La migliore bicicletta elettrica su Amazon del 2020

Tutti, oramai, acquistiamo praticamente ogni cosa su internet, in particolar modo su Amazon, uno dei più grandi negozi online, leader incontrastato dell’e-commerce. Vestiti, elettrodomestici, scarpe, accessori…perché non una bicicletta elettrica? Se fino a pochi anni fa per comprare una bici dovevi necessariamente recarti in un negozio specializzato, oggigiorno è possibile visionare, valutare ed eventualmente acquistare una bicicletta elettrica comodamente dal divano di casa propria. Tuttavia, considerata l’offerta sconfinata di prodotti diversi, scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze personali può apparire come un compito piuttosto difficile. Se continui a leggere scoprirai come orientarti al meglio per acquistare online la bicicletta elettrica perfetta per te. 

Abbiamo scelto 3 dei modelli più interessanti di bicicletta elettrica che puoi trovare ed acquistare su Amazon: 

  1. La migliore è NCM Milano Plus: una bicicletta elettrica che spicca per la sua comodità, performante ed accessoriata, caratterizzata, per di più, da un’ampia autonomia.
  2. La migliore per rapporto qualità/prezzo è NCM Moscow Plus: una bicicletta elettrica che dispone di un’autonomia notevole e che si presta ad un uso versatile, caratterizzata da un ottimo prezzo. 
  3. La più maneggevole è Gunai: bicicletta elettrica potente e performante, che permette un utilizzo estremamente versatile, sia in città che in off-road. 

NCM Milano Plus 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è migliore-bicicletta-elettrica-1000-watt-lankeleisi-750plus-1024x1011.jpg

Una delle migliori biciclette elettriche da strada: la NCM Milano Plus è capace di superare i 130 chilometri di autonomia ed una velocità massima di 25 km/h, partendo con la batteria carica. Quest’ultima è posizionata nella parte bassa del telaio della bicicletta, in maniera tale da ottimizzare la distribuzione dei pesi e consentire una sempre maggiore autonomia ed efficienza. Il motore da 250 w, dalle dimensioni particolarmente compatte, è posizionato nel mozzo posteriore, in modo da contribuire ulteriormente al miglioramento di performance di questa bicicletta; questo modello, oltretutto, è equipaggiato con ruote da 28 pollici dai copertoni larghi solo 1,5 pollici e freni a disco idraulici. Ad assicurare un viaggio confortevole ci pensano una sella con canotto ammortizzato, un comodo portapacchi posteriore con cavo elastico a 3 cinghie, una luce a led sia anteriore che posteriore ed un comodo display LCD. Insomma una bicicletta elettrica da prendere al volo, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Pro 

  • Autonomia assicurata fino a 130 chilometri con una singola carica 
  • Ruote da 28 pollici con copertoni lisci da soli 1,5 pollici, perfetti per l’asfalto
  • Freni a disco idraulici 
  • Ottima distribuzione dei pesi per ottimizzare autonomia e performance 
  • Sella a canotto ammortizzato per una seduta comoda
  • Portapacchi con cavo elastico a 3 cinghie 
  • Luce a led sia anteriore che posteriore 
  • Prezzo particolarmente conveniente 

Contro 

  • Nessuno in particolare

Un mezzo completo e versatile, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo: la bicicletta elettrica NCM Milano Plus assicura un’ampia autonomia e performance invidiabili. 

NCM Moscow Plus 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è migliore-bicicletta-elettrica-1000-watt-shengmilo-MX01.jpg

La bicicletta elettrica NMC Moscow Plus consente fino a 140 chilometri di autonomia in modalità di pedalata assistita con una singola carica, grazie ad un motore da 250 w alimentato da una batteria da 48 V e 700 Wh; si tratta di un mezzo utilizzabile anche in off-road, grazie alle ruote da ben 29 con pneumatici tassellati da 2,25 pollici di larghezza, i freni a disco idraulici e la sospensione anteriore. Tutto questo ad un prezzo più che competitivo. Impossibile? Assolutamente no, grazie a questa bicicletta elettrica caratterizzata da qualità degne delle migliori biciclette elettriche pur essendo caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Pro 

  • Autonomia assicurata fino a 140 chilometri con una singola carica
  • Ruote da 29 pollici con copertoni tassellati da 2,25 pollici di larghezza
  • Sospensione anteriore
  • Freni a disco idraulici 
  • Ottima distribuzione dei pesi per contribuire ad autonomia e performance 
  • Luce a led sia anteriore che posteriore 
  • Prezzo basso

Contro 

  • Non è una bici elettrica particolarmente potente 

La NCM Moscow Plus si distingue per la sua versatilità d’uso: pur non trattandosi di un mezzo particolarmente potente, questa bicicletta elettrica può essere utilizzata sia in città che in off-road, garantendoti un’ampia autonomia. 

Gunai

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è migliore-bicicletta-elettrica-1000-watt-shengmilo-MX02S.jpg

Acquistando una Gunai, ti assicurerai una bicicletta elettrica dalle ottime performance, adatta ad ogni tipo di situazione. È un mezzo adatto alle lunghe percorrenze: il suo motore da 1000 w regolato da una centralina elettrica permette, partendo con la batteria carica, di superare i 120 chilometri di autonomia in modalità di pedalata assistita ed almeno 40 chilometri in modalità completamente elettrica, ad una velocità massima di ben 45 km/h. È una bicicletta elettrica che potrai usare anche in off-road, grazie alla doppia sospensione, a pneumatici da 26 pollici tassellati e maggiorati fino a 4 pollici ed ai freni a disco idraulici. Diverse le componenti aggiuntive: una luce sia anteriore che posteriore, un display LCD per monitorare velocità e stato della batteria, un comodo portapacchi posteriore e la cosa più importante affinché una bicicletta sia anche comoda: la possibilità di ripiegarla. Tutto questo ad un prezzo molto competitivo. 

