Tra le caratteristiche principali:

  • 8-10 ore di riproduzione;
  • impermeabili;
  • wireless;
  • Con microfono;
  • Cancellazione del rumore;

Fra i tanti pro di questo prodotto c’è il fatto che sono leggere e comode e si adattano perfettamente al tuo orecchio per renderti una corsa piacevole. Da non dimenticare è la lunga durata della batteria di questo prodotto che è sicuramente un punto importante e vincente. 
Fra i contro abbiamo trovato che i tasti potrebbero essere difficili da raggiungere.

Mpow Sport Bass – le migliori in assoluto – le migliori in assoluto

Queste cuffie si sono aggiudicate il nostro titolo di miglior cuffie in assoluto perché per il prezzo contenuto che hanno offrono la performance migliore. 

Tra le caratteristiche:

  • bluetooth;
  • nano rivestimento;
  • Ricarica rapida;
  • Con microfono;
  • Cancellazione del rumore;

Queste cuffie hanno un’ottima gestione del suono, sono semplici da usare e sono state appositamente per gli sportivi. Inoltre, questi auricolari hanno un rivestimento speciale fatto di un materiale che non si degrada col sudore. Dureranno quindi molto di più rispetto agli altri modelli. 
Fra i contro abbiamo riscontrato che alcune volte ci sono stati problemi di connettività con i dispositivi.

Come scegliere il miglior paio di cuffie

Quando uno vuole andare a correre la musica è fondamentale perché ti motiva e ti accompagna durante il momento di sport. Avere delle cuffie pensato proprio per questo momento è ciò di cui hai bisogno. 

Qual’è il modello giusto e quali sono le caratteristiche fondamentali che le cuffiette devono avere? Ecco una guida pensata per te che sei uno sportivo.

Wireless o con cavo?

Una delle prime cose da capire è se sei alla ricerca di cuffiette in ear che si collegano al tuo dispositivo tramite la tecnologia bluetooth o tramite fili.

Quindi, con o senza cavo

Dato che la corsa è qualcosa di dinamico in cui il corpo si muove tanto, abbiamo pensato di proporvi esclusivamente dei modelli senza fili ovvero wireless. 

Grazie alla tecnologia Bluetooth, le cuffiette si collegheranno direttamente al vostro cellulare per permettervi di muovermi agilmente senza dover avere a che fare con fili fastidiosi. 

Cuffie aperte o chiuse?

A seconda di come sono fatte le cuffie possono essere di tre tipi: chiuse, semiaperte e aperte. Cosa cambia?

Nel modello chiuso, i padiglioni offrono un isolamento acustico passivo, permettendoti di godere del suono in maniera pulita. Sfortunatamente perdono di spazialità.

Nei modelli aperti invece, ci si concentra di più sulla spazialità, a scapito di un minore isolamento. In sintesi, i suoni suoneranno in maniera più definita.

Il terzo ed ultimo tipo è semiaperto: una soluzione a metà strada tra i vantaggi del modello aperto e chiuso.

In questo caso, abbiamo scelto quelle in-ear wireless per voi proprio perché abbiamo pensato che durante la corsa gli auricolari siano più comodi che le cuffie on-ear o over-ear. Essendo più leggere non appesantiscono la testa durante il momento di sport. 

Il prezzo e la qualità

Chiaramente la prima cosa con cui dovrai fare i conti sarà il prezzo del paio di cuffie che vuoi comprare. 

Solitamente per ottenere il meglio della professionalità ti verrà chiesto di spendere qualche soldo in più, tuttavia non è detto che non esistano delle vie di mezzo, valide per ogni tipo di portafoglio.

Se ciò che cerchi è un prodotto con un prezzo di listino il più economico possibile, allora sii pronto a dover far fronte a molte lacune in fattura, robustezza e qualità audio

Le Yuanguo che ti abbiamo indicato cadano proprio in questa categoria, con la sola differenza che questo paio di cuffie ha una qualità del suono nettamente superiore alla media del mercato, ad un prezzo poi, contenutissimo! Con soli quasi 17 euro potrai correre felicemente con delle ottime cuffie. 

Per avere sia dei materiali che un suono migliore dovrei spendere un po’ di più, magari comprando proprio le Mpow swift o le Mpow Sport Bass  modelli estremamente validi ad un prezzo totalmente abbordabile. 

Ci sono naturalmente anche modelli più costosi ma noi abbiamo scelto di selezionarti solo gli auricolari wireless che abbiamo un ottimo sound e comodità durante la corsa con un prezzo contenuto sotto i 30 euro

Crediamo che correre con musica nelle orecchia sia fondamentale e dovrebbe essere qualcosa di facile e economico. A voi la scelta!