La migliore bicicletta elettrica 1000 watt del 2020

Hai già provato, nel corso degli anni, diverse tipologie di bicicletta elettrica. Nessuna, però, si è dimostrata sufficientemente potente per le tue esigenze, facendoti accantonare il proposito di spostarti utilizzando questo mezzo: è giunto il momento, allora, di acquistare una bicicletta elettrica da 1000 watt. 

I motori da 1000 watt sono i più potenti tra quelli attualmente in commercio e ti garantiranno il massimo delle prestazioni su ogni tipologia di terreno, con ogni inclinazione, anche se la tua forma fisica non è ottimale. Ormai i tempi sono maturi perché le biciclette elettriche siano utilizzate, in città e non, come veri e propri mezzi di trasporto, anche per effettuare lunghe percorrenze. La rivoluzione ecologica è in atto: prendine parte! Certo decidersi a fare finalmente il grande passo è molto difficile, anche a causa della grandissima offerta che ci pone davanti il mercato. Come scegliere la migliore bicicletta per le tue esigenze?

Per aiutarti a scegliere il prodotto migliore, abbiamo selezionato 3 dei migliori modelli di bicicletta elettrica da 1000 watt disponibili online: 

  1. La migliore è Lankeleisi 750plus: tra le biciclette elettriche da 1000 w è una delle top di gamma attualmente in commercio, che si distingue sulla concorrenza per la sua potenza e per la sua maneggevolezza. 
  2. La migliore per l’off-road è Shengmilo MX01: una bici elettrica da 1000 w di grande qualità ideale per chi abbia bisogno di elevate prestazioni e di un mezzo per praticare off-road estremo. 
  3. La più versatile è Shengmilo MX02S: una bicicletta elettrica da 1000 w incredibilmente versatile, potente e performante in off-road, adatta alle lunghe percorrenze, comoda e maneggevole per la città

Lankeleisi 750plus 

Questa bicicletta elettrica è un vero portento: grazie ai suoi copertoni tassellati da 26 x 4.0 pollici risulta perfetta per un utilizzo in off-road anche estremo; un motore da 1000 w alimentato da una batteria da 48 V e 14,5 Ah impermeabile, freni a disco idraulici e sospensioni sia anteriori che posteriori maggiorati rispetto alle altre biciclette della stessa tipologia la rendono un modello incredibilmente potente e prestante. Il prezzo di vendita non è tra i più bassi ma è comunque più che giustificato dalle caratteristiche sopracitate, alle quali si aggiunge un elemento fondamentale affinché una bicicletta prestante sia anche comoda: è pieghevole. 

Pro 

  • assetto per off-road estremo grazie a copertoni da 26 x 4.0 pollici tassellati 
  • sospensioni maggiorate sia anteriori che posteriori 
  • freni a disco idraulici 
  • Motore da 1000 w, particolarmente performante 
  • Batteria da 48 V e 14,5 Ah, impermeabile e con un’autonomia tale da fornire una pedalata assistita fino a 95 km 
  • Display LCD 
  • Luce a led anteriore 
  • Pieghevole 

Contro 

  • Il prezzo non è tra i più bassi per questa tipologia 

Parliamo di un mezzo dalle prestazioni elevatissime, di cui potrai fare un utilizzo estremamente versatile: la Lankeleisi 750plus spicca sia per la sua potenza che per la sua notevole maneggevolezza.

Shengmilo MX01 

Domare i percorsi più dissestati e le salite più ripide non sarà più un problema: grazie ai suoi copertoni da 26 x 4.0 pollici tassellati e freni a disco idraulici la Shengmilo MX01 risulta perfetta per un utilizzo in off-road anche estremo; il suo motore da 1000 watt alimentato da una batteria da 48 V e 13 Ah, è regolato da una centralina elettrica che permette di un’erogazione di potenza sufficiente per raggiungere una velocità massima di 45 km/h (più alta quindi rispetto alle altre biciclette della stessa tipologia) e che in condizioni di salita si traduce quindi in un aiuto maggiore, con una velocità che raggiunge facilmente anche i 24 km/h in questa sfavorevole circostanza. Aggressivo anche il prezzo, decisamente basso per le qualità offerte da questo gioiello su due ruote che, oltretutto, è anche pieghevole

Pro 

  • Adatta ad un utilizzo in off-road anche impegnativo, grazie alle sospensioni sia anteriori che posteriori e a copertoni da 26 x 4.0 pollici tassellati 
  • Freni a disco idraulici 
  • Motore da 1000 W regolato da una centralina che gli permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h 
  • Batteria da 48 V e 13 Ah, con un’autonomia tale da fornire una pedalata assistita fino a 120 km 
  • Display LCD 
  • Luce a led anteriore 
  • Pieghevole 
  • Prezzo, tra i più bassi per questa tipologia 

Contro 

  • Nessuno

Se sei alla ricerca di bicicletta elettrica pieghevole dalla performance eccezionali, pieghevole e dal prezzo competitivo, la Shengmilo MX 01 fa decisamente al caso tuo!  

