Il migliore epilatore laser Imetec del 2020

migliore epilatore laser Imetec del 2020

Ah, l’epilazione! Operazione tendenzialmente fastidiosa, tedio per tutte le donne e non solo.

Per fortuna, la tecnologia come sempre riesce a giungere in nostro aiuto grazie all’invenzione degli epilatori laser. Rispetto ai metodi tradizionali di epilazione, i dispositivi che agiscono con il laser riescono non solo ad estrarre il pelo, ma anche a indebolirne la ricrescita.

In poco tempo noterete infatti che avrete meno peli e più deboli. Oggi, dunque, andremo alla scoperta di due epilatori laser e, in particolare, presenteremo quelli della Imetec, un’azienda che si è particolarmente distinta in questo campo.

Due sono le particolarità comuni che rendono questi dispositivi unici rispetto a tutti gli altri concorrenti: la comodità e l’efficacia.

Entrambi adottano una forma a trapezio unica nel suo genere, particolarmente comoda per l’epilazione e l’impugnatura. Entrambi, poi, hanno una superficie illuminata decisamente ampia ed efficace per una depilazione sempre più veloce e completa.

Il nome che li racchiude è Bellissima, la serie di prodotti Imetec per la cura della bellezza, in particolare per quanto riguarda l’epilazione. I due prodotti sono molto simili, ma alcune differenze potranno risultare un discrimine importante per la scelta d’acquisto.

Senza ulteriori preamboli, iniziamo con il primo dei due epilatori laser: il Bellissima Zero Pro.

Imetec Bellissima Zero Pro

Imetec Bellissima Zero Pro Compact Epilatore a Luce Pulsata per la Riduzione Permanente dei Peli Superflui di Viso e Corpo, 300.000 Impulsi, Utilizzabile anche su Pelle Abbronzata

Elegante e professionale, l’Imetec Bellissima Zero Pro è un epilatore laser a luce pulsata che riesce addirittura a raggiungere i 300.000 impulsi, una cifra enorme che pone il prodotto tra i top di gamma.

Il prezzo si aggira attorno ai 150 euro, spesso però in promozione, del tutto giustificati dalle caratteristiche:

  • La home Pro Pulse Light Technology è il cuore del funzionamento del prodotto e assicura una rimozione fino al 92% dei peli superflui grazie alla potentissima lampada Quartz
  • Il Movement sensor, ovvero il sensore che rileverà il movimento dell’epilatore sulla pelle e attiverà il laser solo ed esclusivamente in sicurezza.
  • Skin colour sensor: il sensore che individua il tono della vostra pelle e che decide se emettere il raggio oppure no. Ricordiamo che pelli troppo scure non possono usufruire di questo metodo di epilazione.

Questi i caratteri principali del nostro primo prodotto di casa Imetec. Sicuramente un pacchetto completo, che include tutto il necessario per un’epilazione laser coi fiocchi. Da comprare a parte solo solamente il gel protettivo e gli occhiali oscuranti, per mantenere il tutto sicuro al 100% più di quanto già non faccia l’epilatore da sé.

Imetec Bellissima Zero

Imetec Bellissima Zero Epilatore a Luce Pulsata, Tecnologia Advanced HPL Plus, Doppia Modalità d'Uso, Singolo Impulso o Emissione Continua, 5 Livelli di Energia Luminosa, fino a 150.000 Impulsi

Ecco qui il fratello minore del Bellissima Zero Pro, anche se tanto minore in realtà non è.

Al colpo d’occhio, il prodotto è molto simile al primo eccetto per il grande tasto al suo centro, la cui funzione vedremo tra un attimo.

Sempre incluse cono le tecnologie citate sopra che mantengono performante e in sicurezza il dispositivo. L’unica macro-differenza è la potenza che qui arriva ‘solo’ a 150.000 impulsi di luce con una zona sensibilmente più piccola.

In ogni caso, le performance sono comunque simili e, magari, solo i tempi di epilazione si allungano un po’ (ma parliamo sempre di meno di 15 minuti per le gambe, ad esempio).

La novità è invece proprio il grande tasto che abbiamo citato prima che permette la modalità Dual Use: potrai scegliere, infatti, tra l’emissione continua o a singolo impulso, permettendoti un trattamento più rapido nelle aree estese come gambe e braccia, e uno più preciso in quelle ristrette come ascelle e inguine.

Insomma, per un prezzo che naviga attorno ai 125 euro o meno, sicuramente questo prodotto è un’alternativa ottima per chi preferisce avere più controllo sul dispositivo e non si cura di spendere qualche minuto in più per l’epilazione del proprio corpo.

Concludiamo, ora, con una breve guida all’acquisto riepilogativa che aiuterà a sciogliere gli ultimi dubbi su quale prodotto acquistare o meno.

Guida all’acquisto del tuo epilatore laser Imetec

Riassumendo, perché dovreste comprare l’uno o l’altro epilatore?

La versione pro è sicuramente consigliata per chi vuole affidare a un epilatore potente e sicuro la propria pelle. Un aspetto più professionale e un’epilazione più veloce sono i tratti distintivi di questo dispositivo.

La versione normale, invece, è adatta a chi ha qualche esperienza in più in campo di epilazione e se la sente di guidare il funzionamento dell’epilatore laser tramite la funzione Dual Use.