Pro 

  • Assetto idoneo per l’off-road grazie a copertoni da 26 x 4.0 pollici tassellati e sospensioni sia anteriori che posteriori 
  • freni a disco idraulici 
  • Motore da 1000 w capace di fornire una pedalata assistita fino a 120 km e 40 in modalità completamente elettrica, alla velocità massima di ben 45 km/h 
  • Display LCD 
  • Luce a led anteriore 
  • Pieghevole 
  • Portapacchi 

Contro 

  • Nessuno in particolare 

La bicicletta elettrica Gunai spicca sulle rivali per l’incredibile versatilità che la contraddistingue, che la rende un mezzo perfetto per ogni tipologia di utilizzo, che sia dentro o fuori la città. 

Offerta Gunai 1.599,00 EUR Acquista su Amazon

Guida all’acquisto 

L’acquisto di una nuova bicicletta elettrica corrisponde, indubbiamente, ad un investimento notevole, che può arrivare fino a diverse migliaia di euro. È fondamentale, allora, essere più che sicuri dell’acquisto che andiamo a fare, informandoci al meglio su quali siano i fattori da tenere in considerazione quando acquistiamo una bicicletta elettrica su Amazon. 

Perché acquistare una bicicletta elettrica? 

Il motore della bicicletta elettrica, affiancandoti nella pedalata, ti permette di percorrere distanze notevoli che magari non avresti mai raggiunto con le tue sole forze; l’autonomia di una buona bicicletta elettrica, infatti, può superare i 100 chilometri in modalità assistita, con una sola ricarica. 

Grazie all’utilizzo di una bicicletta dotata di motore elettrico sarai, inoltre, agevolato nei tratti caratterizzati da una pendenza particolarmente elevata, come anche nei percorsi più sconnessi ed accidentati (come fango, sabbia, erba o neve): potrai proseguire sulla tua strada senza dover faticare 7 camicie!

Fare tutto questo senza un’automobile o un ciclomotore è possibile solo in 2 modi: a piedi oppure acquistando una buona bicicletta elettrica. 

Come scegliere la migliore bicicletta elettrica?

Scegliere la migliore bicicletta elettrica per le tue esigenze personali non è facile: l’offerta è molto ampia, ed i vari modelli differiscono sotto tantissimi punti di vista. Vediamo insieme, allora quali sono i criteri a cui puoi fare riferimento per procedere all’acquisto. 

  • Motore potente: il motore elettrico è la componente responsabile della capacità di supporto che una bicicletta elettrica può offrire alla spinta durante la marcia; solitamente la potenza del motore va da un minimo di 200 w ad un massimo di 1000 w. Si tratta indubbiamente uno dei fattori che condiziona maggiormente il prezzo di una bicicletta elettrica; è importante che, prima di procedere all’acquisto, tu ti chieda quale siano le tue esigenze in fatto di prestazioni. 
  • Capacità della batteria: la batteria è la componente che determina i chilometri di autonomia di una bicicletta elettrica; solitamente la sua capacità è proporzionale alla potenza del motore. Se necessiti di un mezzo che ti consenta di fare diversi chilometri in modalità assistita, sarebbe opportuno optare per una bicicletta che monta una batteria dalle alte capacità. 
  • Accessori extra: le componenti aggiuntive che puoi trovare in dotazione an una bicicletta sono molteplici; più sei disposto a pagare più il tuo mezzo sarà comodo e accessoriato. Tra gli accessori più utili troviamo le luci LED anteriori e posteriori, il portapacchi, un ampio schermo LCD per il monitoraggio dello stato della batteria, il cavalletto, e così via. 
  • Praticità: un aspetto fondamentale da tenere in considerazione se vuoi fare della tua bicicletta un utilizzo versatile e vuoi avere la possibilità di portarla sempre con te è la sua maneggevolezza; se necessiti di caricare spesso la tua bicicletta sui mezzi pubblici oppure in macchina, potresti prendere in considerazione un modello pieghevole. In alternativa è consigliabile optare per biciclette dal telaio leggero e poco ingombranti. 

Quanto costa una bicicletta elettrica?

Il range di spesa per una bicicletta elettrica è estremamente ampio: può andare da poche centinaia di euro con i modelli più semplici e meno potenti fino a diverse migliaia di euro con i modelli top di gamma, dotati di motori più performanti e di un’autonomia maggiore, come anche caratterizzate da una maggiore qualità dei materiali, del telaio e delle varie componenti. I modelli pieghevoli, solitamente, presentano un costo leggermente maggiore. 

Dove comprare una bicicletta elettrica? 

Uno dei modi più semplici e comodi di acquistare una buona bicicletta elettrica, oltre quello di recarsi di persona presso il proprio rivenditore di fiducia, è quello di consultare i prodotti disponibili sullo store di Amazon; in questa maniera potrai comparare moltissimi prodotti ed usufruire di ottime offerte, comodamente da casa tua!