La miglior carrozzina sportiva del 2021

Sei tra quei genitori che durante i mesi più freddi limita le passeggiate ai dintorni di casa o al parco, per via delle basse temperature ma non appena il sole inizia a riscaldare le giornate ed i pomeriggi, si fa prendere dall’idea di una scampagnata all’aria aperta e lontano dalla città? Chi non avrebbe voglia di far scoprire le meraviglie della natura al proprio bebè, soprattutto nelle stagioni più miti?

Non tutte le carrozzine però sono adatte a qualsiasi tipo di terreno. Quelle più comuni hanno ruote adatte e resistenti per un contesto cittadino ma per quanto riguarda i boschetti, le camminate in montagna, in spiaggia o per quei genitori “runner” che amano unire lo svago con il proprio piccolo ad una salutare corsetta?

Qui di seguito trovate due modelli tra i migliori in vendita e che abbiamo selezionato apposta per voi:

Nessun limite in campagna con Hauck Runner a 3 ruote

In colore grigio, questo passeggino sportivo a tre ruote è perfetto su qualsiasi tipo di terreno e per passeggiata in montagna, collina, campagna, in salita, al mare, in spiaggia e su strade sterrate.

passeggino-sportivo-Hauck-Runner

È utilizzabile fin dalla nascita in posizione nanna fino a 25 kg di peso.

Queste sono le sue caratteristiche:

  • Ha una seduta che può reggere un peso di 22 kg e un cesto con capienza massima di 3 kg
  • È adatto a qualsiasi tipo di terreno (all terrain): grazie alle sospensioni, alle ruote grandi ruote posteriori del diametro di circa 39 centimetri e alla ruota anteriore piroettante di 360° e bloccabile, questo passeggino permetterà di fare passeggiata in qualsiasi luogo desideriate
  • Ha grandi dimensioni di 124 x 60 x 106 centimetri ma si richiude facilmente e diventa molto compatto. Le ruote, inoltre, sono removibili consentendo di poterlo caricare in automobile o sui mezzi pubblici ancora con più facilità
  • Il passeggino è stato progettato in modo che anche nei sentieri più dissestati, con eventuali pozzanghere, il bambino non si bagni perché anche il poggiapiedi è stato appositamente studiato in modo che le scarpe restino sollevate e non abbiano la possibilità di entrare in contatto con il terreno
  • L’impugnatura è regolabile per più di 30 centimetri e adattabile alle altezze dei genitori
  • Lo schienale della seduta si può reclinare fino ad una posizione sdraiata, utile sia per i neonati sia per i bambini che, dopo la passeggiata, hanno necessità di fare un riposino
  • La capottina, con rete incorporata per la circolazione dell’aria, consente di proteggere il bambino dal sole
  • Per assicurare il bambino durante la passeggiata, una cintura a 5 attacchi e la barra anteriore costituiscono la massima sicurezza su qualsiasi tragitto decidiate di percorrere. È anche presente un freno di stazionamento.
  • Infine, nel cesto inferiore è possibile riporre tutto il necessario per voi ed il bambino fino ad un massimo di 3 kg.

Il suo prezzo è abbastanza importante ma il prodotto garantisce un’ottima qualità/prezzo apprezzata da chiunque l’abbia acquistato.

Papilioshop Rebel a 3 ruote per il trekking da montagna

Restando sempre sui passeggini a tre ruote e sportivi, questo prodotto è un’altra ottima soluzione.

Qui di seguito i suoi dettagli:

  • Le ruote posteriori sono molto grandi e hanno un diametro di 40 centimetri perché includono una camera d’aria che lo rendono adatto a qualsiasi sentiero. Queste sono inoltre removibili e facilmente rimontabili grazie allo sgancio rapido. La ruota anteriore è piroettante e rende molto pratiche qualsiasi manovra
  • Ha dimensioni abbastanza importanti (56 x 110 x 105 centimetri) che però si riducono nettamente a passeggino chiuso (82 x 56 x 40 centimetri).
  • Viene venduto in colore rosso
  • Lo schienale è regolabile sia per la posizione seduta che sdraiata
  • Il freno a pedale agisce su entrambi le ruote posteriori
  • Include una capottina parasole con finestrella in modo che il bambino possa guardare fuori
  • Supporta un peso massimo di 22 kg
  • Molto maneggevole da manovrare nonostante sia molto stabile e sicuro

Il prezzo è veramente di poco inferiore al modello precedente. Unica pecca di questo modello è proprio la dimensione. Stando alle recensioni dei clienti che l’hanno acquistato, il passeggino anche da chiuso conserva dimensioni importanti che sono necessarie però proprio per assicurare una massima stabilità su qualsiasi tipo di percorso.

Come scegliere la migliore carrozzina sportiva

La scelta della carrozzina è già di per sé una scelta non troppo scontata e molto importante perché accoglie per diversi mesi il nostro piccolo durante i momenti di stanchezza.

È importante capire qual è l’utilizzo che verrà fatto della carrozzina e quali passeggiate avete intenzione di fare con il vostro bebè. Considerato il costo del prodotto, se escludete di fare scampagnate sportive en plein air ma di limitarvi a passeggiatine cittadine, la carrozzina che fa per voi non è quella sportiva.

Al contrario, è bene che valutiate di acquistarla poiché rispetto ad una carrozzina tradizionale, quella sportiva, dà sicuramente maggiore stabilità e sicurezza permettendovi di vivere con spensieratezza i momenti all’aria aperta.

Nella scelta, come per qualsiasi altra carrozzina, considerate i criteri delle normative di sicurezza e che questi siano specificati sul prodotto. Inoltre, valutate le ruote, la maneggevolezza, se la seduta ha la possibilità di diverse regolazioni e, soprattutto, la cintura di sicurezza per il bambino.

Deciso il prodotto…. Potrete esplorare il mondo in tutta serenità in compagnia del vostro piccolo!