Shengmilo MX02S 

Se cerchi una bicicletta che possa darti il massimo in ogni circostanza, la Shengmilo MX02S è quella che fa per te. È ammortizzata sull’anteriore ed è dotata di copertoni da 26 x 4 pollici tassellati: caratteristiche che la rendono adatta per un utilizzo in off-road; il motore da 1000 w è regolato da una centralina elettrica che gestisce la velocità e permette alla bicicletta di accompagnare la tua spinta per salite fino a 35 gradi di inclinazione. La batteria da 48 V e ben 17 Ah, oltre ad alimentare il motore per un vigoroso aiuto in modalità assistita fino a 90 chilometri, assicura fino a 50 chilometri di autonomia in modalità totalmente elettrica. Un pratico portapacchi e ben due luci a led (una anteriore ed una posteriore) la rendono adatta anche all’uso in città. Insomma questa bicicletta è l’alleato perfetto per chi non vuole fermarsi mai. 

Pro 

  • Adatta ad un utilizzo in off-road, grazie alle sospensioni anteriori e ai copertoni da 26 x 4.0 pollici tassellati 
  • Freni a disco idraulici 
  • Motore da 1000 w regolato da una centralina che gli permette di spingere autonomamente e di contribuire alla nostra spinta per salite fino a 35 gradi di inclinazione 
  • Batteria da 48 V e 17 Ah, con un’autonomia tale da alimentare il motore in modalità pedalata assistita fino a 90 chilometri e fino a 50 chilometri in modalità solo elettrica 
  • Display LCD 
  • Luce a led sia anteriore che posteriore 
  • Portapacchi 

Contro 

  • Nessuno 

La Shengmilo MX02S è pensata per chi non vuole rinunciare a nulla: off-road, asfalto, città. Con questo modello potrai andare letteralmente dove vuoi!

Offerta Shengmilo MX02S 1.599,00 EUR Acquista su Amazon

Guida alla scelta

Quali sono le caratteristiche che distinguono una bicicletta elettrica da 1000 w dalle altre tipologie? Vale la pena spendere di più per un motore molto più potente? Scopriamolo insieme. 

Perché scegliere una bicicletta elettrica con un motore da 1000 w? 

Una bicicletta elettrica è quasi sempre caratterizzata da un peso maggiore (intorno ai 6 chilogrammi in più) rispetto a una bicicletta normale. Ciò è dovuto, ovviamente, all’integrazione del blocco motore elettrico e della batteria necessaria ad alimentarlo. Questo peso aggiuntivo, però, ci permette di avere una spinta supplementare e continua, che può durare per diverse decine di chilometri. Maggiore è la potenza del motore che monta la nostra bicicletta, maggiore è l’aiuto e la sua durata che riceviamo durante il nostro tragitto. Un motore da 1000 w rappresenta il massimo della potenza che una bicicletta elettrica può offrire al giorno d’’oggi: in condizioni ottimali e se siamo partiti con la batteria necessaria ad alimentarlo carica, è capace di aiutarci per oltre 100 chilometri, anche su salite dalla pendenza decisa. 

In off-road, cosa mi permette di fare un motore più prestante? 

Una bicicletta elettrica destinata ad un utilizzo in off-road, a parità di potenza di motore e di grandezza di batteria, è sempre più pesante di una bicicletta destinata ad un utilizzo stradale, poiché il telaio che la compone è molto più robusto. Inoltre sono presenti dei componenti ulteriori assenti su altri modelli, come ad esempio sospensioni, cerchi e copertoni sensibilmente più grandi, necessari a farsi strada anche su fondi innevati, fangosi, sabbiosi, erbosi o rocciosi, e ad ammortizzare le sollecitazioni dovute a dossi e buche che invece su una normale strada asfaltata e non dissestata non si presentano. Un motore più performante è il miglior alleato per compensare alla maggiore forza necessaria per spingere una bicicletta più pesante su fondi che ci fanno subire ancora di più il suo peso, oltre che il nostro. 

Sulle strade asfaltate, cosa mi permette di fare un motore più prestante? 

Un motore più prestante su un fondo asfaltato e regolare si traduce semplicemente in una maggiore quantità di chilometri che possiamo percorrere, sia in modalità di pedalata assistita che in modalità completamente elettrica. Ricordiamo che all’aumentare di chilometri totali da percorrere, aumentano in proporzione anche i chilometri da percorrere in salita. Ed è specialmente in quest’ultima situazione che ci rendiamo conto di quanto un motore da 1000 w ci aiuta molto di più rispetto ad uno da 500 w o da 250 w. 

Quanto costa una bicicletta elettrica da 1000 w?

Acquistare una bicicletta elettrica con un motore da 1000 w può significare dover spendere circa 500 euro in più rispetto ad una bicicletta dotata di un motore meno potente, da 500 W ad esempio. Il prezzo, in ogni caso, è condizionato da moltissimi fattori diversi accanto alla potenza del motore, come la qualità dei materiali utilizzati, gli accessori extra oppure la possibilità di piegare la bicicletta. 

Dove acquistare una bicicletta elettrica?

Se fino a pochi anni fa era necessario rivolgersi necessariamente ad un negozio specializzato, oggi è possibile acquistare la propria bicicletta elettrica comodamente online, senza bisogno di uscire di casa!